And is this Christmas? (A Guide to Love, Loss & Desperation)
di meiousetsuna

Lo so sono una specie di stalker... ma non è mica colpa mia se scrivi così bene!! (Non per niente sei nei miei autori preferiti) :) voglio dire, rendi tutto così vero, così umano (ops, paradosso)... due fratelli così orgogliosi e, in un certo senso, permalosi: tutti e due (forse spinti dai dolcissimi biscotti di quella povera disperata di Elena, chissà?) vorrebbero fare pace una volta per tutte, ma nessuno dei due è così coraggioso... ho trovato adorabile Damon con i suoi paragoni e i suoi scappellotti :) una super oneshot natalizia, dolce e che fa anche riflettere, secondo me... un bacio!

Eccomi, tesoruccia. Alla fine mi sono decisa a leggere questa perla dopo aver visto l'episodio successivo e, credimi, sapere che Damon ha passato lì dentro 5 anni, che la decisione di spegnere i suo sentimenti è stata dettata dalla sofferenza immane che doveva provare per aver lasciato morire il suo unico amico (come mi piace quando dicono Enzo con l'accento americano XD ma questo non c'entra!) in quel posto, mi fa ancora più rabbia nei confronti di quella vampiretta idiota.
Elena è empatica, anche con gli sconosciuti a quanto pare, ma non con il suo uomo, che nel corso degli anni non ha certo passato giornate tutte rose e fiori, eppure sembra che lei riesca a preoccuparsi per tutti tranne che per lui. Altro che cavarle gli occhi!
Damon e Stefan nelle tue mani diventano pura emozione e credo che effettivamente il loro rapporto sia un po' come quella di una coppia di innamorati che si amano e si odiano, che si combatto ma che non possono fare a meno dell'altro, che si allontanano ma che puntualmente ritornano ad essere sempre vicini.
E a Elena non resta che preparare i biscotti... ;) menomale che c'è Jeremy, che mi pare l'unico sano di mente in mezzo a questi idioti.
Una nuova perla di shot, tesoro. Come sempre, d'altronde. <3

Amore, sono qui, dopo aver riletto per tre volte questa meraviglia e ho gli occhi lucidi di commozione
Il mio regalo di Natale...
Amore non potevo avere nulla di piu dolce, bello ed emozionante, te lo garantisco
E soprattutto arriva in un momento in cui ne avevo un disperato bisogno
Hai pensato a me, sei stata il mio portafortuna, e con tutto quello che hai da fare ti sei gettata a capofitto nella stesura di questa meraviglia, che scalderebbe il cuore di chiunque
GRAZIE
Sono sinceramente e incredibilmente commossa
Altro che pochezza.
Magnifica, una defan stupenda.
Non ho davvero parole.
Elena come al solito è la solita maledetta: si preoccupa di tutti e alla fine minimizza ciò che è accaduto a Damon
È spaventata per il comportamento e il trauma di Stefan, mentre non pensa che Damon potrebbe soffrire dato cio che ha subito
Quanto vorrei che torturassero lei. Mamma mia
Ma per fortuna il nostro stupendo Jeremy le accende la lampadina e fa attivare quei due criceti idioti.
Ed Elena si rende conto di essere una maledetta ( sn stata gentile)
Sembra che Stefan sia l'unico a soffrire, cn le sue crisi di panico, eppure anche Damon è stato torturato. E non sono ora, ma anche prima, per un anno intero, eppure non ha mai fatto trapelare nulla.
Ora mi chiedo se, per avere un po di conforto e considerazione, dovrebbe trasformarsi in un piagnone come Stefan
Preparare dei biscotti per Damon puo sembrare una cosa stupida, di poco conto, ma non lo è
È un modo x farlo sentire amato, un modo per farlo sentire a casa, in un ambiente stabile, sicuro
Il nostro vampiro, dietro quella corazza da uomo indistruttibile, cinico e fiero, in realtà nasconde un enorme dolore e tanta sofferenza
Ed eccolo li, che si scioglie davanti all'abbraccio della sua donna,
Dio sembrava cosi piccino, cosi indifeso che il muo cuore si è spezzato
E non oso immaginare a cio che accadra nella puntata di venerdi prossimo
Fortunatamente Elena non uccide nessuno con i suoi biscotti, forse ha imparato qualcosa oltre agli hamburger e , tra una chiacchiera e l'altra i Salvatore li sgranocchiano
Sono ancora vivi, vero?
Nessuna intossicazione alimentare?
Pero, possibilmente, il cenone facciamolo cucinare a Damon e Stefan,non vorrei che Jeremy si sentisse male mahauah
Ok, tralasciamo quella patata di Elrna e dedichiamoci ai nostri amatissimi e preziosissimi salvabros
Intanto, ormai è risaputo, nessuno mi regala simili emozioni come fai tu
Quando scrivi di loro sembra che tu stia parlando diangeli, mi fai venire gli occhi a cuoricino, giuro.
E poi erano cosi dannatamente IC *_*
Per entrambi è stata una situazione imbarazzante, non sono abituati a scambiarsi confidenze e a confidarsi, xo si amano e non possono certo restare indifferentii al dolore dell'altro
E mettono da parte Elema e la loro rivalità
Stefan non si tira indietro, promette di restare al fianco di suo fratello in questa vendetta contro i maledetti che lo hanno usato come cavia
E Damon si fida, sa che Stefan non lo abbandonerà
Se la Plec ci regala un momento del genere giuro che grido come una paxza *_*
ma la Plec non è nemmeno lontanamente paragonabile alla mia cucciola.
Nella scena finale, poi, sono troppo ma troppo carini
Due bambinoni, mi è sembrato di rivederli nel 1864
Quello scappellotto a Stefan, la paura di essere stati beccati in quel momento di forte intesa fraterna, l'orgoglio e l'imbarazzo di Damon, sempre cosi macho *_*
sai qual è la cosa che mi è piaciutadi piu?
Il fattoche sembrassero una vera, grande ed unita famiglia: si preparamo per il giorno di Natale, preoccupandosi x l'unico di loro che in realtà deve effettivamente mangiare. Senza contare che hai ricreato perfettamente l'atmosfera natalizia in stile americano
Non so xke ma li immaginavo avvolti dalla neve con vischio appeso ovunque mahauha
Amore, tu forse non mi crederai, ma è stata un gioia indescrivibile trovare questa storia
Mi tremano le mani dall'emozione e non so nemmeno io come ringraziarti
Davvero troppo *_*
tu mi pensi sempre, riesci ad emozionarmi e a risollevarmi d'animo
Ero distrutta , esausta e spaventata, ma dopo questa meravigliosa e impagabile OS sn al settimo cielo
E, anche a costo di sembrare un teletubbies lo devo dire : tante coccoleeeeeee
*___*
stupenda
Incredibile
Guarda, lo faccio davvero, ora la stampo, La lego cn un nastrino rosso e la metto sotto l'albero
Questo è il miglior regalo che potessi ricevere, xke è fatto con il cuore e soprattutto mi ha dato conforto e spensieratezza
Grazie amore mio
Ma soprattutto complimenti, xke hai creato qualcosa di indescrivibile in mezza giornata, anzi in poche ore
Sei un genio
Sei unica e io ti voglio un mondo di bene
Resterà x sempre nel mio cuore
Al settimo cielo, tua Iansom *_*
(Recensione modificata il 02/12/2013 - 02:26 am)

