Verdi idee senza colore dormono furiosamente
di umavez

18/12/14, ore 07:37

Ciao umavez mi presento: Sono Lorelayne kiri chan 16 ma tu puoi benissimo chiamarmi Lory o Lex^^
Questa storia mi ha incuriosito fin dall'introduzione che poi- mettendo in considerazione il fatto che sono poche le storie a cui mi interesso- leggendo i primi tre capitoli mi sono divertita un sacco!
Descrivi e scrivi bene le scene, i posti le emozioni, tutto insomma e fino ad ora non ho trovato errori gravi, anzi forse neanche uno.
Spero continuerai questa bella storia, io sono qua, e aspetto il prossimo capitolo.
Baci dalla tua nuova amica LoryLex❤

17/12/14, ore 22:25

Deve essere un miraggio! Oppure a forza di studiare russo e di ripetere la parola vodka mi sono ubriacata con la sola forza del pensiero! Non ci posso credere! Hai aggiornato! Ok... tutti questi orrendi punti esclamativi per dire che mi tocca ammetterlo: a distanza di forse quasi un anno non ci speravo più. E invece eccoti qui a sorpresa con questo bellissimo capitolo. Scritto come sempre benissimo e con molta precisione. Se rileggerlo molto di fretta porta a questi risultati, dovresti farlo più spesso! ;-) La coppia Ino e Sakura mi ha fatto morire dalle risate e mi han ricordato moltissimo le scenette in cucina tra me e una mia amica. A me piace cucinare, a lei no. Credo di aver passato quasi un anno a "insegnarle" il significato di una "punta d'olio", ma tutt'ora lei si ostina a versarne nelle pentole o troppo poco o troppo tanto. Insomma... la Sakura della vita reale. E poi mi è piaciuta tantissimo l'azione del capitolo, che ho trovato molto più dinamico dei due precedenti. E Sakura e Sasuke - complice e colpevole Naruto - sono costretti a interagire sempre più. Ora non ci resta che vedere che succederà. Spero in tempi veloci (sì, è una frecciatina). Anche perché io è da un anno che cerco capire perché tu abbia scelto proprio questo titolo. Ricordo che mi avevi detto: c'è una spiegazione. Verrà fuori alla fine! Quindi non mi resterà che aspettare (Nuova frecciatina: sperando di non dover aspettare troppo!). ;-)

Un bacione, tanti complimenti e tanti auguri di Buon Natale,

Odiblue (dalle sue verdi e non ancora innevate praterie)

P.S. scusa eventuali errori di battitura e lo schifo di recensione. Vengo da ore di studio e ho il cervello ridotto a un colabrodo.

17/12/14, ore 00:05

Era ora, mia cara! Eureka direi! Lo stile è perfetto, come ti ho scritto nell'altro aggiornamenot. Questa Sakura è fin troppo umana, imperfetta, la adoro! Sempre così superficiale e  imbranata che a tratti ha ricordato la me stessa di un tempo. è anche così ingenua ma è quella la sua vera forza...non vedo l'ora di vedere una maggiore interazione con Sasuke e che si trasformi da amante e non amante del felino XD a una femme fatale che metterà a tacere karin e a far spalancare gli occhi a Sasuke (che forse per via dei capelli la vede ancora come una sorellina -malgrado non si accorga di esser già geloso marcio anche del perverso Genma-) LOL. Continuala ti prego...come vorrei trovarla già aggiornata...un bacio grosso
sara

16/12/14, ore 21:44

Bella! Molto interessante questa fic! Mi piace questa storia che Sasuke e Sakura devono fingersi fidanzati, sarà l'occasione per farli avvicinare più di semplici amici!!!
Spero che aggiornerai presto, perchè è molto piacevole e divertente da leggere (soprattutto quando Sakura dà dei nomignoli a chiunque :D)
Ciao^^

