Biancospino
di Silinka

25/11/14, ore 17:49

Hey! Inizio con il dire che non sono una ziam shipper convinta ma ho amato tantissimo gli ziam di questa os. Il rapporto che hai creato tra i due si basa su un amore autentico e questo è molto bello. Liam con il pancione è la tenerezza e Zayn che gli è sempre accanto, che lo supporta e che lo aiuta lo è ancor di più. Poi ci sono anche i Larry papà quindi no potrei essere più contenta :') Per quanto riguarda il metodo di scrivere posso affermare di amarlo sinceramente. Il lessico è ottimo e ricercato, per niente banale e l'idea dei flashback è stata geniale. La lettura è stata scorrevole e piacevole quindi non ci sono note negative. A tutto ciò bisogna aggiungere che io amo il mpreg e quindi i miei feels sono andati a farsi fottere ahah brava continua così! Appena avrò tempo leggerò anche la os Ziall, coppia che io shippo tantissimo ❤ ci si sente, baci xx ah la parte lemon è scritta molto bene 😏

05/05/14, ore 22:32

Ciao Breack_Away alias Federica, ovvero mia sorella, eccomi finalmente a recensire la tua storia.
prima di tutto, non per arruffianarmi, ma ti devo fare i complimenti per la storia. Sono stata spesso sciettica riguardo le Mpreg, ma questa risulta a mio giudizio una di quelle poche lineari e complete.
Ora la storia è, com'ho detto, lineare e precisa, non ci stanno incongruenze nè spaziali nè temporali, segue una linea logica precisa; anche i flash-back risultano appropiati e corretti e riescono a rispettare il corso delle vicende. Particolarmente incisiva è la frase pronunciata da Liam a Zayn: "E anche colpa tua Zayn" che stà a sottolineare precisamente lo stato d'animo del ragazzo che a parere mio traballa dallo stupore allo shock. Trovo particolarmente dolce il termine "Pesciolino" usato a indicare la figura del bambino, ma non mi ha colpito il finale, è completo nel suo insieme e coerente, ma io sarei andata a vanti con la storia, magari con un seguito, che so la crescita di Riley o come cavolo si scrive (dove cavolo l'hai tirato fuori come nome?). Comunque stò a risottolineare la precisione e la linearità della storia e se hai bisogno di pubblicità, don't worry che ce penso io u.u
p.s non ho voglia di rileggere, mi scuso per eventuali, sicuramente presenti, errorti grammaticali o morfologiche.
Me ne scuso.

08/04/14, ore 14:41

Allooora, intanto ti dico che son Lia, il marito/la compagna di role di Reb.
Dunque, la storia è interessante e ben scritta (Benchè io i OD non li posso sopportare ahahaah)
Ad ogni modo, le descrizion isoo interessanti, il linguaggio -anche se in alcuni casi lievemente spinto- è perfettamente centrato.
Note negative assolutamente nessuna.
Dunque ne aspetto un'altra al più presto ^^
Ciao :3

