First lady
di cherubina

02/09/14, ore 19:36

Eccola! Ecco la mia Jackie! Era da tanto che aspettavo questo capitolo, eh eh.
Che dire, ovviamente mi è piaciuto molto. Ma forse è un tantino al di sotto degli altri a mio parere (il mio preferito rimane quello su Lady Wilson xD) tu che dici? Certo, forse dico così perchè su Jackie so praticamente TUTTO mentre sulle altre ero un tantino ignorante. Tranquilla, non è assolutamente una critica, il capitolo anzi è molto ben riuscito, ma ho apprezzato di più altri.
Ora attendo il capitolo sulla cara Lady Bird :)
Mel

02/09/14, ore 18:52

Ciao carissima!
Il modo in cui ha costruito questo nuovo profilo è diverso e mi ha davvero colpita.
Nei capitoli precedenti, ho avuto la possibilità di conoscere aspetti della vita delle first ladies. Ma questa volta sono potuta entrare direttamente nella storia di Jackie, per di più nel momento più tragico della sua esistenza.
E' stato molto coinvolgente, drammatico, ma veramente emozionante.
Hai descritto in maniera impeccabile il rapporto tra Jackie e John. Forse mai come nei profili precedenti, ho colto un amore così profondo tra il presidente e la sua first lady. Nonostante le difficoltà e gli errori, ho avuto l'idea di un legame indissolubile e che poteva interrompersi solo con un incidente drammatico come quello in cui John Kennedy è stato vittima.
Veramente bellissimo capitolo, complimenti!
Un bacione e buona serata!

01/09/14, ore 18:43

Ciao carissima!
Oh mamma, ho letteralmente adorato questo capitolo! Penso sia uno dei più belli che tu abbia mai scritto!
La personalità di Mamie è davvero frizzante, simpatica, positiva e...sì, anche un po' impertinente! ;)
Ma è proprio questo che mi ha fatto adorare questo profilo.
Mamie era una donna semplice, modesta, vicina alla gente. Forse per questo mi sembrava di leggere la storia di un'amica, e mi veniva da sorridere al pensiero dei suoi occhi vivaci, della sua frangetta, della ricetta del budino al cioccolato.
E ovviamente è bellissima l'immagine del bacio dato in pubblico al suo Dwight.
Bellissimo capitolo, davvero ti faccio tanti, tanti complimenti! Bravissima!
Un bacione, un abbraccio e buona settimana!

29/08/14, ore 19:26

Buonasera mia cara!!!
Come va?
Io sono strafelice nel vedere che hai aggiornato! ;)
Mi è piaciuto particolarmente il profilo di Bess.
Soprattutto perchè si trovò coinvolta in una delle decisioni più drastiche e violente della storia, la bomba su Hiroshima. E proprio in questi giorni sto preparando un esame nel quale ho una lettura su questo evento.
Bess si è ritrovata la donna del più potente uomo d'America, e posso capire i suoi timori nel vedere sbandierata la sua vita privata, essendo lei così tradizionalista.
Mi è piaciuto il riferimento ad Eleanor Roosevelt e il paragone che hai creato tra le due donne.
Ti rinnovo i miei complimenti per il tuo stile e per il modo favoloso in cui sta portando avanti questo progetto.
Un bacione e a presto!

23/08/14, ore 20:01

Ciao carissima!!!
Sono molto felice di aver trovato un tuo aggiornamento!
E come sempre, i tuoi capitoli mi lasciano senza parole.
Ero molto curiosa di arrivare al profilo di Lady Roosevelt, forse perchè sentendo questo cognome viene prima di tutto in mente Franklin e ci dimentichiamo della donna che governò al suo fianco.
E dopo aver letto il tuo capitolo, direi una grandissima donna! Un'altra, fantastica first lady.
Mi è piaciuto molto come hai descritto il rapporto tra la suocera ed Eleanor, e soprattutto come quest'ultima si sia riscattata.
Ha dato prova di essere tenace, volenterosa e molto altruista. Per di più in un periodo buio come quello del primo dopoguerra e della seconda guerra mondiale.
Bellissimo capitolo, ti rinnovo come al solito i miei complimenti per lo stile sempre pulito, ricercato e preciso. ;)
A presto! Un bacione e buona serata!

30/07/14, ore 14:07

Ciao mia cara! :)
Perdona il ritardo, non sono a casa e la connessione va e viene.
Comunque! Parliamo di te e di questo bellissimo capitolo.
La poesia iniziale mi è piaciuta tantissimo, davvero! È molto toccante se pensi quanto dolore sia racchiuso in quei pochi versi. Il dolore di una donna, di una madre, che ha dovuto affrontare la morte del proprio figlio credo sia devastante.
Hai realizzato un altro gran bel ritratto per ricordare una grande donna come Grace. Bravisssssima!!!
Un bacio e a presto!

21/07/14, ore 10:24

Buon lunedì cara!!!
Quale modo migliore di iniziare la settimana se non con un tuo nuovo capitolo!
Florence è un'altra di quelle persone che mi portano ad affermare, con sempre più convinzione: "sono fiera di essere donna".
La tenacia e la forza di Florence sono ammirevoli. Davvero, non so dove abbia sempre trovato il coraggio di rialzarmi, continuando a camminare a testa alta. Dopo tutto quello che ha dovuto passare, i tradimenti del marito, le lotte in difesa dei diritti delle donne, non si è mai lasciata influenzare dai pregiudizi e ha percorso con costanza la sua strada.
E' stata un grande modello! E tu hai reso molto, molto bene anche questo profilo! Bravissima! :D
Ti auguro una buona settimana! A presto e bacioni.

