Stringimi forte
di miseichan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/06/17, ore 11:48

Wow, ma lo sai che è una delle storie più emozionanti che io abbia mai letto? No sul serio. È stato bellissimo leggerla ma allo stesso tempo straziante. Perchè a me non piacciono per nulla i finali tristi, quindi evito di leggere storie drammatiche di solito, ma questa è stata una delle pochissime eccezioni che ho trovato.
Bravissima davvero!

27/04/15, ore 02:52

Questa ministoria è davvero bella, ed è un peccato che sia stata terminata in modo così brutale e quasi frettoloso. È stata una perfidia, soprattutto alla luce del fatto che viene mostrato il loro tacito amore che dura da quasi tutta una vita.
Questo finale aperto, seppur bello perché riprende il prologo, che è l'inizio di tutto, e del loro amore, lascia l'amaro in bocca. Come a voler sapere cosa succederà ora che Geremia non c'è più, e ora che finalmente si sono ritrovati.

In ogni caso è stata una lettura piacevole.

Un bacio,

27/04/15, ore 02:43

Finalmente ora è tutto più chiaro *-*
Posso solo complimentarmi con te per il senso di ansia e di confusione generale che sei riuscita a trasmettere, come spesso succede in situazioni gravi come queste.
Mi chiedo però se un'amicizia come la loro, durata molti anni, possa finire per una incomprensione scaturita, tra le altre cose, in un profondo stato di crisi emotiva.
Probabilmente sì, visto che certi rapporti finiscono con molto meno, tuttavia ciò che legava i tre era un rapporto diverso, soprattutto quello tra Luca e Mattia.
Non mi resta che incrociare le dita e leggere subito l'epilogo.

Un abbraccio,

27/04/15, ore 02:32

Questa storia mi sta mettendo un po'd'ansia, e proprio per questo mi affascina.
Allora, se non ho capito male, Mattia e Geremia stavano insieme, poi Geremia ha avuto quel brutto incidente. In ospedale Mattia viene allontanato in quanto non è suo parente e va a cercare conforto da Luca, il quale poi rimane sconvolto dalla notizia. I due alla fine finiscono a letto insieme, nel letto di Luca, per il quale diventa un posto quasi "sacro" tanto da non portarci nemmeno Alfonso.
In seguito Geremia muore, e Mattia impazzisce, minacciando di suicidarsi.

Domandina: non è che Mattia si uccide davvero?? O.o
inizio un po' a temere un finale simile.
pertanto corro al prossimo capitolo.

Bacioni,

27/04/15, ore 02:14

O.o

Presumo che questa confusione sia voluta, ma davvero non ho ben seguito i passaggi. Da chi deve andare luca? Di sicuro non dal morto, ma chi è morto?
E poi a chi sono legati quei ricordi? E come si legano al prologo?
E poi cosa c'entrano i fiammiferi?

Corro a leggermi il seguito prima di tempestarti di domande. Devo assolutamente....

27/04/15, ore 02:04

Non dovresti nemmeno pensare che questa storia possa annoiare qualcuno.
Mi sto chiedendo come sia possibile che mi sia sfuggita una storia simile, ma rimedierò subito andando a leggerla tutta.
Mi incuriosisce molto il protagonista, che sembra un tipo molto anonimo, ma che presumo non sia affatto così.

Un abbraccio,

07/05/14, ore 21:02

Finalmente riesco a trovare un buco e recensire questa meraviglia *°* I can't still believe it!
Anyway.
Tu mi hai uccisa! Te ne rendi conto, sì? Io sto morendo lentamente per questa fic e l'ho letta quando?, due giorni fa? Devo ancora riprendermi! Renditi conto! Mi devi... un panda. Ecco. Mi devi un panda per avermi distrutta emotivamente. Oh.
È qualcosa di meraviglioso questa fic, è dolce ma è triste ed è anche drammatica all'inverosimile ma è anche divertente in qualche punto ed è anche sconvolgente!! Cioè, io mica l'avevo capito all'inizio cos'era successo D: leggevo e dicevo "ma WTF! Che caspita sta succedendo?" poi ho compreso e, credimi, avrei non voluto. La morte. Sono morta. Sono passata da una riga che ero tipo "o___O" a quella dopo che ero "O___O" e poi dopo "TT_____TT" e avrei potuto urlare e disperarmi per tutta casa se solo non fossero state le tre di notte e.e

Btw, mi ricompongo e cerco di fare una recensione normale(?) u.u
Allora, contando che sono ancora instabile per colpa tua (te lo rinfaccerò a vita e.e) letteralmente AMO questa fic ** adoro l'angst e, anche se mi distrugge, continuo masochisticamente a leggerne e scriverne, I'm a genius! :D Anyway, è scritta bene, il tuo stile mi piace un sacco, hai reso le atmosfere benissimo e mi è sembrato davvero di sentire quello che sentivano i pg, e il non capire inizialmente cosa fosse successo esattamente ha reso la fine scioccante e inaspettata e, anche se distrugge, è meravigliosa. Cioè, la frase finale? È... è... è... semplicemente boh. La frase che dice all'inizio Mattia e poi la dice Luca alla fine, cioè, io... stavo fangirlando senza ritegno, mi sono spaventata da sola!

