Let me go
di Bay24

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/01/14, ore 11:15

E io che mi ero ripromessa di non leggerla questa.. perchè mi sono detta conosco troppo bene la storia del Titanic.. e so che non andrà a finire bene, poi ho ceduto perchè alla fine sei sempre una garanzia, e come al solito sei stata bravissima, anche con tutti quei particolari sulla gente che realmente era sul titanic, come Molly, dopo aver visto il film ho visto un sacco di documentari, per cui conoscevo ogni nome che hai citato..
Anche io come te "purtroppo" lo vedo felice a metà Sebastian appunto perchè non con Thad, e pensa che leggo Thadastian solo per colpa tua, prima non me li filavo di pezza... si dice cosi dalle mie parti, bella storia, bel finale, e sono sempre ripetitiva con te, ma se uno è bravo è bravo mica gli si puo dire il contrario..

26/01/14, ore 09:58

I brividi! Questa mini long mi ha messo i brividi! Durante questa storia ho pianto e urlato come un'isterica e anche se non tutti ce l'hanno fatta, anche se la tragedia ha preso il sopravvento nella vita di tutti quanti, una parte di me è felice. Felice che Lady Santana abbia avuto la possibilità di dedicarsi a un nuovo amore, un tipo di amore forte, che ti può salvare quando arrivi al capolinea, l'amore di un figlio. E quando ho letto quella cartolina, mi sono salite le lacrime agli occhi. Perché quella frase mi ha toccato il cuore e mi ha fatto sperare che magari ce l'avessero fatta. Il Sebastian che riparte da zero, con una sua terra, con una sua vita costruita dalle fondamenta, per rispettare le promesse fatte a Thad, devo dire che è un Sebastian che ho apprezzato tantissimo. Sinceramente non me l'aspettavo questo finale aperto. E non mi aspettavo neanche che nella tua mente Sebastian stesse con un altro uomo e non con Thad, morto sul Titanic. Eppure questa volta devo essere in disaccordo con te. Ma solo per un semplice motivo: starei troppo male se pensassi che uno ce l'ha fatta e l'altro no. Io sono debole di cuore su queste cose, quindi chiamami romanticona, ma devo poter sperare che quell'uomo sia Thad, altrimenti come faccio ad andare avanti? Probabilmente se avessi scritto che Sebastian stava con un altro, me ne sarei fatta una ragione, perché si tratta comunque di una tua storia e come potrei non amarla? Ma visto che il finale è aperto mi permetto di pensarla così, quindi non odiarmi! :) per il resto grazie per aver finito questa storia così bella e complimenti ancora perché come sempre non mi deludi mai! Un bacio grandissimo e alla prossima <3
(Recensione modificata il 26/01/2014 - 10:00 am)

26/01/14, ore 01:46

Anche se sono quasi le due di notte non ho potuto non leggere il capitolo!
Mi aspettavo un epilogo totalmente diverso proprio nella strutturazione del capitolo ma mi va bene così mi ha fatto quasi meno male al cuore!
Per me seb si salva con thad anche se con la frase "anche se ne era stato ripagato solo a metà" la dici lunga, forse ce la vuoi far pensare un po' come te oppure vuoi dire proprio un'altra cosa, però io seb innamorato di un altro io non ce lo vedo proprio quindi per me è thad!
Kurt e blaine... Li mi ha fatto male al cuore :(((
Ti saluto
Claudia

25/01/14, ore 23:49

Qualunque fossero le aspettative, qualunque finale si scelga di applicare a questa storia, c'è una linea comune: la speranza.
Quindi Thad. E io che avevo inteso male xD ma ora mi dirai che il lettore è libero di interpretare quello che legge - soprattutto nei finali aperti - ma la spiegazione che mi hai dato nelle note mi ha fatto intendere il tuo punto di vista e ti dico si, hai ragione, è giusto anche così.
Giusto di una bellezza che fa comunque male.
E la Klaine: come fanno a essere così perfetti anche in una storia che non li ha per protagonisti? Loro semplicemente.. abbagliano.
Blaine che salva un Kurt ormai senza vita è la quintessenza del loro amore infinito.

Grazie per averci spezzato un pò il cuore, Bay..in senso buono, ovvio xD

25/01/14, ore 23:12

Ciao Bay24, mi piace l'evoluzione che fa la vita di Santana perchè questa tragedia le ha tolto Sebastian ma le ha regalato Sebastian Junior....Santana è cambiata non solo nel modo di pensare ma anche di agire.....Bello quando regala al bambino il violino di Blaine.....La cartolina di Sebastian è un miracolo così come è cambiata la sua vita ed il suo amore....Storia bellissima e tu sei bravissima!!! Bacio. Cristina

25/01/14, ore 22:37

Adoro il tuo finale. È stupendo, mai banale, mai scontato. Riesci sempre a fare "zag" quando la maggior parte si aspetta lo "zig. Ma per me Sebastian e Thad sono morti sul Titanic, magari in una cabina abbracciarti. Forse è banale, forse un'altro cliché romantico e, ma alla fine, per i miei Thad e Bash è la fine piu giusta.

