Pornoromantico
di Dragana

29/04/18, ore 14:49

Ed eccomi anche allo spin-off di Pavoni e Giarrettiere.
Gregory ha mantenuto ciò che ha promesso.
Nate in effetti ha parlato bene, e credo ciò abbia aiutato la determinazione di Big D a fare il gentiluomo. A modo suo è ovvio.
Insomma Big D dovrai fare un monumento a Gregory.
Certo che la nostra pornostar se l'è goduta un mondo ad arrostire il futuro marito a fuoco lento.
Mi è piaciuto il racconto sul passato del nostro amico.
E brava Tyffani lo hai messo alla prova e lui l'ha superata. Ottima mossa!
Finale magnifico! Davvero è impossibile che non ti strappi una risata!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo (non mi sono mai deciso tra gatti e cani) Farkas!

06/06/17, ore 09:13

Confesso che è da un po' che scrivo e riscrivo questa recensione, perché la verità è che non so esattamente cosa dire: non credo ci siano parole per esprimere quanto questa os mi abbia fatto ridere. Sul serio, ho riso dal modo in cui Big D entra nel suo appartamento a quando trova i coinquilini a guardare un film con la sua futura moglie. Perciò, mi scuso in anticipo se questa recensione sarà strampalata XD.
Parto con una cosa un po' scontata, ma a cui io (da scassaballe pignola quale sono) faccio caso: mi piace un sacco il tuo modo di scrivere. Il fatto che lo stile sia adattato al personaggio di Big D e che cambi tra la scena con i coinquilini alla cena con Tiffany, insieme al suo modo di parlare. Adoro che Nathan e Gregory, anche se compaiono per relativamente poco rispetto ad altri personaggi (che in più già conosciamo da Pavoni&Giarrettiere) sono comunque ben caratterizzati. E poi, adoro i loro scambi di battute, così realistici che mi sono chiesta se tu non avessi origliato ad una conversazione tra soli uomini XD. Adoro le battute a doppio senso di Tiffany (povero Big D) e il fatto che si scopra qualcosa di più su di lei, un lato più 'morbido', che torna subito nascosto dietro ad un sorriso da seduttrice. E ho adorato la storia di Big D e il modo in cui risponde a Tiffany, sotto casa sua.
Nelle conclusioni faccio decisamente pena (XD) perciò mi limito a dire: complimenti! :)

21/12/15, ore 19:30

Sono il tuo Babbo Segreto 5.0
Complimenti che idea geniale. Una bella storia.
a storia l'ho letta volentieri. La cosa che mi è piaciuta è che si tratta di un het scritta dal punto di vista maschile, da un lui. L'uomo si sforza sempre ad essere romantico, ma il fine principale è quello di arrivare a fare sesso.
La storia è scritta bene. La lettura è scorrevole. Hai esposto il materiale in modo eccellente e soprattutto hai trasmesso al lettore attento ogni tipo di emozione possibile.
Brava è stata davvero una ella OS: è il mio regalo da mettere sotto l'albero di Natale, te lo sei meritata.
E' un vero piacere leggerti. Graie di scrivere.
Auguri Buon Natale
Francesco

Recensione Partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" Del gruppo Facebook HPeace@Love

10/12/15, ore 22:31

Quando l'ho cominciata mi sono detta che non mi sarebbe piaciuta e invece ho avuto una smentita in pieno perché l'ho letteralmente adorata
ironica, divertente e vista la trama era un'impresa non da poco che poteva finire malissimo dunque complimenti, mi sa che devo leggere la storia madre, non appena troverò tempo, perché questo spinn off mi è piaciuto tantissimo e ora si che son curiosa

