Chasing Heaven, di Holly (traduzione)
di kasumi

27/12/20, ore 19:20

Non preferisco gli one shots, sono talmente ossessionata dagli Spuffy (o più onestamente dovrei dire, da Spike?!) che quando trovo un'autrice che sa il fatto suo, non mi basta leggere solo un capitolo.

Nella serie TV abbiamo visto Spike attivamente solo dalla 4serie e dopo quella stando a mio avviso, lo hanno sviluppato poco. Nonostante il suo personaggio sia evoluto moltissimo, è sempre rimasto ai margini, come fosse soltanto un'ombra. Le Spuffy fanction, ce ne so o migliaia e da oltre 20 anni, rendono giustizia a quello che avremmo voluto vedere sullo schermo!!

Potremmo anche noi tornare indietro nel tempo ed esigere la nostra fottuta gioia nel vedere un favolaso James Marsters nel pieno del suo splendore nei panni di un mai dimenticato e sempre agonizzato Spike??
(Recensione modificata il 27/12/2020 - 08:28 pm)

28/06/20, ore 15:16

Mi ricordo molto bene di quella punttata lei si sentiva molto confusa e lui nn sapeva come si doveva comportare in quel momento.

Grazie di quell ricordo.

12/09/19, ore 18:48

Molto commovente questa one shot, descrive un momento estremamente delicato per Buffy, il suo ritorno dal Paradiso. Nella serie tv si confida con Spike e poi lo lascia nel vicolo, mi piace poter fantasticare di quel momento e devo dire che l'autrice fa un ottimo lavoro. Descrive l'anima svuotata di Buffy e di come abbia paura di non saper più amare, solo con l'aiuto di Spike capisce di poter risalire la china per ricominciare a vivere. Il personaggio di Spike è davvero tenero, mostra tutte le sue fragilità e la sua delicatezza d'animo nei confronti della sua amata cacciatrice, un momento davvero prezioso. Mi ha fatto sognare, davvero! *_*
Grazie per la traduzione e per averci fatto scoprire un'autrice così Spuffy! ^_^

05/10/15, ore 22:24

Sono una appassionata delle storie spuffy e questa secondo me è una delle migliori.. come descrivi i sentimenti dei protagonisti è favoloso, mi hai fatto entrare nella storia!! Grazie

25/02/15, ore 16:31

Molto bella. Davvero, c'è qualche errore di battitura, ma nel complesso tutto fila liscio. Brava!

03/01/14, ore 14:34

Bellissima! Mi è piaciuta davvero molto e sono felicossima che tu l'abbia tradotta!! *-*
mi piacciono molto i sentimenti di Buffu successivi al suo ritorno e beh... mi sono completamente innamorata di questa Os :)