Nel profondo della notte
di Angela Albano

17/05/14, ore 01:00

A prima vista potrebbe sembrare tetra, ma non lo è. Non è un inno all'oscurità, bensì a me è giunta come consapevolezza di quel lato nascosto dentro di noi che, a volte urlando, se ne esce fuori e spadroneggia sul nostro io. Quel magnetismo della notte è innegabile ed esistente da che uomo ne abbia memoria, la rivelazione delle anime morte, invece, è stato lo spunto dove ho visto cambiare l'immagine di noi stessi..ed ecco: "una razza vivente obliata dagli occhi" . Con questo passaggio ho avuto la conferma di "vedermi" in alcuni momenti del mio scrivere, attimi inconsapevoli di grande ispirazione, dove l'ego va a pescare nel mare della follia ( e non più del genio ), nella parte che inconsapevolmente teniamo a bada nell'antro scuro del sentimento.
Quelle colonne che fanno da collante, da legame con la notte stessa sono forse colonne fatte d'immaterialità che ognuno di noi già possiede. E vedo infine gli angeli, che tutto sanno, non solo osannare, ma omaggiare quella parte di noi che, in quel momento, emerge per regalare comunque emozioni... anche e soprattutto a se stessi.
Mauro

05/12/13, ore 20:09

Molto evocativa e criptica, insomma, "notturna". Apprezzo molto lo stile, asciutto ed essenziale ma anche elegante, con termini aulici che impreziosiscono il tutto. E, permettimi, la definizione che fai delle anime morte è geniale!

Complimenti ;)

Semolina