Renaissance
di danirei

18/01/20, ore 00:54

Per un caso sono iscritta a questo sito internet; ho da poco tempo visto l'anime "caro fratello" che considero un vero gioiello, subito dopo ho letto anche il manga e non potevo non leggere il tuo romanzo su Rei che è senz'altro il personaggio più amato da quasi tutti noi conoscitori del "caro fratello". Ti faccio i complimenti perchè scrivi davvero benissimo, dovresti continuare a scrivere romanzi, appassioni i lettori ai tuoi scritti, approfondisci la psicologia dei personaggi, rendi vivi i personaggi. Forse non leggerai la mia recensione, perchè vedo che su questa storia non scrivi da oltre 3 anni, ma volevo dirti che mi è piaciuta la tua ff. L'unico piccolo appunto è che termina un po' in sospeso, comunque Rei e Takehiko hanno bisticciato, mi sarebbe piaciuto vederli rasserenati, e mi sarebbe piaciuto che l'ultimo capitolo fosse stato tutto incentrato sulla nostra adorata Rei. Comunque brava. Hai reso una Rei particolare, con sfaccettature diverse e multiple rispetto a quelle dell'anime e del manga. E' un personaggio a cui sono molto affezionata anch'io per svariati motivi. Se un giorno vorrai proseguire, sarò ben lieta di venirti dietro!

01/06/17, ore 22:29

Intrigante la trama, un po' forzata in certi punti, scommetto che vuoi arrivare all'amore completo tra Rei e kaoru, pensi che sia l'unica persona degna e speciale per Rei, giusto? Dopotutto è l'alter ego di Andre' in Lady Oscar , vero?
Ti consiglio ,se posso, di non pigiare troppo sull'appetito sessuale di Rei o sembrerà una ninfomane, anche se sono d'accordo sull'evidenziare la sua naturale sensualità.
Complimenti, lettura scorrevole, mi è piaciuto particolarmente il 15° capitolo ,

25/06/15, ore 16:30

Io in ritardo madornale con la recensione....mamma mia proprio il giorno dell'esame dovevi aggiornare?! lol. Ottimo sviluppo di un tema così delicato come l'amare il ragazzo della tua migliore amica. Beh certo me lo dovevo aspettare...prima o poi l'argomento doveva essere affrontato dalle protagoniste a tu per tu. Oramai lo stile non lo commento più tanto sei un geniaccio brutto. Continua che sono assolutamente in vena di nuovi aggiornamenti!

16/03/15, ore 15:31

Era ora era ora! Mamma mia...parte iniziale descrittiva introspettiva di Kaoru da brividi che contrasta come un pugno all'occhio con la scena finale del capitolo precedente. Dopotutto una confessione così non poteva certamente lasciarla indifferente. 😄😄😄😄😄😄😄😄.Oramai la tua storia fila liscia come l'olio,sintassi corretta,variazione di sinonimi e uso vario dei discorsi diretti e indiretti è magistrale quindi non mi ripeto più di tanto e ti dico solo a presto con nuove news.

23/01/15, ore 21:01

Capitolazzo! Rei FELICE e Kaoru che è materna e comprensiva. Mi vengono i cuoricini solo a pensarci!Eh si...eh si si si....bentornata cara mi sei mancata 💋💋💋💋. Questa volta ho un piccolissimo appunto da farti(e penso di avere pesanti responsabilità avendoti precedentemente consigliato in questa direzione). Hai usato un po' troppo il dialogo diretto e il capitolo,nella parte finale specialmente,non è risultato così scorrevole come i tuoi predecessori,ma ero così felice per la piega che stava prendendo questa trama che me ne sono accorta solo alla 4 lettura! Per il resto ottima caratterizzazione dei personaggi come al solito,trama intricata come non mai (P.S. APPPROPOSITO😝 come andrá a finire la storia d'amore tra i piccioncini?) e grande uso della terminologia e grammatica. Per il prossimo capitolo ti consiglierei di soffermarti sulle descrizioni e caratterizazioni dell'ambiente e un po' PIÙ di alternazionede i metodi di dialogo tra personaggi. Non vedo l'ora per un nuovo capitolo e ciao.
(Recensione modificata il 23/01/2015 - 09:03 pm)
(Recensione modificata il 23/01/2015 - 09:06 pm)

