Viva la Vida
di Faith Grace

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
16/04/19, ore 18:28

Ciao Faith!
Non recensisco da un'eternità, e mi dispiace un sacco!! Mea culpa!! A mia discolpa, posso solo dire che il classico è una brutta bestia, soprattutto in questo periodo, in cui se non ingurgiti tre caffé di fila non arrivi a mezza mattinata. Ma giuro che ho continuato a leggere la storia, come puoi vedere!
Dunque, facciamo un po' un resoconto di quello che abbiamo visto. Innanzitutto, i ricordi di Roxas, del piccolo Roxas. Ricordi che sembrava aver del tutto rimosso, perché traumatici - e come biasimarlo. Confermami se il mio cervello menomato ha elaborato correttamente; Sephiroth amava Cloud, ma essendo stato rifiutato da questi "si è sfogato" sul figlio, che in seguito a essere chiamato da Sephiroth con il nome di suo padre ha cominciato a pensare di chiamarsi Cloud. Okay, l'ho detto in maniera estremamente maccheronica, ma... traumatico, senza dubbio. Non c'è da sorprendersi che la sua mente abbia accantonato tali ricordi come mezzo di autodifesa. Purtroppo, come si dice, chi non muore si rivede, e questo vale anche con i ricordi.
Poi, abbiamo un po' di misteri in più sul Caso Sephiroth. Il modo in cui hai intrecciato ogni cosa, a partire da Terrytown, agli intrecci tra i diversi genitori, e l'incognita del geostigma... Accattivante, affascinante, agghiacciante. E questi sono solo gli aggettivi con la A. (Riferimenti a qualsiasi libro puramente casuali)
E non dimentichiamoci di Xion! Sì, me ne stavo dimenticando. Ecco cosa succede ad arretrarsi le recensioni di tanti capitoli, sigh. Sarò semplice e diretta - ho amato. Mi piace veramente tanto come hai reso il suo personaggio, perché l'hai trasportata in un mondo reale e tragico, ma rispettando perfettamente la persona che ci hanno fatto conoscere in KH365/2. La sua situazione è drammatica, rispecchia perfettamente la tragedia e l'amarezza di un ambiente simile, e anche il modo in cui Roxas è finito in questo giri è realistico e in un certo senso struggente. Mi piace anche molto come hai toccato l'argomento della droga e del suo consumo in questo tipo di situazioni, estremamente delicato ma da te gestito divinamente. Non c'è giustificazione, la colpa rimane, a probabilemente ci sono momenti e persone per cui le ali strappate non hanno altri modo per essere sosituite. Oh grammatica amata, sappi che ti ho voluto bene.
E poi, tanto per mischiare ancora un po', torniamo alla situazione attuale. Cominciamo col dire che il rapporto tra Axel e il padre Reno ha avuto una svolta non indifferente negli ultimi capitoli, e non fatico a confessare che l'ho veramente amato. Ci è stato benissimo mostrato come Axel fatichi tantissimo a perdonare le bugie, e come persino suo padre non abbia avuto facilità nel guadagnarsi la fiducia del figlio.
...e qui i sentieri si riuniscono. La citazione di Roxas con cui hai introdotto la questione della cassetta (Mi chiamo Roxas Strife, ho 15 anni e ho tentato il suicidio. - L’attenuante è che secondo il parere dei medici sono pazzo. - L’aggravante è che quel giorno ero completamente lucido.” )  è forte, lancia una bomba non da poco, e dà una botta al racconto bella decisa. Si ricollega anche al discorso di Xion con una fluidità eccezionale, non sembra fuori luogo né forzata. E poi, abbiamo una gran bella reazione da parte di Axel.
Mi piace come il fatto che abbia cercato in tutti i modi di far dire la verità al suo ragazzo prima di condannare le sue bugie (o meglio, le sue omissioni di verità). Rimane perfettamente fedele al suo personaggio: ama davvero Roxas, e cerca di non perederlo, ma non può perdonare i bugiardi. Quanto sono innamorata della tua coerenza nel gestire i personaggi solo Dio lo sa.
Il riferimento finale a Viva la Vida, poi, è un tocco di poesia per concludere il capitolo. Viva la Vida, tre parole che per un motivo o per un altro hanno sempre fatto parte del loro rapporto e che continua a farlo anche adesso che è (temporaneanemente?) finito. I temi che ritornano in più momenti della narrazione sono il mio pane quotidiano, e capisci che non posso che apprezzare una cosa del genere.
Non lo so, penso di aver sclerato a sufficienza per il momento anche se sto al 100% dimenticando qualcosa, but whatever, spero solo mi perdonerai rip---. Per adesso ti lascio, ci vediamo alla prossima recensione, che speriamo non sia tra un mese o chissà!
Un abbraccione!
Bacioni,
Happy.

