Thanksgiving Day
di moni_cst

20/03/18, ore 23:27

Ah, quell'episodio è stato epico,memorabile! Anche il caso era molto interessante,con la lotteria truccata e Ryan che si disperava per non aver vinto! E poi il piccolo Benny/Cosmo, che è riuscito a scalfire la corazza di Beckett che si definiva una non-baby person! Infine la cena del ringraziamento, che chiude tutto in bellezza , e dolcezza! (Unico neo, per me è la presenza di Pi,personaggio che non mi è mai andato a genio !)

12/04/14, ore 19:21

Carissima Monica..una bella e dolce FF dove.amettere in imbarazzo i due amurucci oltre a Martha ci si mette anche Jim...bravissima
Un abbraccio
Matty

06/01/14, ore 22:22

Quell'episodio è fantastico! E la tua shot è stata la ciliegina sulla torta *-* poi adoro che hai messo in mezzo anche Martha e Jim, soprattutto Martha e i suoi pensieri. Non so se l'hai capito ma ho un amore e una stima profonda per Martha... quindi sentitevi liberi di scrivere storie su lei e i suoi pensieri! Poi come nonna... si è visto, sarebbe magnifica! *-*
Io ho amato troppo la 6x10! *-* La attendevo come si attende non so cosa e quando è arrivata... non potevo crederci *-* aaaaw!
Vederli con un bambino mi ha fatto desiderare ancora di più di vedere presto un baby-Caskett! Sono curiosa di vedere come lo chiameranno... e se l'episodio lasciava indizi, a detta di Terri,... direi tra Thomas, Cosmo e Benny... o chissà se in mezzo ce n'era qualcuno a cui non abbiamo pensato! : )
Anyway... questa storia mi è piaciuta tanto! *ç*
A parte che scrivi benissimo, come al solito, ma dovevo per forza lasciarti una recensione! Anche se ne ho 23213 da fare! Tra cui fare le altre recensioni per te e germangirl! XD Ma okay... prima o poi ci arriverò!
Abbiamo tutta la famiglia riunita. I nostri Caskett, Martha, Jim, Alexis e... Pi! xD hahah
Jim così a suo agio in questa nuova famiglia che si sta formando :') e una serata passata in allegria.
Castle che pensa al cambiamento di Kate... ti dirò, da quando hanno consolidato il loro rapporto... vedo lei ancora più innamorata! Come se dopo la proposta e quindi dopo aver spazzato via ogni suo dubbio... lei si sia lasciata del tutto andare... E' diversa. Più luminosa, e con gli occhi dice tutto.
E grazie a Martha... Castle mantiene tranquille le cose, evitando che il figlio dica qualcosa contro Pi, rovinando le cose...
E quando il fuoco del camino si sta spegnendo... Jim ferma Castle dicendogli che è arrivato il momento di andare... al contrario di Martha che invece non ne vuole sapere di andare a letto! XD Si sta godendo la serata!
Il commento di Alexis che dice "tornare a casa" fa irrigidire il nostro povero scrittore, che ancora non digerisce la cosa, ma per fortuna Kate lo tranquillizza prendendogli la mano... :')
E ancora una volta Martha è "costretta" a prendere in mano la situazione e decide che andare a letto è una buona cosa, lasciando spazio ai giovani! Con un'allusione prettamente "maliziosa" :P heheheheh
Castle infatti la riprende LOL XD ma ha ragione Martha... non c'è mica da scandalizzarsi! Sono cose che lei e Jim conoscono bene XD hahaahh
Ma la cosa più sorprendente!? Jim che fa da spalla a Martha e rincara la dose hahahahah e devo dire che il commento è anocra più malizioso di quello di Martha hahahahahah “Sono sicuro che avrai un bel da fare a sbottonare tutti quei minuscoli bottoni dell’abito da padre pellegrino…" ..... hahahahahhahahah giuro che sono crepata leggendolo! XD E' stato perfetto! Perché era del tutto inaspettato! Infatti la reazione di Kate dice tutto! XD LOL solo pensare a Jim che pensa che la figlia debba mettersi a sbottonare tutti quei bottoni per fare qualcosa a cui un padre non vorrebbe mai pensare... è troppo divertente! XD hahahaah adoro queste parti! XD
Visto il pezzo dopo... penso che non andavano poi così lontano Martha e Jim! :P
Pezzo che adoro per come scritto! Lei che si spazientisce e fa saltare i bottoni, strappando anche il tessuto e facendolo eccitare ancora più di prima, facendogli perdere completamente il controllo *-* e la sua voglia di imprimersi per sempre quella data in testa... giornata perfetta! Benny/Cosmo è stata davvero una manna dal cielo! :')
Ed anche il pezzo dopo è fatto bene! Sembra di vederlo davanti agli occhi, come in tv...
Mi immagino una di quelle scene dove c'è una musichetta in sottofondo, o le note di una canzone... ne ho qualcuna in mente... e intanto la telecamera che ci mostra cosa stanno facendo tutti. Rick e Kate sono svegli, si sussurravo parole dolci, fanno progetti e di tanto in tanto si lasciano andare ancora a qualche tenerezza e alla passione...
Nel frattempo Jim, nel suo appartamento, si perde a guardare le luci di Manhattan... e si ritrova a pensare a quell'essenza di famiglia e pace che non ha potuto dare a sua figlia da quel maledetto giorno, ma che adesso è riuscito a sentire, e a vederla felice, grazie a quel fantastico uomo di nome Richard Castle :')
E andiamo a trovare anche Alexis e Pi, nel loro appartamento... con lei che pensa alla sua relazione, che è importante e che spera che il padre capirà prima o poi... e pensa che Kate potrebbe aiutare nella cosa... E come darle torto su quanto erano adorabili quella sera!? Non ho visto Castle vestito ma... il solo pensiero di loro due vestiti in quel modo mi fa sciogliere! *-*
Ed infine... passiamo alla mia splendida e grandissima Martha! *-*
Si prepara una tisana... con un sorriso che proprio non riesce a mandare via. Eh, cara Martha... si, i miracoli esistono!
Jim, che di solito è più tranquillo è posato, non ha fatto altro che spalleggiarla... concedendosi anche qualche malizia! E poi il pensiero si sposta sulla sua splendida futura-nuora :') Martha che si è accorta di tutto, di come Kate ha tranquillizzato Castle cercando di fermarlo sul tempo, prima che dicesse qualcosa di male su Pi rovinando tutto... e si è accorta anche che qualcosa è cambiato tra di loro. E il pensiero che presto potrebbe diventare nonna di nuovo... le riempie il cuore di gioia... subito spazzata dalla paura di poter diventare pure bisnonna... d'altronde Alexis è figlia di Castle, ha ragione! XD hahahah
Bellissima! *-*
Come ti ho già detto... sentiti libera di scrivere os così più spesso! Sopratutto se ci metti pure la mia adorata Martha *ç*
Baci Monica! <3
A presto :D

