Loved and Hated

04/09/14, ore 19:45

Love and Hated di King_Peter
[Decimo posto]

-Grammatica e sintassi 9/10
Non hai fatto eclatanti errori, ma solo qualcuno di battura e qualcun'altro di genere "minore" che ho preferito non contare troppo (infatti ho sottratto solo un punto in tutto e non altri), ma che mi sento comunque in dovere di segnalarti.
-"Lo scuotitore della terra la osserva per un pò": hai messo l'accento invece dell'apostrofo.
-"Mentre Poseidone poggia il suo tridente vicino a muro del tempio" dovrebbe essere "al muro", ma lo considero un errore di battitura, perciò non lo conto.
-"Questo potrebbe farti un pò male" di nuovo l'accento.
-"Si, si, si!" dovrebbe essere sì, ovvero accentato.
-"Poseidone la osserva per un pò" di nuovo l'accento al posto dell'apostrofo.

-Stile e Lessico 6/10
Premettendo che è una OS nonsense, perciò cercherò di non essere troppo pignola per quanto riguarda le contraddizioni di tempo (cioè ai riferimenti a Miley Cyrus, allo "smartphone ultratecnologico" di Atena, eccetera), ma ovviamente devo anche dare un giudizio.
Il lessico, ovviamente, è moderno e, diciamo, "allusorio" a quello che è la nostra società "disagiata".
Personalmente non lo amo molto, però si associava bene al contesto. Cavolo, non vai a metterci uno stile pomposo fra farfalline di Belen e musichette di Spongebob! Però, trovandomi a fare una scaletta, il voto non può essere esattamente il massimo, no?
Ho solo una precisazione da farti:
-"La dea si trattiene dallo scoppiarle a ridere in faccia, mantenendosi la pancia" personalmente avrei scritto "tenendosi la pancia", essendo che il verbo mantenere dovrebbe essere seguito da "un modo".

-Extra (tema) 0/3

-Originalità 6/10
Bè, spiegare in questo modo perché Atena odia tanto Poseidone... Trovo sia stato appena più che "discretamente" originale, almeno secondo me. Certo, l'ambientazione era quella del mito, però ci sono dei lati positivi: sei stato capace di unire antico e moderno insieme e questo è notevole. Perché per quanto esageratamente modernizzata, il tutto combacia perfettamente, e questo è un punto a tuo favore. Però, ripeto, l'ambientazione non è delle migliori e devo valutare anche questo.

-Gradimento personale 7/10
Purtroppo non amo questo genere di storie e, confesso, che non avrei mai letto qualcosa di demenziale se ce l'avessi avuta sotto gli occhi. MA questa OS l'avevo già letta, come detto, e mi era piaciuta anche allora. Ovviamente non ai livelli di altre storie più... sensate, si intende, ma comunque l'ho apprezzata.

-Totale 28/43 punti.

17/08/14, ore 11:52

Here I am! (rock you like a hurricane)
Okay, lasciamo gli Scorpions da parte - anche se ci sarebbero stati bene, ammettilo!
Ho scoperto solo adesso che anche tu hai scritto una Posena per il contest, e dunque ho fatto una capitata e ho constatato, con sollievo (Originality for me is a lifestyle), che sono mooooolto diverse.
La mia fa piangere, anche la tua, ma dal ridere.
Oh miei dei, credo di non essere mai stata sconvolta come adesso. Ti meriti un premio. *Passa il premio*
Bella storia, scorrevole e....da sbudellarsi (io ci tenevo ai miei intestini è_é)
Comunque bravo. Tu sei uguale a Percy, ho deciso. Il suo gemello scomparso (?).
A presto,
Mary

05/07/14, ore 12:17

Ok, ok ok.... Posso riprendermi, ma non so quando. Medusa/Poseidone/Atena. Credo che Riordan si farebbe tante belle risate se potesse leggere questa storia! XD
La cosa stupenda solo le interazioni che hai utilizzato per condurre la storia (dalla canzoncina di Spongebob a Miley Cyrus) e Poseidone e Atena... Sei stato geniale! :D
Non vedo l'ora di poter leggere altre storie: ogni tanto c'è bisogno di un po' di demenzialità al mondo! U.U

