Non Conta Il Luogo
di ViolaNera

01/03/14, ore 18:07

Ok, dimmi pure che sono una stalker, ma a questo punto CHISSENE FREGA. No, cioè, perché ho scoperto (girovagando per il tuo profilo *ancora più stalker*) che ho recensito un'altra tua storia ReiGisa - che ho amato alla follia - e in quel momento tutte le stelle si sono allineate (?) e mi sono resa conto che sto praticamente leggendo (involontariamente) tutte le tue one shot. La cosa non è normale, ma credo che sia proprio tu quella così brava da farmi riuscire a sclerare in un tal modo. Modificando un po' la frase di Ai: "Non è la shipping, è l'autrice" *^* *si sente Shakespeare*
ORA, seriamente, devo riuscire a capire come cacchio è che ogni volta che leggo una tua storia inizio a sclerare, ma passando oltre, questa one shot era davvero... Come dire... Mielosa? Zuccherosa? Dolce? Da diabete? (in senso positivo, eh) I personaggi sono perfettamente IC, in un modo che non mi sarei mai aspettata, perché se qualcuno cerca di scrivere su un Rin geloso di solito va a finire che diventa TROPPO dolce, cosa che non è e non sarà mai, e non mi importa quanto le menti di noi fan siano contorte e perverse: Rin non è dolce. Potrei vedermi l'anime per mille altre volte ancora, potrei anche leggere quante fan fic voglio, ma, indipendentemente dalla shipping, me lo immaginerò sempre possessivo e aggressivo (in modo incredibilmente sexy, per lui può :Q__). Mi sono soffermata particolarmente su di lui perché l'hai caratterizzato davvero bene, non sto scherzando, mi sono spalmata sulla tastiera al solo pensiero della sua gelosia e, cacchio, se mai un giorno smetterò di shipparlo con qualcuno (perché sono anche un'accanita fan della RinHaru) giuro che lo troverò e lo sposerò, a costo di entrare nel pc D: Anche Ai era davvero un personaggio ben definito, e adoro questa cosa perché - vi prego non uccidetemi - nell'anime lo trovo incredibilmente NOIOSO, ma probabilmente solo perché ancora non ci hanno mostrato niente di lui, solo un piccolo spiraglio, di conseguenza amo il fatto che si possa osservarlo meglio nelle fan fic.
Ed ora, con permesso, vado a farmi diagnosticare il diabete :3 Tieni, ti meriti un altro Iwatobi-chan *le porge un altro portachiavi* Anche se, come dici tu, ha un'espressione da tossico :3

Sabine

P.S. Probabilmente recensirò tutte le tue storie in questo fandom. Non spaventarti, non ho intenzione di venire a cercarti (per il momento) :3 *la portano in un manicomio*

08/12/13, ore 17:39

Ho aperto EFP perché sapevo di dover rispondere a vecchie recensioni. Non ho nemmeno iniziato, perché ho letto la tua risposta alla mia recensione alle Reigisa e ho aperto il tuo profilo per curiosità.
Non l’avessi mai fatto.
Una nuova storia. Che bello, ora le sforna come cucciolate di topolini(!).
Personaggi: Rin e Ai.
Silenzio. Ssssh. Sh. Non aprite bocca. Tacete. Tutti.
Io...
Io non so più cosa dire. Ho cacciato un urlo che mi hanno sentito fino a Milano, ma proprio della serie che quelli dentro al Duomo hanno pensato che Lucifero si stesse risvegliando dall'Inferno.
Tu non sai.
QUANTO questa coppia.
Sia OTP.
E mentre sto scrivendo queste parole io non l'ho ancora letta, figurati. Ho le lacrime agli occhi e non vedo l'ora di iniziarla perché ho come l'impressione che piangerò tantissimo perché li amo li amo li amo alla follia e se mi hai fatto fangirlare tanto per la MakoHaru e la Reigisa non oso immaginare Rinitori, che è sul cucuzzolo della mia montagna di ship (ma la vera domanda è: ci sono coppie che non shippo in Free!?)
Ora corrente: 16.10. Ora inizio a leggere la fottuta storia. *si stringe nella coperta*

Ora corrente: 16.33. Ho finito di leggere.
Sono un budino in catalessi.
Guardo la tastiera spaesata.
I sintomi sono peggiori di quanto immaginassi.

