Recensioni per
Mukashi, mukashi
di Laurie

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
06/07/08, ore 21:40

Una Yukionna! E' abbastanza raro trovare narrativa su di loro... Bella, rendi bene il personaggio della Yukionna, la prosa è poetica ed evocativa ma non prolissa. Mi chiedo: hai mai visto "Sogni", di Akira Kurosawa? Uno dei cortometraggi è dedicato, appunto ad una Yukionna.

Recensore Veterano
14/05/08, ore 11:00

Ciao, una cosa che mi ha colpito di questa storia è la sua forte musicalità.
Io ho sempre fatto molta fatica ad usare le "parole giuste", tu invece sei riuscita perfettamente a ricreare atmosfere intense con poche parole ben connesse tra loro, come il testo di una canzone. La storia è tratteggiata a "scene" ed in certi punti può anche dare l'impressione di mancare di continuità. Comunque affascina, sia per i suoi personaggi (la donne di neve è tratteggiata mgnificamente), sia per il susseguirsi velocissimo degli eventi.
Ti chiedo solo una cosa: è una storia a capitoli?
Perchè a me pare conclusa, però è segnato che non lo è...
Alla prossima,
ciao ciao, Mivi ^^

Recensore Junior
12/05/08, ore 12:47

Bella, mi è piaciuta. Molto evocativa, e forte. Non so, ma mi è sembrato di avvertire l'intemperanza del ghiaccio, mentre leggevo. Inoltre il personaggio di cui narri, la donna delle nevi, è senza ombra di dubbio affascinante... e le tue descrizioni l'hanno resa molto bene: bella, glaciale e terribile. "La neve coprirà prima i suoi sospiri di amore e i suoi sussulti di paura, come il ghiaccio ha imprigionato le grida di dolore e i palpiti di un amore tradito." Questa frase è molto bella, seppur malinconica, perchè immagino faccia riferimento alla donna che per vendetta ha perso la vita sul lago. Aspetto il prossimo! CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ^_________________________________^