Deserving
di _ayachan_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/11/08, ore 23:30

Ma salve! Il tuo incubo ti perseguita anche quà XD Mi dispiace cara ma non potevo non commentare questa fic. Cedo che questa fic abbia la tua firma. I personaggi di Kishimoto centrano poco e nulla. Ma non nel senso che sono ooc, ma nel senso che li hai mossi, modellati, intrecciati a tuo piacimento con maestria immergendoli in un ambietazione diciamo pure surreale. E' intensa, nostalgica, con quel gusto di drammaticità tipica di quel 'popolino' che tanto ci affascina.
B-R-A-V-A. Immagini, su immagini, intrise di quel bagaglio di cultura che ti porti appresso(e che non ti vergogni di dimostrare al mondo XD Quel moscIerino mi perseguita la notte ancora!). La parte più suggestiva è indubbiamente quella di Sasuke che ripensa al suo amato (eh si cara, quì lo yaoi ci calzava a pennello) Naruto. Uhm.. toccante direi, si. Ti ho riferito come stavo dopo quel pezzo no? ç_ç
Dei bambini.. che dire? Beh, Naruto è adorabile. Sofia ahimè non si è adorabilizzata sul finale. Sarà quel vago retrogusto NaruSaku che non me l'ha fatta apprezzare? Chissà! Resta il fatto che se ti spingono a scrivere un originale, ben vengano le avventure dei due discendenti! Ma questa storia è già bella così. Tramandata tra i diari, attraverso le parole e i bisbigli della gente. E' bello che rimanga così. Il mistero affascina! U.U
E con ciò ti saluto! Ciauuu XD

19/11/08, ore 23:36

semplicemente non ci sono parole per descriverla. all'inizio -nel lontano primo capitolo XD- pensavo che fosse uno di quegli scritti SasuSaku, magari in stile "telefilm di Rete 4". quanto mi sbagliavo. e quanto mi sento idiota, ora a scriverti veramente questo. perchè io non ho mai amato la coppia SasuSaku e tanto meno i telefilm come "Elisa di Rivombrosa" (anche se la versione (comica) rifatta in stile disney di Silvia Ziche ["Paperina di Rivombrosa"] è semplicemente un capolavoro xD) ma invece questa serie di otto capitoli, lunghi, ma che si leggono tutti d'un fiato (e il fiato qui si mozza, ma questo è palese) è semplicemente meravigliosa. L'ambientazione è perfetta (sarà anche perchè anch'io vengo da Bologna, quindi per esempio ho molto apprezzato le parole in bolognese dell'ultimo capitolo e la descrizione della campagna, per non parlare poi della scelta delle vecchie lire) e i personaggi pure. sono se stessi, e hanno anche un irrimediabile carisma, accidenti. ("accidenti" perchè in questa fan fiction mi è quasi venuto in simpatia Sasuke xD) (ti assicuro che per me questo è un assoluto miracolo) inutile dire che qui Sakura mi piace molto, ed è palese che per TUTTA la fan fic (dal primo all'ultimo capitolo) ho votato per Lee. xD (io semplicemente lo venero, quindi sai com'è..) Naruto, poi, è semplicemente un mito. e tremendamente umano. sembra di partecipare alla sua ansia per tutto il racconto, e.. beh, forse non dovrei definirla "ansia", diciamo che all'inizio è più che altro impeccabile esaltazione, ma che poi si trasforma in ansia. dall'ultimo capitolo ci si affeziona subito a Naruto e Sofia, inevitabilmente. come sarebbe bello che tu scrivessi qualcos'altro su di loro! [ç__ç] inutile dire che la fan fiction è scritta benissimo, per non parlare delle descrizioni! [*-* me felice..] e poi.. come ultimo ancora non ci credo che sei anche l'autrice di "Il Ninja Peggiore Del Villaggio Della Foglia" e dintorni! xD tu sei un mio mito da secoli, aya-chan!!!!!!! (non proprio da secoli, purtroppo, ma sono una tua grande ammiratrice ^__^) perchè.. beh, semplicemente quella serie è stupenda!!!!!!!!! sto leggendo la prima e la seconda (in contemporanea.. xD), e... è bellissima. alla seconda poi ci sono davvero affezionata (adoro Kotaro!!! XD) (ç__ç si, ho anche letto il primo capitolo della terza serie.. ma se lo volevi tu, aya-chan.. mi devo fidare delle scelte dei sempai.. ç__ç) e.. lo so, forse questo te lo dovrei scrivere sull'altra fan fic.. xD cmq.. per favore, continua così! sushi

