Rivincita della Natura
di Angelo_92

08/09/16, ore 08:27

Buongiorno.
Sono molto sensibile agli argomenti da te trattati in questo raccontino, e devo dire che tutto sommato ho notato scorci di idee che condivido.
Ho già scritto e pubblicato, all'interno della mia raccolta, alcune poesie riguardanti il tema del rispetto della natura, e riguardante anche la cattiveria umana.
Più proseguo nel mio lentissimo cammino, più mi accorgo che la cattiveria è tanta, e profonda. Purtroppo! Ci pensi? Se noi vivessimo tutti in pace questa nostra brevissima parentesi su questo mondo, saremmo sempre felici, ci aiuteremmo tra di noi, nessuno sarebbe mai solo... ed invece, sembra che l'essere umano trovi, dentro di sè, il modo per rovinarsi da solo l'esistenza. Poichè anche questa, in fondo, è solo una favola...
La natura è molto importante e il rispetto per essa è fondamentale. Il mondo è la nostra casa, e rovinarlo non porta nulla... ed uccidere creature innocenti è una barbarie.
Ah, ho notato anche l'idea interessante sugli eremiti... ho sempre sognato di essere un eremita xD non prendermi per pazzo, però sono convinto che starei benissimo in un eremo distante da tutto e da tutti, in compagnia solo della natura, di una penna e di un bel po' di fogli bianchi.
Bene, la tua idea l'ho trovata molto carina! E poi, il tutto è intriso di un'infinita dolcezza.
Buona giornata e a presto :)

25/04/14, ore 14:08

Bellissima storia, ottima la figura del serpente ed il ruolo che svolge, ottima scelta. Mi piace ciò che trasmette anche dal titolo, fa riflettere molto. Particolare anche il legame tra il padre e il figlio, i caratteri dei personaggi sono definiti dalla descrizione secondo me giusta, né povera, né esagerata.
Si vede la protezione del genitore e l'ingenuità del bambino. Bravo!