Missing
di dilpa93

19/02/19, ore 19:10

Magnifica! Ma questa non può essere una one shot, sembra l'inizio di una long! E poi la narrazione è fantastica, hai le stesse doti di quell'affabulatore di Castle, la sua stessa immaginazione , la sua capacità di tenere legato il lettore alla storia fino in fondo! E infatti, pare che ci sia un séguito, che correrò subito a leggere! Complimenti!

07/12/13, ore 14:59

Devo assolutamente farti i complimenti sia per il tuo stile sia per la resa dei personaggi, che caratterizzi sempre benissimo.
Se vorrai mai scrivere un seguito lo leggerò con estremo piacere ma ti dirò, quasi preferisco questo finale aperto. Sappiamo che Christopher è vivo, il che da speranza, però non è il classico lieto fine: ognuno può immaginare da sé quello che accadrà.
Ottimo lavoro Diletta!
Baci.

06/12/13, ore 23:24

*-*
Etta come al solito ci stupisci con la tua scrittura fluida e le tue storie, sempre originali e appassionanti!
Un caso che fa riaffiorare in Kate tristi ricordi portandola a confessare a Castle un segreto che la logora da anni, che si era portata dentro da tanto tempo... Kate e il suo muro.
Ormai è abbattuto, ma c'è sempre qualche mattoncino da buttar giù, come quello del fratellino scomparso. E lei si chiede se magari lo ha già incontrato ma lei non l'ha riconosciuto.
Castle è lì, la lascia parlare e la stupisce con un 'ti amo' sincero, diretto e puro *-*
E nel frattempo, mentre piove, un uomo passeggia, domandandosi sul suo passato e chiedendosi se sia sempre stato quello il suo nome...
Bella, bella *-*
D.

ps: posso proporre un seguito? Mi ha lasciato con l'amaro in bocca :p

06/12/13, ore 21:39

:') è stata semplicemente stupenda...giuro che mi sono messa a piangere come una bambina, non riuscivo a smettere e sento ancora gli occhi rossi.
mi sono sinceramente emozionata quando Kate ha cominciato a raccontare di suo fratello.
mi sembrava quasi di vederli, lei seduta sul divano con le gambe incrociate, Rick nella medesima posizione e lei messa a raccontare con la stessa faccia che aveva quando ha spiegato il significato dell'orologio e dell'anello nella prima stagione..come allora mi sono emozionata e mi sono resa conto della profondità e della complessità di Kate e.. mi piacerebbe tanto che questa storia avesse in seguito, so che potrebbe essere cpme chiedere la luna, ma ti assicuro che questa storia se lo merita proprio, :')
bacibaci Nikky

06/12/13, ore 21:39

Non so come fai ad inventare certe cose, ma continua perché mi piacciono da morire.
Come sempre le emozioni e i sentimenti sono raccontati in modo fantastico, arrivano tutti a chi legge. Per un genitore deve essere terribile non sapere che fine ha fatto il figlio, ciò può arrivare a sconvolgere l'equilibrio familiare, niente è più come prima, e Kate ha dovuto passare attraverso questa difficile situazione con la scomparsa del fratello, che non supererà mai del tutto, perché si domanderà sempre se lui è la fuori, ancora vivo. Questo almeno finchè TU non glielo farai ritrovare... Sarebbe bellissimo, e tu sapresti raccontarlo splendidamente *-* Ci fai il regalo di Natale? ;)
Sei troppo brava, qualunque sia l'argomento di cui parli.

06/12/13, ore 19:54

davvero bella! Le descrizioni sono davvero accurate e mi sono piaciute molto perché hai saputo trasmettere i sentimenti di Kate e dei genitori di quel bambino, hai saputo descriverli e affrontarli con semplicità ma in un modo molto vero e spontaneo, cosa difficile data la delicatezza del tema. Non mi sarei mai immaginata una Kate con un fratellino, con un passato ancora più doloroso e difficile di quello che conosciamo, ma mi ha piacecolmente sorpresa! Poi il finale mi ha lasciata con un senso di suspance e di piacevole vuoto... quindi mi piacerebbe molto leggere un seguito! Dolcissimo Castle! A presto