11/12/13, ore 10:54

ciao
scusa il ritardo ma ho potuto leggere solo ora.
fantastica questa shot
tutti molto dolci
jim seppure timido, lo vedo bene come spalla a martha
bella la scena della mano di lei che basta per fermare rick
e i pensieri di Martha *-*
anche io aspetto un nipotino/a

come ogni tua storia fantastica !!!!
a presto !!!
baci
vale

10/12/13, ore 23:16

Un missing moment tenerissimo *-*
Certo che Martha e Jim hanno fatto una bella accoppiata... non bastava lei a mettere in imbarazzo entrambi, ora anche lui! :p
Castle indeciso se il riferimento a giovani o meno giovani fosse a lui o a Alexis e Pi... hahahahaha
Dolci le immagini finali che mostrano ognuno dei protagonisti rilassarsi dopo la cena del Ringraziamento... *-*
Da come hai capito la shot mi è piaciuta e avevo gli occhi a cuoricino :p
Notte Moni e a presto <3
D.

10/12/13, ore 16:44

arrivo sempre ultima, ma arrivo... :) bellissimo quadretto famigliare! Questo episodio era giá di per sè bellissimo ma credo che ognuno di noi nella propria mente abbia creato il suo missing moment. il tuo mi piace molto. ha il giusto mix di calore e ilaritá tipico delle famiglie. Brava zia M. (voglio provare a chiamarvi zia M e zia D cpme fa Pi u.u ) Fai pure tutti i Missing Moments che vuoi xD

09/12/13, ore 22:50

Non ho visto l'episodio, però ho apprezzato moltissimo questa oneshot, che racconta i sentimenti, quelli che legano l'uno all'altro i membri di questa "nuova" famiglia. Si respira un bel clima di serenità e calore, le divergenze sembrano appianate e l'amore trionfa, la condizione ideale perché quella sia davvero una notte da non scordare. Mi è piaciuto come alla fine ci hai fatto "vedere" ognuno di loro, con i propri pensieri e un'insonnia da felicità. Sono contenta della presenza di Jim, un personaggio che nel telefilm ci fanno vedere troppo poco.
Davvero bella, bravissima!!!

09/12/13, ore 21:38

Mi sono chiesta anch'io come sarebbe andata, con lui vestito da padre pellegrino, Castle doveva essere fantastico! Hai descritto un'aria familiare, ma anche complice.
Erano complici, come si dice, a due a due, nel senso che Kate tranquillizzava Rick, Alexis teneva la mano del suo PI per farsi forza a vicenda e Martha e Jim facevano i veterani del gruppo, spalleggiandosi a vicenda.
Ne è venuta fuori una serata piacevole, che ha lasciato serenità e calore nel cuore di tutti.
Da anni non stavano così bene. Rick con mamma e figlia, con il loro amore, ma con quella mancanza a cui si era abituata perfino Alexis, ma che faceva male a lui per lei.
Jim, sereno e contento, nel suo appartamento, a ripensare alla calorosa compagnia "familiare" che non sentiva da tempo per sè e che era riuscito a dare più alla sua Katie. Felice per lei, sicuro dell'amore di Rick per lei e del sorriso raggiante della sua bambina.
Una notte indimenticabile, in cui Martha fa le somme degli ultimi avvenimenti e non può che essere felice... anche diventare forse, ancora nonna... certo bisnonna la renderebbe davvero vecchietta!