È una fic fantastica, ecco. E mi ha distrutta. Ti odio-amo per averla scritta çwç

Vado a cercare di riprendermi... adieu!

- Gi c:

18/04/14, ore 17:20

Mi è piaciuta molta come storia, sopratutto la fine dove riprende quello che aveva detto inizialmente il ragazzo che si era fatto male. Complimenti.

17/01/14, ore 09:44

Ciao :D

Eh, sì, sono proprio arrivata in fondo a questa ministoria. Che dire, per alcuni versi vorrei piangere come Mattia, mentre per altri mi viene un sorriso, per le parole dette da Luca. Che dire, per Mattia realizzare cosa significa che Geremia è morto dev'essere stato veramente straziante. Se prima era solo una parola che gli vagava in testa, poi è diventata realtà. Il subconscio, lentamente, realizza che la persona non c'è più, non ci sarà più nemmeno in futuro, e capisce la gravità della cosa. Luca voleva andarsene in quel momento, ma è una fortuna che sia rimasto, perché ha evitato che Mattia potesse impazzire del tutto (come già stava facendo prima con i fiammiferi) e si ammazzasse.

Devo dire che la storia è molto bella, dall'inizio alla fine, e scritta molto bene (come il tuo solito XD).

Ci rivediamo al prossimo capitolo di Lucky.

16/01/14, ore 09:35

Posso dire che, nonostante la drammaticità della storia, mi è venuto da ridere alla fine? Il litigio tra Luca e Mattia ha qualcosa di ridicolo, nonostante tutto, e smorza un po' quella sensazione di ansia che mette questa storia, rendendola forse più piacevole da leggere. Cioè, credo che sia Luca a farmi ridere, con i suoi modi di fare, le sue parole non dette ma pensate, la sua memoria da lombrico XD

Credo che Geremia sia il classico tipo da rischiare la vita inutilmente, per questo anche la sorella si aspettava che potesse accadere una cosa simile :( Di quelli che credono che andrà sempre tutto bene, che quando esce dall'ospedale vivo pensa che sia normale, che non possa accadere mai nulla di male. E invece, stavolta, non è andata bene come al solito, e non può più tornare indietro. Mattia è accecato da quello che prova per lui, e non vuole ammettere che è vero, anche se ovviamente non è carino nei confronti di Geremia dire una cosa simile. La morte di una persona è sempre sconvolgente, anche quando si sa che quella persona rischiava la vita ogni giorno, e scherzarci su non va bene. Però capisco Luca e il suo comportamento, che ovviamente fa incazzare Mattia.

Ci sentiamo domani per l'epilogo :D

15/01/14, ore 09:07

Ciao.

Dunque, fammi capire. Quello che nel capitolo scorso è stato dichiarato morto è lo stesso che ha avuto l'incidente. Luca è in qualche modo coinvolto nella vita di Mattia, che però stava con Geremia, almeno fino all'incidente, e adesso si sta sfogando con lui. Adesso nel senso appena dopo l'incidente, perché adesso adesso sta cercando di dare fuoco a tutto per lo shock di aver perso Geremia. Ci ho azzeccato?

Questa storia mette un'ansia addosso che ti chiedi chi debba morire ancora, se alla fine qualcuno resterà in vita o se tutto è legato a quell'incidente e basta. Sicuramente hai espresso alla perfezione la disperazione di Mattia, sia quando viene cacciato dall'ospedale che ora, che Geremia è morto.

Sono curiosa di leggere il capitolo successivo, ma ho deciso di leggerne uno al giorno, quindi ci sentiamo domani.

14/01/14, ore 08:35

Ciao O.o

Ok, non so perché ma credo di essermi persa qualche passaggio. Il prologo me lo ricordo, finiva con un incidente a una gara, o qualcosa di simile. Qui invece si vede un certo Luca, che a quanto pare non è uno dei ragazzi che c'erano là, o sbaglio? Luca che si porta in casa un compagno occasionale, che ha dei ricordi molto intimi con un certo ragazzo (quello dell'incidente?) e che scappa via quando gli comunicano che qualcuno è morto. Che poi, è morto veramente? Perché Chiara dice che deve correre da lui, che sta giocando con i fiammiferi O.o Conoscendoti, i nodi verranno al pettine leggendo i capitoli successivi, ma è giusto che tu sappia che io sono molto confusa al momento.