(Recensione modificata il 16/04/2019 - 06:29 pm)

15/03/19, ore 19:20

Buonasera!
Dopo aver divorato i primi sette capitoli, sono giorni che mi riprometto di recensire la storia almeno fino a qui, e finalmente tra un compito e un'interrogazione di greco e di latino ho trovato il tempo di mettermi con calma e scrivere una bella recensioncina. Yay!
Mi presento: il mio nick è _happy_04, ma preferisco Happy. Piacere!
Probabilmente ti stai chiedendo perché ho recensito proprio ora e non, che so, alla fine dell'Atto 1, o capitolo per capitolo, insomma, come farebbe una persona normale. Potrei dirti qualcosa di filosofico o saggio che mi faccia fare bella figura, ma la verità è solo che ho riconosciuto i versi di Living Louder (Dio solo sa quanto amo quella canzone) e ho pensato che fosse una specie di segno?? Non so, mettiamola così.
Va beh, cominciamo.
La prima cosa che direi è che mi sono completamente innamorata di questa fanfic. Hai scelto una serie di temi molto delicati, ma, almeno per quanto riguarda per il momento la malattia terminale di Roxas, apprezzo davvero come l'hai trattata, in modo serio ma allo stesso tempo delicato, in un certo senso.
Qui mi ricollego ad un secondo punto che mi veniva in mente mentre prendevo mentalmente appunti per questa recensione: i personaggì.
Hai veramente reso loro giustizia, mi piace veramente molto come li hai caratterizzati, principalmente per una cosa: il tutto è realistico. Vedi, in questo tipo di storie più che mai, alcuni autori, soprattutto i più inesperti, tendono a fare delle forzature e dei cambi di rotta improvvisi a dir poco agghiaccianti, come personaggi che decidono di punto in bianco di innamorarsi o di baciarsi, o stupidi cliché della scuola in cui il personaggio di turno si fionda tra l'amato di turno e il bulletto di turno e urla un banalissimo "lascialo stare!" quando magari fino a un capitolo fa il bulletto non lo avrebbero manco guardato.
Nella tua fic tutto succede in modo molto naturale, anche lo stesso cambiamento nell'animo di Axel, che hai decisamente gestito ad arte. Avresti potuto decidere che a un certo punto si segliasse una bella mattina e dicesse "lo sapete cosa c'è di nuovo? da oggi sarò buono!!". Così. A caso. Che nervi.
E invece no. Lo hai fatto arrivare fino al centro di sé, a capire quanto in un certo senso quella mancanza di un vero obiettivo lo lasciasse libero di volare come di disperdersi. Gli hai fatto capire lentamente cosa intendesse Roxas con quell'"amare come senso di una vita breve ma con un valore", gli hai fatto avere una lenta ma incessante e soprattutto naturale crescita.
Non voglio perdermi troppo in dettagli (SPOILER: l'ho già fatto. Sigh.), ma amo anche come hai gestito il carattere di Roxas e il modo in cui interagisce con la sua malattia. Amo come hai descritto questa sua vitalità, questa sua voglia di vivere al meglio quel poco tempo che ha. Trovo anche molto coerente (coerenza che ho trovato ovunque, ci terrei a precisare) il suo carattere in generale: il suo lato "cazzimmoso", come diciamo da noi, non cozza affatto con quello che è il suo lato dolce e solare, quasi di bambino. E ha degli ottimi gusti musicali, aggiungerei. Ha un che di terribilmente tenero quella specie di devozione che ha per Freddie Mercury.
Per non parlare dei personaggi secondari, a cui hai dato comunque un certo spessore e, anche qui, hai trattato con perfetta coerenza. Sora, con quel suo carattere affettuoso e allegro (ma soprattutto affettuoso), Riku, silenzioso ma che ne sa una più del diavolo e che pende dalle labbra di Sora, e poi quel cucciolo di Demyx vi prego, lasciatemelo adottare!!
E poi, una delle cose che mi piace di più è la descrizione delle parole Viva la Vida, che, mio Dio, è poesia. Mi ha anche fatto sorridere come Axel abbia pensato subito ai Coldplay mentre Roxas faceva riferimento a Frida Kahlo, si tratta secondo me di un piccolo dettaglio che però la dice lunga su di loro.
Ah, e non dimentichiamo lo stile! Io? Io me ne stavo assolutamente dimenticando. Mi piace molto, è molto descrittivo, soggettivo, dà una prospettiva chiara e completa sui sentimenti di Axel, e ne segue l'evoluzione a meraviglia. Ti farei un appunto sulle virgole, che scarseggiano abbastanza, ma in dieci capitoli e passa lo stile si sarà evoluto, quindi questo commento è tipo completamente inutile.
Non lo so, penso ci fossero miliardi di altre cose che ti volevo dire ma non ricordo più. Comunque, penso tu abbia afferrato il concetto di quanto mi sia piaciuta questa fic.
Boh, io chiudo qui e vado avanti a leggere. Sono molto curiosa di vedere Xion, anche perché mi pare manchi poco secondo quanto leggo dall'indice e dai riferimenti che già sono stati fatti.
Alla prossima recensione!
Bacioni,
Happy.