Io provo dei sentimenti speciali per Ai. Perché Ai è uguale a me sotto tutti i punti di vista (almeno caratterialmente: fisicamente, lui è davvero troppo bello per essere vero!), quindi riesco a capirlo sempre, sempre e comunque, per me è giustificato in qualsiasi frangente, qualsiasi cosa faccia, pensi o dica.
E anche per Rin ho una sorta di amore profondo, che però si manifesta nella sua più splendida bellezza praticamente solo quando è assieme a Nitori. <3
La cosa che mi è piaciuta tantissimo di questa storia è che sia dal punto di vista di Rin. Finalmente sappiamo un po’ cosa pensa anche lui, e non ci facciamo assorbire dall’idea di un Nitori friendzonato o simili.

L’inizio è amorevole, adoro immaginarmi quella stanzetta con i letti a castello e la scrivania incasinata e le tapparelle abbassate, con la luce che passa attraverso <3
Vedere Rin così attratto dal corpicino dormiente di Ai è impossibilmente bello. Gli bacia il neo, cioè! Lo farei anche io! ;A; è troppo carino e dolce! *ruba* Ma Ai, appunto, è tutto bellissimo e non se ne rende conto, ed è anche attorno a questo che gira la fanfiction. Ho davvero approvato i pensieri di Rin tipo “Non capisce quanto è bello? Ma non si vede?”, perché Rin è figo e lo sa, mentre Ai non se ne rende conto, quindi è normale che lo faccia arrabbiare ù_ù Inoltre sono dell’idea che Rin non riesca ancora a capire completamente il perché dell’ammirazione spropositata che Nitori ha per lui e, allo stesso tempo, un po’ lo intenerisce e lo imbarazza. “Poi però a Rin tocca bussargli leggermente sul petto con l'altra mano, per ricordargli che deve far andare i polmoni e non soltanto limitarsi a sostenere la vicinanza.” Cioè, capiamoci: Ai è tremendamente innamorato. È troppo bello, io boh, non ho aggettivi per descriverli, credo di essere a metà recensione e temo che non riuscirò ad arrivare alla fine senza ripetere gli stessi termini (“adoro”, “amo”, “bello”) per altre cinquantamila volte, quindi mi scuso in anticipo.
Come hai scritto tu, Ai non è di una bellezza “canonica”. Cioè, sì, è bello, altrimenti non piacerebbe ad una superfici alone come Junko, ma lui ha i tratti femminei e delicati, è speciale, armonioso, è un piccolo angelo. Non si capisce, non si vede come lo vedono gli altri e Rin sa anche che nemmeno gli altri lo vedono come lo vede lui, mi spiego? *confusionaria always*

Il flashback è stato intelligentissimo, complimenti per esserti inventata questa scena *piange*, a mio parere è davvero originale ed ero tutta rimbalzante sulla sedia tipo “RIN GELOSO, SEI AMORE E CANON”.
Piccolissima e necessaria parentesi su Junko. So di essere estremamente malata, scusami tantissimo per questa mia uscita, ma per me quella seduta accanto a Nitori altri non era se non Junko Enoshima. DESSSSPAAAAIRRRR!!111!1 Cioè, questa si chiama Junko, è biondina, unghie finte, una “bambola confezionata male”, “ha molti hobby che non sapevo nemmeno esistessero” (cioè rinchiudere dei ragazzi in una scuola per farli uccidere tra di loro, ovviamente)... E cioè, dopo questa potrei anche mollare tutto qui e andare a sotterrarmi, ma credo che cercherò di tornare seria e di continuare la recensione X°°D