08/12/14, ore 13:55

Un po' più in anticipo coi tempi eh...grazie per il regalo di Natale allora ahahah. Dunque iniziamo la recensione Non me l'ha fatta morire non me l'ha fatta morireyeeeaaahhh *grida di gioia* 😁😁😁😁😁😁😁😎😎😎😎✊✊✊
✊👊👊👊👊Bellissimo questo capitolo dove tutti capiscono di avere pesanti responsabilità sull'equilibrio psicologico di Rei e cercano di contribuire alla sua salute. Commovente poi il riavvicinamento tra i piccioncini (e tu sai quanto mi stiano a cuore eh😀😀😀😀😀😀). L'ultima frase...😮😮😮😮😮😮😮😮😮😱😱😱😱😱😱😱😱 cosa dovrò aspettarmi?
(Recensione modificata il 08/12/2014 - 06:04 pm)

15/11/14, ore 15:54

Mamma mia Mamma miaaaa....stavo per scriverti "grazie per non averla fatta morire" quando arrivo e leggo le ultime righe...allora ti riscrivo di nuovo la mia richiesta:non la farai morire anche tu spero,vero???😞😞😞😞😞. Passiamo ora al commento prettamente tecnico: Wow mamma mia che scorrevolezza,che ricchezza di dettagli e che descrizioni accurate degli stati d'animo angosciati di tutti i cari di Rei. Mamma mia Fukiko piccata quanto l'ho odiata aaaarrrrgggghhh 👿👿👿👿👿👿👿👿👿😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡. Ti rifaccio inoltre i complimenti per l'uso equilibrato di discorsi diretti e di flussi di pensieri indiretti con sapienza. Adesso,per migliorare ulteriormente il tutto ti consiglio di descrivere le situazioni in una chiave ancora più intimistica,focalizzandoti sui personaggi che ne sono al centro;focalizzati sui loro sguardi,sulle loro espressioni,sulle loro pose e sui loro atteggiamenti...vedrai che molte parole neanche ti serviranno più e renderai l'effetto ancora più realistico.
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 03:59 pm)

14/10/14, ore 19:28

Porca paletta sono arrivata alle ultime righe col fiato sospeso!!Non dirmi che la farai fuori vero????😪😪😪😪😪😞😞😞😞😞 A parer mio dovresti inserire più discorsi diretti! Rendono molto più realistica la situazione e le tue proprietà di linguaggio rendono scorrevolissima la lettura. Questa Maya acquista spessore,bene! La credevo una donnina facile cercata da Takeiko apposta per...ehm...insomma...ci siam capiti!AhAhAhahahaha. È valsa la pena aspettare, complimenti.
(Recensione modificata il 14/10/2014 - 08:47 pm)

18/09/14, ore 22:08

Mamma mia...brividi...scritto con una capacità di scorrevolezza unica...non so cosa dirti se non continua che aspetto aggiornamenti al più presto. La scena di Rei sola a casa è triste quanto reale...è quella solitudine che purtroppo ha vissuto nel Manga. Un piccolo appunto...il rapporto tra Nanako e Rei non era così freddo ("ma cheríe la poupeè" ti ricordi?)

06/09/14, ore 13:58

Allora...ciao^_^!
Fa così pena che il tuo racconto così ben fatto non sia mai stato recensito!
Trovo assolutamente ottima,anzi,OTTIMISSIMA,l'idea di rappresentare una Rei rinata e consapevole delle sue qualità...che peccato per la sua storia d'amore però😞😞😞😞spero tu la faccia finire meglio!
(Recensione modificata il 07/09/2014 - 07:59 am)