A Christmas Carol of Draco Malfoy
di Allyii

21/06/14, ore 21:02

Ciao (:

A quanto pare ci siamo rincontrate prima del previsto HAHA

Comunque la storia ha subito catturato la mia attenzione e ho fatto bene a decidere di leggerla (:

Parlando del capitolo, FACCIAMO UNA STATUA AI QUEI TRE STRONZI AHAHAHAH li adoro lol
Appena ho letto di zia Row ero tipo 'daje che ora aggiusta tutto lei' AHAHAH

Vado a leggere gli altri capitoli, a dopo

xoxoArianna❤

11/01/14, ore 13:18

Anche se con un po' di ritardo, non potevo non commentare questa storia che mi ha fatto appassionare capitolo dopo capitolo. Lanciarsi in una storia che si basa su un racconto così conosciuto è sempre un rischio perchè si può scendere nello scontato e nella banalità, ma non è assolutamente il tuo caso! Sono rimasta assolutamente sorpresa e felicemente colpita per ogni scelta narrativa che hai fatto, prima tra tutti la scelta degli Spiriti! Grazie al fantasma del Natale passato mi hai fatto vivere dei momenti quotidiani della famiglia Malfoy che adoro leggere perchè spesso sottovalutati, Narcissa e Lucius, così come il Draco bambino erano assolutamente irresistibili! Ma Lily Potter penso che vinca su tutti, pur non avendo molti elementi su di lei, sei riuscita a caratterizzarla benissimo, con il suo amore di madre che rimane la sua caratteristica fondamentale anche dopo tutto questo tempo. La fragilità di Draco aveva assolutamente bisogno di una figura così nonchè di una buona dose di affetto per essere messa da parte. Quindi, complimenti grandissimi per questa tua storia così incredibilmente profonda, intima e dolce senza esagerazioni. Ti rimane scolpita nella mente per la sua profondità e semplicità. Mi piace moltissimo leggere storie che affrontano il tormento interiore di Draco durante il sesto anno, perchè è un aspetto che dà molti spunti di approfondimento che ahimè il libro originale ha un po' tralasciato, ma per fortuna esistono storie così e persone come te che hanno saputo vedere oltre per farci emozionare! Un applauso a Pansy, Draco e Theo che con la loro profonda amicizia hanno dimostrato che anche i Serpeverde conoscono il vero significato della parola amicizia!

04/01/14, ore 13:48

questa è una delle storie più carine che io abbia mai letto.
in primis adoro ''canto di natale'' è uno dei grandi classici e mi fa piacere che qualcuno abbia adattato anche al mondo di harry potter, Draco si è prestato benissimo e ho adorato il secondo capitolo, geniale l'idea di usare Abraxas come fantasma del Natale Passato (vorrei avere la tua stessa fantasia nelle mie storie ) è il mio capitolo preferito
... l'anno prossimo provaci con tom riddle ahah
un bacio
LadyR

31/12/13, ore 12:05

Ma che bella fine :-D se fai un seguito su loro fammi un fischio sopratutto se è una bella Drarry ;-)!
Buon fine ed inizio anno!!!

23/12/13, ore 00:01

Io LO SO che questo dovrebbe essere un capitolo serio, però non ho potuto fare a meno di fangirlare per quasi tutto il capitolo *-*
La Drarry sarà per sempre la mia OTP numero uno, quindi appena ne vedo un cenno mi sciolgo (a questo proposito, penso che andrò a leggermi anche l'altra tua storia, sembra interessante :D).
Tornando al capitolo, mi è piaciuta la scelta per il terzo fantasma e, in effetti, trovo il paragone tra Draco e Regulus molto azzeccato :)
In effetti volevo farti i miei complimenti per tutte e tre i fantasmi, hai fatto delle scelte interessanti e non scontate ^^
Mi dispiace che siamo già quasi alla fine :')
Argh, troppe emoticon in questa recensione, scusa!
Alla prossima settimana,

22/12/13, ore 23:36

Ok, se con Abraxas mi avevi colpito, con Lily mi hai proprio steso.
Mi è venuto il magone leggendo la scena in cui c'è anche Harry, è scritta benissimo anche se è terribile D:
E Draco si sta svegliando fuori, grazie al cielo!
Anche se ancora non ho capito cosa c'entrano Blaise e Pansy (perché c'entrano vero? Oppure sono io che non ho capito niente?) sono contenta che almeno loro riescano a godersi un po' il Natale (e sì, ho un po' shippato Blaise e Theo quando hai parlato di loro che ballano sul tavolo, non sono riuscita a resistere xD)
Corro a leggere il quarto capitolo, non vedo l'ora di sapere cos'altro hai escogitato *-*
A prestissimo,

22/12/13, ore 23:24

Salve salvino ^^
Mi ero un po' persa via, però finalmente ho un po' di tempo per recuperare i capitoli che ho lasciato indietro.
Questo mi è piaciuto un sacco, soprattutto per il modo in cui hai descritto la famiglia Malfoy, per non aver ignorato l'amore che evidentemente li lega ma che troppi fanno finta di non vedere...
Ottimo lavoro, brava!

22/12/13, ore 22:20

Avevo quasi indovinato :-)! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-D

16/12/13, ore 13:20

Sarà Sirius? Non mi sarei aspettata la mamma di Harry e mi si è strewtto il cuore quando ha detto a Harry che gli voleva bene. Se solo lui potesse saperlo!!!

08/12/13, ore 20:40

Interessante questa storia :-D non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

02/12/13, ore 16:33

Ed eccomi anche qui Ally!! Si, ti perseguito, e tu non puoi farci nulla u.u
Questa storia, mi ricordo che l'avevi già scritta l'anno scorso, ora però l'hai sistemata.
Questo primo capitolo è bellissima, trovo fantastica la tua idea di utilizzare la Rowling come fantasma. Giusto per renderle un po' omaggio.
è bello che tu sia riuscita ad unire così bene la storia di A Christmas Carol con quella del nostro Dracuccio.
Non credo, personalmente, che ci sarei mai riuscita (altro motivo che aumenta la mia stima per Ally).
All'inizio, nella conversazione tra Blaise e Draco, il mio primo pensiero è stato: siamo un po' acidelli, neh Draco?
Che teneri che sono i suoi amici a preoccuparsi così per lui!
E che tenero tutta la sega mentale che si fa Draco quando pensa come sarebbe stato essere amico di Harry!
Insomma, capirolo bellissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Un bacio, Silvy

01/12/13, ore 23:28

Buona sera ^^
Adoro A Christmas Carol e adoro Draco, quindi non potevo assolutamente lasciarmi scappare questa storia *-*
Come inizio promette bene e quindi la infilo tra le seguite in attesa dei prossimi capitoli :D
Ah, un'ultima cosa, ti dispiace se io ci vedo un pochino di Drarry natalizio? Non lo so, i pensieri di Draco mi hanno dato questa sensazione (e ti amerei alla follia se fosse così!)...
Alla prossima,