Di leoni forbicemuniti e chihuahua terrorizzati
di Ofeliet

06/05/14, ore 21:43

Kyaahhhhh! *_ç* questa raccolta mi è piaciuta un sacco! complimenti! purtroppo in Italia questo pairing non è tanto conosciuto =( perciò quando ho trovato questa tua ficcy ha quasi fatto i salti di gioia XD
complimenti davvero ^_^ credo che tu sia riuscita a rendere bene il carettere dei personaggi e la lro relazione (che, tra parentesi, anche io vedo in questo modo XD Aka-chin ha decisamente bisogno di qualcuno di 'ordinario' vicino a sè u.u in qualche modo bnisogna pur compensare la sua forza XD)
Non mi dispiacerebbe proprio leggere qualche altra tua storia su questo favoloso pairing (o anche qualcun altro XD ho letto anche le shot midotaka e kagakuro *_*)
kiss kiss ^_-

_Hiro_ =)

28/01/14, ore 20:31

Salve! ;D Nuovo recensore, nuove recensioni! Premettendo che odio con tutta me stessa Akashi e che lo shippo con tutti eccetto Kuroko e Midorima, dopo la OTP con se stesso, credo che la AkaFuri sia il pairing che più mi ha catturata! Non è la mia preferita -anzi, mi pare abbastanza ovvio immaginare quale prediligo-, però ha quel fascino che mi ha permesso di shipparla in tutti i modi e maniera! Detto ciò e avendoti fatto capire la mia posizione da fan, parliamo della tua 'raccolta', partendo però dalla fine, quindi dallo stile: semplice, essenziale, fresco, scorrevole. Questo lo dico solo qui, perché vale per tutti e tre i capitoli -che ho letto ad una velocità quasi innaturale, almeno per me. L'idea geniale di completare un alfabeto con delle drabble -o flashfic- è, come detto, geniale, puramente e semplicemente geniale! Poi le lettere e le situazioni sono così calzanti che quasi sembrano uscite dalla testa di Fujimaki. In breve, partendo da questa tua idea, io ho deciso di trovare un'espresione per descrivere ogni tua storiella.

A ~ Alla faccia!
Akashi senza peli sulla lingua, schietto, disinteressato dalle tendenze sessuali di Furihata, lo prende e lo bacia. Che coraggio! Fortunatamente si parla di Furi che non riesce minimamente a reagire a ciò che gli accade xD

B ~ Bada bene, che po ti supera!
Questa storia è bellissima a mio avviso, insomma, Furihata che si impegna tanto, fiero dei suoi errori, deciso a migliorare... Poi anche lui playmaker come Akashi! Eh eh, attento Akashi che poi ti supera u.u

C ~ Convivenza forzata
Povero Kouki-kun! Gli hanno rubato l'indipendenza °O° okay, siamo seri (?), l'ultima frase mi ha completamente stregato! 'D'altronde anche uno come Akashi aveva bisogno del calore umano.' A causa di frasi del genere potrei iniziare a provare pietà per Akashi e ciò è male.

D ~ Dannata coach!
Non credo ci sia bisogno di dire molto su questo punto dolente della storia originale. Ovviamente la visione in questa fic cambia, ma... Odio AKashi, quindi meglio non commentare, perché potrebbero influire i miei sentimenti. (??) [comunque il titolo... Beh, credo che Furihata qualche maledizione gliel'ha lanciata a Riko xD]

E ~ Eh eh eh *Q*
Una sola parola: Dateci dentro! -ma sono due O.o-

F ~ Fuggi finché sei in tempo!
Furihata, non so cosa ti abbia sussurrato il tuo piccolo cervellino, ma qualunque cosa ti avesse detto... Uno po' di amor proprio! Però, dai, alla fine sei fortunato che Akashi ti ama ^^"

G ~ Grandi vittorie
Mettiamola così: Furihata sa fare qualcosa che Akashi non sa fare e questo dettaglio dell'incapacità del cordinare bocca gambe la trovo perfetto per lui! Forse è per questo che la Generazione dei miracoli non lo invitava mai a prendersi il ghiacciolo insieme xD cosa più che probabile u.u

Scusa per questa cosa totalmente non sense, ma volevo celebrare bene questa tua fic! Inoltre il titolo è perfetto! Geniale. Questa parola riassume a pieno la tua 'raccolta'. Spero non ti abbia infastidito con questo commento totalmente inutile xD che intendo riproporti anche per i prossimi due capitoli!
Here we Go!