(Recensione modificata il 15/03/2019 - 07:20 pm)

Hey Faith ^-^
Dopo un lunghissimo periodo di pausa da efp eccomi di nuovo qui!
Non ho mai abbandonato questa storia, mi sono troppo affezionata ad essa.
Oggi sono rientrata (con difficoltà perché non mi ricordavo la password XD) e mi sono subito messa a leggere qui, riprendendo il punto della situazione, e a riflettere ancora su tutto ciò che metti in ballo: la trama sempre ben sviluppata e intrigante, temi davvero delicati affrontati con commovente realismo e descrizioni profonde che indagano situazioni e personaggi.
Non mi stancherò di farti i complimenti e di ringraziarti per tutto quello che mi fai provare.
Attendo il prossimo capitolo ^-^
P.s. Ho davvero amato il pensiero iniziale sul silenzio!

Baci
Soul~
(Recensione modificata il 07/12/2016 - 07:46 pm)

Faith-chaaan! Ne è passato di tempo, ma finalmente sono riuscita a mettermi in pari con la fic uwu
Cavolo, mi è piaaciuto da impazzire questo capitolo, ma questo era ovvio. Non hai mai deluso le mie aspettative, la storia si fa sempre più interessante; tra l'altro trovo che gestire una trama così complessa sia veramente complicato, perciò complimenti perché sei veramente un genio owo