15/07/14, ore 19:21

Aspettavo da tanto questo capitolo :)
In effetti ero molto curiosa su quale delle due signore Wilson avresti scelto.
Edith secondo me è fantastica, una First Lady con la lettera maiuscola! E tu sei stata bravissima a renderle il giusto onore con questo capitolo.
Davvero complimenti!

14/07/14, ore 12:19

Ciao mia cara! E buon lunedì!
Vedo che aggiorni con più frequenza e questo mi rende super, super felice!
E poi siamo giunte al 1919, un periodo ricco di episodi, inquietudini e grandi cambiamenti.
Comunque! :)
Scoprire che Edith era la discendente di Pocahontas mi ha lasciato a bocca aperta!
Per questo motivo ti adoro, riesci sempre a stupirmi! Hai la capacità di darmi sempre tanti spunti di riflessione e inserire curiosità davvero interessanti.
Anche Edith ne ha passate di cotte e di crude, fin dall'infanzia non si può dire abbia trascorso una vita tranquilla e agiata. Ma forse è stato proprio questo che le ha permesso di mostrare al mondo il suo carattere tenace, a tratti forse un po' ribelle, ma allo stesso tempo altruista e sensibile.
Mi piace il nome che le hanno attribuito, "la presidentessa segreta".
Bellissimo capitolo, come sempre ti rinnovo tanti complimenti!
Buona settimana e...a presto!

06/07/14, ore 16:36

Ciao carissima!
Mamma mia io ti adoro! Aspetto sempre con estrema curiosità i tuoi aggiornamenti e ogni volta mi incanti con un nuovo ritratto.
Questa volta poi, mi hai emozionata. :)
Nellie ha qualcosa in più rispetto alle first ladies precedenti.
E' andata contro le convenzioni e si è aperta con tutta se stessa ad un nuovo popolo, ad una nuova cultura e ad una nuova lingua. Ha aiutato i bambini, gli sfortunati e ha addirittura introdotto alla Casa Bianca gli uscieri afro-americani. WOW!
Sono rimasta affascinata, davvero! Che gran donna è stata, un bellissimo esempio.
E ovviamente bravissima tu nell'avermi fatto conoscere le gesta di Nellie.
Buona settimana e un abbraccio forte!

29/05/14, ore 14:27

Ciao cara!!! :D
Eccoci al ritratto della signora Roosvelt, non vedevo l'ora di leggerlo!
Ovviamente il capitolo è sempre bellissimo!
Mi è piaciuta molto la profonda amicizia e l'affetto che fin da piccoli legava Edith e Theodore, e che nonostante il tempo e le avversità si sono mantenuti forti.
Ma davvero Roosvelt ha pronunciato quella frase riguardo le seconde nozze?
Ti faccio come sempre tantissimi complimenti per aver ricordato con poche, bellissime righe la vita di un'altra grande donna americana.
Un abbraccio forte!

21/05/14, ore 18:50

Ciao cara! :D
Wow! Altro bellissimo ritratto, seppur la vicenda sia molto triste.
Povera Ida, quanto dolore ha dovuto sopportare.
E a quante persone a lei care ha dovuto dire addio.
E nonostante la tremenda malattia e la salute cagionevole, si è sempre rialzata.
Lei è stata un modello. Un grande esempio di volontà, coraggio e forza d'animo.
E con le tue bellissime parole hai riportato alla luce il ritratto di un'altra splendida donna, rendendole giustizia.
Bravissima, sono sempre più affascinata da questo percorso così suggestivo e mi dai l'occasione di conoscere la storia di grandi donne.
Grazie!
Un bacione e a presto!

30/04/14, ore 21:53

Wow! Bellissimo!
Anche questo ritratto è stato interessantissimo e molto suggestivo.
Con i tuoi capitoli scopro sempre una marea di curiosità, per questo adoro la tua raccolta.
Mi è piaciuto molto come hai delineato il contrasto presente in Caroline Harrison. Una donna vivace, piena di vita ma frenata da una malattia che non è riuscita a contrastare.
E la frase conclusiva mi ha lasciato senza parole: "lascerà il mondo proprio come ha lasciato la Casa Bianca: in punta di piedi." Meraviglioso, un'immagine fantastica! :D
Ti faccio come sempre tanti complimenti! Buona serata!

23/04/14, ore 16:34

Ho appena scoperto questa storia per caso e mi sono appena letta tutti i capitoli d'un fiato! Davvero magnifica e originale, inoltre i dettagli storici sono accuratissimi. La inserisco sicuramente tra le seguite. Non vedo l'ora di leggere i capitoli relativi alle first lady "moderne", in particolar modo su Jacqueline Kennedy che è uno dei miei idoli :) A presto!

22/04/14, ore 14:41

Ciao cara!
Un altro splendido capitolo per un altra grande donna americana. :)
Mi è piaciuto molto il ritratto di Frances. Hai esposto molto bene la natura di questa giovane: da un lato una donna molto raffinata e femminile e che per questo ha dovuto convivere con le maldicenze di una sua negativa influenza sulle ragazze americane; dall'altro una moglie premurosa, estremamente intelligente e molto altruista. Insomma, una vera First Lady! ;)
Veramento bello, interessante e ben scritto! Complimenti!
A presto! Ciao ciao!