Harry Potter e la rivolta dei Sanguesporco
di skeight

02/01/14, ore 18:37

Ciao ^^ Ero rimasta un po' indietro con la lettura, ma questi tre capitoli mi sono piaciuti un sacco, soprattutto i discorsi dei vari personaggi ad Hogwarts, sai stato molto bravo a renderli perfettamente coerenti ai loro differenti caratteri, nel bene e nel male, compreso naturalmente il discorso di Harry. Rose come personaggio è davvero inquietante, mi chiedo come possa essere cresciuta così con i genitori che si ritrova, e mi auguro che questo aspetto venga in effetti approfondito. E ho trovato estremamente realistica, per cui apprezzata, la storia del perché Hermione non possa avere la nomina a ministro; tra l'altro mi dispiace molto vederla così, spero che riesca a riprendersi nel corso della storia, ma effettivamente ha i suoi motivi per essere così e per di più si è visto spesso nei libri che Harry, fra tutti (nonostante i suoi difetti), era un leader naturale, ed è interessante vederlo riproposto qui. Bye!

20/12/13, ore 15:28

Stavolta non sono stata veloce a recensire come la volta scorsa, ma vabbè :)
Già, me lo chiedo anch'io: perchè Rose ha scelto questa strada? Si vedrà ...
Povera Hermione, ce l'hanno tutti con lei :( Tutta colpa di Rose! *me la odia sempre di più*
Eeeevvai, è ricomparso Chico! Mi sta troppo simpatico!
Ma ... non ci posso credere ... Harry Ministro della Magia?? Non so, mi fa strano. Cioè, non è strano, ma sono d'accordo con quanto hai fatto: lui non vorrebbe assumersi quest'incarico. E Shacklebolt è ingiusto a non lasciargli scelta! Se uno non vuole fare il Ministro non lo fa, no?
Invece sarebbe bello che lo diventasse Hermione! Mi è dispiaciuto quando Shacklebolt ha escluso questa possibilità, anche se posso capire le sue ragioni. C'è ancora qualche speranza, però, con il piano a cui hanno pensato Harry e Ginny (e qui lasci con tanti punti interrogativi).
Si scoprirà tutto a tempo debito. Nel frattempo ... finalmente sono arrivate le vacanze natalizie! :D :D

16/12/13, ore 20:53

Eh no, Rose mi sta diventando troppo antipatica, decisamente! Ragazza mia, allora non hai capito una mazza di quello che ha detto Harry, eh? Chissà perchè lo immaginavo che Harry riusciva a convincere tutti tranne Rose XD Mi sa che, da come parla, per smuoverla dovrebbe come minimo cadere il mondo ... Cioè, chiama Harry "signor Potter"! L'avrò riletto altre due volte perchè non ci credevo. Bellaaaa, è tuo zio!
Vabbè, potrei passare ore a inveire contro Rose e non servirebbe a niente, quindi ...
Il discorso di Harry me gusta, sì sì u.u
E così Il Bambino (anzi, l'Uomo) Sopravvissuto ha fatto la pancia, eh? Chissà perchè questa cosa l'ho già ritrovata altre volte XD
A prestooo

16/12/13, ore 16:29

Il discorso di Harry è degno di Harry, invecchiato e maturato. Quello che mi incuriosisce maggiormente è come Rose sia diventata la fanatica anti purosangue, proveniendo da una famiglia come la sua...Delusione amorosa? Ha scoperto di non essere figlia di Ron ( come metà delle Rose del fandom che sono figlie di Draco XD?) Ai prossimi capitoli l'ardua sentenza. Povera Hermione, la stai tormentando, neanche ministro della magia! Continuo a seguirti!

11/12/13, ore 20:16

Bel capitolo!
Chissà che emozione per Harry, Ron, Hermione e Ginny tornare a Hogwarts :3
Neville come preside è semplicemente ... adorabile.
Chissà perchè gli studenti accolgono Hermione con tanta ostilità? E soprattutto ... che cosa le è successo? Non lo so, mi sembra ... strana ... ho avuto quest'impressione quasi fin da subito, correggimi se sbaglio.
E poi ... beh, io non amo Ginny, anzi, a dire la verità non la sopporto, però ha avuto tutto il mio appoggio quando gliel'ha fatta vedere a quei ragazzini! Chi si credono di essere per fischiare a Hermione, eh? *rabbia*
Il discorso di Ron mi ha fatto morire dal ridere XD cioè, all'inizio mi faceva tenerezza, poveretto, poi ho cominciato a ridere e non ho smesso per un bel po' ^^
Vogliamo parlare di Luna? La persona più adorabile dell'universo! Il suo è stato il mio discorso preferito.
Ok, adesso voglio sapere chi è mai questa tribù sui Pirenei che pratica la castità e perchè XD XD
"non abbiamo seguito il metodo dei maghi pireneici, ma questi non sono fatti vostri" l'ho già detto che la adoro? :D
Ecco che il capitolo si è interrotto sul più bello: il discorso di Harry. Non vedo l'ora di scoprire che cosa dirà e spero vivamente che riesca a convincere gli studenti a riprendere la retta via.
Cordiali saluti e a presto!

09/12/13, ore 20:52

Ciao! In questo capitolo non succede assolutamente nulla di che, ma ti devo fare i complimenti per aver introdotto maghi, scuole e ministeri stranieri. Seriamente, ho sempre pensato che una delle mancanze degli ultimi libri fosse stata non aver considerato il resto del mondo, quando nel quarto libro sembrava che tutti e tutto avesse a che fare con Voldemort... Quindi l'ho apprezzato tantissimo! E Chico mi ha fatto morire dal ridere XD Bye

09/12/13, ore 14:28

Trovo la storia interessante, credo ci siano degli sviluppi futuri da tenere d'occhio; come ad esempio di come si sia ridotta la povera Hermione XD. Aspetto aggiornamenti!

08/12/13, ore 20:14

Ciao! La tua storia sembra interessante, continuerò a leggerla. E' originale l'idea che hai avuto: stavolta sono i Nati Babbani e i Mezzosangue a essere contro i Purosangue, e non viceversa. Non avevo mai letto di una cosa del genere prima d'ora. Ed è interessante anche che a capo della rivolta ci sia Rose. Beh, non dovrebbero comportarsi così, perchè poi passano loro dalla parte del torto!
Chico è ufficialmente diventato il mio personaggio preferito. Cioè, mi ha fatto morire dal ridere, sul serio! Comparirà ancora?
Spero che pubblicherai il prima possibile, a presto!
(Recensione modificata il 08/12/2013 - 08:16 pm)

06/12/13, ore 12:18

Ciao! Non leggo molto nel fandom di HP, ma sono capitata per caso sulla tua e devo dire che mi ha interessato tantissimo. Come idea è davvero interessante, tra l'altro rispecchia molto certi comportamenti umani che vedo di frequente e l'idea di leggerli versione HP mi stuzzica tantissimo. Per ora l'inizio è stato un pochino lento, quindi non posso dirti troppo sulla trama, ma già l'idea che ci sia di mezzo la figlia di Hermione e Ron potrebbe portare a delle svolte inaspettate. Per lo stile niente da dire, nonostante i molti dialoghi non è stato pesante per niente ^^ Bye

01/12/13, ore 12:15

Ti faccio solo un appunto: Roxanne è figlia di Angelina e George :) il capitolo è troppo breve per dare un giudizio con precisione, ma aspetto il seguito! un saluto!