Lettera
di _Schwarz

16/12/13, ore 20:19

Mani in alto! La folle è arrivata a recensire... paura, vero?
Innanzitutto, originale l'idea di ambientarla nel futuro, anche se forse un po' rischioso...e ora andiamo a vedere come hai sviluppato la storia *riprende a leggere*
"...né essere soddisfatta quando le alza su di me." bella str...ega! Che razza di madre può essere soddisfatta nel vedere la figlia picchiata dal padre?
Otto ore per ucciderlo? Be' se l'è presa con calma, direi... anche se, dato tutto quello che le ha fatto, forse avrebbe meritato di soffrire ancor di più.
"E sì, madre, io so che voi siete a conoscenza di tutto, che avete ascoltato senza fare nulla. Come avete fatto da sempre." be' se fossi al posto dell'assassina, una ripassata la darei anche alla madre, giusto per vendetta. "Ma non vi porto alcun rancore, perché so che donna debole siete e, proprio per questo, non ho stretto le corde che vi legano" ecco, vedi, sei un'assassina dal cuore d'oro. Non va bene u.u Vogliamo vedere il sssssssangueeee..ops, scusa, l'overdose da Nutella sta facendo effetto. *e cerca di darsi un contegno e di tornare più o meno seria*
Davvero ottima la scelta del verbo estirpare, in riferimento alla morte del padre. Suggerisce come la protagonista abbia eliminato un'erbaccia molesta dalla sua vita, come l'abbia strappato dalla sua vita come un cerotto su una ferita non del tutto rimarginata e bisognosa d'ossigeno.
Veleno di pesce palla? Geniale!
Il corsetto chiodato di nonna Marie? E cosa se ne faceva la nonnina? me curiosa! Lo usava per grattarsi la schiena nei punti in cui non riusciva ad arrivare o per pelare le patate per la minestra?
L'immagine del corsetto e di come è stato usato ha decisamente soddisfatto la mia sete di sangue, anche se forse avrei aggiunto qualche dettaglio in più o qualche altro "trattamento di bellezza".
Mi rimangio l'ultima parte! L'acido? Che delizia! Ma come, niente grida? Che uomo stoico!
Tornando serie, se così si può dire, la storia mi è piaciuta anche se forse avrei aggiunto qualche dettaglio in più, qualche altra sensazione o riflessione della protagonista e poi....io avrei fatto soffrire molto di più quell'uomo malefico!
Alla prossima e...voglio vedere il ssssssanguuueee!

15/12/13, ore 23:27

Hai scelto un tema delicatissimo. Ma sono sollevata per il fatto tu l'abbia trattato con il giusto tatto: complimenti :3
Mi piace lo stile essenziale: per assurdo, nella calma e nell'accoratezza delle sue parole, trasmette tutta la rabbia di una ragazza costretta a subire abusi simili.
La tua è una lettera di vendetta, uno di quegli omicidi che - è brutto da pensare - ma tu, lettore, arrivi a convincerti possano per certi versi essere giustificati, per assurdo.
Piacevole da leggere e ben scritta, ben fatto! :3

15/12/13, ore 14:22

Ciao, anche di te non ho mai letto niente. Questa breve OS racconta molto di te, delle tue capacità e dello stile che adotti. Pur essendo un brevissimo testo, mi ha suscitato emozioni forti e dolorose, tristi per ciò che il tuo personaggio ha dovuto subire e "appaganti", in un certo senso. Forse e per fortuna, solo nei libri, nei romanzi e in scritti come questo, grazie a sentimenti come questo, si può meglio comprendere quanto una vittima debba subire dal proprio carnefice.

Alla prossima,
Khristh

12/12/13, ore 18:54

Ciao Black!
In realtà ho letto la tua OS appena ha preso vita su Efp ma finalmente eccomi qui, con un po' più di tempo per poterti lasciare una recensione.
Dunque, sappi che non ho trovato alcun tipo di errore, il linguaggio è semplice ma allo stesso tempo quasi ricercato, è un qualcosa che mi è piaciuto davvero tanto perchè credimi se ti dico che mi sono immersa nella lettura senza il minimo intoppo!
La scelta del veleno è eccezionale, è uno dei miei veleni preferiti (oddio, detta così sembra quasi ambiguo XD) però, se posso farti un appunto io mi sarei soffermata a descrivere questa immobilità della vittima, descrivendo la cosa in maniera più dettagliata, sarebbe stato un modo per sottolineare l'aspetto macabro della storia!
Che dire?
Bravissima!

