LA BISBETICA DOMATA
di Clio93

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
22/03/16, ore 19:59

Questa ff è una delle migliori che abbia letto qua dentro *^* spero tu la riprenda in mano prima o poi, mi manca!
Gaerel

18/11/15, ore 05:59

Ci tengo a dirti che ci ho fatto le sei. Non so perché ma mi sono davvero emozionata! Ho riso di crepacuore, ho avuto i suoi battiti praticamente in bocca e ho pure pianto ! Non posso far altro che ringraziarti!!! Mi viene quasi voglia di conoscerti !!!

18/11/15, ore 02:49

Sono qui inchiodata sulla poltrona da tipo due ore e non posso fare a meno di continuare a leggere, credo che farò le ore piccole per mettermi al paro hihiih
Adoro la tua storia! Adoro i tuoi personaggi e adoro Tom! Me lo immagino proprio così...
E soprattutto non ho mai riso così tanto e di gusto leggendo una storia! di solito mi faccio due risate interne e silenziose invece qui sto proprio morendo!!!! Continuerò finchè non mi si chiudono le palpebre da sole!!!
Adoroooo

29/04/15, ore 15:17

Ok, ho letto tutta la storia prima di recensire e devo dire che mi piace tanto, ma proprio tanto... Il primo capitolo mi ha subito conquistata, il secondo ok, magari un pò meno, la parte in cui Bernie "salta addosso" a Tom mi è sembrata un pò eccessiva, ma da lì è stato un continuo crescendo... Fino agli ultimi capitoli che ho adorato, l'ultimo poi... il litigio furioso tra i due e poi il bacio è stato... epico. E' vero che questi personaggi hanno iniziato a splendere di luce propria: adoro Bernie, è diventata un poco più sicura (non del tutto però mi sembra) ma è sempre una brace che non si spegne mai anche sotto la cenere... e fa bene a essere gelosa! In fin dei conti è italiana, che cavolo, un pò di passione ci vuole! E mi piace anche la fragilità di Tom... magari fossi stata in Emma un paio di ceffoni glieli avrei tirati quando ha lasciato andare Bernie... Che poi... io non so se sarei partita a quel prezzo... Cmq.. venendo a noi: spero di leggere presto il seguito! E grazie per le emozioni che mi hai regalato!
(Recensione modificata il 29/04/2015 - 03:18 pm)

19/02/15, ore 16:17

YES! (Più o meno)
macché consigli! La storia é tua ed é giusto che tu te la giostri come preferisci! Per me, lo so, sarà perfetta comunque :)
Vediamo se ste due teste di legno non fanno ulteriori casini.... si meritano DAVVERO un lieto fine :)
Brava, bravissima!
Attendo con ansia (molta)
Un abbraccio,
G.

14/02/15, ore 19:02

E in questa giornata che io personalmente trovo scandalosa perchè molti danno il peggio di sè (sì San Valentino non l'ho mai considerata una festa, anzi tutto il contrario) mi metto a leggere quest'ultima tua fatica. Veramente è stato un parto? Oh cavoli speriamo almeno non sia stato molto doloroso eheh. E' molto carino e generoso da parte tua accogliere eventuali suggerimenti. Io ne ho già approfittato svariate volte perciò mi sono giocata i miei jolly, ma fammi iniziare che se no faccio come al solito una premessa lunghissima.