25/01/14, ore 22:08

Ho immaginato la stessa cosa anche io per Sebastian..
Thad lo ha lasciato libero e ora lui ha accanto un altro uomo... Mentre leggevo il tuo racconto è questo che ho immaginato...
Bellissimo finale

25/01/14, ore 21:53

Confesso che dal tuo finale si capisce che, secondo te, Thad quella notte è morto. Purtroppo, non lo trovo così aperto (non è una critica, il "purtroppo" lo scrivo solo perchè mi piacerebbe che invece la mia mente non lo percepisse così come lo percepisci tu) e anche io, quando l'ho letto, ho pensato che Thad non fosse l'uomo con Sebastian.
È tutto molto, molto, molto triste, ma non sarebbero mai potuti salvarsi tutti e due... sarebbe stato troppo bello. Povero Thad...
Non riesco a scrivere altro, sono troppo triste ç^ç Ma va bene, almeno adesso Sebastian è in qualche modo libero. Confesso solo che penso che, sapendo dove mandare la cartolina, immagino che in un futuro Sebastian andrà a trovare Santana in qualche modo, magari quando Jr sarà ormai un giovane uomo e lui potrà vedere quant'è bello e forte ed intelligente suo figlio.
Baci, Andy <3

25/01/14, ore 20:58

Carissima Robi,
visto che mi trovavo a passare da queste parti, e che tu hai aggiornato, ne approfitto per recensire, visto che non ho bisogno di rileggerla (una volta basta e avanza lol).
Come ti avevo anticipato, per quanto dolorosa, trovo assolutamente giusta la sorte che hai riservato a Kurt e Blaine. E' vero, è triste esattamente come lo è quella di tutte le altre persone che nella realtà si trovarono in quella situazione, ma amandoli immensamente, non posso che provare un senso di calma nel profondo del mio cuore, sapendo che, dovunque si trovino, continueranno comunque ad amarsi, e questa volta nulla potrà più dividerli.
Riguardo Sebastian, scelgo deliberatamente di ignorare la tua nota finale, e scelgo di immaginarlo con Thad, perché io ho imparato ad amare Thad leggendo te (non che prima lo odiassi, ma semplicemente ignoravo la sua importanza come personaggio di ff), e spesso e volentieri abbiamo scorto attraverso i suoi occhi il modo in cui viveva il suo amore per Seb, e quindi si merita di restargli accanto, esattamente come è per Kurt e Blaine, anche in un'altra dimensione.
Hai raccontato una storia meravigliosa, e mi dispiace di non aver avuto il tempo materiale di recensirla capitolo per capitolo, ma spero di aver riassunto adeguatamente qui il mio pensiero complessivo. L'ho amata molto, e come al solito non mi hai delusa. Bravissima.

24/01/14, ore 22:24

Ho appena finito di leggere questi due capitoli che hai pubblicato in questa settimana. Io sono senza parole. E te lo giuro che mai come ora non sono in grado di scrivere i miei soliti sproloqui, perchè davvero sono in una valle di lacrime, scossa ancora dai singhiozzi e dai brividi. Però dovevo scriverti qualcosa, dovevo dirti che ho pianto più per la tua storia, che per il film. Dovevo dirti che è stato così perchè questa storia mi ha aperto più gli occhi di quanto non lo abbia mai fatto nessuno. Io sono davvero scossa. So che è banale dirlo, ma sono distrutta. Il modo in cui Brittanu ingenuamente si addormenta, mi ha messo i brividi. Il modo in cui Blaine, ostinato, suona fino alla fine e dedica ogni singola parola a Kurt, mi ha squarciato il cuore. Il modo in cui Kurt lo ascolta da lontano, continuando  salvare le persone e dicendogli "Ciao" e mai addio, perchè neanche Blaine gli avrebbe mai detto addio, mi ha spezzato in due. E da lì poi è stato il panico, perchè le storie di quelle persone, quelle storie così toccanti e distruttive e commoventi mi hanno fatto pensare di non poter andare avanti a leggere, perchè davvero ero e sono ancora troppo scossa. Ma ho letto. E ho visto Thad e Sebastian promettersi amore eterno, senza sapere se ce l'avrebbero fatta. Ho visto Santana tornare indietro. Ho letto dati, Ho letto numeri. "E ora dimmi: come puoi perdonare questo?"...sinceramente? Non si può. Non si può.
Ti faccio i miei complimenti, perchè ti voglio dire ora più che mai che tu sei davvero la scrittrice più sensazionale e talentuosa che io abbia mai avuto il piacere di leggere, anche quando soffro così. Sei favolosa e io ti adoro, come sempre!
Ciao tesoro e alla prossima con l'epilogo <3

24/01/14, ore 12:48

Stamattina ho imparato due cose.
1) Dare sempre retta ai tuoi avvertimenti.
2) Non mettersi mai a leggere storie angst prima di mettersi a studiare.

