Resistance
di AliceBellamy

25/05/14, ore 12:11

stupenda :3 semplicemente stupenda :3 questa storia mi piace moltissimo ** si, sarà che queste cose catastrofiche mi hanno sempre attirato moltissimo xD cmnq è una ff davvero originale, Matt e Dom in un simile mondo, stupendo :3 sono curiosa di sapere se e come si rincontreranno ***
baci <3

12/05/14, ore 19:29

La prima cosa che mi ha preso di più in questo capitolo sono le sensazioni e le reazioni di Dominic. È un ragazzo di quattordici anni catapultato nel caos più totale ed è obbligato a crescere prima degli altri, così come tutti i ragazzi che hanno vissuto e vivono in tempo di guerra. Mi fa ancora più tenerezza se penso a mio fratello, che ha la stessa età.

Capisco anche il senso di frustrazione della madre, che si deve preoccupare di proteggere i suoi figli e la sua scelta di voler rendere Dom partecipe, almeno in parte, di ciò che sta accadendo.

Mi è piaciuto il fatto che Dom sembri cogliere la gravità della situazione e la realtà degli eventi meglio degli adulti della sua stessa classe sociale. Forse a causa dell'ingenuità, del fatto che non ha ancora impararto a raccontare bugie a se stesso. E capisco anche l'odio nei confronti del ragazzo che lo ha salvato, perché è ciò che lo fa dubitare della veridicità delle parole di sua madre e di chi gli sta intorno.

Mi è piacuto anche come, nella mente di Dom, hai fatto paragonare la situazione ai film. È quello che probabilmente avrebbe fatto mio fratello - beh, lui film e videogiochi, probabilmente.

Sono curiosa di vedere come va avanti, di scoprire se Dominic riuscirà ad avere il coraggio di reagire, ma soprattutto se incontrerà ancora il ragazzo dagli occhi blu (aka non osare farmi aspettare tanto per farli incontrare di nuovo... non. osare.)

Luv ya <3

09/12/13, ore 00:23

La trama è stupenda, un universo parallelo non poi così diverso dalla realtà in cui viviamo purtroppo. Portato allo stremo, certo, ma le basi da cui il tutto si genera sono le stesse.

Le descrizioni permettono di entrare completamente in questo mondo e di capirne le dinamiche.

Ok, adesso smetto di fingere di essere una persona seria, premesso che quello che ho scritto lo penso... XD

Questa storia mi piace un sacco e non vedo l'ora di scoprire come si svilupperanno gli eventi!
Ovviamente attendo con ansia il prossimo incontro tra Dominic e il ragazzino dai capelli lunghi e gli occhi blu (chi sarà mai? XD) *O*

'la speranza un’idea dimenticata e folle'
Questa, signore e signori, è LA frase. Questa è la chiave di tutto, questa frase è ciò che porterà il mondo a sostituire in nome di Nietzsche e il suo inscrivibile cognome con quello di Alice Bellamy nelle citazioni più usate ed abusate. A parte gli scherzi, penso davvero che quella frase sia di una profondità assoluta. Racchiude in sè tutto ciò che può portare un uomo ad un atto violento come la ribellione, o peggio.

Matt sarebbe fiero di te, sappilo!

Ora ti romperò perché tu scriva entrambe le storie, sappilo! XD

Un Wolstenabbraccio <3
(Recensione modificata il 09/12/2013 - 12:25 am)

08/12/13, ore 10:39

AMOWEEEEEE!!!!
Ma meno male che alla fine ti sei decisa a rendere pubblico questo gioiellino!! ^^
Ma quale ansia e ansia! è tipo la storia più asdfghjkl che io abbia mai letto! *heart attack*
Te l'ho già detto e stradetto: LA STORIA è UNA FIGATA UNICA E PAZZESCA <3 e voglio già sapere come va avanti xD
E poi adowo e stra adowo il tuo modo di scrivere! **
Le descrizioni dello scoppio della rivoluzione sono surreali e fantasticose: degne di un bel filmone apocalittico <3
Scusami se oggi faccio una recensione corta, ma devo scappare <3
Ultima cosa: AGGIORNA PWESTO (cioè: io l'ho fatto, ho messo sotto tortura le scimmie per farle lavorare xD)
Ti voglio bene *abbraccia, sbaciucchia e corre via*
Tua Ladyina

08/12/13, ore 09:52

tesowaaaa,
che belllo, posso essere la prima a recensire!!

tu sai già cosa penso, tanto vale renderlo pubblico.
E' un'idea cos' originale, futuristica, adrenalinica e apocalittica , forse anche piena di complotti, che di sicuro la vorrebbe aver avuta Matt stesso XD forse se gliene parli lui ci fa su un concept album ^^

tornando al tuo stile di scritttura come al solito è impeccabile, io me lo sogno di raggiungere i tuoi livelli di descrizione e introspezione assoluti.

Dom mi fa una tenerezza estrema e questo Matt.. oddio, non so che aspettarmi, ma per ora mi piace, te l'ho detto che il salvataggio è il mio momento preferito.

MI piace che Dom abb con sè le bacchette ... è un piccolo appiglio a quel che sono, nonostante sia un AU.

Tesowa, odiami pure, ma ... ti auguro ogni bene con questa storia, ma con le sue premesse non so se riuscirò veramente a seguirla ... non tanto l'AU quanto il dramma e l'angst *ne ha paurissima *  a me la violenza piace, ma solo se sono loro a praticarla verso gli altri XD *ha una mente dark che la spaventa a morte*

quindi, ci proverò..manon ti assicuro niente. Sono certa che altre qui la accoglieranno a braccia aperte, così come meriti

*hugga fote forte forte e si scusa all'infinito*

p.s. sto già stendendo un tappeto rosso (glitterato )  per SS <3