Recensioni per
Ashes
di _Krzyz

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
04/12/13, ore 15:00
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Ci sono alcune storie che, sin da quando vengono lette per la prima volta, diventano un vero e proprio chiodo fisso. Ti si insinuano dentro, e da subito sai che ti resteranno in mente per molto altro tempo ancora. E non ci puoi fare nulla, puoi solo lasciarti trasportare dalla magia delle parole.

Ashes rientra in questa categoria, a mio parere. La storia di un personaggio secondario ma, allo stesso tempo, molto importante nella saga. Una flashfic che lascia a bocca aperta e con un nodo allo stomaco, narrata con lo stile poetico ma semplice che caratterizza quest'autrice.

La protagonista, Finch, è perfettamente IC per quel poco che si sa di lei. Una bambina cresciuta troppo in fretta, costretta a vivere quasi di nascosto con quello che trova. 

Sembra quasi di trovarsi al Distretto 5 ad assistere alla scena. I colori e le emozioni, che risaltano sin dalla prima lettura, sono descritti minuziosamente. Il rosso del fuoco che si è portato via la famiglia (e la vita) della bambina. Il bianco del fiore, simbolo della purezza e dell'innocenza che solo i fanciulli possono avere. 

Il finale, poi, è un po' il riassunto di tutta la storia. In particolare la frase “Era li, senza emettere suoni, senza respirare, ma c’era” rispecchia l'essenza della vita di Foxface anche nell'Arena, durante i giochi.

È per questi motivi che ritengo che Ashes meriti di essere inserita tra le Scelte. A mio parere _Krzyz è una delle autrici più promettenti del fandom, e questo è uno dei suoi lavori meglio riusciti. 



 

Recensore Master
02/12/13, ore 16:57
Cap. 1:

Ciao!
Complimenti, è una storia bellissima e piena di immaginazione, ci hai messo tutto quello che pensi di Faccia di Volpe (personaggio che, fra l'altro, non ha nemmeno un nome vero e proprio) e che la Collins non ha scritto. Molte interessante l'episodio del bambino che va a posare un fiore nella casa e poi non lo ritrova...
Alla prossima,
Bolide

Recensore Master
01/12/13, ore 18:24
Cap. 1:

Ciao cara!
Che dire, io amo la mia Finch e tu sei bravissima a scrivere su di lei! :)
Questa flash (o drabble?) poi è intrigantissima! Forse questo bimbo insieme a Foxface mi piace più di Tresh *.*
Baci
L'agente Magicadark007

Recensore Veterano
01/12/13, ore 17:21
Cap. 1:

Dugonga :D
Uno scorre sulla lista delle nuove aggiunte e si ritrova una delle tue meraviglie, le soddisfazioni della vita :)
Foxface/Faccia di volpe/Finch mi è alquanto indifferente, anzi mi è pure un po' antipatica, mi ci rispecchio troppo, però la storia mi è piaciuta :D
L'episodio del bambino che lascia il fiore mi è piaciuto tanto e la frase "Era un fantasma che lasciava orme sulla cenere di una vecchia casa data alle fiamme." mi è piaciuta davvero tantissimo.
Scrivi perfettamente, come al solito e la storia finisce nelle preferite :D

Recensore Veterano
01/12/13, ore 16:31
Cap. 1:

E' bellissima. Io amo Foxface e in questa ff l'hai descritta alla perfezione. Non ho altro da dire: è stopenda, punto e basta. E' la più bella che ho mai letto sulla volpe dei settantaquattresimi Hunger games.
Se ti va passa a leggere il capitolo della mia ff Memories su di lei (e magari recensirmelo), ma solo se ti va.
Complimenti :)
Hope 13