16/12/14, ore 19:35

Ciao umavez,
sto cercando le parole per spiegarti che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo perché, appunto, rischio di cadere nella banalità. Ho adorato la speculazione filosofica sulle unità di misura (Mi sono sentita molto Sakura perché anch'io ho i miei problemi in merito) e la scena di Genma e del gatto, beh... Sto ancora ridendo! Mi hai davvero allietato la giornata e dato che ho visto che hai aggiornato anche l'altra corro a leggerla.
un bacione

16/12/14, ore 19:23

Sono felicissima del tuo aggiornamento! Curiosando sul tuo profilo, visto che seguo "accordarsi", mi sono fermata a leggerla e l` ho trovata davvero carina e mi dispiaceva vedere che non aggiornavi da un po`. Hai fatto bene a rimetterci mano.
Sakura che finge malamente di essere la ragazza di Sasuke e` una cosa davvero inusuale.
La parte sul quantitativo di sale da usare nelle ricette e nella vira mi ha fatta morir dal ridere.
Poveretta, mi spiace per lei, perche` ama Sasuke davvero e si ritrova a recitare questa parte quando invece vorrebbe che fossela realta`.
La conversazione con Genma e` stata incredibile, non la smettevo di sghignazzare mentre leggevo.
Non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo, eh! ;-)
Un bacione
Meryl

16/12/14, ore 17:20

Ma sta scherzando? Storia banale? È' bellissima!
Potrai anche non credere a quello che sto per dirti, ma è la verità oltre che una coincidenza e fortuna sfacciata per me. Proprio in questi gg mi è tornata alla mente questa tua storia è mi sono messa le mani nei capelli perché non ricordavo il nome della ff ne' l'autrice. Mi sono anche detta che era un peccato non poter leggere il seguito perché anche se è una trama abbastanza scontata ma pur sempre molto bella, leggere che i protagonisti sono i tuoi personaggi preferiti rende la storia ancora più passionale ed avvincente (lo ammetto sono una fan sfigatata del sasusaku). Mi piace molto il tuo modo di scrivere e i paragoni sono impagabili oltre che divertenti.
Torniamo a questa meraviglia... Sakura aveva una sbandata per Sasuke e consapevole di non poter riuscire a far breccia nel suo cuore accantona l'idea di avere una storia con lui poi arriva santo Naruto che per aiutare l'amico a togliersi di torno karin, serpe maledetta, inventa la storia del finto fidanzamento. Straordinario!
Sakura si ritrova quindi a recitare la parte della giovane fidanzata ma l'attrice non è il suo lavoro e nemmeno quello di Sasuke: Naruto, il baka, se n'è accorto il che è' alquanto lampante!
Genma (oltre al fatto che la descrizione insieme al nome mi ricordano tanto il padre di ranma - adoro quel manga) ha qualcosa di sospetto e la sua richiesta nel chiederle di lavorare nel suo locale venerdì sera mi lascia pensare a qualcosa di poco chiaro. Sasuke stesso li ha raggiunti e li ha interrotti e stranamente ha chiesto spiegazioni a sakura che però non ha dato, o meglio, non gli ha detto il vero motivo. Mah!
La storia mi piace tantissimo quindi sappi che non scriverai solo per te ma anche per me :-)))
Ora ti ho inserito nei seguiti così saprò wuando aggiornerei e non dubito che presto finirà pure nei preferiti perché merita veramente.
Adoro i capitoli lunghi e personalmente non ho trovato niente che non andasse.
Scusa se i primi due capitoli non ho mai recensito, ma in quel periodo era solamente una lettrice anonima che con il tempo ha rotto la timidezza e ha iniziato ad esprimere le proprie opinioni.
Sicuramente ci saranno un sacco di errori in questa mia recensione ma sono con il cell e il t9 non è sempre di aiuto.
Mi hai fatto uno splendido regalo di Natale con questo tuo aggiornamento e la promessa che continuerai a scrivere la storia.
Grazie infinite, anche se non ci conosciamo.
Scusa per il papiro. Ci sentiamo (perché la sottoscritta recensira' ogni capitolo e questa è una promessa) un bacione grande grande
(Recensione modificata il 16/12/2014 - 05:23 pm)

