Ombre notturne
di e m m e

15/12/13, ore 09:53

Non ho visto Thor ne conosco il fandom di Loki, so solo vagamente che faccia abbia Tom Hiddleston.
Ma ciò non mi ha impedito di godermi la storia e di apprezzarla. Anche perché la mitologia norrena la conosco abbastanza.
Hai uno stile molto fluido e veloce. La vicenda scorre giù tranquilla con il suo non detto ed è gradevole anche a chi, come già detto prima, non focalizza esattamente le cose come farebbe un appassionato della serie. Insomma, mi ha fatto piacere conoscerti tramite lo scambio!

09/12/13, ore 13:43

La bellezza di questa storia è racchiusa proprio in ciò che non tratteggia, in un "quando" e un "come" che il lettore è chiamato a completare con la propria immaginazione. Così chi legge non è solo parte passiva ma diventa parte attiva, contribuisce a creare la storia. È per questo che mi sono sentita convolta, attirata. Mi è piaciuto questo spaccato in un tempo non precisato, avvolto dal mistero ma di concretezza tangibile, addirittura cruda. Tutto ciò che è implicito (ma non per questo taciuto: solo nascosto) rende questa storia un gioiello e non ho dubbo che di tanto in tanto andrò a rileggermela. Sono una fan del paring,ma ripeto, non è soltanto per questo che ho tanto apprezzato questa storia. Complimenti!

08/12/13, ore 20:59

hihihihi simpatica e divertente. muhahaha "Gli idei non russano" ma a chi vuole darla a bere!! Complimenti mi è piaciuta moltissimo nella sua grande semplicità!!

08/12/13, ore 17:24

Quello che è stato lanciato è un ottimo trend a cui la tua storia fa onore, sappilo.

I due personaggi vengono avvicinati l'uno all'altra in maniera del tutto naturale, senza che i loro caratteri ne risultino stravolti, principalmente perché Darcy è talmente disarmante che perfino il Dio delle Balle (mi prendo la licenza di citare il mio brò) non è in grado di prendersela, a patto che non si superi un certo confine, che, considerando quanto Loki sia schizoide e volubile, può essere molto labile.

Ho particolarmente gradito il fatto che sentimenti e sesso siano presenti nella storia, ma non eccessivamente preponderanti. Niente psicodrammi esasperati e forzati, niente struggimenti. Sarò io una brutta persona, ma inizio a trovare l'elemento della redenzione - presente tipo OVUNQUE - simpatico e gradevole come uno scrub con un cactus, per cui se se ne può fare a meno BEN VENGA. (So di potermi fidare della tua produzione, ma è sempre una boccata d'aria fresca :))

08/12/13, ore 17:10

Una nuova Loki/Darcy è sempre motivo di immensa gioia e se è scritta da chi, come te, gestisce così bene il pairing allora la felicità è doppia *saltella entusiasta*
Ormai è ufficiale: l'adorabilità delle tue storie è disarmante ** Sono spensierate e divertenti e mi regalano sempre piacevolissimi minuti di puro svago. Mi vien da paragonarle a gustosissime caramelle o a squisiti cioccolatini - e ti assicuro che, trattandosi di me, è un complimento molto lusinghiero! Per me è molto difficile stilare una classifica di gradimento dei personaggi dell'universo Marvel, ma Darcy occupa senza dubbio una delle primissime posizioni ed è uno dei caratteri di cui più mi piace leggere. Le tue storie, da questo punto di vista, sono preziosissime, perchè ne offrono una versione brillante e straordinariamente fedele all'originale.
Bravissima, alla prossima!

08/12/13, ore 17:09

Ma loro sono la cucciolosità!
Prego notare la mia esaltazione da bimbetta scema che mi fa regiare dicendo cose assolutamente stupide.
Io adoro sempre di più le tue scenette tra questi due, con questa stranezza buffa e tenera. E Darcy è, come al solito, una di noi, e non importa se tecnicamente Loki odierebbe i midgardiani, lei non la si può odiare e penso che a lui faccia bene uno sguardo (e un modo di essere trattato) così sopra la righe.
Le immagini di questa storia mi si proiettavano nel cervello mentre leggevo e ad ogni immagine squittivo di tenerezza.
ADORABILE!
Grazie per aver condiviso con noi questa piccola grande delizia =)
Complimenti!

*saluti*
Talia

08/12/13, ore 15:50

Ma quanto sono belli? Esattamente QUANTO?
Niente, il mio ego romanticoso è esploso per questi due e non si fermerà tanto presto. Non importa. Darcy è una ragazza tanto dolce e adorabile, sai? E' dispettosa, vero, però fa tanta tenerezza. Soprattutto, tratta Loki esattamente come va trattato, e per questo, voglio sperare, lui sarà clemente con lei. Mi piace il fatto che sia sempre una gara a chi cede prima, al dispetto e alla sua reazione. Mi piacciono le gare di forza, nei rapporti di coppia, e mi piacciono le piccole sconfitte di uno, che sono anche le piccole vittorie di un altro.
Loki, non rompere, lo sappiamo che il letto è comodo. Dormici e non fare storie.