Tum, tum, tum.
di Daisy Pearl

28/12/13, ore 23:45

Cara Daisy
Anche ora sento quel ritmo. Quel battito.
Questa storia mi ha lasciata esterrefatta.
Per una volta non ho visto solo una ragazza innamorata e col cuore infranto.
No.
Questa volta ho visto una ragazza con un cuore intatto, vero, forte. Che batte.
Una ragazza che si rende conto non di non essere amata, ma di quanto la persona che ama non la meriti.
Di quanto questa persona stoni con il mondo, di quanto stridore essa emetta.
E così non si lascia devastare. Prende il cuore di questa persona, e pone fine al suo correre frenetico.
Rendendo felice se stessa, lui, tutti.
Ed è la cosa che più mi è piaciuta.
Una ragazza che abbia saputo difendersi, che abbia visto nel rifiuto non una voragine, ma una verità che le ha aperto gli occhi sulla persona che aveva di fronte.
Quasi mi è dispiaciuto, alla fine, che essa si sia risvegliata.
Una storia incredibile, Daisy, sono rimasta senza fiato.
Sei riuscita ad estasiarmi come poche altre volte, mi hai dato un battito nuovo, forte, vigoroso.
Splendida.
Complimenti come non mai, per questo capolavoro.
shadow

23/12/13, ore 13:42

Bella. Bella, bella, bella. Magnifico come la costruzione dell'intera OS, a partire dal titolo, ruoti attorno ad un'onomatopea. Il battito del cuore che impregna la stanza è descritto con una tale accuratezza che il lettore è capace di sentirlo oltrepassare la barriera del testo (o dello schermo, in questo caso). Hai dato una forma al suono, gli hai conferito un colore, sei stata in grado di creare un'istantanea ben precisa, un'immagine mentale chiarissima, limpida e diretta. E l'hai fatto basandoti su un semplice suono: notevole.

E finalmente vedo un po' di interazione con l'onirico e di lucidità nel sogno. La protagonista è cosciente di star sognando ed è in grado di manipolare la situazione stessa, arrivando a far ricorso ad uno sforzo di volontà per porre fine a quel suono.
Nella semplicità quasi scarna dell'evento, a mio parere, rispecchia perfettamente alcune realtà oniriche alle volte grottesche.
Apprezzatissima, i miei complimenti! :D

Caratterizzazione dei personaggi: 5/5
Attinenza al tema: 4/5
TOTALE: 43/50

22/12/13, ore 14:59

Ecco la mi recensione/giudizio per la tua storia. Mi ha molto colpito come hai trattato il tema del cuore e del suo significato fondamentale: il voler condividere tutto di lei e "l'egoismo" di lui.
La stanza vuota e bianca è un ottimo sfondo per questo sogno un pò psicotico, un pò ossessivo, e mi è piaciuto molto!
Ecco il tuo prospetto:
Caratterizzazione dei personaggi: 4/5
Attinenza al tema: 3/5
TOTALE: 39/50

21/12/13, ore 18:02

Bene bene, questa è la terza storia del contest che recensiremo.
Fatta questa premessa, passerò subito alla recensione che si dividerà in due parti:
1) Recensione vera e propria con considerazioni personali;
2) Voti dati in merito alle consiederazioni appena fatte.

Cara Daisy, devo ammettere che inizialmente non avevo proprio capito si trattasse di un sogno, almeno fino a che non ho letto l'ultima parte. Il testo che hai presentato è stato particolare, già l'uso di onomatopee è di per sè una scelta azzardata, però hai saputo destreggiarti in uno stile che tutto sommato mi è piaciuto. Le note finali mi hanno aiutata a capire ancora meglio e la scelta di usare diverse parole a seconda del momento, dello stato d'animo della protagonista, è stata molto accurata e per questo se ne vede bene la caratterizzazione dei personaggi. La tua OS mi è piaciuta soprattutto perchè si basava tutto su suoni, rumori e melodie. Ora delicato, ora stridente e duro. La trama, mi dispiace dirlo, però non è stata originalissima. Di solito in un sogno si possono sognare cose strane, deformazioni della realtà. La tua OS presenta elementi reali, quindi l'elemento che ci fa capire  che si tratti di un viaggio onirico -anche solo in minima parte- non c'è; potrebbe essere benissimo un ricordo, ma non un sogno, una cosa irreale... Non so se mi sono spiegeta XD Però sono sincera, e spero che non me ne vorrai xD, quindi il tema del sogno lo hai trattato non in maniera del tutto esaustiva. Ho trovato qualche errore nella forma ma nella punteggiatura non ho nulla da rimproverarti.
Ora il responso :)