22/01/14, ore 21:14

Comincio col dire che questa raccolta mi piaciuta davvero molto. L'AkaFuri è una coppia ancora semi-sconosciuta nel fandom italiano; tuttavia resta e resterà sempre una delle più dolci che ho mai visto. Analizziamola assieme, si parla di un giovane ragazzo di buona famiglia accecato dal desiderio di vittoria e di un suo coetaneo comune come una margherita in un campo. Furihata Kouki è, forse, il personaggio più anonimo che esista nel fandom; lo contraddistingue solo uno stato di ansia perenne e una determinazione solida come pochi. Si sono visti solo una volta e si sono scontrati in campo solo di recente, eppure questo sembra vero amore. Citando la celebre canzone di P!nk, true Love, "Deve essere vero amore / Nient’altro potrebbe spezzarmi il cuore in questo modo / come il vero amore"; e io credo proprio che lo sia perché, per come hai ottimamente rappresentato la vita di questa coppia , la rende così plausibile da confidarle un ché di adorabile anche.
In particolare, in quest'ultimo capitolo ti sei davvero superata.
Tralasciando la lettera Z che mi ha fatto andare in brodo di giuggiole, come tu ben sai. Credo di aver mugugnato frasi incoerenti per tutta la lettura, probabilmente li avrò definiti adorabili per la maggior parte del tempo. Perché, in fondo lo sono. Il modo in cui Akashi si rivolge a Furihata è davvero meravigliosa e tu sei riuscita a renderla al massimo senza far cadere il personaggio dell'OOC. L'Imperatore Rosso è rimasto fedele al suo carattere autoritario e orgoglioso fino alla fine: ci appare "potente", "pericoloso" ... eppure, allo stesso tempo, dolce e premuroso nei confronti di Furihata.
E tutto ciò è bellissimo.
Ma ora concentriamoci su Furi che gira per casa Akashi con la coda fra le gambe. Non è una meraviglia? Insomma, è a casa sua. Nella sua stanza. Da letto. che cosa posso mai aver fatto? E il bello è che, man mano che il tempo passa, si fa più intraprendente. Più sincero. Più dolce. La vicinanza ad Akashi lo fa star bene, molto bene; tanto da arrivare ad essere perfino geloso dei suoi compagni di corso all'università. E lo ammette anche. Ma non solo: si arrabbia, si offende, lo chiama per nome e gli è sempre più vicino - sia fisicamente che psicologicamente.
Tutto ciò è adorabile. Già, veramente adorabile.
E vogliamo parlare del cuoricino?
Quel meraviglioso cuoricino?
Credo che Furihata si sia sciolto in quel momento. Kuroko avrà raccolto i suoi resti e li avrà consegnati ad Akashi mormorandogli un pacato e distaccato "fai più attenzione la prossima volta". Ed ha ragione. Ricordiamoci che Furi è un cuore tenero. Un sensibile.
Certo.
Come no.
Diciamo pure che non si fa a proporre indecenze col passare degli anni. Sì, sì. Non si fa propri problemi; vuoi vedere che è un mentalmente seme come lui? Akashi deve fare attenzione allora! Quegli essere sono terribili! Davvero terribili! Ti prendono alle spalle e *PUFF!* ti ritrovi passivo. Dillo a Kuroko e Mayuzumi - i mentalmente seme per eccellenza. Ringraziamo il cielo che non abbia ancora fatto nullo per imporsi; è ancora un adorabile passivo. Lo dimostra il suo imbarazzo sotto il vischio e il suo ragionare su come "il rosso" gli abbia lentamente cambiato la vita. Adorabile.
Concludo col dire che questa raccolta mi è piaciuta davvero molto. Tu sai che attendo con impazienza una possibile long su questa coppia; la bramo e quasi sorrido fra me e me nel ripensare allo sviluppo della loro storia. Parliamoci chiaro, sono molto dolci assieme. Nonostante Akashi abbia dei chiari problemi a livello psichico (e sia anche una gran bastardo. Come ci è stato svelato nel Teiko Ark), Furihata sembra davvero felice al suo fianco. Davvero felice. Perciò aspetto con ansia un possibile continuo - demenziale o meno, non importa - e mi raccomando: dedicati anche al tuo nuovo progetto! Aspetterò con ansia anche quello!
mughetto nella neve

17/12/13, ore 22:23

Comincio col dire che questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. La raccolta procede davvero molto bene, ritengo questi scorci di vita quotidiana sempre più incredibili e teneri. Il tuo Akashi è meraviglioso, vien voglia di abbracciarlo non appena si legge di lui - anzi, vien voglia di regalargli Furihata in un grazioso pacchetto regalo con su scritto "Ecco. Fanne quello che vuoi." solo per vederli stare assieme e congolare immersi in un brodo di giuggiole. Sono davvero carini questi due. Siamo soliti concepirli come una coppia in cui uno fugge dall'altro, nascondendosi perennemente e rimanendo sottomesso all'altro per il resto della convinvenza; in realtà, il profilo che ci dai di questa coppia è molto più equilibrato.
Akashi è, sì, un despota, ma anche un compagno adorabile: un ragazzo che si sorprende nel sentirsi dire che i suoi occhi sono belli e che preme nel sentirsi chiamare per nome (riguardo a questo sono curiosa di sapere come ha fatto a fuggire dalle mani di Akashi). Il suo amore per Furi è sincero e quasi puro, ti spinge a inclinare la testa di lato e a sorridere mentre leggi delle sue ripetizioni e di quella curiosità che lentamente prova mentre si scontra con lui durante la finale. E quasi prova piacere nel vederlo tribolare, ora spaventato ora vergognoso, davanti a sé; tutto è ordito da quel lato più infantile e buono di lui. Akashi non gli farebbe mai del male. Probabilmente adora l'imbarazzo di Furi ma è pur sempre un Re e perciò rimane composto fino all'ultimo, osservando silenzioso ogni suo comportamento e sorridendo quasi nel vederlo agire secondo i suoi comandi.
Parlando di Furihata, mi sento in dovere di farti i complimenti. Lo adoro. Vien voglia di abbracciarlo e coccolarlo, dimenticandosi quasi che un paio di forbici rischiano di sfiorarci per pochi centimetri - parlando di questi, ho apprezzato davvero tanto il termine "incidente" che hai adoperato per descrivere quel tentato omicidio (perché sì, io sono tutt'ora convinta che Akashi volesse farlo fuori). In conclusione, davvero una splendida seconda parte. Sei stata davvero bravissima.
mughetto

