Sferica Si, orrenda No.
di Balla sulle nuvole

02/01/14, ore 16:15

Buon pomeriggio :)
Ecco la recensione col nostro giudizio per il contest! Qui la media dei voti:

Grammatica: 5/5
Originalità: 8,5/10
Caratterizzazione: 10/10
Gradimento personale: 4/5

Totale: 27,5/30

Grammaticalmente parlando la fic è impeccabile, senza alcun errore nel lessico o frasi confuse. La trama della fic è abbastanza semplice e, secondo noi, ben sviluppata. Sebbene si vedono ogni tanto fic del genere, sei riuscita a rendere la scena davvero unica nel suo essere e ad integrare perfettamente i due personaggi con la situazione. A rendere originale questa fic, probabilmente, è il personaggio di Afuro, che con le sue isteriche ed egocentriche manie rende il tutto più divertente. La caratterizzazione dei personaggi è a dir poco sorprendente. Afuro, come detto prima, è davvero perfetto nella parte di donna incinta, e proprio per questo ci sta la sua esagerata isteria. Anche Hera ci è sembrato davvero ben caratterizzato. Tranquillo, ma anche pronto a rispondere alle affermazioni stupide di Afuro.
Questa fic è stata davvero piacevole da leggere, scorrevole e ben sviluppata. Bel lavoro!

A breve pubblicheremo su facebook i risultati del contest e con un mp ti invieremo qui la classifica generale :)
Grazie di aver partecipato!

Roby&Camy

02/12/13, ore 16:36

la storia di per se non è affatto male come sostieni, e sinceramente anch'io mi immagino terumi alquanto egocentrica!
anche nel manga è sempre come convinta che tutto giri intorno a "lei" invece Tadashi ha unaria più seria e neutra, secondo me la storia li rispecchia alla perfezione, in quanto se li vedessi come una copia sarebbero esattamente come li hai descritti, quindi niente ti leva una recensione positiva da parte mia :)

30/11/13, ore 19:15

Ciao Mary,
piacere di conoscerti! Mi presento: qui su EFP mi chiamano Ukki... Nella vita reale anche ~ All'anagrafe però sono Sara. Sei libera di coniare tutti i nomignoli che vuoi.
Passando alla fic, premetto che la HerAfu non è tra le coppie che amo di più -I'm a cracker che potrebbe anche voler dire "sono un biscotto", ma lasciamo perdere-, però mi è piaciuto/a da morire Terumi con gli squilibri ormonali e le voglie xD
E lei (da adesso ne parlo al femminile, okay?) sarà sempre stupenda, in qualunque situazione si trovi. Anche se per scaramanzia non nominerei un incidente aereo. Uh, so che non è importante, ma io sono curiosa: come lo chiameranno questo bimbo? ♥ Posso consigliare Enea come nome? È il figlio di Afrodite, dopotutto, anche se Era non centra... E io lo amo tanto ♥
Okay. Adesso penserai che i miei neuroni siano completamente fusi... Lo sono ~ Ti auguro buona fortuna per il contest, e complimenti per la fic!
Baci ♥
Ukki
PS Mi scuso per gli eventuali errori, ma vado un po' di fretta.