Recensioni per
Il buio, la luce, la morte
di TaliaAckerman

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
23/09/16, ore 15:43

Ciao, ho letto la tua storia con SuperTennis in sottofondo, peccato che non ci sia Roger :D sì, ho notato che lo stimi, il che non può che farmi piacere: non seguo tanto il tennis, ma a casa mia ne sono appassionati e ormai conosco tutti i nomi dei tennisti a memoria XD
Ma questo non c'entrava niente con la tua storia. Allora, innanzitutto volevo dirti che hai creato l'inaspettato con questo racconto: io ho sperato fino all'ultimo che tra Elisa e Carlo succedesse qualcosa, che so, almeno un abbraccio di consolazione... me lo aspettavo, ma tu sei riuscita ad andare oltre il cliché e a creare qualcosa di originale. Perciò complimenti, davvero.
Hai descritto bene il dolore di Carlo, anche se non sono chiare le dinamiche secondo le quali i due si conoscono - anche se superficialmente. Ora non ricordo cosa ci fosse scritto nella presentazione della storia, ma forse lo hai spiegato lì e avrei dovuto darci più attenzione. Non sarebbe stato male approfondire maggiormente il motivo del dolore di lui, le dinamiche della morte di sua moglie o - appunto - il rapporto tra i due personaggi di questa one shot.
Comunque il racconto scorre bene, carina anche la caratterizzazione della donna alla reception, mi sono immaginata una megera antipatica e scontrosa... quindi sei riuscita a evocare un'immagine, questo è positivo :)
Per quanto riguarda i dialoghi, be', personalmente non amo l'uso dei trattini al posto delle virgolette, ma se ben utilizzati non sono poi così male; solo, ho trovato che in certi punti li hai attaccati alle parole, cosa che ha reso meno, graficamente parlando.
La storia mi è piaciuta, ma sono certa che avresti potuto scriverla molto meglio: hai un bello stile, sai descrivere bene e usare il lessico, la grammatica e i verbi, cosa che non è da tutti!
Comunque è un buon lavoro, sì, questo non posso negarlo!
Alla prossima e, mi raccomando, non fermarti mai e continua a scrivere: solo così la tecnica si affinerà e tutto diventerà sempre più accurato :)

Recensore Veterano
04/03/14, ore 21:00

Sai cosa ti dico? In questa OS ci vedo una buona base per un romanzo. Personaggi definite a pennellate precise, atmosfere intriganti. Carlo è perfetto, l'immagine dell'uomo distrutto dalla perdita dell'amore, da quando cammina da solo sotto la pioggia, a quando sprofonda stremato nei cuscinetti. Elisa, dal canto suo, è divisa tra il rispetto per il lutto dell'uomo e il desiderio di avvicinarlo. Mi è piaciuto il fatto che Carlo non rimanga totalmente insensibile alla genitlezza, anche se i due rimangono separati da un muro di dolore : Agnese ha lasciato un vuoto incolmabile dentro di Carlo, vuoto che trova la sua espressione nei lunghi, insostenibili silenzi dell'uomo. Davvero un buon lavoro, se fossi in te approfondirei...

Recensore Veterano
03/12/13, ore 14:49

Ciao!
Finalmente ho trovato il tempo per recensire una tua storia, era tanto che lo volevo fare! Ho scelto questa perchè essendo una one-shot non è molto impegnativa: faccio fatica a seguire le storie a puntate perchè non ho mai il tempo di leggerle. Comunque, detto questo, procediamo.
Carina come idea! Lascia in sospeso fino alla fine e mi piacciono quegli elementi che rendono la storia più realistica, quasi uno scorcio di vita quotidiana, come la morte di Agnese , che al leggerla uno pensa: chi è Agnese? Mi piace molto la tua suspance. Complimenti!

Lady Warrior