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love

11/05/15, ore 22:47

Ho letto un paio di storie di vannagio e, visto che Big D è uno dei miei personaggi preferiti in quella "catena di storie", mi ha consigliato di leggere questo tuo regalo che le hai fatto.
Intanto complimenti per il tuo modo di scrivere: il tutto è molto fluido e scorrevole, è stata una lettura molto piacevole.
Mi sono sbellicata dalle risate per la metà del tempo: i coinquilini di Big D sono fantastici, uno più spassoso dell'altro e mi piace molto come li hai fatti "muovere" tra di loro, gli scambi di battute e tutto il resto; la sua difficoltà nel trovare qualcosa di adatto per andare a cena con Tiffany (quando Big D dice che sarà "la sua futura moglie" mi fa morire dal ridere, anche se poi ci ha preso XD) e le battute "a doppio senso" di Tiffany mi hanno fatta morire (povero Big D, ho sinceramente provato pena per lui, con i piedi gonfi e una difficoltà non indifferente nello stare a cena con una donna così bella e così... senza peli sulla lingua XD).
Mi è piaciuto anche come, alla fine, il dialogo tra di loro sia andato in profondità, quando si sono raccontati gli episodi della loro vita un po' meno divertenti. In fondo conoscersi è questo: aprirsi a piccoli passi e narrare qualcosa di intimo e privato all'altra persona a piccole dosi.
Insomma, bella bella bella, mi è piaciuta davvero tanto questa tua OS! :D

26/02/14, ore 18:28

Ogni tanto penso a quel povero uomo che mi ha ispirato Big D e rido. Se solo sapesse! Se un giorno mi convincerò a tatuarmi potrei andare nel suo negozio, giusto per poter dire "Mi ha tatuata Big D in persona!". E' una premessa inutile, lo so, ma da quando ho ripreso in mano Rovi & Rose, da quando tu mi hai regalato questa bellissima storia, mi capita spesso di ripensare a come sono nati questi personaggi e a come sono cresciuti e a come le loro storie si sono arricchite di particolari divertenti e bellissimi. Tu hai contribuito tantissimo a questo sviluppo. Tramite questa storia, ad esempio, ho imparato tante cose nuove di Big D e Tiffany, che li hanno resi ancora più umani ai miei occhi, che me li hanno fatti amare ancora di più: ho scoperto che Big D aveva dei coinquilini cazzoni, il perché sia così rispettoso delle donne, il suo D-romanticismo; ho scoperto che Tiffany è una ragazza di campagna (ed è commovente come questo aspetto del suo carattere si intraveda anche se sepolto sotto lo spesso strato di trucco, stoffa leopardata e pellicciotto sintetico), che in fondo le dispiace che i suoi genitori non la accettino per la donna che è, che le piacerebbe tanto avere una famiglia. Sono cose che non sapevo, o meglio non sapevo in maniera cosciente, e che tu hai saputo tirare fuori in modo sorprendente. E' una storia leggera e anche un po' cazzona, questa, ma ogni vola che la rileggo (e ti assicuro che lo faccio di continuo) mi si scalda il cuore e mi viene anche da commuovermi. Guardo Big D e Tiffany, penso a quando erano solo una comparsa di una storia incompleta e un nome appena accennato e mi meraviglio come una mamma vedendoli camminare sulle loro gambe come persone vere.
Della trama, dei doppi sensi, delle battute geniali, delle continue provocazioni di Tiffany e l'ingenuità del povero Big D ho detto tanto e ci sarebbe ancora tanto da dire. Ma non vorrei ripetermi, tanto tu lo sai che l'ho amata alla follia, questa storia, e che è stato un super regalo super graditissimo.
Una volta Chiara, in una recensione, aveva parlato di romanticismo, di come il significato di "gesto romantico" cambi da persona a persona, cioè che è romantico per noi non è romantico per voi e viceversa. Spetta all'autore la responsabilità di farti calare talmente nel personaggio da farti abbracciare anche il suo modo di concepire il romanticismo. Ed è proprio perché sei un'autrice bravissima che il lettore non si stupisce nel trovarsi di fronte al D-romanticismo, ma si scioglie come un gelato al sole e non può far altro che awwwwweggiare.
Grazie. Grazie dal più profondo del mio cuore.
(Recensione modificata il 26/02/2014 - 06:30 pm)