07/12/13, ore 23:18

Ciao Frangetta Occhialuta conosciuta al mondo come Fee
(ma visto che mi hai dato il permesso, ti chiamerò in entrambi i modi)
Questa è la mia prima mpreg, te lo dico e te l'ho già detto perchè così capisci che sono del tutto profana in questo campo, ma andiamo per gradi.
Allora, ho fatto fatica ad entrare in modalità uomo-incinta, ma non a causa di quello che hai scritto tu, ma pe preconcetti che non dovrei avere, ma boh, a pelle senivo di non avere affinità, ma siccome l'hai scrtta tu e Ossigeno l'ho amata, ho deciso di leggerla e non è stato per niente tempo perso. La mia avversione è data dal fatto he nelle ff di stampo "reale" cerco la verosomiglianza dei fatti e questa cosa è troppo fuori dagli schemi per essere capita senza averla letta. Quindi l'ho letta e credimi, sono morta di fluff e feels *-*
In dettaglio hai descritto l gravidanza di Liam come se fosse naturale, come se tu li avessi vissuti quei momenti, il calore improvviso, l'ansia per l'annuncio, il non riuscire a dormire, l'acqua fresca, la protezione del pancione (dire che mi sono sciolta è poco). Si vede da ogni dettaglio quanto ti piacciono i bambini nella realtà e quanta gioia, forse proprio speranza (biancospino non è un caso, vero?) ti diano. E questo m ha intenerito perchè tu sei cucciolosa e avevi bisogno di questo fuff, di questa speranza, lo so, lo sai tu e un cuore pe te <3
Passiamo  Zayn. La figura di Zayn padre è azzeccata perchè sarebbe davvero perfetto e mi crea scompensi immaginarlo ad accarzare il pancione di Liam, stringerlo e accudirlo, proteggerlo coe sono un "pesciolino" ha bisogno.
Il mio lato da Ziam shipper ha esultato perchè è utto così dolce che per una volta mi sono voluta abbandonare a questa sensazione ed è stato stupendo. Parliamo della scena hot: tu eri preoccupata, ma invece è stata eccitante e dolce al punto giusto, perchè non erano due persone che facevano semplice sesso, ma stavano facendo l'amore, ecco. Che bella parola "amore"...
In tutti i modi sono contenta di averti letto e anche di essermi ricreduta sulla mpreg.
(Gli accenni Larry con Darcy in braccio a Louis mi hanno cariato un dente e sono la ciliegina sulla torta).
A presto
Un abbraccio delicato

FraFiorellino-Baobab :)

07/12/13, ore 18:14

Finalmente sono riuscita a ritagliarmi uno spazietto per recensire questa OS che... Innanzitutto, Fee, inizio dicendoti che sto recensendo dal cellulare (quindi perdona eventuali errori dislessici) e che questa è la prima tua fanfic che leggo!
Ho aggiunto il tuo account efp ai fav del cellulare perché devi sapere che io non leggo mai, e dico MAI, dal pc. Leggo sempre dal cellulare quando sono a letto ma non vedo quanto tu possa sbattertene di questo dettaglio, btw.
Passiamo alla OS.
Sì, è la seconda mpreg che leggo in AS-SO-LU-TO! La prima che ho letto era una Larry, questa qui una Ziam che mi ha, non lo so... So di per certo che, sì, il rating rosso ci sta per la scena p0rn ma io gli avrei dato solo un bel rosa (che non esiste) e una sola etichetta: FLUFF!
Che poi non è affatto solo fluff questa OS, sia chiaro.
Credo tu sia riuscita - anche se può passare in secondo piano - a fondere un bel po' di caratteristiche.
È introspettiva (con i flashback), romantica (l'apprensione di Zayn e il suo pov), comica (soprattutto la scena finale con i marmocchi di Harry e Louis).
L'ho letta stanotte e i miei scleri li hai letti su twitter quindi non mi sembra il caso citarti di nuovo le frasi che mi hanno colpita di più! Anche perché dal cellulare sarebbe un'impresa titanica ripescare tutte le citazioni...
Quel "Pesciolino" mi ha, non lo so, sciolta, lo sai. È così tenera come parola, c'è così tanto amore in quelle dieci lettere che, davvero, non è affatto banale come nomignolo.
E poi devo farti i complimenti riguardo una cosa in particolare che mi ha, come dire, un po' "spiazzata"...
Hai trattato questo argomento, la gravidanza, con una tale semplicità, una tale naturalezza nelle parole e nelle emozioni che hai trasmesso che è stato come leggere della tua di gravidanza. Non sto scherzando.
Hai descritto tutto così genuinamente, in maniera affatto forzata, che non ho trovato neppure una volta insensata e stupida l'idea di un uomo alle prese col suo pancione.
Quindi di nuovo complimenti per aver saputo trattare, come hai fatto, questo argomento!
In generale credo tu scriva davvero bene, in modo scorrevole e diretto, arrivi subito al cuore del lettore perché usi parole semplici e non ostentate!
Il flashback p0rn l'ho gradito un casino, non sei stata volgare nonostante le descrizioni e non mi hai confusa le idee: di solito non le capisco mai le scene di sesso delle fanfic, non so chi è sotto, chi sopra, insomma mi hai capita.
Liam in questa OS è un cucciolo di acquarello lilla. Zayn è l'uomo di casa e il suo amore per Liam è arrivato tantissimo attraverso i suoi pov. Quando lo zittisce baciandolo per fargli capire che non deve neppure osare pensare che lui quel bimbo non lo vuole... Be' è stata una scena semplice ma estremamente diretta.
Il nome che hai scelto per il "pesciolino" è perfetto, e ora vorrei proprio leggere uno spin off sui Larry versione papà!
Il titolo della OS, ad ogni modo, calza davvero bene. Non è affatto scontato e dopo aver letto la precisazione nelle note finali non ho potuto fare altro che trovarlo ancor più adeguato alla trama della storia.
Grazie per avermi fatto leggere una cosa tanto carina e niente Fee, alla prossima!