… Dicevo. Il flashback. Sì.
Fuggire nei bagni è sempre un’ottima scappatoia e approvo tantissimo Nitori e Rin che lo raggiunge. Rin tutto incazzoso probabilmente non vede l’ora che quella tortura finisca.
«S-senpai, mi hai spaventato.»
«You don't say» *risata asmatica* *torna seria*

«Non è vero, senpai, non dire queste cattiverie», bofonchia. «Dice cose intelligenti e ha molti hobby che non sapevo nemmeno esistessero. Ha anche uno stile tutto suo e un buon profumo.»
NITORI CHE FA LA MADONNA DELL’OSTERIA, NO, NON CE LA POSSO FARE, HO RISO TROPPO *ESPLODE*
Riuscirò mai a tornare seria? Non si sa. Io comunque dovevo dire una cosa importante che ti avevo già detto nell’altra storia: la caratterizzazione. Sant’iddio, la caratterizzazione! I modi di fare di Rin hanno un non so che di perfetto, così violento e diretto anche nel pensare... Per non parlare di tutte le reazioni di Ai, insoma, non posso stare qui a citarti tutto, ma fidati che se potessi, ti citerei tutta la storia.

Mi intenerisce sempre questo complesso di inferiorità che Ai ha nei confronti di Rin, tant’è che dice “Tra te e me è chiaro chi dovrebbe piacere”. Ma amore, ma non dire queste cose! ;AAAAAAAAA; Sei splendido e meriti tutto l’amore del mondo, Rin lo sa ed è lì per questo, il destino vi ha fatti conoscere per un motivo ben preciso! *n*
Ho urlato quando Rin piazza Nitori davanti allo specchio e gli fa vedere quant’è bello, lo shipping ha raggiunto livelli così estremi che avrebbero potuto ricavarci energia rinnovabile, non scherzo.
“Quanto puoi essere cieco?” *si accascia*
Rin non può fare a meno di toccarlo, Ai in pratica non riesce a spiccicare parola e io sono qui che piango per la bellezza della scena. Rin è letteralmente tormentato e torturato dall’idea che qualcuno glielo porti via e che non lo apprezzi tanto quanto lo apprezza lui. Aveva davvero bisogno che accadesse una cosa come questa prima di rendersi conto che aveva davvero bisogno di Nitori.
“Immaginare che arrivi un individuo qualsiasi, non importa di quale sesso, a portarglielo via è... infernale.”

Il bacio e la scena appena prima ha un non so che di disperato che mi ha fatto svenire e rinvenire più volte.
Poi il flashback si interrompe e io muoio perché volevo sapere come aveva reagito Ai, ma fortunatamente la risposta a questa mia domanda arriva poche righe dopo <3
E che dire, è amore <3 <3 <3 <3 <3
L’entusiasmo di Ai ogni volta che Rin fa qualcosa di carino per lui/gli fa dei complimenti è proprio una di quelle cose che più mi scaldano il cuore, quindi figuriamoci baciarlo! Ci credo che gli sembra un sogno! <3 Cioè, è pure stato lì a consolarlo e asciugargli le lacrime, riesco a provare la stessa felicità che Ai ha sentito in quel momento! Amore bellissimo, te la meriti tutta!
Come ho già detto, è un’idea originale, perché chi si immaginerebbe che il primo bacio tra quei due è avvenuto in quella situazione? Eppure ci sta da dio, sei stata bravissima.

