Un disegno può pensare, Jessica?
di _Eterea_

14/06/14, ore 18:26

Wow è bellissima, io adoro Jessica e che tu ci creda o no anche io ci ho pensato una volta a questo tema e tu lo hai scritto...Meravigliosamente, continua così! ^_^

01/03/14, ore 13:05

Giudizio Shnusschen
Grammatica e sintassi 10/10
Perfetto, nulla da dire.
Stile e punteggiatura 9,7/10
- poi la furbizia, e subito dopo ancora scoprì la lussuria. (virgola superflua prima di una congiunzione, errore ripetuto 3 volte -0,30)
A parte questo direi che lo stile è ottimo, chiaro e conciso, adatto alla brevità della Flash.
Caratterizzazione dei personaggi 14/15
Su questo punto sinceramente mi sono trovata abbastanza in difficoltà in quanto non c’è una caratterizzazione vera e propria, non c’è neanche un reale personaggio, ma solo un disegno che prende vita, accompagnato dalle emozioni che qualcuno ha voluto provasse. L’unica reale caratterizzazione si ha nelle ultime frasi della flash “Era così che ti saresti disegnata, sensuale e cattiva, Jessica?
Cosa vuoi fare, Jessica?
Sei tu a pensare? Provi davvero amore, rabbia e dolore... o è solo un'illusione?”
Per questo non ho potuto darti il massimo ma ti ho dato ugualmente un punteggio alto perché ho adorato la descrizione del non-carattere di questo disegno.
Originalità 10/10
Direi che questa è la storia più originale tra quelle che partecipano e penso che solo ad un’artista sarebbe potuto venire in mente di parlare in questo modo di un disegno. Leggendo la tua storia sembra di vedere la mano del disegnatore che traccia le righe sul foglio, Jessica che prende forma, che prende vita. Una delle storie più particolari e originali che abbia mai letto su EFP, davvero. Complimentissimi =)
Gradimento Shnusschen 4,7/5
Ho adorato tutt’ e 321 le parole, davvero. Purtroppo non posso dare a tutte il massimo.
Totale: 48,40/50

15/12/13, ore 20:02

Mi è piaciuta molto...
Tutti abbiamo visto il film è conosciamo la frase famosa che dice Jessica " Non cono cattiva, e che mi disegnano così", quindi la domanda su come sia nata nella mente dei disegnatori della Disney e di come è stata creata,
è venuta a molti, almeno credo.
Brava davvero una OS molto coinvolgente.
Danyel x3

(Recensione modificata il 15/12/2013 - 08:09 pm)

07/12/13, ore 20:19

Ciao, carina! La tua storia, fin dal titolo, si ricollegava con chiarezza alla frase più emblematica di Jessica. Non sono una fan accanita di Chi ha incastrato Roger Rabbit?, ma ci sono degli elementi veramente geniali che me l'hanno fatto apprezzare, e tra questi c'è la coabitazione di personaggi reali e personaggi di cartoni animati, che sono sì reali al pari degli altri, ma sono stati creati con un aspetto, un carattere e una mentalità già prestabiliti, da cui non si scappa, e questo è un bello scoglio da superare, se si è coscienti di non essere del tutto padroni di sé.
Jessica vorrebbe essere padrona e artefice del proprio destino, ma la consapevolezza di essere il prodotto della mente di qualcuno la blocca.
Hai reso quest'insieme di sensazioni con una forza incredibile, soprattutto considerata la brevità della storia. Sarei ben lieta di poter betare la tua long, quando nascerà.
Complimenti, davvero!