19/11/08, ore 21:14

eh già, quando voglio so fare una recensione più lunga di due righi U_U mi preoccupa un pochino il fatto che tu ami uccidere naruto, ma tu sei tu ù.ù parliamo del cap, tanto bello da rimpiagere il dover andare a cena (e non è cosa da poco). Ho apprezzato molto Sasuke che saluta la villa prima di partire, e che decide di non leggere i diari di Naruto. Ho adorato il pezzo di Naruto e Sofia *___________* sono magnifici <3 sappi che, se scriverai un ipotetico seguito, mi troverai lì a leggere e recensire (ma non è una novità XD). Questa fic mi è piaciuta veramente tantissimo, e quindi ti faccio veramente i miei complimenti più sentiti *_* saluti!<3
P.s. con questa siamo a 5, n'est pas? XD

19/11/08, ore 20:55

Noooooo ma io la voglio la storia di Naruto e Sofia ç_ç falla originale, va bene, va benissimo, ma la vogliooooooooooooooo ç_ç la voglio troppo. E' splendido questo finale così, la descrizione della villa in rovina, la lettura dei diari di Naruto, il dettaglio così vernacolo della popolana del bordello... cazzarola Susi, veramente, cosa tiri fuori da quel cilindro! Una cosa che all'inizio sembrava più uno scherzo goldoniano, con quell'atmosfera da allegro vivace -bizzarria del teatro: associo le scene alla musica!-, con qualche tono di melò e qualche virtuosismo drammatico, giusto per arricchire, e poi questo finale così lento, struggente, coi segreti di Naruto che vengono svelati pian piano, ed è Naruto in fondo il vero eroe, e come gli eroi muore in silenzio senza clamori. Nelle tue storie è inevitabile che Naruto primeggi, gli hai dato una levatura morale e un'umanità che supera di gran lunga (ahimè) quella di ogni personaggio, sebbene tu abbia riabilitato anche Sasuke coi suoi sensi di colpa e i suoi continui pensieri alla morte dell'amico. Hai azzeccato ogni scelta narrativa, dal matrimonio triste all'assassinio di Orochi-sama alla questione Hyuuga. La faccenda dello ScicaTeme mi ha amareggiato, ma lo digerisco perchè tanto è mezza riga, e poi mi sono piaciute le scene SasuSaku <3333 mi sono piaciute tanto. Lo so, sanno di Elisa di Rivombrosa o quel che vuoi, ma ho un cuoricino romantico e impressionabile, sotto tutto il veleno, e ho un debole per la coppia. Poi, diamine, non li hai privati della dignità :) e la piccola Sofia è adorabile, spocchiosetta smorfiosa e snob com'è, vera Uchiha fino in fondo. Non smetterò mai di dirti brava <3 e l'atmosfera dell'ultimo capitolo mi ha ricordato moltissimo "Espiazione" di McEwan, che è ambientato nello stesso periodo (1935 per la precisione), e quel libro mi è rimasto nel cuore. Non per nulla Sofia assomiglia un pochino a Briony, la protagonista :).
Dunque io chiedo a gran voce un seguito, originale che sia... mi ascolterai *occhioni sbrilluccicosi*???!?

19/11/08, ore 20:30

adoro quando una storia finisce in questo modo! quando anni e anni dopo spuntano fuori tutti i ricordi e tutto quello che non si era detto! bellissimo e tremendamente commovente! che dire, complimenti ancora! baci!

19/11/08, ore 20:27

Oh, che bel finale. e'...duro e soffice. E' l'atmosfera, sai? Bella, mi apice tanto tanto.
Complimenti Susi, originale e davvero toccante *poi lo sai che sono sensibile! XD -
Con il Naruto redivivo attraverso la sua prole popolana.
Bravissima.
un bacio

02/11/08, ore 19:49

Oh. Orochimaru ci ha lasciato. E Kakashi assassino è arf. Non c'entra nulla, ma l'immagine di kakashi che si lascia alle spalle una casa in fiamme, avolto da un mantello scuro...*ç*
Ok, ok la smetto.
Complimenti Susi, ti ritrovi a incesinare tutto anche qnd ti riprometti di fare una fic tranquilla XD
Complimenti, tesoro, tanti tanti!
Un bacio!