Le coccole del risveglio sono un bonus, perché sono sempre belle, di qualsiasi coppia si parli.
Ai consuma la pazienza di Rin in tempo record, senza rendersene conto, ed è un naturale romantico, al contrario di Rin, che invece (oltre ad essere tendenzialmente più timido di lui, anche se di primo acchito non può sembrare) riesce a dimostrarsi un po’ più sciolto e cucciolo solo in intimità <3

Io, seriamente, vorrei dire molte più cose, ma temo di aver perso la mia capacità di esprimermi e non so perché. Credo di essere stata confusionaria e di non aver parlato a dovere di un sacco di cose, perché questa coppia se lo meriterebbe *piange* *si tira vicino tutti i rinitori feels* *coccola*
Sono bellissimi e di una profondità tale che non riuscirò mai a descriverla in modo abbastanza soddisfacente.
Però tu sei stata bravissima a farla apparire tra le righe e niente, approvo tantissimo questa storia e va dritta nelle preferite.

Un bacione, scrivi altre Rinitori, che li hai proprio capiti in pieno! ;*; <3
(Recensione modificata il 08/12/2013 - 05:40 pm)

07/12/13, ore 16:31

Cioè boh è veramente perfetta.Mi aspettavo già un Nitori coccoloso,ma Rin...oddio mi ha sciolto il cuore *w*

07/12/13, ore 14:24

Gaaaah, questa storia! Adoro il tuo Rin e quando scrivi una RinAi il mio cuore saltella di gioia <3
Adoro l'inizio, adoro capire che stanno insieme da un po', che Rin è tranquillo e non sbroccherà all'improvviso. E poi i gesti e quell'ossessione per il suo neo, è una cosa adorabile davvero ç°ç

È quello che Rin cerca di fargli capire quando gli scosta i capelli dalla fronte, talmente lisci da sembrare finti, e rivela completamente il suo sguardo limpido, chiaro come un cielo primaverile ma più ricco di sfumature e dettagli.

È romantico da morire, checché ne pensi Rin. Chiunque altro non descriverebbe mai gli occhi di Ai come un cielo primaverile, ecco, che ci pensi quando pensa di non essere romantico çAç
Adoro anche come fai notare che Ai è ancora un po' impacciato di fronte a quel gran cambiamento che c'è stato nel loro rapporto, tanto che gli deve ricordare di respirare. È tanto Ai, anche se poi successivamente si vedrà che non è bloccato come sembrava.
Amo Rin geloso. Certo, mi da' un po' fastidio come dipinga la ragazza che ci prova con Ai -che tra parentesi mi immagino come Junko di Danganronpa causa omonimia e quindi vorrei gridare ad Ai di fuggire finché è in tempo- ma vista l'acidità generale, che poi anche lo stesso Rin sottolinea in seguito, mi sembra abbastanza normale.
Mi piace davvero come la cosa che gli dia più fastidio, poi, sia piuttosto il fatto che Ai non si veda bello quanto lo vede bello lui. Più ancora della tizia che gli poggia le poppe in faccia, ecco. Almeno, la mia sensazione è stata più di "ma guarda te sta zocc...", "ma guarda te 'sto pirla che non si trova abbastanza carino e pensa davvero di uscire con la prima tizia che lo trova carino", chissà se ci ho preso, almeno un po'?
A proposito. "Mollusco." È meraviglioso, voglio Mikoshiba che lo racconta a Gou e i due che si fanno grasse risate alle spalle di Rin che non sa nulla del loro amore *^* *mi sono emozionata così alla fine, ero divertita, cosa?*

«S-senpai, mi hai spaventato.»
«You don't say»

Questa cosa. Adoro il sassy Rin. Lo rendi benissimo, nella sua irritazione. Fa altre sparate del genere che non posso citare perché poi perderei spazio per questa cosa qui successiva che davvero, merita di esserlo:

«Guardati: cosa c'è che non va? Guarda il colore dei tuoi occhi. Guarda i capelli. E guarda qui», sussurra, portando una mano al suo petto all'altezza del cuore.
Quello non può vederlo direttamente, ma sanno entrambi com'è fatto dentro. Nitori deve sapere di essere gentile, premuroso e pronto a dare una mano, anche se non sempre si apprezza o comprende che quelli sono pregi e non limiti. Lavora sodo, si impegna, lotta per imporsi e dire la cosa giusta.
«Perché non dovresti piacerle?»

