La fuga dei Conti
di Beatrix Bonnie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/01/16, ore 21:38

Ed eccomi qui!
Prima di tutto: ti ringrazio per i tuoi ringraziamenti! Ormai seguo quasi solo la tua storia su EFP, ma sono davvero curioso di vederla finire!
Ma passiamo al capitolo: beh, che colpo! Davvero non mi aspettavo un finale così disperato per questa storia! Voldy (dovrei prenderlo più sul serio, lo so, specialmente in questo capitolo, ma non posso farne a meno) che si presenta a casa di Edmund (tre settimane dalla fine... il Ministero non è ancora caduto, mi pare) e lo rapisce. Ed è sempre pronto e capace, ma ovviamente Tom Riddle ha molta più esperienza di lui e alla fine riesce a spuntarla. Con quali conseguenze? Si vedrà! Ma dover aspettare un mese intero!
E non dimentichiamo l'elezione a patriarca del cardinal Saiminiu! Ero proprio curioso di sapere chi sarebbe stato il nuovo patriarca. Bene. Mi chiedo se avrà un ruolo nella prossima storia.
Che si intitola La Forza del Giglio... non ricordo se era il titolo che avevi messo qualche tempo fa sulla tua pagina personale...
Questo sesto racconto è stato bello. Rispetto alla sua controparte "inglese" è stato forse quello che si è discostato maggiormente. Abbiamo avuto un viaggio nel passato, la scoperta di un grande segreto magico, problemi di filosofia del diritto e altre cose. Meno avventuroso, forse, ma comunque un efficace introduzione all'ultima parte della tua storia. Dire addio a Ed, Laugh e Mairead sarà terribilmente triste! Ma per quello c'è ancora tempo!
Buona fortuna per tutto allora, e a presto!
Lunga vita e prosperità!
Che la Forza sia con te! (anche Episodio VII!)

02/01/16, ore 19:53

Ed eccoci arrivati alla fine. Certo manca ancora l'epilogo, ma è triste pensare che dovremo attendere ancora a lungo prima di rivedere i nostri eroi del Trinity! E sarà anche l'ultima volta che li vedremo!
Sono proprio contento della nomina di Saiminiu. Ma mi chiedo che fine abbia fatto Captatio! Insomma dovrà tornare prima o poi! McPride è come al solito diabolico. è riuscito a rigirare la situazione e a cadere comunque in piedi. Beh, in fondo è questo che ci piace di lui, no?
L'esame di Edmund è stato molto bello. L'idea della DIMISSIO è carina. Qualcosa a metà tra la tesina di maturità e la tesi di laurea. E sei riuscita a non essere troppo noiosa o prolissa nella tua esposizione senza per questo perdere in interesse o complessità.
Beh, spero che tu possa presto intraprendere il settimo capitolo della tua saga perché sono curioso: vedere Edmund e gli altri (alcuni almeno) fuori dal Trinity sarà interessante. Ma ne riparleremo dopo l'epilogo.
Intanto ti auguro un felice anno nuovo.
p.S. W Finn!

30/11/15, ore 08:52

Non posso credere che siamo già quasi alla fine della storia! Dopo l'ultimo capitolo ci sarà almeno un epilogo? Spero di sì! Chissà quanto ancora dovrò attendere per l'inizio della settima (ed ultima!) parte.
Devo dire che mi aspettavo un capitolo diverso: in cui Edmund riflettesse tra sé su ciò che la "mela d'oro" poteva o non poteva fare, o comunque più riflessivo. Invece abbiamo un bel capitolo d'azione!
Beh direi che va comunque più che bene!
Si, è bello vedere all'opera i mitici Llapac! Moira, Henry ed il mitico Dedalus (con la maglietta di Star Wars! non erano ancora usciti i prequel credo). Si sono rivelati tutti molto coraggiosi, anche se l'arrivo dei professori è stato fondamentale! Per fortuna c'erano loro!
Fortunatamente la Cumhacht è stata cacciata e si è stupidamente rivelata per quello che è. Mairead è salva ed ora... Beh mi chiedo quale sarà la prossima mossa di Deamundi e quella di McPride!
In ogni caso un ottimo capitolo, intenso ed emozionante
Alla prossima
Ciao

p.S. Accetto di cuore gli auguri di Buon Natale (ma ci risentiremo più avanti!) anche se da noi l'Avvento è già iniziato da due settimane!.
(Recensione modificata il 30/11/2015 - 08:53 am)