A presto.

07/01/14, ore 04:03

Mi hai commosso! A parte il fatto che sono le 4.02am e sto in depressione, questa storia mi capita a fagiuolo... Pero' complimenti, sei riuscita a far piangere un ragazzo!! (io sono il ragazzo) La storia in sé non e' il massimissimo ma come scrivi tu, ragazza mia, quello sì che e' massimom brava!!

05/01/14, ore 15:23

PIANGO. *-*
Oddio, questa storia è stata tenerissima, anche se mi ha un po' uccisa dentro. Ho letto tutto il capitolo, ma ciò che mi ricordo ora come ora, il momento in cui il mio cuore è esploso è il finale.
Mentre leggevo mi chiedevo come avresti potuto finire la storia: Geremia era morto e Luca e Mattia si sono più o meno riappacificati, ma niente lieto fine; beh, il ritorno allo stringersi per spremere via il dolore mi ha davvero scaldato il cuore.
Come cosa mi aveva già intenerito da morire nel prologo, figurarsi adesso, ripetuto, in tutt'altro modo. <3
La reazione di estrema tristezza e nel contempo del provare a reagire ti è venuta molto bene, Luca e Mattia sono molto dolci. Mi piace anche il dettaglio del pugno dato con la mano dell'anello. Non so perché, è un particolare che mi piace, per fortuna questa volta gli è stato risparmiato; il dolore è ben altro.
Ho apprezzato il ricordo di Geremia, matto, completamente matto, ma amato anche per questo. Alla fine credo che sia vero che Mattia abbia pensato 'Finalmente', più perché sapeva che le sue sofferenze e la sua veglia erano finite che perché non lo amasse.
Davvero, ho amato questa storia, ho amato il finale, mi sono innamorata, intristita e consolata con i protagonisti. L'ho amata, l'ho proprio amata.
Grazie per averla scritta. <3
Aki_Penn

03/01/14, ore 16:56

Uhm.
Innanzitutto, ti esprimo il mio stupore per l'aver letto la parola "Epilogo" in una delle tue storie, quando ormai avevo abbandonato ogni speranza. :P
In secondo luogo, ti esprimo la mia impressione su questa storia che, per l'appunto, è "Uhm". Mi ha lasciato un po' scettica, non mi ha convinta granché, specialmente nel finale. Ecco, sì, mi è piaciuto come l'hai gestita nei primi quattro capitoli, ma quello finale, secondo me, è proprio da riscrivere (scusa la brutalità). Infatti, mi sembra sia "debole" che frettoloso. Debole sia nella parte introspettiva che nei dialoghi: la citazione mi sembra inserita in maniera un po' forzata, i dialoghi scadono addirittura nella banalità (e, conoscendo un po' la tua scrittura, molto al di sotto dei tuoi standard!) e persino quella ripresa finale del dialogo infantile non convince, sembra piazzata lì per calcolo, senza nessuna naturalezza. Troppo frettoloso è invece il cambio di posizione di Mattia, o almeno è raccontato in maniera troppo frettolosa; inoltre, credo che avresti dovuto spendere qualche riga in più sui sentimenti di entrambi nei confronti di Geremia, che sicuramente - soprattutto nel caso di Mattia - sono aggrovigliati, complicati e contrastanti. È vero, lo accenni in quel «finalmente», ma, anche qui mi sembra che tu sia stata un po' troppo superficiale, che il tutto sia un po' semplicistico. Mi piace invece che alla fine lasci il dramma irrisolto, perché questa è la cosa più autentica che si possa fare, ed è una buona idea che la storia si chiuda su quel dialogo lì, però credo che tu ci debba arrivare in maniera più graduale, ecco.
In sostanza, secondo me, dovresti riscrivere questo capitolo finale.
È un paradosso, eh, che l'unica volta che arrivo a leggere un tuo epilogo questo non mi piaccia!
Comunque, spero che non ti dispiaccia per questa recensione negativa: d'altra parte, se non te ne lasciassi, i miei complimenti usuali avrebbero meno valore. Inoltre, benché le tue storie abbiano di solito un tono diverso, so bene che sei brava a scriverne anche di drammatiche: gli stessi primi capitoli di questa sono buoni, e "Bugie bianche" non è sempre una storia spensierata...
Quindi, con l'augurio (per me) di vederci in occasione di un altro epilogo e (per te) di aggiornare presto un'altra storia (non è vero, era per me anche questo...), ti saluto, ricordandoti le minacce di rapimento! :D
Lucretia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]