Amore Fraterno
di jo_gio17

02/09/14, ore 16:23

Questo è il secondo capitolo della raccolta che ho preferito (sempre escludendo i cap su Inuyasha), dopo "L'oceano non è infinito".
Lo ammetto, per quanto doloroso, un momento così nel manga/anime sarei ansiosa di vederlo. Rufy ha una personalità molto forte e non c'è dubbio che, anche grazie ai suoi compagni, abbia superato il trauma della perdita di Ace, ma come dici giustamente tu in questo capitolo, a certi tipi di dolore non ci si abitua. Ergo, spero che Oda renda il suo protagonista un po' più "umano" e ci regali un piccolo, anche micro-flashback dove riviva per un istante quei momenti terribili. Nell'attesa, mi farò bastare questo breve ma intenso missing moment xD
Alla prossima^^

02/09/14, ore 16:09

Ciao^^ Non ho mai seguito Inuyasha, quindi non posso esprimermi sui capitoli dedicati a lui, in compenso ho una venerazione per i fratellini di One Piece che non mi abbandona da anni, e che mi ha portato a trovare la tua storia (meglio tardi che mai!).
Che dire, anche se breve questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più. Molto azzeccato il paragone del fuoco di Ace simile ad una corazza, come anche il rapporto che ha con Marco: profondo, sincero e da 'nakama', appunto, ma estremamente diverso da quello che ha con Rufy.
Intense e suggestive le parole finali del biondo, che danno anche il titolo al capitolo; non farebbero presagire nulla di ciò che è poi successo ad Ace, e va benissimo così xD
Alla prossima^^

13/01/14, ore 19:45

Che figa l'immy e, ti dirò, questo cappy su Inu e Sessho mi ha colpita molto.
Forse è anche quello che mi è piaciuto di + ^^
Non so, vedermeli scontrarsi in questo modo e lasciarsi con queste frasi, mi sono sembrati veramente IC.
Che tenero Inu, non mi stancerò mai di dirlo :3
Sessho, dai, anche lui ha il suo fascino ;P

Scsciau!

13/01/14, ore 19:40

Oh, l'hai già finita?
Peccato, mi piacevano queste piccoli ma intensi Missing-moments <3
Hai concluso proprio con uno degli ultimi istanti di Portuguese D Ace... di la verità, volevi farmi versare delle lacrime?
Lui e Law gli amo alla follia! So tutto su di loro, tant'è che sembro uno stalker... ops, forse era meglio non dirlo ^^"
Ma tralasciaso i miei momenti casual che spargo ovunque e torniamo al tuo ultimo cappy!
Che dire? Sembra il vero pensiero di Ace.
E' adorabile il rapporto di fratellanza che ha con quella peste di Rufy -quando lo vorrei anch'io come fratellino. Altro che picchiarlo, me lo stropiccerei tutto :3-
Beh, come concludere il tutto in grande stile? Urlo un bel "QUANTO SEI FIGO ACE E QUANTO SEI COCCOLORO INUYASHA!", ci sta?
Uhuhuh, sì che ci sta ^.^
Coscienza: sì, si risponde da sola, non farci caso. Ha la mente bakata
Bene, dico solo che se scriverai altro, passerò a dare un'occhiata ;)
Grazie per avermi ringraziato -ahah-, ma a me ha fatto piacere "chiacchierare" con te, quindi grazie anche a te ^^

Kiss! :3
Flame

P.S. ops, credevo di aver recensito il cappy precedente! Ora provvedo subito! ;P

13/01/14, ore 16:36

povero, povero, povero Ace. mi si è spezzato il cuore quando è morto. non doveva morire. non doveva e basta.
condannarlo solo perchè era figlio di Roger? che discorsi sono? non è giusto. nessuno sceglie di venire a questo mondo e nessuno si sceglie i genitori.
però è vero. se non fosse stato per l'arrivo di Rufy credo che Ace avrebbe tentato il suicidio almeno un paio di volte. la prima dopo la morte si Sabo.
io vorrei tanto fare una domanda a Sangoku però. se Ace fosse entrato in marina come voleva Garp e lui avesse scoperto che era il figlio di Gol D. Roger, cosa avrebbe fatto?
e la risposta: avrei eseguito gli ordini del governo non l'avrei accettata.
insomma, meno male che Ace ha avuto Rufy altrimenti chissà come sarebbe diventato.