18/02/14, ore 00:06

Solo tu puoi scrivere una stora su un tizio che esce con una pornostar, raccontarla dal punto di vista del tizio, riempirla di doppi sensi e "battutacce da maschi" e renderla una delle cose piú romantiche che io abbia mai letto.
Ho riso tantissimo, ogni volta in cui l'ho riletta. E ogni volta sono arrivata al momento in cui Big D racconta di quando era ragazzo pensando che fosse proprio la storia giusta. Penso che, se Big D fosse diventato il difensore delle donne a causa della sua infanzia travagliata, la storia mi sarebbe piaciuta un po' meno, sarebbe stato troppo scontato.
Come sarebbe stato scontato per Tiffany mandarlo in bianco. Mi ricordo di quando me ne hai parlato, sapevo come sarebbe andata a finire, ma un conto è conoscere la storia, un conto è leggerla scritta da te. Nonostante lo sapessi, sono stata lo stesso sorpresa, in un certo senso.
Un'altra cosa: il modo in cui riesci a tirar fuori modi di dire, quali "ha preso più schizzi di uno scoglio di mare" o il famosissimo (almeno per me) "tirare una salsiccia in un vicolo", è quasi poetico. E divertentissimo.
Tiffany è superbamente fine con gli stivali dorati e l'abito a unica macchia di ghepardo, per non parlare della coroncina, che dona un tocco di regalità degno di una cena al ristorante stellato. Meravigliosa.
Cavoli, sono arrivata fino a qui senza awwweggiare come una scema per quei due, mi merito quasi un tortino morbido al cioccolato con cristalli di sale rosa di Greg,me lo dico da sola!
Quasi quasi dopo aver pubblicato questa recensione torno sú e mi rileggo tutto da capo.
Continuo a farteli, ma te li meriti: complimenti.
Un bacione.
P.S.: con le ostriche mi hai sferrato un colpo basso, ma non potevano mancare!

10/02/14, ore 14:52

Questa storia è fa-vo-lo-sa.
È perfetta, dall'inizio alla fine. È ironica, brillante, leggera. In una parola sola: geniale.

Si sorride, da brave carogne, dall'inizio alla fine seguendo dodici ore della vita di Big D, i suoi timori, il suo passato, i suoi coinquilini talmente male assortiti da funzionare come un orologio svizzero, le labbra a canotto di Tiffany, il suo profumo stordente e la sua pelliccia leopardata che è così identica a quella che una si immagina debba indossare una pornostar fuori dal set da essere allo stesso tempo così assurda e così vera che... che.

Tiffany stravince.
È un personaggio che appare poco in scena, o meglio: è apparsa poco rispetto a Big D e di lei si sanno poche cose (fa la pornostar, bionda, occhi azzurri, una nuvola di profumo semovente su gambe chilometriche con orli inguinali e scollature abissali) e vederla in azione è stato molto, molto divertente. All'inizio ho creduto che fosse un'adorabile canaglia, che solletica e stuzzica quel ragazzone grande e grosso solo per scroccargli una cena. Il gatto che gioca col topolino. Ma poi ho capito perché Tiffany è una gatta: l'ha tenuto sulla corda per tutto il tempo per vedere se lui la rispettasse come donna o fosse uscito con lei solo per un piacevole diversivo post cena. Cosa che l'ha catapultata nell'Olimpo delle Bastarde Dentro, ok; ma che le ha dato un'umanità commovente.

Ottimo lavoro. Ottimo. Lavoro.

P.S. ah, Purzum c'est moi.