01/11/08, ore 18:43

sono...sono veramente toccata da questo tuo Naruto. Già nel capitolo precedente lo ero, per come aveva deciso di aiutare Sasuke, ma ora, conoscendo la sua storia, lo sono ancora di più. sappi che ho le lacrime agli occhi ç__ç sono molto soddisfatta della fine di Orochimaru ù.ù e contenta della fine NejiHina *_* complimentissimi per il cap! sono sicura che il prossimo sarà stupendo ^_^

01/11/08, ore 10:59

stupendo questo capitolo! la scena della morte di orochimaru mi è paicuta moltissimo! non pensavo di vedere sasuke e jiraya coalizzati e kakashi come assassino...ma devo dire che hanno messo su proprio un bel piano, soprattutto il matrimonio tra neji e hinata. che tristezza la storia di naruto! lui sapeva quello che era successo e nonostante tutto è diventato amico di sasuke e si è fatto da parte con sakura...povero! allora al prossimo e ultimo capitolo! baci!

29/10/08, ore 16:15

Povero Naruto!!!! La storia mi è piaciuta, però mi dispiace per lui. Baci Angel23

23/10/08, ore 23:38

E finalmente l'ho letta! Ad un capitolo dalla fine, ma l'ho letta.
E' tardi, ho sonno, non riesco a commentare molt intelligentemente quindi sappi solo che mi sono divertita da pazzi. Shikamaru e Temari che scappano nelle Americhe XD
Ma... e dopo il matrimonio di Sasuke e Sasuke? Come si è sentito il povero Lee? Povero caro, deve starci malissimo.
E ora anche Hinata cadrà nella ua trappola sadica. Uh, sì, ora sta cominciando a dispiacermi.
No, non è vero, sto ancora ridendo da pazzi per gli intrighi di corte =^^=

22/10/08, ore 20:23

che bella la scena fra sasuke e sakura! tutti e due convinti che non potranno più toccarsi, parlarsi ecc. e ne approfittano per un ultimo bacio! quanto a naruto...dopo aver letto il capitolo, mi è venuta una tristezza! ha sempre amato sakura, ma per la sua felicità e quella di sasuke, si è sacrificato ed ha deciso di sposare hinata (e si che ero sicura che lui si innamorasse di hinata!)...e poi, alla fine, decide di farla finita! Non me lo sarei mai aspettato! al prossimo capitolo! baci!

22/10/08, ore 19:16

Hai fatto morire Naruto? Così...damblè?!...Oooooh, sono stupita. Talmente tanto che no mi perderò in inutili ed esultanti felicitazioni per lo shikatema...XD
Si capitolo dolce, ma neanche troppo melenso. Nell'Ottocento si andava da pippa mentale a svarione romantico. Tu sei stata solo dolciccima XD
Complimenti tesoro, ora voglio proprio vedere come sistemi il tutto. E in un capitolo XD
Ah, L'America...*_*
Baci! - non hoi resisitito

22/10/08, ore 14:48

diciamo che in ogni modo mi stupisci XD cmq...noooo, Naruto! ç____ç sei perfida: prima lo fai amare alla follia, con le sue trovate geniali per salvare sasuke e poi lo fai uccidere...adoro il modo in cui hai reso Shika, Temari e Ino *___* cmq bravissima ^__^

22/10/08, ore 01:19

Oh. Quando hai detto che sarebbe capitato di tutto e di più, non mi immaginavo questo o_o
°_° Mi devo riprendere. XD In un capitolo hai: risolto la faccenda di Orochimaru grazie a Naruto, fatto sbocciare (finalmente =_=) l'amore tra Sakura e Sasuke, organizzato il loro matrimonio, il matrimonio infelice di Naruto con Hinata a seguito della fuga di Temari con Shikamaru, la rabbia di Ino alla fuga di quest'ultimo e il suo matrimonio con Kiba, il nuovo e rivelato amore di Naruto per Sakura (aaaargh U__U), un nuovo piccolo Uchiha, e la morte di Naruto. °_° mi devo riprendere, penso XD Aspetto con ansia il prossimo, per vedere se anch'esso mi lascerà per due minuti buoni così => °_° XD
Adios!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]