02/11/15, ore 17:58

Ed eccoci finalmente con il nuovo capitolo! Le rivelazioni sulla Fons artis magicae sono state davvero sorprendenti! Certo, i Conti custodivano davvero un segreto terribile! Mi piace come hai collegato la cosa ai vari miti e leggende del mondo. Mi ricorda anche un po' il Monolite nero di Odissea nello Spazio
Diciamo che in sé stessa un'origine "aliena" della magia mi lascia un po' perplesso, ma è comunque la tua storia e puoi sbizzarirti come credi. :D
Però, povero Edmund! Nemmeno la "Mela d'Oro" ha il potere di sciogliere la maledizione! Dovevo pensare che era troppo facile e che non ne sarebbe uscito così a buon mercato!
Ora, tra l'altro, sarà anche il nuovo "custode": mi piace molto la spiegazione che dai della fiducia - un po' improvvisa - di Ravase nei suoi confronti. Vedremo come si svolgeranno gli eventi.
Ed è morto il Patriarca! Cosa accadrà ora? Saremo informati sul "conclave"? (o è un Sinodo? in fondo anche i cristiani maghi dovrebbero essere sotto l'autorità del Papa... credo).
Il prossimo capitolo sarà denso di azione... sono assai curioso e non vorrei dover aspettare fino alla fine di novembre!
Comunque ciò che deve essere, sarà!
G.O.Charlie Brown.

20/10/15, ore 09:53

A pochi giorni dal prossimo capitolo mi viene in mente che non ho ancora recensito questo capitolo! L'osservazione sul cardinal Ravase/Ravasi non vale. :-)
Non vedevo l'ora di vedere i nostri eroi ritornare in Italia e visitare il Gaianum! Mi piacciono questi stranieri a contatto con le bizzarre usanze del nostro paese! Mi piace la figura del card. Ravase (Laugh che non si fida di lui è unico: che tipo protettivo!), e ho apprezzato l'idea della falsa morte. Ora mi aspetto che qualcosa di terribile accada prima che Ed possa trovare qualcosa sulla mela d'oro. In fondo quando qualcuno dice "cosa potrebbe accadere di male" attira su di sé guai a non finire. E Ed i guai li attira già di suo.
Bene sono in paziente attesa.

12/09/15, ore 19:48

Ed eccoci qui. Ho avuto problemi con il computer e così non ho potuto collegarmi per leggere la tua storia. Ma ora ho rimediato.
Cominciamo dalla fine che è la cosa più importante. Edmund ha finalmente scoperto la meta dei Conti in Fuga e la localizzazione della mela d'oro. Così i nostri eroi (e in particolare l'inseparabile trio irlandese) visiteranno finalmente l'Italia e la splendida Roma! Non vedo l'ora di vederli all'opera. Laugh è come al solito fantastico. "come se davvero potessi impedircelo". Già un vero amico.
Quanto alla partita mi è piaciuta molto! è strano come il coro anti-portiere sia vissuto diversamente se il PDV è quello di chi lo subisce (i Grifondoro in HP6) e di chi lo fa (in questo caso i Raloi). Comunque sono contento per Mairead e sono sicuro che Laugh ce la farà. Peccato per Brandebelli che mi è sempre stato simpatico. Dai Cosimo ti rifarai con qualche altra bella irlandese e terrai in alto l'onore del fascino italiano!
Quasi dimenticavo l'idiozia cosmica di Ed che irrompe nello spogliatoio femminile senza neanche pensare... peggio che dire a Voldy che è un ridicolo crapapelata!
E vediamo anche la neo-preside messa sempre più in difficoltà... Mi chiedo che cosa farà... e cosa sia successo a Captatio!
A presto allora!

Ehilà!
Potevi avvertirmi che avevi pubblicato! Sono molto contento di rivedere la tua storia! Questo è stato l'ultimo salto indietro nel tempo, giusto? Immagino che il resto lo scopriremo attraverso Edmund e gli altri!
Comunque questo è tra i tuoi capitoli migliori! L'attesa anche se lunga ha dato i suoi frutti. Interessante la descrizione di Gaianum, la Roma magica magica (perché già Roma è magica da sola), con quel misto di antico medioevale e seicentesco.
Emozionante la vicenda con l'incontro con le famiglie subito funestato dall'arrivo del perfido Chirchester! Il duello nel cantiere del colonnato del Bernini (povero Bernini, che si è trovato tutto quel disastro!) e la fine così amara che priprio non mi aspettavo! Insomma mille e mille complimenti.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!

