Orpheus
di ChiakiAkito

09/01/09, ore 17:05

Ho molto apprezzato questa tua rivisitazione personale del mito. Il protagonista qui è ben conscio che voltandosi la perderà, ma non lo fa come errore dettato dalla troppa curiosità, bensì perché ha accettato la perdita. Dimostra intelligenza, egli è maturato. Esprime un profondo dolore, molto umano.
Recensione più che positiva.
(Recensione modificata il 05/06/2021 - 01:42 pm)

26/11/08, ore 23:08

L'interpretazione del mito di orfeo è davvero personale e molto triste alla fine.non avevo mai pensato ai dubbi di orfeo di vivere con una morta e forse potrebbe essere stato questo il motivo che aveva spinto lui a perderla per sempre...comunque complimenti davvero

25/05/08, ore 21:09

è bellissima, non riesco ad aggiungere altro. La inserisco la tra i preferiti.

06/05/08, ore 17:51

Sono senza parole, questa storia è davvero straordinaria! Non solo è scritta benissimo, ma è anche dolcissima l'idea che Orfeo guardi Euridice per restituirla al mondo cui ormai appartiene... complimenti!

05/05/08, ore 17:18

O_O è... è... è stupenda... Cioè... bellissima, il mito di Orfeo lo adoro, lui che si volta per accertarsi che la sua amata ci sia.
Leggerlo dal tuo punto di vista mi è piaciuto molto, lui non di volta perchè non ha fiducia, ma perchè non vuole farla soffrire. Davvero complimenti^^