So 90's
di Evilcassy

30/12/20, ore 22:50

Ci si rivede. La recensione è rossa come l'armatura di Tony in onore al periodo delle feste.
L'inizio della storia mi ha ricordato le aperture delle puntate della serie tv The Goldbergs, anche se quella è ambientata negli anni '80.
Ah, all'epoca Tony era solo milionario?
Certo che Tony conoscesse proprio Hulk Hogan...
Bello il primo dialogo tra Tony ed Happy. Bellissimo.
Amo l'autunno. E' la stagione in cui sono nato.
"È quasi un dio, e lo sa perfettamente"... ottima mossa questa frase.
"Tu vuoi uscire con me solo perché sono ho questa parrucca bionda, un seno strepitoso e ti servo da mangiare!" in questa frase c'è un "sono" di troppo.
Roma... la pizza buona si trova a Napoli, Happy! Ma dove vivi?!
Favolosa la falsa vita di Happy. Idea fantastica!
Fantastica la nascita di Jarvis!
Solo Tony può divertirsi così.
Monica era quella di Friends!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ho guardato la serie, ma la conosco di fama.
Idea fantastica quella del mini-crossover!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuguuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dal lupo Farkas!

16/07/14, ore 12:03

Mi ricordo la discussione su Facebook dalla quale è nata la richiesta di Vannagio per la storia e devo dire che mi sono divertita moltissimo a leggere come poi tu abbia sviluppato l'idea.
Sei stata molto brava a mescolare la vicenda inventata da te con i dialoghi della serie TV e a creare una trama unitaria che regge. Soprattutto, sono stata molto colpita da come Tony abbia architettato il combattimento sul ring, cogliendo l'occasione di vendicarsi: da fan sfegatata di "Friends" ho trovato esilarante pensare che dietro a quella che sembrava l'ennesima storia andata a male di Monica, c'era una bugia costruita ad arte come un castello di carte (ok, scusa per la rima).
Devo farti tanti complimenti, perché da un paio di cavolate su Facebook, hai tirato fuori una storia leggera, divertente, fresca, ma studiata e soprattutto non scontata. Mi ha un fatto tornare indietro nel tempo e mi ha fatto ricordare come mi sentivo guardando "Friends", quindi grazie è ancora bravissima.
A presto
JoL

26/02/14, ore 10:09

Giungo con due mesi di ritardo, ma giungo.
Ricordo ancora com'è nata l'idea per questa storia, e solo questo basta per farmi ridere a crepapelle. Sono sempre più convinta che le storie più belle vengano fuori dai vaneggiamenti sulle bacheche di Facebook e questa one-shot è un'ulteriore conferma alla mia tesi.
Questa storia. E'. Una figata.
Prima di tutto, perché è un crossover. Ora, io ho una specie di kink per i crossover. Mi piacciono un casino, mi intrigano un sacco, sia come autrice sia come lettrice. Mi piace l'idea di due universi che si mescolano, che si sovrappongono, amo leggere gli escamotage dell'autore per far coincidere tutto. Raramente però se ne trovano di ben fatti in giro. Ecco, tu hai superato la prova col massimo dei voti e lode. Ho fangherlato per tutta la durata della lettura. Complimenti davvero, perché sono sicura che non deve essere stato semplice. Si vede che dietro c'è un gran lavoro di progettazione, perché sei riuscita a incastrare gli episodi di Friends con l'universo Marvel in un modo, non solo spassosissimo, ma anche credibilissimo e naturale.
Secondo poi, il protagonista è Happy. A me Happy piace molto come personaggio. Sarà che un po' mi fa pena, fare il "raccatta-milionario-ubriaco" è un mestiere estenuante e sfiancante. Sarà che Happy rappresenta l'uomo comune ed è facile, quindi, immedesimarsi in lui. In ogni caso, lo adoro. E tu mi hai regalato una storia intera su di lui, una storia intera su di lui bellissima, divertentissima e ben scritta. Come per i crossover, non è una cosa che si trova facilmente in giro. Mi viene da dire "Povero Happy, Tony Stark ha proprio dato il peggio di sé", però è anche vero che se l'è cercata. XD In fondo è anche fortunato che Tony gli abbia retto il gioco... oddio, forse visto quello che è successo sul ring, era meglio che non glielo avesse retto, però un altro milionario lo avrebbe licenziato, quindi... XDDDD
Terzo poi, Tony. TONY. Tony. E' lui, non c'è dubbio. Al suo peggio, certo. Ma è lui. L'ho amato e al tempo stesso odiato. Perché è stato tremendo con Happy. Il suo modo di vendicarsi è quasi... sadico. Una cosa del tipo "Licenziarti sarebbe farti un piacere". XD
Insomma, ho cercato di spiegarti perché ho amato questa storia. Non potevi farmi un regalo più bello, te lo assicuro.
Ancora tanti complimenti e grazie mille!!
Bacioni, vannagio
(Recensione modificata il 26/02/2014 - 10:12 am)