08/04/15, ore 13:07

Ciao! Buona Pasqua!
Accidenti, la situazione si fa sempre più dura! Con la Cumhacht che spadroneggia i "Nati Inglesi" sono stati costretti all'umiliante registrazione! Per fortuna Edmund ha trovato quella soluzione. Certo resta anche poco piacevole! (p.S. Quelli del Ministero non si stupiranno del fatto che non eseguono nessun incantesimo a scuola? O in generale?).
ora veniamo al secondo dramma: come si può sospendere Filosofia della Magia? Ha ragione Dedalus, andrebbe resa obbligatoria perché insegna a pensare! ed insegna perché pensiamo come pensiamo! E insomma è una materia rilevantissima anche se "inutile" (come dicono). E ovviamente sto parlando di entrambe le "Filosofie". Ma mi dispiace molto per padre Rafael.. Mi chiedo però cosa avrebbe pensato Chenu nell'avere un suo ononimo filosofo della magia :D
Padre Rafael comunque è davvero un mito: il modo in cui fa capire ad Edmund che sa della sua "sortita" in seminario: non immaginavo che Ed non ci avesse trovato nulla!
E poi Cumhacht fratello! Spero che faccia anche altro per dimostrare la sua fedeltà! Mi piacerebbe vederlo di fronte a Daireen! Lo ricordo dal primo episodio della tua raccolta, quando era il "Piton" della situazione... ed ora... bene! Ovviamente immaginavo che non fosse un razzista, ma un gesto di benevolenza verso Mairead (ma anche in generale) è quanto mai inaspettato.
Ed ora nel nuovo capitolo torneremo dai nostri misteriosi Conti. Mi mancavano! Immagino che ci stiamo avvicinando anche alla fine della storia! La curiosità monta!
G.O.Charlie Brown.

17/03/15, ore 19:33

Tanto per cominciare complimenti per il secondo posto con la storia di Leopardi! Meritatissimo!
Devo dire che non avevo proprio pensato ai Patronus per la lezione di DCLAO! Anche se in effetti era un argomento più che logico! Ovviamente Ed era GIA' in grado di farlo! - dal terzo racconto, sbaglio? Ma mi ha fatto piacere che sia quel folle di Dedalus il secondo a riuscire nell'impresa. Molto bella la scena in un cui Mairead non riesce a produrre il suo patronus finché non ha al suo fianco il caro Ed. Ed è bello che entrambi producano un ghepardo (i due adorabili idioti).
Infine mi è piaciuto anche il dialogo con Balosky. Ha fatto bene a mettere in chiaro le cose da subito (non ha caso è un saggio Nagard). Però non farci attendere troppo!
E quasi dimenticavo la parte finale - la mia anima pettegola! Devo dire che il piano del professore mi fa un po' paura. Daireen non è precisamente una persona molto equilibrata! Edmund o no, temo per Mairead (che però è una coraggiosa, avventata, sciocca Raloi). Immagino che anche il professor Cumhacht avrà il suo ruolo in questa storia.
E poi ci sono i famosi Conti in Fuga! Ah tante, tante cose! Non riuscirò ad aspettare così tanto!
p.S. Martedì prossimo discuto la Tesi! Sono in fibrillazione angosciosa!
p.p.S. Il tuo capitolo mi ha fatto pensare ai "Patroni" dei miei personaggi...

21/02/15, ore 21:23

Mentre anche nella terra di Ambrogio il carnevale è ormai finito e la quaresima ha avuto inizio con i primi vespri della Domenica, mi accingo a recensire.
Ebbene ero molto curioso di vedere la Cumhacht diventare preside del Trinity (stavo per scrivere Hogwarts), ed eccomi accontentato! Sono curioso di vedere cosa farà il fratello e come reagiranno gli altri professori. Certo, fin da subito si è dimostrata una sciagura per i nostri eroi!
Intanto Captatio è sempre più nei guai. Come immaginavo, Ed pensa al suo precedente con Grindelwald (e almeno pensa alla sua sventatezza!).
La partita di Quidditch mi è piaciuta! Mi dispiace per Mairead, ma devo dire che ho avuto piacere che i Llapac abbiano vinto! Tifo per loro io quest'anno!
Sono molto curioso per il prossimo capitolo. Difesa contro le arti oscure eh? Chissà cosa tirerai fuori! Spero che la neo-preside non intervenga in qualche modo.
Come al solito i tuoi disegni sono splendidi!
Gellert sul suo trono (d'avorio?) è impressionante. Devo dirlo, mi piacerebbe leggere la storia di quell'incontro con Captatio!
Ottimo capitolo e mi dispiace un po' aspettare tre settimane per il prossimo!
Buona Quaresima!
G.O.C.B.

