And you know my heart by heart
di Sniix

30/08/17, ore 23:27

Ciao Sniix, la tua versione mi è piaciuta. Ho solo un paio di critiche costruttive, che spero ti daranno un buono spunto per la prossima volta.
L'inizio è molto piacevole, mi piace il fatto che esprimi tutti i pensieri di Hannah, è molto in linea con il libro (e la serie tv). Alcuni passaggi sono un po' frettolosi, alcuni punti sarebbero stati molto più completi con qualche riga in più. Ad esempio, quando si dirigono in camera, o quando si allontanano dalla festa (qui trovo che se avessi aggiunto un'altra conversazione sarebbe stata il top) o ancora quando arrivano a casa di Clay (trovo che qui sarebbe stata molto stuzzicante uno scambio di battute o qualche dettaglio in più prima del dirigersi in camera eccetera).
Nel complesso il lessico mi piace, forse alcuni "errori" grammaticali, o alcune scelte particolari di lessico che rendono la lettura un po' sconnessa in alcuni punti.
Nel complesso, come dicevo, mi è piaciuta la tua versione, il finale è anche questo un po' frettoloso, ma come conclusione non è male.
Un bacio, spero di esserti stata di aiuto, spero di leggere ancora qualcosa di tuo XX

07/07/17, ore 01:38

Davvero carina come storia! Mi sono sempre chiesta anch'io cosa sarebbe successo se Clay non se ne fosse andato e in effetti tu hai reso perfettamente l'idea! È anche scritta bene, non mi sembra di aver notato errori... Ripeto: molto carina come storia. La metto subito tra le storie da ricordare :)
Baci,
Myra

04/04/17, ore 01:09

Bellissimo finale. Mi sarebbe piaciuto molto se Hannah avesse provato davvero a restare per Clay. Brava, complimenti!

26/03/16, ore 14:54

Ciao :D
Ho letto sto libro quest'estate e mi è piaciuto, quando ho visto che era nell'elenco delle ff per libri ho pensato 'hey, andiamo a dare un'occhiata!'
... comunque, la tua oneshot mi piace!! decisamente è più felice del finale del libro ... -.-'
beh, niente, adesso vado.
Baci! Lisa^^

07/01/15, ore 00:43

Ehi! Ho letto questo libro per due volte, e ogni volta ho sperato che Clay non se ne andasse, che restasse con Hannah, che la salvasse da se stessa e dagli altri. Beh, com'era prevedibile, la storia è rimasta sempre la stessa, e ti giuro che ogni volta mi lasciava un vuoto tremendo e un sacco di domande.
"E se..E se Clay fosse restato? E se i suoi amici non si fossero comportati così? E se nessuno le avesse rubato i bigliettini? E se qualcuno l'avesse capito?"
Tu hai messo il protagonista principale dei miei dubbi in una fan fiction, e il risultato è molto bello.
Sicuramente meno d'effetto del libro, più adolescenziale, per intenderci, ma sicuramente più felice, e comunque una valida alternativa, soprattutto per una romantica come me!
Ti dirò, lo stile tra le due scritture è, com'è normale, diverso in molte cose, ma devo dire che si amalgamano bene, e la tua non sembra una toppa cucita dopo che non s'intona col resto, anzi.
L'unico suggerimento che ti posso dare è quello di analizzare un po' di più la "nuova" psicologia dei personaggi, cosa che il libro fa molto (per esempio soffermandoti di più sui pensieri nuovi di Hannah: sollievo, gratitudine, euforia, paura..), di evitare espressioni che non si addicono allo stile dell'autore (per esempio 'essere trattata a pesci in faccia' mi ha stonato un po'), e se fossi in te il percorso fino al sesso l'avrei reso meno immediato, ma questa  è una cosa mia, perché mi sono sempre immaginata un eventuale amore tra Clay e Hanna come qualcosa di molto puro, almeno all'inizio, quasi salvifico. Insomma, mi immagino un'Hannah molto più spaventata, e un Clay molto più cauto.
Queste a mio parere sono le uniche note stonate, mentre per quanto riguarda le note positive, ti faccio i miei complimenti perché hai uno stile di scrittura molto lineare, comprensibile e fluido.
Bella fan fiction, ancora complimenti!

26/03/14, ore 19:12

Ciao! Premetto che 13 è in assoluto uno dei miei libri preferiti che mi ha fatto emozionare moltissimo e che ho riletto quelle pagine tantissime volte (e lo faccio ancora), e quindi sono un po' restia alle "rivisitazioni", ma comunque mi è piaciuto come hai fatto concludere la vicenda (in modo sicuramente più felice dell'originale e come avevo sempre desiderato...che Clay restasse alla festa per aiutare e quindi salvare Hannah, ma sfortunatamente questo non è avvenuto :( ) A mio parere sarebbe venuta meglio se l'avessi scritta tutta te senza prendere parti dal libro, ma mi è piaciuta lo stesso. Quindi, Complimenti. - nunu_from_here -

15/12/13, ore 12:06

Sto quasi per piangere...
Forse, questo è il finale migliore. Non riesco ancora ad accettare il finale, il vero finale.
Questa nuova prospettiva mi piace molto.
Lui sarebbe dovuto rimanere quella sera.
Comunque, mi piace molto.
Questo finale mi piace!
Hai avuto una bellissima idea.
-Fixaheart23-

29/11/13, ore 19:10

Allora...
Premetto dicendo che questo è uno dei miei libri preferiti, quindi sono molto critica sulle ff basateci su u.u
Hai fatto un buon lavoro :)
Unica cosa, sarebbe stato più bello se la storia l'avessi scritta soprattutto tu, perchè qui la maggior parte è presa dal libro.
Comunque, è bello che tu abbia fatto in modo che Clay salvasse Hannah, vorrei tanto che fosse davvero così anche nel libro, avrei evitato di versare tante lacrime ç.ç
Bacioni <3
-DarkUnicorn <3