462 giorni per dirti ti amo
di MissBethCriss

05/01/14, ore 21:20

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Dunque, non conosco Glee, ma questa è una AU, quindi mi muovo abbastanza bene. Si vede che non sei abituata a scrivere flashfic, perché probabilmente se avessi avuto più spazio avresti approfondito meglio il rapporto tra i due protagonisti, che invece si è ritagliato solo uno spazietto in fondo, dato che prima ti sei soffermata su altro. E' un peccato, perché magari potevi lasciare un po' più di spazio a loro riassumendo di più la prima parte, e si capiva un po' meglio come stanno le cose. Cioè, io ho capito che Sebastian era in guerra mentre Blaine no? O è il contrario? Perché parlano di lettere e di cose che non potevano scriversi, però ho perso un attimo il filo, e penso che sia proprio per la brevità della storia.

Ora ti saluto.

Baci.
SNeppy.

15/12/13, ore 21:24

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, veramente.) E spero vivamente di essere solo uno dei tanti.
Ora. La tua storia.
Mi hai lasciato senza parole.
Oddio, non abbastanza da salvarti da una lunga e psicotica recensione, ma comunque senza parole.
Quando l'ho finita di leggere, appena prima di commentare, mi sono accorta che già un altro Babbo l'aveva fatto.

Però no. Mi è piaciuta troppo. Quindi mi spiace se dirò solo cose che già hai sentito, letto e approvato, ma vado avanti lo stesso.
Dunque. Leggendo la recensione del Babbo precedente ho notato che ti ha fatto alcuni appunti per migliorarla, tutte cose giustissime, certo. Cose che io, però, nella fretta di arrivare al finale non avevo notato ^^
Sì, perché volevo vedere quando sarebbero spuntati i nostri due ragazzi. Oh. Ero troppo impaziente.
Poi arriva Sebastian. E devo dire che hai reso i suoi pensieri alla perfezione: soprattutto quando chiude gli occhi e sente ancora le bombe, conscio che i rumori tipici della guerra non lo abbandoneranno mai.
Anche l'intera scena era perfettamente vivida, bravissima. La contentezza incontenibile di alcuni, il dolore insopportabile di altri. Mi sembrava quasi di vedere le bare avvolte nelle bandiere, ancora complimenti. *-*
Infine, quando quasi avevo perso le speranze, ecco arrivare Blaine.
E lì ti sei superata. Il loro incontro è dolcissimo. E il finale semplicemente strappalacrime.
Adoro le promesse fatte durante le guerre, quando i sentimenti sono amplificati all'ennesima potenza dalla morte che sembra sempre più vicina.
E ancor di più mi piacciono gli uomini in divisa, ma questi sono particolari.
Quindi, concludendo, bravissima. Mi è piaciuta.
Un bacione e alla prossima,
Sara

Uh! Auguri di Buon Natale, anche se in anticipo! :)

14/12/13, ore 17:41

Ciao! ^^ Giungo or ora dalla slitta facebookkiana dei Babbi Natale segreti, piacere!
Ammetto che non appena ho visto la tua pagina autore ho chiesto un altro nome, di Glee non conosco niente e nessuno! Mai avuto il tempo, mai realmente interessata... però è una sfida anche questa e, pur non avendo in mente i personaggi o le dinamiche tra loro, eccomi qui a leggere qualcosa di tuo ^^
Dunque, ovviamente tanto di cappello per l'introduzione storica: wow!
Il tuo modo di ambientare la storia è davvero bellissimo!

Ho un appunto su questa frase: " Molte persone caddero per via del ponte di Berlino, quei 462 giorni sembravano che non passassero mai, lontano dalla famiglia e dai propri amati, ma avevano un dovere verso la loro patria e non potevano tirarsi indietro, il loro motto, dopotutto, era: al di sopra di tutto; in questo tutto era compreso anche l'amore. "
Troppo lunga, no? L'ho notato alla parte del motto. "non potevano tirarsi indietro, il loro motto, dopotutto, era: al di sopra di tutto;" ecco, credo i due punti siano da risistemare un po'. Io avrei messo "non potevano tirarsi indietro: il loro motto, dopotutto, era "al di sopra di tutto"; in questo tutto era compreso anche l'amore".
Anche poco dopo ("perse una manciata di secondi per assaporare quell'aria che sapeva di casa e che gli era mancata, chiuse gli occhi, ma li riaprì subito perché...") credo che avresti potuto staccare di più la frase... nel senso: un punto dopo "mancata" sarebbe stato meglio. Capisco la continuità dell'azione ma la frase troppo lunga non va benissimo in un racconto, rischi che il lettore scordi com'era iniziata! xD
Ora mi prenderai per una pignola ma "tenevo la radio accesa per vedere se" è... insomma, usi la radio per sentire, no?

Ahah, scusa se sono ipercritica, voglio solo dare il mio contributo a migliorare questa storia!
Non sembrerà ma mi piace, i sentimenti tra Blaine e Sebastian sono ben descritti e chiari anche per una neofita di Glee come me, sai? E le descrizioni... sì, sono sublimi!
E il finale è dolcissimo, assolutamente! <3
Alla prossima, ciao!

Shark

08/12/13, ore 21:46

Aw, feelings.. *.*
Seb non poteva scrivergli quella cosa nella lettera??
No, doveva ammazzarmi con tutta quella dolcezza zuccherosa.. <3