Il buio, la luce, la morte
di TaliaAckerman

23/09/16, ore 15:43

Ciao, ho letto la tua storia con SuperTennis in sottofondo, peccato che non ci sia Roger :D sì, ho notato che lo stimi, il che non può che farmi piacere: non seguo tanto il tennis, ma a casa mia ne sono appassionati e ormai conosco tutti i nomi dei tennisti a memoria XD
Ma questo non c'entrava niente con la tua storia. Allora, innanzitutto volevo dirti che hai creato l'inaspettato con questo racconto: io ho sperato fino all'ultimo che tra Elisa e Carlo succedesse qualcosa, che so, almeno un abbraccio di consolazione... me lo aspettavo, ma tu sei riuscita ad andare oltre il cliché e a creare qualcosa di originale. Perciò complimenti, davvero.
Hai descritto bene il dolore di Carlo, anche se non sono chiare le dinamiche secondo le quali i due si conoscono - anche se superficialmente. Ora non ricordo cosa ci fosse scritto nella presentazione della storia, ma forse lo hai spiegato lì e avrei dovuto darci più attenzione. Non sarebbe stato male approfondire maggiormente il motivo del dolore di lui, le dinamiche della morte di sua moglie o - appunto - il rapporto tra i due personaggi di questa one shot.
Comunque il racconto scorre bene, carina anche la caratterizzazione della donna alla reception, mi sono immaginata una megera antipatica e scontrosa... quindi sei riuscita a evocare un'immagine, questo è positivo :)
Per quanto riguarda i dialoghi, be', personalmente non amo l'uso dei trattini al posto delle virgolette, ma se ben utilizzati non sono poi così male; solo, ho trovato che in certi punti li hai attaccati alle parole, cosa che ha reso meno, graficamente parlando.
La storia mi è piaciuta, ma sono certa che avresti potuto scriverla molto meglio: hai un bello stile, sai descrivere bene e usare il lessico, la grammatica e i verbi, cosa che non è da tutti!
Comunque è un buon lavoro, sì, questo non posso negarlo!
Alla prossima e, mi raccomando, non fermarti mai e continua a scrivere: solo così la tecnica si affinerà e tutto diventerà sempre più accurato :)

04/03/14, ore 21:00

Sai cosa ti dico? In questa OS ci vedo una buona base per un romanzo. Personaggi definite a pennellate precise, atmosfere intriganti. Carlo è perfetto, l'immagine dell'uomo distrutto dalla perdita dell'amore, da quando cammina da solo sotto la pioggia, a quando sprofonda stremato nei cuscinetti. Elisa, dal canto suo, è divisa tra il rispetto per il lutto dell'uomo e il desiderio di avvicinarlo. Mi è piaciuto il fatto che Carlo non rimanga totalmente insensibile alla genitlezza, anche se i due rimangono separati da un muro di dolore : Agnese ha lasciato un vuoto incolmabile dentro di Carlo, vuoto che trova la sua espressione nei lunghi, insostenibili silenzi dell'uomo. Davvero un buon lavoro, se fossi in te approfondirei...

03/12/13, ore 14:49

Finalmente ho trovato il tempo per recensire una tua storia, era tanto che lo volevo fare! Ho scelto questa perchè essendo una one-shot non è molto impegnativa: faccio fatica a seguire le storie a puntate perchè non ho mai il tempo di leggerle. Comunque, detto questo, procediamo.
Carina come idea! Lascia in sospeso fino alla fine e mi piacciono quegli elementi che rendono la storia più realistica, quasi uno scorcio di vita quotidiana, come la morte di Agnese , che al leggerla uno pensa: chi è Agnese? Mi piace molto la tua suspance. Complimenti!

Lady Warrior