Dolcissima serata Monica per loro e per noi che ti leggiamo <3

09/12/13, ore 17:28

Come sai, ho molto amato quella puntata e la tua versione di cosa è successo dopo che lo schermo è diventato nero mi piace tantissimo. E' dolce e maliziosa al tempo stesso. Adoro la tua rappresentazione di Jim e di Martha e adoro il fatto che tu abbia rappresentato il compimento del Thanksgiving per ognuno di loro. Hanno davvero molto di cui ringraziare, per ragioni diverse, ma sicuramente tutti hanno ottimi motivi per cui essere grati. Storia deliziosa!

09/12/13, ore 16:37

Sììì mi sarebbe proprio piaciuta vedere una scena finale così!!!
Martha è fortissima, la scena finale dove collega il fatto che può diventare nuovamente nonna, ma anche bisnonna è esilarante, me la sono proprio immaginata...ahahahahahahahah
Complimenti!!!!
Sere

09/12/13, ore 15:21

Hai immaginato proprio bene come sarebbe finita la serata...approvo in pieno! Il rigido papà Beckett che spalleggia l'eccentrica e stravagante Martha Rogers in una battuta..ripendare a come si erano conosciuti alla cena della 5x08 chi avrebbe mai detto che sarebbero arrivati a questo punto? Mi è piaciuto moltissimo l'effetto calmante del tocco di Kate, in grado di far trattenere persino Castle dalle sue solite battutine sul povero Pi, che è effettivamente strano con le sue bistecche di papaya, ma è un bravissimo ragazzo e con la gente che c'è in giro, lo scrittore dovrebbe essere solamente fiero della sua pumpkin e della scelta che ha fatto. Amyway..bravissima moni! È stata la descrizione perfetta che probabilmente abbiamo immaginato quasi tutte, in modo diverso, per l'indimenticabile, tanto attesa e (purtroppo) già trascorsa :( 6x10...
Bene bene bene bene :)
Baci baci baci :* in attesa della 6x11 v.v
*miky*

09/12/13, ore 14:24

Monica... Che carina la fine con Martha che da buona nonna anzianotta, ma con stile sia chiaro, si è accorta che tra Castle e Kate è accaduto un cambiamento speciale.. Jim Beckett un grande, anche lui incomincia a sentire l'influenza della famiglia Castle!! In bene direi!!
Ti faccio i miei complimenti questa storia è davvero carinissima!
Mi hai strappato un sorriso, oggi mi ci voleva!
Baciotto

09/12/13, ore 13:51

Sicuramente la 6x10 è stata una grande puntata: grazie a Benny/Cosmo, Rick e Kate hanno fatto un ulteriore passo avanti nella loro relazione ed è bello per noi fan vederli maturare come coppia *___*
Nella tua storia hai descritto benissimo il calore e la complicità fra loro.
I Caskett sono più innamorati che mai, le cose fra Castle e Alexis sembrano migliorare, Martha col suo carisma è il collante della famiglia e Jim Beckett..beh, con la sua battuta maliziosa ha sorpreso anche me xD!
Bella, bella, bella! :)

09/12/13, ore 13:06

*________________________*
Mi sono emozionata ma morire leggendola, è davvero stupenda e semplice, pur essendo anche di una espressività emotiva unica. Scusa i paroloni ma non riesco a trovare altre parole, ancora complimenti :-*
Bacibaci Nikky

09/12/13, ore 10:30

Un delizioso quadro di famiglia, questa pittoresca famiglia riunita intorno ad un tavolo in una giornata di festa.
Rick è Kate sempre più presi l'uno dall'altra sotto lo sguardo benevolo dei genitori. Alexis e Pi in cerca di approvazione, ma con una strada più facile da percorrere anche grazie a Kate che mitiga le reazioni di lui.
Jim Beckett e Martha in una nuova sintonia, lui più spiritoso e divertito, merito di un calore familiare ritrovato, merito di Rick e della felicità che sta portando nella nuova vita di sua figlia.
E poi i pensieri notturni, le giovani coppie prese da loro stessi, felici e appagate pensano al futuro, i genitori ai positivi cambiamenti che hanno osservato in quella giornata.
Il tutto in una magica notte di festa, una notte che non solo sarà indimenticabile, ma sembra voler essere un punto di svolta nella vita di tutti loro.
Bellissimo pezzo, da magia quasi natalizia. Fra poco ci siamo!
Anna