Allora eravamo rimasti con Tom e Bernie che se ne dicono di tutti i colori e alternano momenti in cui la passione sembra riaccendersi.
Oh Luke come ti capisco, caro mio: pure io devo avere tutto controllo quando mi sposto altrimenti vado nel panico e poi Tom cosa si lamenta a fare? E' o non è il suo babysitter? Cioè teoricamente no vista l'età ma accanto all'attore serve un uomo così.
Ohibò che meraviglia di entrata in scena da parte della Bernie! Gli è saltata addosso! E cavoli però. Mugola Tom? Mi fai ritornare la febbre se lo descrivi così e ho già dato con una settimana d'inferno non metterci pure tu eh (sono ironica ma anche stordita per quanto sto leggendo/sta accadendo).
Cito e mi inchino di fronte a tanta poeticità: "mi estinguo come spirito e rinasco come carne". Complimenti per la bellezza di questa espressione, tanto che se avessi coraggio e non una fifa tremenda la terrei in considerazione per farmela tatuare. Si vabbè non faccio in tempo a leggere una frase che vorrei riportarne altre 10! Una cosa che non ho mai trovato nella tua storia è la volgarità, specie se connessa al sesso perchè è facile caderci, ma qui, ragazza mia, nemmeno da lontano si vede; è tutto così concreto ma non materiale, vivo ma non luce che disturba gli occhi e soprattutto ha senso, spieghi benissimo cosa voglia dire per loro due ritrovarsi in questo modo. Anche l'immagine della purezza quasi verginale è fantastica. Bello, bello. Posso capire perchè hai scritto che è stato difficoltoso come capitolo; credo che i rimaneggiamenti siano stati tanti ma il risultato è ottimo, tutto ben curato davvero.
Oh sì, cavoli! Bernie ha ragione: non c'è bisogno che qualcun'altro ci garantisca la felicità. Se ha trovato la persona che la rende felice (anche se le difficoltà non mancano) cosa serve aspettare e sperare che il desiderio espresso di fronte a una stella cadente si realizzi? Ok mi sono lasciata andare a una mielosa e per niente riuscita frase ma è per dire che condivido come pensa sta ragazza così complicata. E poi mi sa che è la prima volta che trovo una frase del genere, cioè che i romantici in realtà sono persone concrete. Personalmente non l'avevo mai vista così ma da questo esempio devo dire che ci sta benissimo come spiegazione. Si vede che non ho imparato nulla in tanti anni di scuola, povera me.
E di nuovo: tu studi filosofia, giusto? Ma perchè non ti imbarchi in una impressa colossale e metti per iscritto una personale dottrina mi chiedo. Lungo tutta la storia hai creato un mucchio di immagini così belle e forti come quest'ultima delle cose spezzate che però portano i segni di una cura diversamente dalle cose nuove (che paragonerei invece a quelle finte e vuote a questo punto). Che discorso romantico poi!
Mi viene quasi il magone a leggere che la Bernie scimmietta bisbetica è ora un'altra donna e così Tom. Ecco mi dovrò ricordare di tutti questi passaggi perchè descrivono molto bene l'arco dei due personaggi, il loro evolvere da soli in quanto individui e come due persone che condividono delle cose tra loro.
Ne avevamo già discusso credo di cosa significhi dormire con un'altra persona e trovarli al risveglio ancora vicini nel letto mi mette un bel sorrisone in faccia. E sì anche il finale del paragrafo con la necessità impellente di alzarsi e rispondere a bisogni prettamente fisiologici mi ha fatto ridere. Solo Bernie può passare in 2 secondi da riflessioni profonde ad altre tanto....tanto....beh come questa!

Ok però adesso devo dirlo, il dubbio mi sta divorando che non riesco ad andare avanti se almeno non mi fermo un attimo ed espongo il mio "problema": non è che tutto questo quadretto meraviglioso è tutto frutto di un sogno? Non direi perchè le cose che sono successe e le parole che si sono scambiati mi sembrano troppo vere, però boh ho paura che non possa durare qualcosa che è appena ri-cominciato. Oppure sei tu che ormai mi fai stare in ansia e sono menate e basta. Il che può essere.

E no. Ancora? E prima si esibisce in dei piacevoli versetti, ora ha pure gli occhiali per leggersi la versione moderna dei quotidiani? Vabbè che anche con una scopa in una mano e un sacchetto della spazzatura nell'altra risulterebbe sempre affascinante però abbiamo tutte la reazione di Bernie di fronte al bell'uomo, eh.
Ecco i reciproci rimpiazzi me li ero completamente dimenticati, visto il loro ruolo marginale a tutta la faccenda "Bernie-Tom". Il massimo sarebbe se si incontrassero che so al matrimonio dell'inglese e della scimmia urlatrice e si frequentassero AHAHAH, sai che ridere?
E sì bacialo e dai ascolto alle sagge cornacchie che abitano il tuo cervellino bacato! Belle anche le brevi apparizioni dei mostricciattoli coscienziosi di entrambi; anche se appena accennati come in questo capitolo giocato tutto sul ritrovarsi e riappropriarsi dell'altra persona danno sempre quel qualcosa in più che ha reso questa storia così bella e interessante ai miei occhi (da miope).