Una delle cose che più apprezzo della fic sono le tue descrizioni; descrivi ciò che provano i personaggi in modo bellissimo, scegli le sempre le parole giuste. Per non parlare di alcune tue riflessioni che inserisci nei capitoli. Fanno riflettere anche il lettore, sono parole forti le tue.
Mi è piaciuto particolarmente quando Axel si è svegliato e non distingueva il reale dal sogno e tutto un tratto ringrazia di essere vivo nonostante tutto.
Inoltre è bello come alterni momenti seri a quelli un po' più "divertenti" diciamo. Come quando Axel era in camera e parlava con Demyx e Zexion di arredamento xD
Infine dico solo che, nonostante il personaggio in genere non mi piaccia, mi hai fatto affezionare a Larxene, e mi è anche piaciuto quando Roxas è sgattaiolato in camera di Axel e ha parlato con lui mentre dormiva.
Perciò bravissima, davvero! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bye bye *3*
Tenue
(Recensione modificata il 20/12/2015 - 05:34 pm)

Ciao Faith! Da quanto tempo! :)
Oggi finalmente ho trovato il tempo di leggere i tuoi ultimi aggiornamenti e, per evitare di fare come la volta scorsa, ti recensisco subito!
In realtà non appena avevi pubblicato il capitolo 21 avevo fatto i salti di gioia perché era da tanto tempo che aspettavo un aggiornamento, ma poi sono stata così furba da spoilerarmi quello che accadeva leggendo le recensioni e a quanto pare gli spoiler tolgono la voglia di leggere D:
Oggi mi sono fatta forza e devo dire che il capitolo 21 è veramente bello, mi piace l'idea di Xion che aiuta Roxas a capire che è necessario per tutti i suoi cari e che se lui fosse morto Sora, Aerith, Axel e tutte le altre persone a cui vuole bene non se la sarebbero passata molto bene... Prima o poi avrebbe dovuto capire che lui non è un peso!
Poi a me piace molto l'idea di far vedere a Roxas il futuro che avrebbero Axel e la sua famiglia senza di lui, quando capita nelle storie che fanno vedere come sarebbe il futuro se quella persona morisse/se ne andasse/ facesse qualcosa di sbagliato (?) mi piace sempre, è una mia fissazione xD e poi Xion è l'accompagnatrice perfetta!Nonostante il loro amore-odio mi sono piaciuti molto i loro momenti insieme!
Sarebbe davvero brutto il loro futuro senza di Roxas :(
Comunque ti assicuro che hai scritto quel capitolo così bene che stavo tipo impazzendo proprio come Roxas, non capivo più quando si risvegliava davvero o quando si trovava ancora in un sogno, immagina lo sclero! xD
E mi sono pentita di non averlo letto prima, credo che non leggerò mai più le recensioni prima di leggere i capitoli.
Anche il capitolo successivo è molto bello, un po' triste certo, ma sempre bello. E poi se non mi piacesse il genere angst dubito mi metterei a leggere cose del genere xD
Sono contenta che sia Roxas sia Axel stiano bene... Forse bene è una parola grossa, ma sono vivi insomma.
Ti assicuro che ero preoccupata che Roxas non ce l'avesse fatta o che stesse male e continuavo a ripetermi cose del tipo "Ma cavolo Sarah, pensa al capitolo 21", comunque è stata carina Aerith a volerli mettere in stanze vicine! Non ero affatto sorpresa del fatto che Aerith sapesse della loro relazione, sono rimasta più sorpresa del fatto che Axel non se ne fosse reso conto in realtà xD
Certo che tutta questa questione del geostigma e del caso di Sephiroth è veramente complicata. Non ci credo che anche Larxene ha il geostigma e che sta peggio di Roxas... Anche se penso che sia normale visto che non si cura... Axel in ogni caso è stato carino a preoccuparsi.
Che tenero Roxas alla fine, si è addormentato vicino ad Ax :3
Allora aspetto il continuo, non vedo l'ora :D

Sarah

Salve ~
Come va?

Sono ormai affezionata moltissimo a questa storia, e da una parte sono contenta che manchi ancora abbastanza alla fine, ma dall'altra sono curiosa di sapere come andranno le cose.  Ma, comunque, in questo capitolo vengono rivelati altri tasselli che serviranno poi per completare il puzzle (inutile dire che mi sto divertendo un sacco a fare tremila congetture sulle possibili soluzioni haha. Lol, ripensandoci mi sembro Marluxia a dire certe cose).

