Stefan e io
di aelfgifu

17/12/13, ore 17:45

Ho cominciato da qui... e ne sono rimasta pienamente soddisfatta! Simpaticissima la tua Marie, che mi ero sempre immaginata un po' più leziosa... invece così è proprio carina! E bella l'atmosfera e i gli altri pg ben delineati seppure sullo sfondo... come Karl fratello geloso, che carino!!!
E Stefan è proprio un bel cavaliere della mezzanotte... di Natale!
Bravissima e tanti auguri.

14/12/13, ore 23:12

Uuh grazie per questa piccola perla! Ora potrei shippare Levin e Marie vita natural durante!
Scherzi a parte (ma non troppo) decisamente complimenti: che io ami il modo in cui descrivi Levin lo sai già, qui mi hai anche dato un assaggio della sua cavalleria e del suo savoir faire che mi hanno fatto emozionare un sacco! Davvero, l'ho apprezzato tantissimo!
E Marie, questa sedicenne che si trova in quel mondo cui suo mal grado deve far parte, e che vede le sue aspettative disastrose infrangersi contro lo scoglio di questo cavaliere che la salva dall'agonia di una serata l'allora (passami il termine, è ciò che pensava anche la piccola Schneider ma non aveva il coraggio di dire!)
Il lampo di dolore negli occhi di Stephan con quella canzone è un assaggio di ciò che ha dentro, cavoli, With or without ha fatto piangere anche me al matrimonio di una mia amica! Anche perchè lui causa il destino beffardo (e il solito camionista folle che gira per il CT-world) si ritrova a vivere "without you"... Povera stella...
Quindi complimenti, ora sappi che mi aspetto un seguito tra questi due, e se non l'hai previsto... Beh, puoi sempre farmi un regalo, no??? Un abbraccio e ancora complimenti! Sakura

09/12/13, ore 16:26

Sai che ho un debole particolare per tutto ciò che è associato al Natale e una shottina natalizia mi fa lo stesso effetto di un buon cioccolatino *__*
Mi è piaciuto come hai approfondito il personaggio di Marie. Confesso che, per il poco che l'ho "vista", non mi ha suscitato un grande interesse, però concordo con la tua visione che lei, di carattere, sia più espansiva rispetto al resto della famiglia. Mi piace pensare che un po' sia la sua indole e un po' sia anche per merito di Karl e dei genitori, che sono riusciti a farla crescere serena nonostante la crisi attraversata dalla famiglia, a differenza del Kaiser che ha sofferto ed è stato molto più esposto ai problemi di famiglia (anche per via dell'età suppongo).
Quanto a Levin... si sente proprio quanto tieni a lui e lo descrivi stupendamente. Non si può non adorarlo e immaginarlo nella veste di cavalier servente. Lui è un tipo empatico, sa capire cosa provano gli altri e cerca di essere d'aiuto (non mi viene nessun altro termine).
Capisco la decisione di Marie di non raccontare niente, è giusto che rimanga un segreto, un qualcosa da custodire proprio perchè è stato importante, qualsiasi significato ci fosse dietro.

Una shottina molto dolce, complimenti! Spero ce ne saranno altre natalizie... (io ci provo ;-) a chiedere)

09/12/13, ore 11:04

Ciaoooo!! Per il 'ogni tanto ritornano', eccomi qui! Purtroppo causa lavoro e impegni sono indietro di tante ff, ma recupererò piano piano... intanto mi sono goduta questo gioellino sul nostro splendido cavaliere delle notti bianche, lo rendi di una dolcezza infinita e di una malinconia che tocca il cuore... le note di quella canzone di sicuro avevano a che fare con i ricordi di Karen... bello questo spaccato di serata fra lui e Maria e ho adorato come hai reso proprio lei, una sedicenne a tutti gli effetti, con le converse e la voglia di isolarsi armata di Ipod... ma con quel pizzico di maturità in più che te la fa apprezzare, e anche i gesti buffi come quando si sta per strozzare con il dolcetto.... tenerissima!!! Mi è piaciuta un mondo... brava, come sempre!! Hai un modo di descrivere le situazioni quotidiane in maniera sublime, mi fai focalizzare ogni cosa ^_^ alla prossima!!! ps: il bacio sulla guancia */////////*