Già che Titanic è un mio punto molto debole. Non perchè non mi piaccia la storia.
Ma sono sincera, non sono riuscita a guardarlo più di una volta.
Per giunta, leggere ti provoca emozioni maggiori di un film, almeno a me.
Ergo, stamattina mi sono ritrovata con il cuore in gola, lo stomaco in subbuglio, e i lacrimoni agli occhi.

Dato che è una Thadastian, non mi aspettavo un lieto fine per i Klaine, ma solo che fossero insieme quando la morte li ha presi.

Confido in un happy ending per Thad e Seb. Se lo meritano, no?
Nella storia, non ci sono stati molti lieti fine. Qui, è tutto nelle tue mani. <3

Come sempre, fantastica, angstissima, dolcissima Bay.
A lunedì.
xoxo...MAry*

24/01/14, ore 00:47

Ciao Bay24,  nonostante l'avvertimento che tristezza per la sorte di Kurt e Blaine, almeno fossero stati insieme abbracciati e dandosi un ultimo bacio....E l'amore che provano l'uno per l'altro Thad e Sebastian si nota in tanti gesti dolci che fanno e nelle parole che si dicono.....Mi sono piaciute le descrizioni degli altri personaggi e del cagnolino.....Aspetto l'epilogo preparandomi al peggio per tutti e due o per uno di loro.....Cristina

23/01/14, ore 21:53

è devastante...
ho pianto e ancora non riesco a smettere...
conoscere la tua fine era mio grande desiderio e sì anche io non credo nella bolla di aria calda che li salverà...
la morte di Kurt e Blaine mi ha spezzata e non poco...
e maledetta la mia vena tragica non so perchè ma penso che lo stesso accadrà a Thad e Sebastian
che saranno insieme e moriranno sapendo di amarsi...
ma il male resta...
a lunedì allora attenderò con ansia

23/01/14, ore 20:56

Io non voglio provare ad indovinare, non voglio più provare ad indovinare come lo farai finire. Mi bastano tutti questi fazzoletti che ho consumato solo leggendo questo capitolo. Sono anche tutta piena di estrogeni, grazie al fatto che sono femmina più del solito in questo giorni (capiscimi, ti prego), quindi figuriamoci!
È troppo.
Ogni volta che rivedo Titanic, il momento in cui scoppio a piangere senza ritegno è quello in cui mostrano la coppia di signori anziani sdraiati a letto, ad attendere insieme, abbracciati, che arrivi il loro momento. O la madre che racconta la favola ai bambini, ben conscia che non cresceranno mai.
Ecco perchè leggendo l'elenco di nomi che hai fatto e tutti i loro ultimi attimi di vita mi ha fatta incredibilmente scoppiare a piangere. Per non parlare di Blaine e Kurt. Ho sperato fino all'ultimo che, in qualche modo, sarebbero morti insieme. Una mera consolazione di fronte all'evidenza. Sapevano che non potevano sopravvivere e ho sperato fino alla fine che, per lo meno, si sarebbero egoisticamente presi quegli ultimi attimi insieme, perchè già la vita era stata abbastanza cattiva con loro che sicuramente gli avrebbe concesso almeno questo ed invece no, nemmeno la consolazione di potersi dare un ultimo bacio od un ultimo abbraccio.
Non so cosa succederà a Sebastian e Thad e non ci voglio pensare, in questo momento. Non sarà facile, ma stiamo parlando del Titanic e ho letto questa storia di mia spontanea volontà, quindi... è tutto nelle tue mani e sono fiduciosa quando dico che, in ogni modo, renderai giustizia al finale.
Un bacio, Andy <3

23/01/14, ore 20:08

ti odio con tutta me stessa.... no vabbè scherzo... sapevo a cosa andavo incontro leggendo una storia del titanic scritta da te poi... vagonate di angst a morire.
sul destino di kurt e blaine vabbe si sapeva dall'inizio quando ci hai detto i loro lavori, i musicisti e i marinai rimasero ai loro posti fino alla fine.
brittany non me lo aspettavo, pensavo che in qualche modo si salvasse.
thad e seb??? :(((( che fine faranno? io mi aspetto il peggio dato che è una storia tua, o che uno dei due si salva (probabilmente thad) o muoiono entrambi. poi se me li salvi tutti e due mi rendi felice.
con la tristezza nel cuore ti saluto.
claudia :(

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]