14/02/15, ore 16:35

Ho letto questa storia tutta d'un fiato. L'ho scoperta solo qualche giorno fa e ho continuato a leggere ingorda anche fino alle 4 di mattina pur di sapere come andasse a finire. E finalmente ho trovato il tempo per recensire, perchè quando una storia merita, lo si deve dire.
Amo questa storia. Amo il personaggio di Bernie, così come la caratterizzazione di tutti i personaggi, anche quelli secondari, cani compresi. I tuoi personaggi sono veri, simpatici, spiritosi. Hanno vita propria, lasciando spazio alla fantasia. Dal primo momento che ho letto la descrizione di Bernie, me la sono immaginata come Hayley, probabilmente complici alcune foto di lei con Tom che avevo visto in giro. Quando alla serata al sindacato Tom gliel'ha presentata ci sono rimasta una cacca infatti XD ma la mia idea non è cambiata lo stesso :D
Condivido in pieno tutte le tue scelte di trama; se devo essere critica, l'unica che mi è sembrata un pò azzardata è nei primi capitoli, quando Tom va a casa di Bernie e lei gli salta sulle spalle per non fargli notare il casino in cui si trova casa sua. Un pò troppo forzato, secondo me. Ma è solo un mio parere, quindi tranquillamente trascurabile. Stile perfetto, linguaggio fantastico. L'unica cosa che non riesco a soffrire è l'esoressione "tigre", ma quella è un problema mio. Oh, sono fissata. Quindi tantissimi comolimenti per la tua storia, non riesco a togliermela dalla testa, come mi succede con un buon libro.

13/02/15, ore 10:06

Per un momento ho creduto di essermi persa qualcosa. Ero rimasta a loro due che si urlavano dietro cose poco carine, poi amoreggiavano ed infine lei che lo cacciava e quando ho letto che Bernie si presenta a casa sua e lo bacia, succhiandoli anche l'anima (ottime descrizioni, complimenti ;-) le ho trovate davvero fantastiche!) ci sono rimasta un attimo spiazzata ma poi andando avanti con la lettura ho capito tutto. E' stato bello, sincero, diretto e come dice Tom, mi pare, anche crudo e duro tutto il capitolo ma ne è valsa la pena. Mi è piaciuto da matti, e sarà uno dei capitoli che rileggerò volentieri in futuro ;-)
mi hai fatto ridere quando Berni, poverina, dice che non ha una fata madrina e non aspetta la provvidenza. Qui ho pensato: perché non facciamo una colletta, tra tutte, e gliela compriamo noi una Fata? Magari una che funziona bene e non difettosa come quella di Jean Claude ;-)
Okay, la pianto con i miei deliri pazzi e mi congratulo ancora con te.
* batte le mani e lancia mazzi di rose alla scrittrice *
Ciao ciao cara, a presto...
Cate...

12/02/15, ore 11:53

Ciao carissima il tuo capitolo é meraviglioso, un esempio lampante di cosa vuol dire fare la "pace", dopo una terribile litigata. Berenice dimostra ancora una volta di essere una persona vera . Mi rimane solo il dubbio se il tuo Tom avrebbe mai avuto lo stesso coraggio. La tua storia ha tutta la nostra attenzione e sostegno ... concludila , se ne hai l intenzione, regalandoci un alro pezzetto della tua anima, così come hai fatto scrivendo i capitoli precedenti. A presto. Kikka :-
(Recensione modificata il 12/02/2015 - 11:56 am)

12/02/15, ore 10:21

Ecco ci risiamo...mi ritrovo per l'ennesima volta di fronte a questo rettangolo bianco che devo riempire con le mie impressioni e le mie considerazioni riguardo al tuo capitolo, semplicemente per il fatto che sopra di esso troneggia la scritta: Recensione! Ma io farò finta di nulla, ignorerò quel "titolo" e scriverò solamente quello che sento in questo momento dopo aver finito di leggere il tuo capitolo alcuni minuti fa. Non so nulla di te, ne la tua età ne il tuo viso, magari di ho parlato in passato e forse ti ho anche un po' conosciuta ma "frequento" e parlo con cosi tante persone su internet ogni giorno che in questo momento non riesco ad inquadrarti. Nonostante tutto appena inizio a leggere qualcosa di tuo riconosco immediatamente il tuo stile inconfondibile, da come scegli con cura le parole, da come quest'ultime scorrono fluide e musicali nella mia testa durante la lettura. Ti riconosco dalle tue descrizioni e dai tuoi personaggi, Bernie cosi "originale" e "caratteristica", Tom molto realistico ma con un lato nascosto che raramente si riesce a scorgere in altre storie. Nella mia testa tu sei la tua storia, sei fatta di romanticismo, ironia, passione e emozioni. Come ti ho già detto molto tempo fa, la tua storia è una delle poche che sa farmi provare una gamma di sensazioni completa, quando leggo mi ritrovo a sorridere, a piangere e a volte pure ad arrabbiarmi per le pieghe inaspettate che prende la trama da te scelta. All'inizio del capitolo chiedi, se non ho capito male, di "aiutarti" nel consigliarti situazioni da poter integrare nel tuo capitolo finale. Trovo che sia un idea carina tentare di coinvolgerci nella realizzazione della storia, per farci sentire un po' "importanti" e regalarci una piccola parte di merito per il successo che sta avendo questa meravigliosa FF. Però io sinceramente non me la sento di partecipare, perché penso che qualsiasi cosa tu decida di scrivere nei capitoli finali debba essere semplicemente "farina del tuo sacco", in qualsiasi modo tu decida di ampliare il tuo "finale" sarà perfetto, perché sarà tuo. Ti spiegherò meglio in privato magari, altrimenti come al solito mi ritrovo a scrivere recensioni chilometriche che non servono a molto. Quindi concludo dicendoti: Complimenti e Grazie! So di essere banale ma sono le parole più sincere e dirette che mi vengono in mente in questo momento. Un bacio 😊 (quando la tua storia finirà...no vabbè non ci voglio pensare! 😞) Alla prossima!