06/12/13, ore 17:51

Wow Etta!
questa shot è stupenda!
prima che mi perdo nelle mie sensazioni DEVO dirti che NECESSITO di un seguito!
so che hai messo "completa" ma una shottina/semilong/long anche piena di angst come sai fare tu ma tenerosa in cui ci fai capire cosa è successo a Mark e in cui loro due si ritrovano, me la fai???
su dai, siamo sotto natale... sii buona! Sarebbe un bel regalo per noi e per Kate :P
(se non natale, capodanno, epifania...)

detto il messaggio importante, passo alla recensione.
Beh è fantastica, hai saputo essere struggente ma non angosciosa, dolce ma non mielosa e anche rispettosa del dolore. Non so nemmeno io come definirmi in questo momento... potrei continuare con altri aggettivi che finiscono per osa? :P

Bella bella davvero!
Mi è piaciuta anche molto la prima parte in cui nell'aria aleggia qualcosa di triste/sospeso/cupo ma apparentemente loro compiono gesti normali e quasi quotidiani, eppure Rick sente che c'è qualcosa che non lo convince e la descrizione delle loro azioni, trasmette anche a noi (che conosciamo meno bene Kate) la stessa sensazione!
Beh posso solo aggiungere che ho messo immediatamente questa shot tra le preferite ed aspetto di potervi mettere anche il seguito!
a presto
Vale

05/12/13, ore 22:24

Una storia molto particolare. Quando ho letto gli stralci in anteprima sul tuo stato di Facebook non sono riuscita ad inquadrare la storia come invece mi era capitato altre volte.
Questa storia è particolare: Kate ha alle spalle un passato ancora più doloroso di quello che già conosciamo. Rick ha la sua solita estrema e invidiabile sensibilità con cui riesce a stare vicino. Le parla quando ha bisogno di conforto, la ascolta quando ha necessità di parlare e non manca mai di rassicurarla dicendole che l'ama. Una storia d'amore in fondo e di speranza. La speranza un giorno di ritrovare quel fratello scomparso e chissà forse un giorno accadrà davvero.
Altra storia intensa che fa sfigurare ogni storia leggera e frivola sui caskett.
E fammelo dire: evviva il giovedì di Diletta è tornato!!!! ;-)

05/12/13, ore 22:08

Bella Diletta, davvero...
Hai visto sono riuscita a leggerla...
hai descritto benissimo tutti i sentimenti che devono aver provato Kate, suo padre e sua madre...
Tenera Beckett e dolcissimo Castle..
E che dire di quel bel ragazzo di nome Mark che sa che in lui qualcosa manca... ma non ricorda... chissà magari in futuro ci delizierai con una long che fa rincontrare i due fratelli..
Brava, alla prossima

05/12/13, ore 22:04

Quando ho letto quei piccoli stralci sul tuo stato sapevo che mi avresti ammaliata ancora :)
Il primo stralcio era triste, un ricordo terribile che mai avrei immaginato appartenesse alla piccola Kate. Il suo dolore non è solo per la madre, ma anche per la perdita del fratellino, era piccola, ma un segno indelebile che non può essere cancellato.
Il racconto di quei due rapimenti, uno finito bene, per fortuna, uno dei piccoli tornerà a casa, mentre l'altro, purtroppo, non tornerà mai più in quella stanza pulita e tenuta in ordine per lui.
Immagino il viso di Kate nel suo racconto e quello di Rick che la ascolta, ammutolito, incredulo... e poi l'ultimo pensiero rivolto al fratello che aveva la stessa percezione sensoriale di Julie... i loro colori, lei il rosso dell'alba, come le diceva Chris e lui l'arancio del tramonto, come lo ha definito quella ragazza fragile e confortata da lui.

Ora però non me la puoi finire così... lo so che non ti piacciono i seguiti, anche a me piacciono le storie aperte, quelle ti fanno immaginare qualunque cosa, ma... una splendida notizia per Kate e per Mark/Chris!?

vabbè, era una frase messa lì... storia splendida, sempre angst alla fine, ma con una piccola speranza in fondo al cuore... scritta benissimo, con parole scelte con cura e con grande capacità...
Bella!

05/12/13, ore 21:54

A parte che mi piace l'immagine di Viggo del film The Road (che devo ancora vedere *coff coff*)... per favore fai un sequel *^*
Hai fatto una shot, non drammatica, sì struggente, ma molto sentimentale e profonda... poi con questo finale aperto come minimo c'è la voglia di sapere qualcosa dopo. No? *^*
Brava come sempre e grazie per aver risparmiato le nostre vite.