06/02/14, ore 18:41

Dire che mi sono ammazzata dalle risate è dire poco.
Big D è favoloso, Tiffany è irresistibilmente gatta morta ed i coinquilini di Big D favolosamente idioti, come solo i veri maschi sanno e possono essere.
Era proprio così che me l'ero immaginata la loro prima uscita, ma raccontata da te è tutta un'altra cosa. Per capirci è come leggere un libro e vederne la perfetta trasposizione in un film (cosa praticamente impossibile).
In conclusione: quoto e lovvo enormemente.
Baci

Pinzy

07/01/14, ore 21:23

Ciao, sono il tuo Babbo Natale segreto e - anche se in ritardo - ti porto in dono la mia recensione per la tua OS che devo ammettere mi è piaciuta un sacco!!!
Sai, non leggo mai fan fiction Het - non sono il mio genere -, ma la tua mi ha incuriosito molto dalla trama, e non me ne pento, perché è proprio scritta bene; la lettura è scorrevole, e sei riuscita a trasmettermi ogni tipo di emozione possibile.
Brava, è stata davvero una bella OS e il mio regalino te lo lascio molto volentieri ^_^
Baci baci e sappi che da Twilighters quale sono, piano piano mi leggerò anche le ff della saga ^_^
XOXO:

18/12/13, ore 11:28

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Ti dico subito che non conosco la storia originale, perché di solito sto ben lontana dalle het. Però devo dire che l'ho letta con piacere questa OS, perché è una het, vero, ma vista dal punto di vista di lui. Non sopporto quando è lei che deve prepararsi, che è incredibilmente fluffosa ed eccitata. Adoro invece la psicologia maschile, in un certo modo, quando fanno di tutto per mostrarsi romantici e poi comunque puntano al sesso. Cioè, Big D ha tenuto duro, e alla fine il premio è arrivato. Avevo capito che Tiffany lo stava mettendo alla prova, perché non ci credevo minimamente che dopo tutte quelle allusioni lo avrebbe mandato in bianco.

Bellissima storia, se anche l'originale è così potrei farci un pensierino e andare a leggerla.

Buon Natale.

Baci.
SNeppy.

18/12/13, ore 09:22

Se tu fossi uomo, un raro esemplare di uomo fanwriter, dopo aver letto questa OS ti avrei accusata di becero maschilisimo.
Invece sei Draghana e hai una disinvoltura assoluta nel riportare fedelmente il peggio linguaggio da spogliatoio maschile perciò, trattandosi di dotta citazione, sei perdonata.
Tralascio i soliti triti complimenti sulla gestione dei dialoghi e bla bla bla.... fai come se.
Solo continuo a non capacitarmi della tua insoddisfazione, delle mazzate che ti infliggi da sola e delle tue paturnie, quasi ogni cosa che produci è godibilissima, almeno da me. Perciò piantala e scrivi!
Bacio natalizio.
cen.

16/12/13, ore 19:38

Sai quanto è divertente poter plottare assieme storie del genere, credo che la raccolta di informazioni sia già metà del divertimento.
Poi c'è anche il vantaggio di assistere all'evoluzione della trama, vedere quali pezzi siano nati prima eccetera. Nonostante tu sappia che cosa mi fa fangherlare di questi tempi, so che quando mi hai mandato il messaggio che diceva "credo di aver inquadrato cosa mancava nella storia" avevi ragione. Perché il succo è nel titolo, nel romantico oltre il porno. I doppi sensi vanno bene, ma di base Big D è un DGentiluomo con la D maiuscola (e muta, come Django) e Tiffany non è indifferente al fascino del gentiluomo. Del resto, col mestiere che fa le esigenze sull'altro fronte si fanno difficili da accontentare per l'uomo della strada.
E un applauso anche a Gregory, che scommetto cucina benissimo e lo faceva prima che i programmi di cuochi diventassero maistream!

Ps: questo è un ps per chiedere più Nathan e più Purrzum, per favore si possono avere più storie con i coinquilini?

15/12/13, ore 15:07

ciao cara
come sai adoro le tue storie e questa non fa eccezione. non so come fate a essere così in sinonia ma è invidiabile e molto godibile er chi legge. hai un modo unico di rendere anche le cose più volgari sdoganate e divertenti.
è un vero piacere leggerti
grazie di scrivere
a presto