11/12/13, ore 14:25

ciao Black_Hunter.
Lettera scritta bene, scorrevole, senza errori e, soprattutto, molto reale.
Hai raccontato della rabbia di Elektra, dei suoi dolori, della sua frustrazione, della sua voglia di riscatto.
Queste cose accomunano molte donne che nella vita reale vivono le stesse condizioni della tua protagonista, per fortuna, non tutte le donne finiscono per uccidere, ma sicuramente questa OS è basata su un qualcosa di contemporaneo e reale.
Brava!
Un abbraccio.
Bloom

11/12/13, ore 13:33

Una data così avveniristica e un linguaggio così ricercato?
Normalmente avrei pensato che stonassero moltissimo, ma adesso che ho letto la tua OS mi sono ricreduta eccome!
Innanzitutto, è scritta benissimo, non trovo errori, neanche di battuta. Scorre bene e si legge tutta d'un fiato.
Dalle parole traspare tutta la rabbia della protagonista, nei riguardi del padre, sì, ma anche della madre; quell'essere soddisfatta quando le alza su di me mi ha fatto rabbrividire!
Santa tetradotossina, uno dei veleni più affascinanti, a mio avviso, ottima scelta! Mi sarei soffermata forse più a lungo sul descrivere il raccapriccio dell'essere torturato da cosciente-paralizzato e di quanto quella visione potesse appagare l'assassina. Ecco, l'unico appunto è questo, in effetti, perchè per il resto mi è piaciuta tantissimo, ottimo lavoro!

Alla prossima,
Codi.

10/12/13, ore 14:25

Ciao^^
Ho apprezzato molti aspetti della tua storia: è sincera e credibile, perché Elektra si ribella a suo padre per vendetta, dopo tanti anni in silenzio.
Anche la scelta del tipo di morte- così cruenta e terribile-è indicativa della tristezza della ragazza, e di tutto ciò che ha subito nella vita, che l'ha resa un'assassina crudele e terribile, che utilizza un corsetto chiodato e l'acido.
Scelte interessanti e studiate, quella del corsetto e dell'acido cloridico.
Complimenti.
Frà

03/12/13, ore 11:20

Sì, c'è scritto 2338, ma il registro linguistico ricorda molto i tempi antiquati e il corsetto rimanda all'Ottocento. Bene, mi è piaciuta parecchio, stavolta si parla della vendetta, e credo proprio che una vendetta così non sia stata facile da realizzare, perché innanzitutto c'era da trovare il pesce palla, poi l'acido e poi inserirlo nella minestra. Insomma, un piano pensato e meditato che ha avuto la sua tragica conclusione. Beh, nulla da obiettare, il dolore che deve aver vissuto questa povera ragazza deve essere stato indicibile e il riferimento alla brutta grafia (consiglierei di usare un altro font, comprensibile ma più "disordinato") comunica perfettamente questo stato d'animo. Ben fatto, davvero :) alla prossima!

01/12/13, ore 15:23

Ciao, Black Hunter!
Sto recensendo tutte le storie partecipanti al contest, dunque eccomi qua.
Volevo farti i miei più sinceri complimenti per la scelta del tema trattato: non avrei mai immaginato di ritrovarmi, tra queste lettere, quest'assassina.
Ho apprezzato i termini usati, lo stile scelto e, più di tutto, il modo contorto con cui Eldreda scrive alla madre: la rispetta, ma allo stesso tempo sembra non farlo, alla fine, così tanto. E secondo me, proprio questo punto la rende una one-shot degna di essere ricordata e riletta di tanto in tanto.
Ti faccio i miei complimenti per il tuo elaborato, mi è piaciuto molto.

Nitrogen;

30/11/13, ore 12:52

Questa lettera è bellissima. Insomma ammiro la perizia con la quale l'assassina parla di come ha ucciso il padre. Spiega le sue ragioni con freddezza, senza pentimento, con lucidità.
Da un lato posso comprendere le ragioni che l'hanno spinta, dall'altro non riesco a capire come abbia potuto comportarsi così freddamente. Non ha solo ucciso l'uomo, l'ha anche torturato!
Mi piace molto lo stile che hai usato, quindi ti faccio i miei complimenti!!!! :D
Daisy

30/11/13, ore 09:25

Davvero parecchio agghiacciante,però per altri versi ha un senso,perchè finalmente la figlia ha cominciato a ribellarsi difendendosi dal "padre" che non la lasciava più in pace. E' molto bella. Complimenti!Bye bye!!

29/11/13, ore 23:30

Lo sia che scrivi davvero molto bene? È una OS bella, cioè macabra ma pur sempre fantastica. Mi ha colpita. Il modo in cui sono narrati i fatti ti attira a continuare a leggere. In più l'idea della lettera è davvero strepitosa. Grande! Continua così e alla prossima. Ciao ciao XD