27/01/15, ore 13:54

Okay, sarò sincera con te. Il capitolo l'ho letto domenica mattina ma mi sono decisa solo ora a recensirlo perché avevo da riprendermi. Sapevo che con un solo incontro e con i loro caratterini un pò fumini, non potevano riappacificarsi subito, ce ne vorrà di tempo e di altre discussioni (credo) prima che trovino (lo spero moltissimo) il loro lieto fine. Solo che questa lite mi ha completamente sconvolta. Non ero preparata a niente di tutto questo e, a fine capitolo, mi sono ritrovata a lacrimare come una scema senza riuscire a smettere. Ora, premetto che io sono di lacrima molto facile, ma tu, tesoro, ci sei andata giù pesante. La mia non è una critica, anzi! In questo modo hai reso tutto reale, come se non fosse solo una storia inventata, ma fosse un fatto realmente accaduto. Ed è proprio per questa tua capacità fantastica di rendere così meravigliosamente bene le emozioni dei protagonisti e le vicende che vivono che leggere questo capitolo è stato atroce. Ripeto, i miei vogliono essere complimenti, quindi non ti arrabbiare/preoccupare 😉
Adoro la tua storia e continuerò a leggerla fino alla fine, qualunque essa sia..
Oddio, se avesse un lieto fine sarebbe meglio :P dico questo perché sono un'irrecuperabile romanticona...
A presto cara, un bacione..
Ciao ciao 😉
Cate...

22/01/15, ore 23:42

Oh questi poveri Cristi quanto mi fanno pena..e quanto mi piacciono allo stesso tempo! Appena ho finito il capitolo ho dovuto recensire perché ne sentivo il bisogno: Come andrà avanti la storia di questi due "disgraziati"? Una domanda che, giustamente, non ha ancora risposta, la quale dovrà però essere trovata..(spero il più lontano possibile eheheh). Che scrivi divinamente forse l'ho già accennato. Inoltre trovo la profondità dei loro pensieri una delle punte di diamante di questa storia. Spero solo di non aspettare troppo per il seguito..a presto :)
Lovelyblueness