Dunque, da dove cominciare?
Direi con la grammatica e compagnia cantante. Anche se questo è un punto un po' inutile, visto che il tuo stile, la sintassi e la punteggiatura sono praticamente perfetti (tranne qualche insignificante erroruccio di battitura, ma sono cose irrilevanti).

Proseguiamo con la valanga di emozioni che mi hanno sommersa durante la lettura. Mi sono immedesimata in ogni personaggio, era come se provassi davvero ciò che provavano loro (sono stata facilitata in questo, oltre che dalla tua evidente bravura, anche dal fatto che numerose sensazioni le ho sperimentate io stessa su pelle).
Axel e Roxas sono l'amore. Inoltre, anche se riguarda lo scorso capitolo, mi è piaciuto moltissimo il pezzo in cui Xion mostra il futuro a Rox. E' stata davvero un'idea geniale, oltre che una scena molto profonda e dannatamente trisite .

Leggendo il pezzo di Elena e Reno, capisco da chi ha preso Axel. Tale padre tale figlio.

Loz.
L'ho odiato in Advent Children e continuo a farlo. Mi sembra ovvio, lo stronzo  si suicida e manda tutto all'aria. No, grazie, davvero. Prima lui e la sua dolce famigliola fanno casini e poi non si disturbano nemmeno a lasciare uno straccio di QUALSIASI COSA per rimettere tutto a  posto.
No, okay, tralasciando gli scherzi: che bel colpo di scena! Come quello di Larxene e del suo desiderio di aiutare Roxas. Non me lo aspettavo, sul serio, e questo mi ha fatto venire ulteriori dubbi come se non fossero già troppi. .
Marluxia e l'interrogatorio mi hanno fatto morire :').

Scusa se ti lascio questa recensione bruttina, ma non ho molto tempo :(
Ti faccio ancora i miei complimenti più sinceri. Con questa storia hai trasmesso  qualcosa alle persone, traendo dalle tue esperienze degli insegnamenti che, al giorno d'oggi, si dimenticano un po' troppo facilmente. E questo penso sia già un segnale di talento, perché credo che chiunque scriva debba saperlo fare.
Ah, grazie per la playlist (hai usato alcune delle mie canzoni preferite, io ti adoro!)
Alla prossima,
Dynamis

(Recensione modificata il 06/11/2015 - 12:51 pm)

Sono la prima! Siii *-*
Non hai idea di quanto tu mi sia mancata, in questi giorni stavo pensando chissà quando avresti aggiornato e mi sono ritrovata un nuovo capitolo!
Qui la cosa si sta facendo seria, eravamo rimasti con Roxas che stava tipo morendo e ora scopriamo che è in realtà Larxene quella che ci può rimettere le penne! Non mi è mai piaciuto come personaggio però in questa fic mi fa tanta tenerezza, ti prego non farle fare una brutta fine T_T
La scena in cui Roxas va da Axel invece è stata tenerissima, si vede che ci tiene davvero tanto a lui. Peccato che non abbiamo potuto vederli interagire.
Come ti dico sempre prenditi il tuo tempo con la scrittura perché è una cosa gratuita che fai per noi lettori e quindi l'unica cosa che possiamo fare è ringraziarti e attendere perché io non vorrei che mettessi altre cose più importanti in secondo piano, soprattutto se ne va di mezzo il tuo futuro pieno di aspettative. Sei una ragazza brillante, piena di grinta e saggezza... mi aspetto grandi cose da te mia cara Faith!!
Bacini bacini

P.s. grazie per la playlist *W*

20/09/15, ore 15:24

Ciao ^.^

Questo capitolo non è per niente noioso, affatto. È pregno di emozioni e rivelazioni -diciamo-
Mi sono venute le lacrime mano a mano che leggevo, pensieri malinconici che qualche notte vengono a farmi visita.
Però mi ha dato anche carica; si percepisce tutto l'attaccamento alla vita e ai legami che non vogliamo lasciare indietro.