23/12/13, ore 00:54

bentrovata cara!
I toni di questa fan fiction sono molto introspettivi, anche il modo in cui hai descritto il bar come se fosse una persona, c'è molta cura e questo è un tratto che può solamente lodarti come scrittrice. Questa Sakura è così umana! Così diversa dalle precedenti è come se fosse ancora la bambina timida che Ino deve consolare. è uno sviluppo interessante perchè dentro di lei c'è già quella determinata....determinata a mantenere i pantaloni bianchi ad esempio. Sono curiosa di vedere come svilupperai il personaggio specialmente adesso che il solito Naruto cupido è entrato in azione. Si vede che non odi Karin e neanche noi dovremmo a questo punto dato che è stato per merito di Karin che adesso sakura e sasuke stanno "insieme". Non vedo l'ora di vedere come si evolve la situazione  e Sakura alle prese con il bel Sasuke, lui perfettamente ic. Ti faccio i miei auguri per un buon Natale :) spero che aggiornerai presto!
sara

22/12/13, ore 20:43

Buonasera,
Ti dirò che ieri quando per puro caso ho visto l'aggiornamento mi sono detta "ma va?". Proprio non mi aspettavo un aggiornamento di sabato sera e soprattutto nel momento in cui faceva più comodo a me, ossia quando tutti hanno deciso di andare in bagno e di mollarmi al tavolo a controllare le giacche (grandi amici, insomma -.-'). Quindi devo ringraziarti per avermi fatto passare un piacevole quarto d'ora. Il lato negativo è che quando tutti sono tornati io stavo ridendo da sola, come un'idiota, nel leggere le avventure di Akamaru.

E qui devo ammettere che io adoro Akamaru e che trovare un intero capitolo dedicato a lui e alle sue malefatte mi ha fatto non piacere, ma di più! XD E poi scoprire che Akamaru II il Guastafeste era proprio Kiba... ahaha... è stata una trovata geniale!

Ok, adesso la smetto di scrivere a vanvera e mi applico. Ovviamente il mio commento per questo capitolo non può che essere più che positivo. Mi è piaciuto tantissimo l'inizio nel quale Sakura riflette sui concetti di "innocente" e "colpevole". E' stata intelligente l'idea di iniziare con una riflessione sull'arbitrarietà dellla lingua e del segno linguistico, quando il titolo stesso della storia è la frase di un linguista. Anche il resto del capitolo mi è piaciuto. Sicuramente è stato più coinvolgente del primo, un capitolo di presentazione, e anche più avvincente. Mai noioso. Do gran parte del merito ad Akamaru e ai disastri che ha combinato e un'altra piccola parte di merito (ma grandissima per la storia) a Naruto e alla sua trovata per salvare l'amico da Karin (che certo non brilla per intelligenza, poverina. Come può credere a uno che in passato le ha rifilato la bugia dell'omosessualità?).

Hai detto che l'idea di base è un clichés, non originalissima, ma sinceramente a me non importa. Non sono tra le persone che cerca l'originalità ad ogni costo, anzi credo che anche in una storia tutto sommato negli schemi si possano trovare degli elementi di novità. Spesso la cosa più divertente è proprio vedere quanto un autore si attiene alla tradizione, quanto decide invece di variare. Preferisco poi una storia scritta bene e molto piacevole da leggere ad una narrazione che cerca di strafare, diventando spesso un collage incomprensibile di situazioni e cose buttate lì a caso solo per non essere "scontati".

Ecco, ora la smetto con questi discorsoni della domenica sera! Rinnovo i complimenti. E attendo con ansia il seguito, per vedere come i due protagonisti risponderanno alla situazione (soprattutto Sasuke. Da uno come lui non so proprio che reazione attendermi!) XD

Buona serata. A presto

Odiblue

19/12/13, ore 15:18

Eccomi qui a commentare questo capitolo (o per lo meno ci provo)!