Te la quoto per intero perché tra le frasi e quello che Rin pensa di lui, questa è una dichiarazione in piena regola. Gli sta dicendo che gli piace, io lo so, indirettamente perché si sa com'è fatto Rin, ma nel momento stesso in cui gli posa la mano sul cuore e pensa tutte quelle cose belle, io non posso che considerare tutto questo pezzo una bella dichiarazione. E quindi grido, sia chiaro, perché è impossibile non emozionarsi con questi due.
Adoro come pensi di essere sicuro dei suoi sentimenti, così sicuro da non fare nulla per agire e portare la loro relazione su un altro piano, se non quando qualcuno sta per portargli via Ai. È un altro punto della sua personalità che hai azzeccato perfettamente e che amo tantissimo di lui, così come il fatto che faccia domande dirette ed imbarazzanti, ma non saprebbe rispondervi.

«Sarà meglio che sia io perché sto per baciarti.»

Questa cosa l'ho immaginata pronunciata con una rabbia che ho pensato "se Ai non gli salta addosso gridando -SACRO TONNO, COSA NON FAI AI MIEI ORMONI, SENPAI- mi arrabbio".
Poi, vabbè, Nitori non l'ha fatto, ma sono contenta che dopo Rin dica che era arrabbiato e non è stato per niente romantico.
Mi piace il Rin arrabbiato. È parecchio IC, tanto per cominciare, perché a parte essere un adolescente -che già giustifica il mestruo continuo- ha quest'abitudine a tenere tutto dentro che lo fa esplodere poi a lungo andare.
Sarò strana, ma il secondo bacio in cui ancora c'è rabbia mi ha emozionata tantissimo, perché la capacità di Rin di sfogarsi con un bacio, piuttosto che picchiare un distributore random, lo separa da quello che sarebbe un personaggio odioso, secondo me X°°D Poi sono strana, lo ammetto, però boh, è uno dei miei punti preferiti in assoluto.
Sto cercando di stringere il più possibile, ma rileggendo ancora mi vengono in mente altre parti che ho amato tantissimo e devo segnalarti.
Due tra tutte, collegate: il bisogno che ha Ai di tenerselo vicino in ogni modo e sentirlo suo rubandogli le magliette E il succhiotto di Rin. Entrambe le cose hanno le stesse motivazioni dietro ed è una cosa che sinceramente mi fa impazzire di dolcezza. Questi due non sono poi tanto diversi, hanno dei punti d'incontro perfetti.
Non posso dilungarmi sul loro scambio, perché voglio citare questo

«Non è il posto, sei tu. Finché bacio te e tu baci me, il mondo intorno non esiste neppure.»

per sottolineare l'intero discorso. Sono entrambi di un romanticismo terrificante -e bellissimo-, anche se Rin lo dimostra meno con le parole e più con la preoccupazione che il loro primo bacio, a distanza di mesi, non sia stato perfetto quanto voleva.
Ai però dice questa frase che sinceramente forse è un po' abusata, ma nel contesto mi ha stesa d'amore. Perché nel loro caso, in questo contesto, è perfetta e per niente stucchevole. Ci sta e sei riuscita davvero a non farla diventare un cliché.
Merito anche e soprattutto del modo in cui hai descritto le loro reazioni successive e la resa di Rin, ancora una volta.
Mi piacciono davvero le storie così, calme e quotidiane, da una parte, intense da morire dall'altra.
Potrei dilungarmi ancora su altri dettagli, ma credo che non ce la farei fisicamente a rileggere questa storia per una quarta volta in un giorno, ho già il batticuore così <3
Voglio tantissime storie con Rin, tue, sono bellissime <3