Ti ringrazio perché ormai questa fic non è più semplicemente una storia che si legge tranquillamente seduti sul divano quando si ha del tempo libero. No. Ormai è diventata qualcosa in più, mi fa riflettere, mi coinvolge, e mi insegna tante cose.

I tuoi capitoli sono sempre un piacere da leggere perché scrivi in maniera scorrevole ^.^

Xion se ne va lasciando in Roxas un desiderio di "svolta" (solitamente adoro il personaggio di Xion, ma qui mi ha fatto tenerezza, il ricordo dolce di un passato amaro), e gli fa ridesiderare la vita :3

Axel, beh è sempre Axel...e entrambi finalmente e menomale hanno fatto pace...le parole che fai dire ad Axel sono meravigliose, davvero :)
In più che tenero il momento in cui Ax saluta sua mamma, di una dolcezza e tristezza assurda *^*

E quindi finisco (sicuramente poi mi verranno altre cose da dire, ma al momento boh xD e spero di non aver scritto orrori grammaticali siccome ho scritto di fretta xD) augurandoti buona fortuna! E in bocca al lupo per il futuro!
Aspetterò e continuerò a seguire i tuoi aggiornamenti ^.^

Baci

Soul~
(Recensione modificata il 20/09/2015 - 03:37 pm)

11/09/15, ore 18:12

Buonsalve ^^ che bello rivederti(?) ** ultimamente quasi tutte le fic che seguono non aggiornano ed ero finita a entrare sul sito una volta a settimana. Credimi, se ti dico che quando ho visto il tuo aggiornamento la mia reazione è stata: "Oddio, ditemi che non sto sognando!" xD
Cavolate a parte, hai idea del trauma che mi hai fatto venire con Riku che lascia Sora? T-T Per poco non piangevo! Ok, forse sono io che sono troppo sensibile, ma va beh, gli addii sono sempre tristi, soprattutto tra quei due u.u almeno Rox è vivo, così loro stanno insieme ** e Axel pure!
Sono strana, mi è dispiaciuto più per Sora e Riku che per Axel .-. bah.
Comunque! Xion parlava di Seph? Qualcosa mi dice che non me lo dirai xD
Sono felice per Ax, ha potuto rivedere sua madre *^* che cucciolo :3 e a proposito di lui!
"Un'autobomba è scoppiata nella base proprio il giorno prima in cui lui avrebbe terminato la sua missione e sarebbe potuto tornare a casa.
Mi ricorda tanto la fine che ha fatto in KH2 T-T

Purtroppo mia madre chiama -.-" je dois aller. Mi spiace solo non poterti contattare via mp, perché io non ho facebook ); si troverà un modo ^^ sappi che anche se Sora e Riku rischiavano di lasciarsi, questo capitolo mi piace **
Ora aspetterò il prossimo capitolo per vedere che succede ;)

Baci baci,
E.S.

09/09/15, ore 14:49

sono appena tornata dalle vacanze e trovo un nuovo capitolo, questo si che mi ha risollevato il morale! Non che il capitolo sia tanto allegro quanto a tematiche però ogni tuo ritorno porta sempre il sole (anche se fuori è nuvoloso).
Mi è piaciuto questo capitolo così diciamo fuori dagli schemi. E' stata carina l'idea di usare Xion per mostrare a Roxas come sarebbe stata la sua vita se si fosse lasciato andare.
La fine invece mi ha ucciso... Elena e Axel ç__ç
Comprendo i tuoi tempi e le tue necessità, sappi solo che io aspetterò incessantemente il nuovo capitolo!!!