Se non lo avessi capito sono K, bluewarmestsoul su twitter!
Un bacio.

07/12/13, ore 09:45

ue!
Allora, ora devo cercare di partorire una recensione. e già qui, sono in difficoltà xD
Btw allora l'inizio mi piace moltissimo, quando Lee non riesce a dormire e sente caldo, e guarda Zayn mentre dorme (cosa non è tenero Zayn mentre dorme? Parliamone).
Poi tra i suoi pensieri si ritrova a pensare alle SPORCELLATE fatte sul tavolo: tra l'altro le battute ironiche durante il rapporto le ho apprezzate, l'hanno fatto sembrare di più ad un gioco d'intesa eccecc. Mi piace mi piace.
Per quanto riguarda la comunicazione della gravidanza, non mi sarei mai aspettata una reazione così fluff da parte di Zayn! Dai ma che carino, sembra già un papà doc!
Nell'ultima parte mi hai ucciso: L'abbinamento Larry+bimbi, il mio cuore non ha retto. Non riesco a esprimere un concetto di senso compiuto se mi metti Larry+figli. No way.
Bellissima, complimenti :)

SandMagia

ok la mia recensione fa schifo, lo so , chiedo perdono xD

07/12/13, ore 00:32

Lulù è la tua amica del cuoreee,
Lulù con lei cammini anche al soleee,
Lulù ti veste d’arcobalenooo
Lulù sei tuuuu!
Allora, a parte la condivisione dello sclero time (:DDD), parto col dire che recensisco a mezzanotte e mezza perchè il modem di casa mia è alquanto cretino.
Passando a cose più concrete, che dire...avendo avuto anteprime a gogo (xD) una prima idea già me l'ero fatta; idea che ora non è assolutamente cambiata, anzi si è rafforzata.
Questa OS è un mix di dolcezza ed erotismo, senza dimenticare le paure superate, le battute ironiche e il finale divertente! Insomma, non manca niente!
Lee è fantastico, proprio una donna qua! Con le sue insicurezze e incertezze che solo il suo fantastico uomo, il qui presente Mr. Zayno, riesce a capire e a far sparire.
Zayn, quindi, è un uomo forte e assolutamente sicuro, ma poi vorrei vederlo io tra passeggini, pappe e pannolini!!! Mi piacerebbe proprio!!!
Il tocco di classe sono le ultime quattro righe...il nome che hai scelto mi piace un casino ed è bellissimo che tu ci abbia fatto sapere data e ora di quando questa - indubbiamente bella - bambina sarebbe nata!
Come ogni tuo racconto mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, questo lo sai già, ma lo ripeto sempre, sei bravissima!!! E se ti mancano idee per qualcosa di nuovo,sai che io ne ho sempre in mente!!! (vedi Zarryall, Liall, magari un mini seguito di Biancospino, perchè no?) Ahahahaha
Altro da dire? Niente, a parte il fatto che, ovviamente, la consiglio assolutamente a tutti!!! Pubblicizzerò su Twittah, anche se mi seguono tipo 15 persone, quindi non so quanto potrò essere utile ahahahaha!
Ciao, un bacione!!! (Tanto ci sentiamo più tardi su WA xD)

06/12/13, ore 21:56

Oddio piango cc è stupenda giuro, tralasciamo il fatto che io sia una ziam shipper lol ma è bellissima, liam incinto aiuto ç.ç Bene, okay sto sclerando, scusa ma è l'effetto ziam haha
Ora evaporo, quindi ancora complimenti :)