Informazioni
di vul95

02/01/14, ore 16:00

Buon pomeriggio :)
Ecco la recensione col nostro giudizio per il contest! Qui la media dei voti:

Grammatica: 5/5
Originalità: 9/10
Caratterizzazione: 10/10
Gradimento personale: 4/5

Totale: 28/30

Dal punto di vista grammaticale la fic era perfetta, non abbiamo riscontrato nessun errore o pecca e la lettura è stata scorrevole e piacevole. Nonostante lo spunto di base fosse un po' da commedia romantica, beh, l'hai sviluppato in modo davvero originale, soprattutto per merito della caratterizzazione meravigliosa! Con il genderbend hai fatto decisamente centro: Yuuko è una versione di Kidou stupenda, affascinante e abbastanza vicina al canon, pur essendo originale a modo suo. La sua abitudine di osservare e cercare informazioni è stata davvero una bella trovata, un modo geniale di caratterizzare Yuuko. Anche Shuuya è molto IC, decisamente sarebbe troppo concentrato sullo sport per rendersi conto di avere l'anima gemella a portata di mano... Anche se nel loro caso c'è il grande attaccamento per la famiglia, Shuuya e Kidou sono maniaci del calcio tanto quanto Endou-- Comunque, è stato bello assistere alla "metamorfosi" di Yuuko, che diventa una donna pur restando attaccata allo sport, che è femminile pur senza rinunciare al proprio modi di essere e di pensare, e questo cambiamento è ancora più rimarcato dal fatto che Shuuya cresce di pari passo con lei. E si accorge troppo tardi di qualcosa che c'era già. L'interazione fra Yuuko e Shuuya è semplicemente fantastica <3 In conclusione la fic ci è piaciuta moltissimo (anche se l'apparizione di Fudou nel finale ci ha lasciate un po' amareggiate, lo ammettiamo) e crediamo che tu abbia fatto davvero un buon lavoro.

A breve pubblicheremo su facebook i risultati del contest e con un mp ti invieremo qui la classifica generale :)
Grazie di aver partecipato!

Roby&Camy

15/12/13, ore 14:47

~Alle è quiiiiii
Fjdja, ri-ciao Greta~
Sono arrivata anche qui, visto che brava? :') (?)
Ad ogni modo, io dovrei recensire in maniera seria e con impegno, ma ajkhskahsa tu hai scritto una Shuuto *w* Er-erano secoli che non se ne trovava una nuova. Mi sonp praticamente innamorata di questa coppia più di un annetto fa e... e poi non ho più letto fics su di loro ;u; Ho-ho trovato qualche fanArt, ma nessuna fic su EFP ;w;  Fdjk, cioè, insomma...
AVEVO BISOGNO DI UNA FIC SHUUTO *uuu*/
Cami e Roby hanno fatto bene a inserire questa pairing (). Ajshjkshkolehask
Hai fatto bene, per me, a genderbendare (?) Kidou. A me piace moltissimo il gender!bender di praticamente qualsiasi personaggio, ma Kidou in versione femminile mi piace particolarmente. E poi è nettamente più facile da trasformare in donna, rispetto a Gouenji :'D
...mh, mi sto perdendo---
Ah, sì! Volevo arrivare a dire che nonostante il gender!bender, sei riuscita a rendere entrambi molto IC. Sono un po' invidiosa di questa assenza di OOC---
Anyway, direi che la trama della tua shot si addice perfettamente alla pairing. Yuuko che inizialmenyte viene considerata un ragazzo da Shuuya direi che ci sta. E anche molto.
Alla fine, lo ammetto, ci sono rimasta male alla comparsa di Fudou. Ho sperato fino all'ultimo che si baciassero, ma a quanto pare Akiou è nato per dustruggere tutte le coppie che shippo '-'
Ajalklb *cade dalla sedia*
Be', direi che è il caso di concludere.~ Ti auguro buona fortuna per il contest, credo che tu abbia delle buone possibilità.~
povero il mio ego (?) non so se sono pronta a perdere, lol~
A presto,

Little Holly // Alle