02/09/15, ore 13:23

Uaaa finalmente un nuovo capitolo!! Meno male che hai detto che continuerai questa ff altrimenti ti avrei ammazzato, giuro!! XD
Questo è un capitolo molto particolare, alcune cose mi sfuggono e spero che dal prossimo capitolo si capirà qualcosa di più, però nell'insieme mi piace. Devo dire che è un po' banale il fatto che muore, vede quello che succede alle persone care e poi può decidere di tornare in vita. Ma leggendo i tuoi motivi sul perché di questo sono contenta che tu l'abbia scritto, è davvero una bella cosa :) (e non mi ha annoiato)

Spero che i prossimi esami andranno bene e ovviamente che non tarderai a pubblicare :D
Ah, a proposito, per curiosità, cosa studi?
Un bacio <3

29/08/15, ore 11:38

Ciao Faith da quanto tempo! Mi è mancata un sacco questa storia. Ero rimasta parecchio in ansia lo scorso capitolo e speravo di sapere come si sarebbero risolti i fatti...mano a mano mentre leggevo ci sono proprio rimasta perché credevo che Roxas fosse morto davvero...oddio per come sei tu può essere pure che sia morto comunque e hai scritto questo capitolo solo per trollarci come sempre ahahahah
Per una volta non ho odiato Xion...quando ha detto "noi siamo tutti quegli spiriti che si sono dimenticati di morire" mi sono commossa!! Non aspettavo che alla fine avrebbe incontrato Axel però mi è piaciuta tantissimo la loro scena... e poi alla fine la mamma di Axel....sono morta per i troppi feels.
Sei stata bravissima! Continua così, noi ti aspetteremo sempre

29/08/15, ore 04:40

Capitolo a dir poco sublime. Ho adorato tutto, dalla prima all'ultima parola. La parte iniziale del capitolo nella quale Roxas vede cosa sarebbe successo se fosse morto, se si fosse arreso, è meravigliosa. Le interazioni tra Xion e il biondo mi sono piaciute molto, intime ma allo stesso tempo caratterizzate da un certo distacco. Tutti i momenti tra Axel e Roxas mi fanno provare una sensazione di amore e affetto infinito che raramente riesco a percepire in qualsiasi altra fanfiction, anzi, in qualsiasi altra opera. Un capitolo pesante, non noioso, a causa delle tematiche delicate che hai trattato, ma che soprattutto riesce a far riflettere. L'unica pecca, anche se non la definirei proprio tale (perché quando c'è un contenuto di così alta qualità, l'aspetto lessico per me passa in secondo piano) sono delle piccole sviste nella stesura del capitolo dovute molto probabilmente alla distrazione, niente di grave. Detto ciò, ti ringrazio per tutto l'impegno, ti auguro un riposante periodo di tranquillità giusto prima dell'inizo dei corsi. Ancora complimenti e un abbraccio,  RainXSmile.

08/07/15, ore 13:47

Ciao carissima,

Non devi preoccuparti per questo ritardo, perché è giusto pensare prima ai doveri o agli impegni. E poi, se devi modificare gli eventi della storia, è meglio che ti prenda il tempo necessario per riflettere.
Io rimarrò qui buona buona ad aspettare.

Arrivederci,
Cloud ~

19/05/15, ore 12:43

Damn, mi hai fatto prendere un'infarto >.< credevo che avresti lasciato efp e mi è preso un coccolone.
In ogni caso, credo che tutti coloro che stanno seguendo la fic, gradiscano che tu ti preoccupi di avvisarci, cosa che io personalmente mi sarei dimenticata di fare se fossi nel bel mezzo degli esami xD quindi grazie per esserti presa questa noiosa briga ♥
E da parte mia, vai tranquilla che non ti romperò le scatole con quegli odiosi messaggi tipo "Ma quando aggiorni? Hai già finito il capitolo?", perché io stessa non gradirei riceverli.
Ora non mi rimane che augurarti buona fortuna per gli esami ^°^!
Baci,
E.S.