Fairytale Gone Bad
di ScarletQuinjet

12/08/19, ore 20:08

idea insolita almeno in questo fandom quella di crare una what if talmente da risultare una reverserole cmq questa os non è male ma è un pochino strana non perchè è lunga o perchè è1grossissimo ribaltamento ma xkè non ho capito come mai lillian&artie sono così tanto duri verso il resto dei personaggi quindi sia i personaggi principali come fiona&co che i secondari/terziari come il resto del popolo!ok che il99%dei personaggi non ha fatto molto però almeno x quanto riguarda i personaggi vicini alla regina anche volendo con azzurro che li tiene in pugno d ferro comunque potevano fare poco poi anche se tardi sia loro che il resto del regno abbiano fatto qualcosa meglio che mai&niente inoltre inizialmente non che il caro artie abbia fatto molto di+ha solo agito un pò prima ma quando ha fatto la sua1°mossa comunque la zia era già stata ferita mortalmente da quel folle di azzurro,che se non fosse già possibie&ciò non me l'aspettavo,è ancora+melodrammatico di quanto nn sia nei film della saga in cui appare!
ps:avrei1dubbio sl2saghe sulle fiabe in vrs dreamworks,ovvero la vrs principale&lo spinoff,riguardo alle colonne sonore!x essere+precisi io avevo visto i film della saga del orco ma tanto tempo fa mentre l'altra saga correlata no,ora nei film incentrati sul orco&co m ricordo che usavano canzoni presistenti molto famose ma nn ricordo se x film ne erano state anche create alcune ad hoc come fa la disney?poi lo spinoff ha una colonna sonora?se la risposta alla2°domanda è sì le canzoni sono state tutte composte ad hoc per i film di questo spinoff o hanno preso canzoni famose già esistenti o hanno fatto un mix delle prime2opz?

(Recensione modificata il 12/08/2019 - 10:07 pm)

19/09/13, ore 18:03

E' stupenda!
Io non leggo mai one shot lunghe, ne tantomeno con rating arancione o drammatiche, ma ne sono rimasta veramente molto colpita!
E nonostante io non sia il tipo che scoppia a piangere ti dirò… all'ultimo le lacrime stavano cominciando a prendere il sopravvento :)
La parola che mi viene in mente per questa one shot è… WOW!

Complimenti vivissimi!
(Recensione modificata il 02/11/2013 - 07:04 pm)

19/02/12, ore 15:09

Per come hai raccontato la storia posso dire che sia bella però povera Lillian!!!
Ho pianto come una matta tutto il tempo.
Sin da quando ero piccola la regina è sempre stata il mio personaggio preferito ma leggere questa storia dove lei muore mi ha intristito parecchio. Forse L'unica cosa che mi ha fatto star "meglio" è la morte di azzurro!!!

08/01/10, ore 03:13

Dunque. Inizio col dire che la tua versione della storia è molto particolare; il taglio drammatico che dai a una situazione tratta da un film d'animazione è notevole e molto originale, fino a un certo punto si amalgama benissimo con quella che è la storia dei film. Ho molto apprezzato i dettagli, le situazioni risolte, e la presenza di una gran parte dei eprsonaggi principali del film; allo stesso modo, ho apprezzato lo stile, fluido e scorrevole. Ho solo un appunto da farti, e non posso farne a meno, dato che è la cosa che mi ha colpita più spiacevolmente nella tua fic: sei di parte. Comprendo l'antipatia che tu possa avere nei confronti dei pg "buoni", protagonisti - ci sta, ognuno è liberissimo di amare o meno dei personaggi - ma quello che fai qui, con Fiona soprattutto, rasenta il bashing, veramente. Il film ci presenta una principessa forte, grintosa, per quanto con i suoi difetti; è lei la prima ad avere la prontezza, nel terzo capitolo della saga, di far scappare la madre e le altre principesse, nonostante sia incinta. Scusami, ma il tuo modo di trattare il perosnaggio non tiene fede a quella che è in sé, secondo me, la figura di Fiona. Non mi è mai parso che non ami sua madre - nè tantomeno che sia una vigliacca. Quindi, non ho apprezzato il tuo presentarla come un'inetta, colpevole di non difendere la regina da un Azzurro folle e malvagio. Inoltre, trovo Arthur decisamente OOC in alcuni punti; all'Arthur del film non sarebbero mai e poi mai attribuibili frasi e pensieri come: Sir Shrek teneva un’espressione compita e triste al suo fianco, le orecchie abbassate come se fosse un cane randagio, ma per lui provava disprezzo, e qualche passo più in là Ciucchino e la Dragona portavano il loro lutto in silenzio, ritenuti dal re, ancora disgustato dal loro vile comportamento, poco più che due scherzi della natura. Nel film, Arthur ammira Shrek perchè questi gli ha salvato la vita; il fatto che provi disprezzo così, random nei suoi confronti, non lo capisco, così come credo che non penserebb emai a Ciuchino e alla Dragona come a due "scherzi dela natura". Mi complimento con te, invece, per l'uso che hai fatto dell'elemento Excalibur; l'intgroduzione è stata originale e in linea con il testo, l'ho molto apprezzata, così come l'allusione alle esercitazioni di Arthur con Merlino.
Ora, ho voluto lasciarti questo lungo commento perchè mi piace come scrivi e il modo che hai di intendere la storia di un film che ha tanto da dire; hai un bello stile, e delle idee molto intriganti e interessanti; hai un grosso potenziale, e mi dispiace vedere una così bella storia cadere nella trappola del bashing gratuito e selvaggio. Conosco bene i film, e mi fa sempre piacere leggere delle belle fic su Shrek; la tua è davvero interessante, ben fatta, pensata e scritta, ma ha questo grosso difetto, che ho voluto farti notare. Spero comunque che scriverai altro sul fandom, trovo quanto mai stuzzicante la tua versione della storia:) e spero non te la prenderai per i miei appunti:) non avrei impiegato tempo a farli se non mi fosse piaciuto davvero molto della tua storia!

29/07/09, ore 19:44

ogni volta che la leggo mi viene un groppo in gola... che tristezza, povera Lille... Artie the best!!! Besitos

08/09/08, ore 11:41

Questa one-shot è meravigliosa, davvero commovente. Sei riuscita a rendere profondi e commoventi i personaggi, soprattutto la Regina e Arthur, e il loro rapporto, mi hanno veramente colpito. Una fic molto intensa e scritta davvero bene.

06/05/08, ore 19:24

sono commossa come la prima volta che l'ho letta!!!!! che piantooooooooo!!!!!!! te l'ho detto e te lo ripeterò altre cento volte se necessario: è stu-pen-da!!!!!! magnifica, spettacolare, galattica, amorevole ecc...!!!!!! grazie per la dedica... ne sono molto felice. e adesso tocca a me vero? vedrai che presto pubblicherò al prima parte della mia :D yeeeeeeeeeeeh!!! un bacio enorme!!!! by your friend monipotty