Premettendo che sono innamorata del titolo e che solo quello sarebbe bastato a leggere il capitolo, devo ammettere di essermi trovata di fronte un testo ben strutturato, ben scritto e soprattutto privo di personaggi-macchietta. Il modo in cui è presentata la scena rende facile identificarsi con Sakura... e del resto chi non è mai stato costretto a partecipare a una festa noiosa? Tra l'altro ho notato una certa crudeltà verso la povera Sakura. Sembra avere un'unica fonte di sollievo: il cibo. Prima si sporca in un goffo tentativo di mangiare, poi tutto finisce per terra, nel vetro, e a lei non resta che disperarsi. Povera.

Ho apprezzato la semplicità della narrazione e il fatto che le battute non siano scontate. Mi ha fatto sorridere la scena in cui Sasuke raccoglie le carte lanciate da Sakura e le dice "per la precisione, questa è l'ultima che hai lanciato" (o qualcosa del genere, non ricordo a memoria). Mi è piaciuto il detto sull'altezza e sulla bellezza, che sinceramente non avevo mai sentito.

Ho trovato particolare la scelta di inserire quella lunga descrizione in fase iniziale. Me ne sono chiesta un po' il motivo e alla fine sono arrivata alla stessa conclusione di un altro utente che ha recensito questo tuo testo, ossia che Sakura, talmente annoiata, non può fare a meno di notare ogni dettaglio del bar. Ad esempio la posizione delle bottiglie degli alcolici. E' stata comunque una descrizione piacevole da leggere, perché scritta bene e perché comunque credo che nell'ottica del testo ricopra una sua logica.

Che altro dire? Che sicuramente mi sono dimenticata di scrivere qualcosa che avevo pensato. Ecco, forse che ho visto questo capitolo un po' come un prologo (in senso positivo, perché i prologhi servono per capire i personaggi, i loro rapporti ed entrare nella mentalità di altre persone) e che terminata questa fase aspetto di entrare nel vivo dell'azione. E soprattutto di vedere quanto bene (o male) Sakura riuscirà a nascondere il suo amore per Sasuke.

Riassumendo, complimenti per questo inizio.

In attesa di un tuo aggiornamento,
Odiblue

18/12/13, ore 14:14

La lunga, dettagliata ed estremamente vivida descrizione iniziale mi ha un po' spiazzata. Né in negativo né in positivo, semplicemente mi ha colta di sorpresa, e questo mi ha spinto a continuare a leggere.
Adesso posso dire di aver fatto bene.
A parte qualche trascurabile errore di grammatica (cito come esempio "instaurato come cameriere"; a me piace perché rende al massimo il concetto che vuoi trasmettere, ma non saprei proprio cosa ne dicano i vocabolari o qualunque insegnante di italiano.) Quindi errori relativi in un certo senso.
Torniamo alla storia.
Sakura e Sasuke mi hanno colpito. L'interpretazione che ne hai dato è qualcosa di assolutamente unico, e si distingue da decine di altre long proprio per questo.
Spero di poter leggere presto il capitolo successivo, ho la sensazione che si evolverà in maniera inaspettata (ti dirò: è la cosa che più preferisco.)
Quindi, a presto.

09/12/13, ore 13:58

Sai quanto amo le tue oneshot.
Il fatto che tu abbia scritto una long mi ha fatto piacere in maniera che neanche tu puoi immaginare.
Così ho potuto notare la tua bravura anche in questo campo.
Una descrizione così minuziosa e particolare del contesto raramente si trova. Tramite questa hai lasciato anche intendere il senso di noia che provava Sakura (notare il mobilio piuttosto che la festa che imperversa nel locale, anche se a farlo è il narratore esterno, è stato un ottimo espediente). La trovata delle palline di carta poi. Davvero originale. Una storia adolescenziale descritta in maniera differente e accurata come poche. Stai pur certa che continuerò a seguirla e che attenderò con ansia ogni nuovo aggiornamento. Essendo un primo capitolo non posso dilungarmi troppo. Spero di leggere presto un aggiornamento. Alla prossima!