Omiodio.
Omiodio.
Meiousetsuna è la risposta alle mie domande, quali "stefan la smetterà di vedersi come l'unico che ha sofferto, capendo che anche il fratello ci è passato?"( e ricordiamo che stefan non ha spento l'umanità perchè qualcosa in cui sperare l'aveva, Damon no. Era totalmente solo.), "in tvd vedremo reazioni decenti per la sua sofferenza o si giocherà all'indifferenza come al solito quando si parla di damon?". E se ora scrivessi una veloce shot sulla truculenta morte di caroline, saresti anche la risposta alla domanda "perchè ancora respira quella stronza?".
Setsuna, come al solito ti sei superata e mi hai fatto commuovere, soprattutto sulla parte Salvabros... Finalmente un confronto, finalmente Stefan vede qualcosa di più in suo fratello, l'emblematico "one day you will realise that you don't know me as well as you think".
Elena è un cupcake vivente qui, che prepara biscotti andando a ricercare nella semplicità e nel quotidiano la ricetta(pun intended) per il benessere del suo fidanzato.
Tralasciamo l'infinito Awwwwwwwww che mi hai fatto emettere quando ci dici tra le righe che Damon non si addormenta se non è abbracciato a Elena!
Bravissima come al solito:) Ti lascio e torno all'elaborazione della mia raccolta di shot per le festività:D

Ecco, questo è esattamente, precisamente il modo migliore per distruggermi.
Non so se odiarti o amarti, in questo momento, gioia.
Oh, tesoro!
Così bella, questa tua piccola uscita, e così triste - questa sarà una di quelle cose che mi faranno decisamente male, come se la notte non avessi già li incubi, io per lui!
Perfetta, veramente perfetta da tutti i punti di vista; meravigliosa in ogni virgola e in ogni frase, stupenda nella sua, inequivocabile, realtà.
Non si nota che la amo, eh?
Amore mio, non so se questa storia è più un raggio di speranza o un ulteriore motivo per trasformarmi in un concentrato di nervi e insonnia - siccome sto evitando qualsiasi spoiler, ho assoluto bisogno di sapere (e preferisco conoscere la verità in compania, perché altrimenti so che non reggerò): le date (un anno - un anno è troppo, troppo, troppo -, nel 1953) vengono da fonti ufficiali o sono le tue, per dare un po' di realismo in più al tutto? ... Perché ho come l'impressione che arriverà la stoccata? ç____________________________________ç
Cara, nel dolore e nella gioia, è veramente splendida! <33
Un bacione ansioso,