22/01/15, ore 21:10

"Non sbrodolare tutto come sempre, non sbrodolare tutto come sempre, non...." vedi? Me lo sono anche scritto a mo' di mantra ma non prometto niente eh. L'ultima volta ho un "tantino" esagerato ma è solo colpa tua. Adesso vediamo che combinano i nostri simpatici (e un po' incazzati) eroi!
Ah già che stava dando il meglio di sè Bernie alla fine del capitolo prima. E Tom che fa? L'aiuta! Ma potrebbe essere più perfettamente fuori luogo di così? Nel senso sei incazzato ma appena vedi una donzella che ha bisogno di una mano ti offri volontario. E ricordiamoci che è incazzato, è questo che rende tutto così comico e inquietante allo stesso tempo.
Mamma ma che palle quadrate ha Bernie? Veramente un monumento lo facciamo alla signorina? Quando si dice Donna con la D maiuscola; è più di là che di qua, disidratata a livelli desertici e non dimentica di difendere il suo orgoglio. L'adoro e adoro te per aver costruito un personaggio del genere, guarda. Tom mi spiace bello ma mi schiero dalla parte di quella che tu accusi essere una "ladra che striscia".
Però ste urla devo dire che fanno il loro sporco lavoro, del genere che mi sembra di essere nello stesso salotto, accovacciata sulla poltrona tra di loro intenta ad osservare la scena con la mia maxi ciotola di pop corn e un bicchiere gelato di coca cola. Insomma sto morendo dalla curiosità di sapere se la rabbia agisca da propellente tra sti due. Daaaaaaaaaaaaaaaai si vogliono saltare addosso tutti e due!!! Ma buttati, c****! Tom, Bernie, qualcuno prenda l'iniziativa! No aspetta un attimo: è un discorso metanarrativo il tuo? Sui personaggi che sono diventati? Perchè se lo fosse vado in estasi; se invece non lo è mi piace comunque come hai fatto descrivere a Tom la loro particolare situazione.
"Tu non sai niente" (Jon Snow) ahah, no scusa ho confuso i fandom, ma mi fai morire.
E qui mi alzo in piedi e proseguo la lettura come se leggessi da un leggio in chiesa! Lei, la malata e instabile di turno si alza quasi allo stremo delle forze e lo trattiene lì. Dimmi Tom che altra prova vuoi che tra voi due ci sia un legame così potente, un filo del destino che nemmeno le tre Parche tutte insieme riuscirebbero a tagliare? Eh? Come dice Bernie: <>
AHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAAH questi svegliano tutta Londra tra un po'! Si urlano in faccia e pensano a spogliarsi il prima possibile dei rispettivi vestiti; hanno le iridi iniettate di sangue e quello che anelano di più è vedere il rosso del sangue nemico sgorgare dalla giugulare. Sono diventati bipolari, no? Comunque bellissimo momento. Mi sto agitando a vederli comportarsi così e vuol dire che sono presa da loro, dalla scrittura, dal tutto.
Qui è in corso una battaglia, no non quella tra Tom e Bernie, o meglio sì anche, ma quella più importante è quella tra Paura da una parte e Coscienza dall'altra. Sì le amate Cornacchie e i poveri Corvi sono protagonisti, più di quanto non lo siano stato in passato. Se i cartoni animati ci hanno insegnato qualcosa è che ogni tanto bisogna tentare la strada più difficile, affrontare il mostro sotto il letto o qualsiasi altra forma di paura e rischiare. Se addirittura poi hai dalla tua parte quelle vocette così fastidiose beh non vedo ragione per non tentare.
Aggiungiamoci un po' di cattiveria da parte di entrambi, sì. Dei poteri tipo saette dagli occhi o la capacità di suscitare dolore solo col pensiero? Ah no che dico, quello sono benissimo in grado di farlo anche da soli.
E l'atmosfera si surriscalda sempre di più.....volano i termini e vengono finalmente alle mani. Sempre una forma di contatto è dopotutto. Mamma mia cosa non è Tom messo al muro, poi?
E MA ALLORA DILLO! Hai preso lezioni da Tarantino (tutto quel parlare di sangue mi fa venire in mente il massacro in "Bastardi senza gloria", ok? Che adoro), da Casanova nei suoi momenti di massimo splendore, dall'ultimo romantico rimasto sulla terra! Si stavano per ammazzare di botte ma hanno "ripiegato" sulla tortura del bacio. Meraviglioso! E voglio ricordare il dramma che affligge molte persone (e animali) oggi: la disoccupazione. Eh sì perchè purtroppo stiamo per perdere un collaboratore importante, che si è sempre distinto per il suo impegno e la sua moralità. Parlo di Brunilde, anche se spero cambi idea e rimanga tra noi. Ne sentiremmo tutti la mancanza.
Sai che commento a pezzi: leggo un paragrafo e commento, vado avanti e mi fermo a scrivere. Quindi se tu mi metti come ultimo pezzo il punto di vista di Tom o mi vuoi fare un regalo o non lo so. Scena di contatto fisico tra i due dalla prospettiva di mr. Hiddleston? Ma stasera mi addormento con un sorrisino sulla faccia. Ma meglio leggerlo và.
Cosa posso dire adesso. Come posso dirti le montagne russe che mi hai fatto fare in quanto a sensazioni leggendo l'ultima parte? Cerchiamo di essere lucide anche se a fatica. Litigano, si spingono e la rabbia si trasforma inizialmente in passione latente, fuoco ancora vivo sotto uno strato di cenere; poi quando sembrano riappacificarsi, ritrovarsi il dubbio si insinua, la paura e il ricordo del dolore li blocca come se gli avessero gettato addosso una secchiata di acqua gelida. Tom si rende conto che Bernie non è mai stata sua, che una certa distanza non è mai stata colmata nemmeno forse nei momenti più idilliaci e poi di nuovo il distacco, quello amaro di chi ha capito che è una situazione al limite e sempre lo sarà. Adesso dimmi tu, autrice, perchè ci fai questo? Già ho i miei problemi, perchè adesso devo pure preoccuparmi per questo vado Ming pieno di crepe che seppur bellissimo e di inestimabile valore potrebbe cadere in pezzi una volta per tutte? Una vocina mi suggerisce la parola "speranza", che ora più di tutto vorrei poter regalare a Tom e Bernie.
Però devo dire che più leggo più sento il bisogno di averne ancora di tutto questo dramma comico.
Ora però non mi sparire di nuovo, eh.