Ed eccoci tornati nel passato! I Conti sono finalmente fuggiti, e suppongo che questa sia una della volte in cui i conti... non tornano! HAHAHAHA! (va bene smetto di fare battute stupide!).
In un certo senso non mi aspettavo la loro fuga così presto! Gli eventi sono precipitati, Hoser Howt ha capito di essere un idiota (non ha tentato di scaricare la colpa su Deamundi?) e Deamundi ha dato scacco matto anche a costo di sacrificare l'autonomia irlandese!
Mi è piaciuta molto l'idea di collegare in maniera tanto forte la storia magica con quella babbana! (allora mi pare non ci fosse ancora lo Statuto di Segretezza). Hai scovato proprio un bel momento storico, complimenti per la tua passione!
Da quello che ho letto sulla "vera" fuga dei Conti, immagino dove presto finiremo con questi capitoli del passato. Non vedo l'ora di scoprire di più sul segreto che le due famiglie custodivano!
Mi ha fatto anche piacere incontrare l'antenato (I suppose) di Eoin e Laughlin! Buon sangue non mente come si dice!
I Deamundi sono comunque una famiglia affascinante, anche se un filino terribile!
A presto allora!

15/01/15, ore 10:26

Oh un capitolo davvero interessante. Immagino che la ricerca di Ed sia stata fruttuosa, ma dovremo attendere uno o due capitoli per saperne di più!
Che sfortuna che il suo piano per intrufolarsi nella biblioteca del seminario sia coinciso con il piano diabolico di McPride! Magari Ed avrebbe potuto schiantare i Deamundi-Mangiamorte all'istante! Devo dire che il piano del presidente mi ha sorpreso. Eppure è semplice ed efficace. Penso che l'accusa farà leva sul precedente di Grindelwald per distruggere Captatio. Mi chiedo cosa farà il preside però. Si farà arrestare? o fuggirà come Silente? Sono curioso davvero!
E poi finalmente anche Mairead si accorge che sta provando qualcosa per Edmund! Ma ovviamente ci sono ancora problemi, perché ovviamente entrambi sono convinti che l'altro non sia interessato... adorabili, piccoli, idioti. :D
Beh dai un filo di gioia ci deve essere in questo capitolo così cupo!
Alla prossima allora!
CIao

13/01/15, ore 10:30

Eccomi, scusami se recensisco solo ora ma ho ben 2 computer che non funzionano -.- comunque interessante capitolo tra "incontri" segreti, piani malvagi (povera Moira e povero Captio) e piccole grandi dichiarazioni d'amore! *parte la hola come allo Stadio* purtroppo ti devo lasciare perché il 22 ho un esame e non sono neanche a metà della roba da studiare:(
P.s: Ma c'è Peter Pan di OUAT!!! 😍

28/12/14, ore 18:22

Ebbene, cosa posso dire... Grazie mille per la dedica, ma soprattutto per il "caro amico". :D
Come filosofo (che ha quasi concluso il suo cammino o una parte di esso) non posso che essere contento di assistere ad un'altra lezione di Padre Rafael: è bello sapere che non è solo Silente che pensa ogni tanto al perché delle cose e riesce a rispondere! Mi sembra giusto!
Ed ovviamente ho adorato la scenetta finale con il povero Faonteroy costretto a subire un drastico cambio di pettinatura... Diciamo che ci voleva! Non si può mica tenere la scodella da Piccolo Lord tutta la vita!
Ed ora mi aspetto che un certo studente stia per preparare una certa pozione... Spero che almeno non si metta nei guai.. (tra l'altro, bella l'idea del "Sistema di catalogazione magico". Insomma questi maghi sono terribilmente indietro in certe cose... )
Buona Fine e migliore inizio!
Ale

22/12/14, ore 18:51

Eccomi qui, di ritorno da quella selva oscura che l'università:( bellissimo capitolo e molto particolare, nonostante io non ami particolarmente la filosofia, mi é piaciuto molto. Caro dolce Fantoroy che si dispera per i suoi capelli😂 ci vediamo il 12
baci littlconny:*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]