Turningsun :D

26/05/14, ore 21:59

:'D Aspetta cerco di riprendermi... :'D Non credo di farcela... :'D Oddei sto morendo sulla sedia... :'D ddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd ok, questa era la mia testa che è caduta sulla tastiera dal ridere.... :'D
Calma Sara, calma.
Credo di avere un minuto di pausa prima di riprendere a morire dal ridere.
La farfallina di Belen non me la sarei mai immaginata e nemmeno i boxer di Poseidone, ma devo ammettere, che sono stati due colpi geniali.
Io non sono molto brava a scrivere commedie, prima di tutto perché non ho il senso dell'umorismo, ma ho riso dalla prima parola all'ultima, no sto ridendo ancora adesso! :'D
E poi il finale... WOW non me lo sarei mai aspettato! :'D
Ora vado a morire dal ridere in santa pace. :'D
Se vuoi saluto Ade da parte tua :'D

Sara

30/01/14, ore 16:29

Attento a quel fulmine! carina, spensierata e divertente davvero bravo! Dopo aver ridacchiato per l'idea della sigla di spongebob pensavo iniziassi con una storia più romantica del solito.....furbacchione! beh io tifo per Athena e posso capire quanto l'ingegno umano possa leggermente dare di matto durante matematica...... complimenti!
ti invito se hai voglia e se ti ricordi di andare a leggere la mia storia su Hercole e Megara, Perdonami...... e magari anche Il vento ti ha portato fino a qui...... un bacio

08/12/13, ore 16:33

Sto praticamente morendo, se non la smetto di ridere finisco in iperventilazione, infatti se sbaglio a scrivere scusami ma per le risate non vedo nemmeno i tasti che digito °//°
Questa storia è akrbvj *-*
E' divertente, pervertita, pazza, tendenzialmente sconcia... per me è la perfezione, mi rivedo bene nei panni di Atena, MUAHAHAH!
Ora ti lascio, devi finire di fare il karaoke della sigla di Spongebob, mi hai fatto venire la voglia xD
*Per la cronaca, dii ad Atena che al numero 005456 Afrodite fa farfalline di Belen gratuite*
Un bacioneeeeeeeee!!!!

03/12/13, ore 01:04

Bella bro.
Come butta?! Fai tutto per non badare all'orario che, cavolini, è tardi!! Quindi faccio una veloce recensione. Mi ha fatto nolto ridere il discorsi della sigla di Spongebob. Ahahahha io lo odio a Spongebob. .-.
Comuuuuunque, il fatto che Medusa sembra una deficiente, e l'accenno alla farfalla di Belen è stata tipo la mia morte, anche quando Poseidone tirava fuori quella cosa lunga e rosa, io ero cosí in imbarazzo che la mia lettura si era momentaneamente stoppata li. xD
Tipo da OHMIEICARIDEIDITEMICHENONHATIRATOFUORIILGRANDEFRATELLO!!
Per fortuna non era il Grande Fratello, semmai i suoi boxer.
Atena su Instagram Olympus. Molto... figo.
Ahahhahahahhha no ma sul serio, è una forza.
Ora capisco e immagino il motivo dell'odio della dea Atena. I figli di Poseidone e Poseidone baciano troppo bene. Troppo.
*sospira*
Comunque complimente, spacchi bro.
Qui è Holky, pace bello!

02/12/13, ore 18:45

Tu hai attentato seriamente alla mia vita con questa one-shot. Ero partita con l'idea di una storia seria, e vedo Spongebob. Sono pronta, signor capitano!
La farfalla di Belen. La-farfalla-di-Belen-e-Medusa-sono-fantastiche. "Questo potrebbe farti un pò male." la avverte il dio, estraendo da sotto il mantello qualcosa di lungo e rosa. La mia reazione ---> OMFG OMFG OMFG *sbava come un cane in calore prima di venire presa in contropiede*
Atena è follemente folle. Quindi, è impossibile non amarla u.u Me la sono figurat troppo bene in ogni situazione assurda in cui si ficcava. La "chicca" dell'alito mi ha colpito a tradimento xD
Ma la cosa che in assoluto mi ha fatto scompisciare è "Si, si, si! Datemi una S, datemi una T, una U, una P. Datemi una I, datemi una D, una A ... STU-PI-DA!" esclama, sculacciandosi come una certa mortale di nome Miley Cyrus. OH MIEI DEI, MILEY CYRUS! HAHAHAHAHAHAH
*crepa*
Pensare che potevo non leggere questa shot è troppo inconcebile.
Bellaaaaaa (?) auf Wiedersehen

Water_wolf