Recensioni per
Follia ama Disperazione
di MilesRedwing

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
14/10/14, ore 14:25
Cap. 1:

Ciao Milletta!
Davvero bellissima questa ff ambientata un po' prima del primo film!
Mi presento, Alexia Sparrow, nuova su questo fandom :)
La storia è davvero magnifica, nnon avevo mai letto qualcosa di simile, complimenti per l'idea (e in più, io adoro la coppia Jack/Angelica *_*)
Mi è piaciuta tantissimo, ma ti devo dire una cosa... Amore e Psiche, un'opera magnifica, che adoro, è stata progettata da Antonio Canova e non Casanova, o almeno così ricordo... :)
Comunque la storia è fantastica e originale :D
Beh alla prossima, sei davvero brava ^^

-i miei ossequi, Alexia Sparrow-
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 04:00 pm)
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 04:11 pm)

Recensore Master
05/12/13, ore 16:02

Rieccomi!)
Sono potuta approdare alla lettura soltanto stamane...maree contrarie me lo impedirono il giorno addietro...
Ma bando agli sproloqui...Bene, bel proseguimento!
Finalmente si è fatta chiara l'ambientazione temporale, e scopriamo che la tua storia si colloca dunque prima degli eventi del mitico The Curse of the Black Pearl (quella prima luna, non lo sopporto!:S). Mi piace! Soprattutto perché così ritroviamo anche quell'infamone di Hector, che già se la sghignazza alle spalle del povero e ignaro Jack.
Beh, la presenza a bordo della battagliera Miss Teach promette scintille, però credo dovresti mettere l'avvertimento What if, giacché Sparrow sa già il cognome della dama e questa conosce pure Barbossa, cosa che non mi pare rientri nei canoni della storia del film.
Comunque, azzardata l'idea di far pronunciare tutte quelle bestemmie alla spagnola, e grazie di aver fornito la traduzione: sono ignorante di spagnolo! Mi fa strano che sia lei a dirle, ma se le avessi fatte pronunciare a Jackie, ancora peggio! Sono abituata ad immaginarmelo tutto pulitino nel parlare...anche se è vero che risulta poco credibile. A proposito: dovrei chiederti consiglio pure per le parolacce: il mio repertorio è assai limitato!XD
Ho un'altra annotazione: in questo secondo capitolo hai usato il presente, mentre nel precedente avevi scritto al passato...scelta voluta, o dimenticanza? (lo dovresti sapere oramai che sono una rompi-pignola!^^)
Ad ogni modo ben resi i personaggi e i dialoghi astrusi e sagaci del Capitano, e sono curiosa del modo in cui svilupperai questa versione alternativa.
Un bacio!)

Recensore Veterano
04/12/13, ore 21:39

Buona sera. Ho appena finito di leggere e già un dubbio mi attanaglia le viscere: è ambientato nel periodo antecedente al primo film? Prima che Jackie venisse ammutinato? No perché se è così, ti faccio un monumento di dimensioni ciclopiche. Fughe improvvisate ma ben riuscite direi . Comunque provo sempre più pietà per Gibbs, povero. Ah, anche se non avevo capito un gran che del bel discorso di Angelica nella cella, avevo intuito che non gli stesse rivolgendo parole d'amore, ahahaha. Comunque, comunque mi è piaciuto anzi mi sei piaciuta, e questa storia mi attira sempre di più sei riuscita a stuzzicare la mia curiosità, e le parole sono fantastiche come le descrizioni, la scena nelle celle sono riuscita ad immaginarla tutta.
Quindi rinnovati complimenti e ossequi.

gitana90.

Recensore Master
03/12/13, ore 16:27
Cap. 1:

Finally! ^_^
Come ti ho detto, avevo già letto qualche giorno fa, ma purtroppo gli impegni universitari incombono con lo stesso arcigno sguardo di Davy Jones...(solo che ad avercelo è la mia relatrice :S)...
Comunque, evitando di annoiarti con le mie tristi solfe, di cui oramai sei conoscitrice, ti dico che la trama, pur nella sua vaghezza, me entriga, la coppia è la mia preferita e il tuo stile fluido e accattivante non si smentisce.

Attendo con ansia il prossimo capitolo (che spero sarà più consistente!)

Besos!)

Recensore Veterano
27/11/13, ore 20:21
Cap. 1:

Buona sera Milletta. Sì conosco bene quella statua, mi piace tantissimo. è la mia preferita dell'arte neoclassica. Ma veniamo a noi certo è una storia un po', un bel po' diciamo diversa da quella che conoscevo, ma è bella. Non ho niente da dire per lo stile, mi piace. Eh Jack, è il solito è un disonesto e dei disonesti puoi sempre contare che saranno disonesti. Comprendi?
Non invidio Gibbs che deve fargli balia.
I miei ossequi.