21/01/15, ore 21:25

Io davvero non trovo le parole giuste, ho iniziato questa recensione un centinaio di volte...ogni volta che scrivevo qualcosa subito dopo cancellavo non soddisfatta di me e delle frasi scelte per descriverti come mi sono sentita leggendo questo capitolo. Quindi ho optato per la concretezza e la semplicità decidendo di scrivere la sincera verità: non esiste un modo abbastanza profondo, personale, unico e inimitabile per farti capire quando ho trovato preziosa questa tua piccola creazione. So perfettamente che è nata come Fan Fiction ma io mi sono veramente legata tantissimo a questa storia e quest'ultimo capitolo mi ha fatto provare un sacco di emozioni diverse. Già di mio sono una persona che si commuove molto facilmente ma leggendo poco fa mi sono ritrovata ad avere le lacrime agli occhi, ho pianto lacrime sincere e inaspettate poi ho riso come una pazza (Mettiti i tappi, Lolita...Cristo, non li trovo, cacchio! Ah, eccoli, erano sotto le mutandine di pizzo…) poi ho ricominciato a piangere e non volevo arrivare alla fine. Non volevo arrivare a leggere l'ultima parola perchè ho realizzato che poi mi toccherà aspettare un eternità per sapere come prosegue questa meravigliosa storia, scritta con una prosa impeccabile e un gergo che fa invidia alla carta stampata. Insomma non so che altro dirti se non le cose più banali che mi vengono in mente :
Grazie...per avermi regalato questa storia!
Grazie...per essere in grado di raccontare un Tom "diverso" e non scontato!
Grazie per aver scelto come protagonista una donna con le palle, con fin troppe insicurezze e decisamente un pò schizofrenica, ma pur sempre realistica.
Grazie per avermi fatto ricredere perchè dopo aver letto i primi capitoli avevo snobbato la tua storia ma continuando con la lettura ho scoperto qualcosa di magico, prezioso, coinvolgente e speciale!

Ora basta o mi bannano da EFP per aver scritto la recensione più lunga della storia!
p.s. Mi sarebbe piaciuto dimenticarmi la webcam accesa per farti vedere le mie reazioni in diretta, ti saresti divertita! ;-)

21/01/15, ore 17:53

Oh cazzo.
Perdonami il francesismo ma le dita hanno fatto tutto da sole, sulla tastiera.
Ammetto che mi aspettavo qualcosa di simile. Ma non così.
Al di là dello scontro - incontro e della psicologia che hai tratteggiato (favolosi, semplicemente favolosi!) questo capitolo non si può spiegare.
La frase finale é qualcosa di bellissimo e lacerante al contempo. Azzeccatissimo il riferimento alla tragedia ed ai suoi eroi ed eroine, visti e rivisitati in chiave MOLTO moderna.
Eppure Tom é ancora lì, la aiuta quando sta male e, sebbene non lo voglia ammettere, la ama ancora; sono cambiati, si, entrambi, ma non è vero (a mio modesto parere) che l'amore non basta. A loro, quantomeno, deve bastare. Perché sono splendidi insieme, sono complementari ed unici.
Bernie non lo può allontanare così, perché poi sarà peggio, sempre peggio.
Spero solo che, alla fine, tu decida di dare un lieto fine a questi due poveri cristiani ed a noi lettrici.
La storia è tua, e, in qualunque modo finirà, resta bellissima!
Bene, la finisco di ammorbarti...
Un abbraccio,
Alla prossima,
G.
PS: ho il manuale di Archeologia Greca che grida vendetta perché si sente solo... la colpa è tua :P Just saying :*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]