Attinenza al tema: 3/5
Totale: 35/50

18/12/13, ore 12:15

Ciao patatonza!!!
Eccomi giunta a commentarti.
Sto pian piano leggendo le varie storie del contest visto che il tempo è quello che è, ma fortunatamente essendo one shot ci impiego meno del previsto! ^_^
Detto ciò passo alla tua storia.
L'argomento centrale del sogno c'è e si vede, come si vede chi è la mano che ha vergato queste parole.
Il tuo stile è sempre presente in pieno nelle tue opere e lo si riscontra in questa aria mistica che accordi perfettamente alla natura della condizione umana.
Questa figura che dorme e sogna l'uomo che desidera è in pieno come ognuna di noi nei confronti del sogno proibito, lo smania, lo ama, lo sogna... ma sotto sotto c'è anche un delizioso odio.
Una frustrazione che pulsa con il ritmo di questo cuore che rendi alla perfezione.
Il ritmo è incalzante e quasi soffocante, mi sono accorta di trattenere il fiato leggendola.
Davvero intrigante, all'inizio non capivo e pian piano tutto mi è apparso chiaro, il mio cuore ha palpitato al ritmo della storia e si è fermato quando tu stessa lo hai interrotto.
Adorabile.
Ho trovato alcuni errori di distrazione ma con una rilettura li toglierai tutti tesoro, lo dico solo perché voglio la storia perfetta! ^_^
Per il resto è molto, molto, molto bella.
Tu dici che la mia è perfetta per il contest?
La tua secondo me è molto più calzante. XD

Un bacio tesoro, appena iniziano le vacanze ci rivediamo su Gioco di prestigio!!!

Tua folle Sorelluzza Grimm

14/12/13, ore 21:03

Buonasera, ho letto questa os in quanto anche io partecipo al contest "onironauta". L'ho apprezzata perché è molto poetica, hai piena padronanza del linguaggio e gli accostamenti sono ricercati, proprio come piace a me. L'avrei preferita in terza o prima persona - ritengo la seconda persona estremamente complessa da utilizzare e non adatta a tutti i tipi di contesto, immagino che sia stata per te una "sfida" scrivere in questo modo e ammetto che l'hai superata a pieni voti. Interessante sapere la faccenda del battito del cuore, mi è capitato raramente e quelle poche volte mi è rimasto impresso. Ottima tematica e ben accostata al tema del sogno lucido.
Saluti.

14/12/13, ore 13:57

bonjour :)
giustamente, volevo ricambiare e recensire la tua one-shot!
che dire? mi è piaciuta molto, sul serio.
mi ha ricordato "Il Cuore Rivelatore" di Edgar Allan Poe ed io tipo adoro Poe, ho letto tutti i suoi racconti, del terrore e non. cioè, amore indescrivibile per Poe. *-*
ma comunque, fantastica.
il tuo modo di scrivere mi fa impazzire e l'ho trovato molto scorrevole lo scritto!

in bocca al lupo! ;)
rains.

10/12/13, ore 17:49

Waahhh Daisy... che ansia.*-*
Fino a che non hai spiegato del battito del cuore che senti la notte... poi, passato tutto :) io lo sconfiggo accoccolandomi ad un Tigro e fingendo che sia il fidanzato, ma non siamo qui per le mie deviazioni mentali...=_= B.R.A.V.A. Mi hai trasmesso emozioni, mi sono immedesimata e per me questo è importantissimo! Poi scrivi bene, scorrevole e piacevole da seguire e immaginare... perfetto. Brava! Ripetilo all'infinito ed avrai completato la mia recensione :3

05/12/13, ore 18:24

ciao Dasy
rivale di contest *le lancia un occhiata minacciosa*
nah sto scherzando sono uno zuccherino io (?)
ma perchè devo sempre farmi riconoscere??
vabbe sono passata a leggere la tua storia e wa anche io sento di notte questo tum o.o lo sento proprio nel cuscino e a volte da un fastidio che *alza il pugno al celo e impreca*
mi sono quindi immedesimata nella prptagonista e quando ha sospirato:
ah silenzio
l ho fatto anche io!
l immagine finale di lei che si gira ripensando a quanto fossero uniti è stata molto triste :(
un bacio Dasy