Abbandono
di _DeepSound_

11/02/15, ore 11:00

Salve!
Oddio, questa storia mi ha davvero colpita, è stata terribilmente sincera. Ti dirò che una lacrima mi è scesa perché ho due cani a cui sono molto, ma molto affezionata e il pensiero che possano soffrire a causa mia - in qualche modo - mi distrugge.
Il cane, come tutti gli animali, è una delle creature più belle che esistano. La loro lealtà è pura, il loro affetto sincero. Siamo noi le vere bestie sulla terra, sia perché gli facciamo del male, sia perché lo permettiamo.
Davvero una bellissima storia!

10/02/15, ore 17:43

Onestamente, mi è salita la lacrima. Non ho mai letto un racconto, in questo caso breve, più bello di questo. Scritto con molta semplicità, hai raggiunto il centro della questione: che gli animali, tutti gli animali, hanno un anima. Ho un cane che considero quasi mio figlio, e l'amore che mi da lui non me lo da nessun altro. Qualcuno potrebbe criticarmi per questo, ma ogni sensazione dovrebbe essere soggettiva. A prescindere da ciò che ho passato io, i miei complimenti. Mi piace tanto!!

10/02/15, ore 09:22

Ciao! :)
Appena ho finito di leggere il testo, sono corsa ad abbracciare il mio cagnolino che, ancora un po' assonnato, mi ha leccato il naso.
Mi chiedo come si faccia ad abbandonare un cane, con quale coraggio si possa reggere lo sguardo languido che rivolge. Sarà anche un animale, ma possiede una sensibilità di gran lunga superiore a quella delle persone!
Il cane è l'unico che mai ci abbandonerà e, nonostante tutto, tornerà sempre da noi. Hai detto bene: dona tutto il suo cuore e il suo amore ed è pronto a sacrificarsi per il proprio padrone!

Scrivi molto bene e in modo efficace. Le tue parole sono riuscite a trasmettere tutto l'abbandono e la disperazione provata dal protagonista a quattro zampe... complimenti!!

Elly

29/11/13, ore 22:20

I'm crying! Mi sono appena depresso per colpa tua! Tutta la descrizione dal punto di vista del cane ti fa provare esattamente ciò che prova lui, esattamente come se fossi tu legato, impossibilitato a muoverti, guardando la persona che più ami andare via da te...e poi quando entra in gioco la consapevolezza che nonostante tutti gli sforzi nulla tornerà come prima...tristissimo e soprattutto verissimo. Io se avessi un cane credo che andrei in ansia anche solo lasciandolo a casa per andare a scuola la mattina. Hai fatto benissimo a scrivere una cosa di questo tipo, brava!
Due ultime cose:
-...facendomi ricordare di essere stato legato ad un palo da te... Dimenticato stato, senza il quale, non ha molto senso.
-...ma questo mio ulteriore sforzo, come i precedenti, è vano.  è, e non fu! sei partita col presente, non finire col passato remoto!
Comunque tranne sta robaccia è una cosa bellissima, davvero! Preferite, ovviamente!

28/11/13, ore 22:10

Hai trattato un tema molto delicato in questa storia :(
Abbandonare un animale è sicuramente una cosa crudelissima, che andrebbe punita nel peggiore dei modi. Hai descritto la vicenda molto bene, ed hai descritto benissimo le sensazioni del povero cane.
Complimenti, bravo ;)