PS:
E Kuroko che chiama Kagami per nome è un colpo da maestro. Ma come ha fatto? Ora sono curiosa!

10/12/13, ore 17:02

Una storia molto dolce e carina, i miei complimenti^^ Sinceramente all'inizio la coppia mi faceva parecchio strano, principalmente perchè ( sfortunatamente ) siamo tutti troppo abituati alle coppie tra personaggi principali e apprezzo chi sa portare qualcosa di nuovo e divertente ai miei occhi. Il tuo Akashi, inoltre, penso che sia assolutamente adorabile! Da brava fan AkaKuro quale sono, sono abituata a vederlo in una veste più seria e dominante, ma sono morta dalla pucciosità quando ho letto l'episodio del ghiacciolo!
Ancora complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capito^^
Hanacchi

03/12/13, ore 22:45

Credo sia un lavoro davvero meritevole. Questa coppia, sebbene a mio giudizio,.meriti davvero attenzioni e molto amore, non viene molto calcolata all'interno del fandom. Credo dipenda dal fatto che Furi sembri un compagno fin troppo "normale" per Akashi: a differenza sua, lui ha passato gran parte delle partite in pachina, é un grande incoraggiatore, sa essere molto ansioso e non possiede (almeno fino ad ora) nessuna caratteristica particolarmente importante o impressionante.
Furihata é forse la massima rappresentazione del personaggio secondarioed é proprio per questo che mi piace davvero molto. É un bravo ragazzo e credo sia quel tipo di persona che, una volta affezionatosi a qualcuno, cerchi di proteggerlo anche se con goffaggine e imbarazzo; ma é pur sempre un uomo, non scordiamocelo. Lui possiede una forte determinazione, un coraggio che forse potrebbe mettere in difficoltá persino qualcuno come Akashi.
Parlando di lui, ho trovato la sua caratterizzazione perfetta ed ho apprezato molto la tua visione del personaggio. Lui, a differenza del compagno, é qualcosa di imprevedibile. Oscilla fra fue fuochi e alterna follia a puro genio, e forse é proprio per questo motivo che potrebbe sentirsi attratto da Furihata. questi é la "normalitá": due braccia calde, parole gentili (forse leggermente preoccupate) e quella tendenza ad andare nel panico con poco. Come con Kuroko, Akashi potrebbe sentirsk attratto da quel leggero e sempluce calore che il ragazzo emana.
Ma ora credo sia il caso di passare a questa raccolta. A mio modo di vedere é un piccolo capolavoro (come il commento, del resto); i personaggi non cadono affatto nell'OOC, mantengono integra la loro personalitá e i loro comportamenti. Akashi soprattutto. Qui lo vediamo spavaldo, orgoglioso e quasi geloso - il che é una sa molto tenera - ma al contempo ci appare molto piú amato in compagnia di Furihata. Sembra riprendere il controlo delle sue emozioni e dei suoi comportamenti. Il che, a mio parere, é davvero una cosa stupenda. soprattutto se tutto ció viene ambientato alla fine della finale. Furi pitrebbe essere il giusto mezzo con cui Akashi potrebbe riprendere a vivere una vita normale. Un'ottima raccolta quindi, spero che l'aggiornerai presto. In particolare, ho adorato il modo in cui hai parlato del motivo per cui Furi si é scritto al basket. Il poveretto non la passerá liscia me lo sento. Purtroppo Akashhi non mi sembra il tipo che puó permettersi di subire simili "attacchi" senza fare niente. Mi piacerebbe molto che tu svilupassi questo presunto dialogo fra Furihata e Kuroko. Sarebbe molto bello sapere cosa porteresti "in campo" e soprattutto come Kuroko vivrebbe il tutto.
non posso che invitarti al continuo e ringraziarti per aver pubblicato un simile lavoro!
mughetto
(Recensione modificata il 03/12/2013 - 11:24 pm)