12/12/13, ore 11:00

Giuro che non avevo capito che stavi parlando di Friends fino alla fine della storia! Sono morta dalle risate, e la battuta della ragazzina è fulminante. Ciao carissima!

09/12/13, ore 17:28

In due parole, questa storia m’è piaciuta DA.MORIRE. È brillante, irresistibile, ed è l’ennesima prova che le fanwriter dovrebbero compiere gli anni più spesso, perché regali di questo tipo non fanno felice soltanto il festeggiato, ma un fandom intero.
Io amo profondamente le commedie – quelle vere, che nulla hanno a che vedere con l’umorismo becero che tante volte viene spacciato per comicità e che riescono a farti ridere di cuore. La tua rientra a pieno nella categoria. L’ho letta questa mattina, mentre i miei erano ancora a letto, e ho seriamente rischiato di svegliare tutti. Quel che mi ha mandato in visibilio (letteralmente!) è la caratterizzazione di Tony. Ho avuto l’impressione di avercelo davanti agli occhi e, soprattutto, di sentirne la voce, tanto era IC.
All’inizio avevo pensato di appuntarmi qualche passaggio particolarmente esilarante e di riportarlo nella recensione, ma alla fine me ne son piaciuti così tanti che, per evitare di fare un copia e incolla integrale della storia, ho dovuto desistere. Mi permetto, però, di citare il seguente stralcio, in rappresenta di tutti gli altri.

"E l'hai portata nel mio appartamento a Manhattan facendole credere fosse tuo?" Happy annuisce colpevole "E avete fatto sesso sul mio letto?" Di nuovo annuisce, con aria miserabile, e Tony storce il naso: "Quale?"
"Quello della Camera Pitonata, capo."
"Per essere un milionario elegante hai dei gusti disgustosamente kitsch."
"Ma è la tua camera da letto!"
"Quella? Ma se la uso come ripostiglio dall'89! Andiamo, il pitonato non va più di moda da che Miami Vice ha chiuso i battenti, come fai a non essertene accorto!"

Devo ripetermi: brillante! E una nota di merito va anche a Jarvis e al modo in cui viene presentato ad Happy, perfettamente ‘starkoso’ *rotola*
Potrei star qui a citarti molte altre chicche, ma il tutto è riassumibile in un “mi sono divertita da matti!” e, per questo, non posso che ringraziarti.
Bravissima!
(Recensione modificata il 14/04/2015 - 11:09 pm)

09/12/13, ore 12:58

Premetto che adoro Friends, è una delle mie serie preferite in assoluto , quindi vedere un crossover con  IronMan è pura gioia.
La storia è molto divertente, specialmente Tony Stark versione fata turchina con problemi di alcoolismo.Non c'è  nulla che non mi piaccia, ho adorato ogni singola scena e battuta! <3
Il finale è stato geniale, specialmente la frase della figlia di Monica :)