04/01/14, ore 10:51

ok, qui Sesshomaru mi sembra più normale e in linea con quello che si vede nell'anime.
anche Inuyasha mi sembra inquadrato bene.
mi sono sempre chiesta perchè il signor ghiacciolo dell'artide non abbia mai ammazzato Inuyasha e forse ora ho capito.
bel capitolo

30/12/13, ore 20:04

*spunta da dietro l'angolo* Salve! O Buonasera? O forse buongiorno se la leggerai domani... o-
Coscienza: Ma smettila!
Io: S-scusa. Solo che arrivo sempre in ritardo a recensire... gomenne! >.<
Beh, che dire, amo questi due (amo Ace eheh) e Rufy è troppo dolce, tant'è che quando si pensa a come potrebbe sentirsi dopo la morte di suo fratello, non puoi far a meno di sentire una stretta al cuore.
Mi è piaciuto come l'hai descritto. Continua così con tt i cappy ;)
Buon anno nuovo! ^_^ *si mette a sparare fuochi d'artificio insieme al suo fiammiferino preferito <3*

Ciau!

30/12/13, ore 16:46

ecco come descrivere perfettamente, e in poche parole, quello che prova Rufy dopo la morte di Ace.
l'hai descritto meglio di molte altre storie che ho letto, i miei complimenti.
per me è uno dei momenti più tristi di tutta la storia.
ancora complimenti per come l'hai descritto

20/12/13, ore 20:50

Che sguardo dolce che ha Inuyasha nell'immy! *-*
Ok, torniamo alle cose serie xD
Uhm, mi è difficile vedere Sesshomaru nei panni del "fratellone protettivo". Credo che lui non farebbe mai una cosa simile ma, tuttavia, la tua versione tenerella è carina :)
Inu, invece, sembra lui eheh

Al prox!

20/12/13, ore 14:16

Ok, posso dire la mia? Non credo che il nostro Mr Ghiacciolo abbia mai fatto una cosa del genere. Non ce lo vedo proprio che protegge il fratellino. Piuttosto tenta di ucciderlo.
Per il resto, il comportamento del nostro adorato mezzodemone è azzeccato proprio
Iaele

14/12/13, ore 16:56

Ciao! Eccomi anche al 3° ^^
Ok, ammetto che dopo aver letto non so quante storie sulla coppia Ace/Marco, qui la mia testolina è partita per FantasyLanda xD.
Però mi è piaciuto vederli in questa verione amici come l'hai fatta te =). E, come te, sono sicura che a questi due basti un'occhiata per intendersi <3
Ora, passiamo al tema principale.
Il tenero Ace che si impensierisce per il piccolo Gommino... che carino eheh. Qui è un pò più, diciamo, dolce e calmo rispetto a come appare sempre, ma credo che non stoni. A me, personalmente, è piaciuto =)
Spero a presto!

Un bacione!
Flame

P.S. se devo essere sincera, come scelta delle foto ho preferito le precedenti. Anche se, qui Rufy non "compare" realmente e immy con Ace e Marco sono rare... forse va bene così ;P

14/12/13, ore 10:29

che Ace si preoccupi per Rufy mi sembra abbastanza normale, infondo è il più responsabile di quella coppia di pazzi scatenati. certo, che se fossero finiti nella stessa ciurma l'espressione "povero mondo!" ci stava tutta.
comunque, qui Ace è, come dire, più tenero del solito? credo che come definizione possa andare.
un bellissimo spaccato della vita del nostro Pugno di Fuoco

09/12/13, ore 14:55

Rieccomi anche al 2°, prima non ho avuto tempo :P
Che dire, anche in questo, nonostante non sia lungo, riesci a far concentrare il lettore sul punto focale del loro rapporto.
Inuyasha ha sempre sofferto per questa questione del mezzo-demone. Per non parlare poi della difficoltà di essere parantato con Sesshomaru.
Inuyasha si meriterebbe una bella famiglia, anche se mi piace il loro sviluppo psicologico :)
Inoltre, concordo con te, lui ispira tenerezza :3
Bene, ci si sente al prossimo! ;)
Un bacione!
Flame

P.S. mi fa morire le scene dove ci sono Sesshomaru e Jaken (si scrive così? Non ricordo xD), soprattutto nell'ultimo episodio, ahahah

09/12/13, ore 13:40

Carina l'idea di fare una raccolta con farie ff sul legame di fratellanza tra Ace-Rufy e Sesshomaru-Inuyasha ^^
Come personaggi mi piacciono tutti -anche se preferisco i primi due- perciò le leggerò tutte ;)
La prima l'ho adorata. Amando molto Ace, le emozioni di Rufy sono state ancora più toccanti.
Poverino, ti trasmette una tristezza così forte che ti viene da domandarti come riesca ad andare avanti.
Come l'hai scritto tu è molto chiaro. In poche parole, sei riuscita a descrivere perfettamente la sua disperazione. Si nota che è una parte sentita >.<
Ti faccio notare solo un piccolo errore di battituta: "Le fasciature orami..."
Boh, penso sia tutto! Un bacione! :3

09/12/13, ore 13:34

Sesshumaru, un fratello come Inuyasha non se lo merita proprio. assolutamente no.
Inuyasha, invece meriterebbe veramente una famiglia che gli voglia bene. in fondo, forse, è quello che soffre di più in tutta la storia. essere a cavallo tra due mondi così diversi non deve essere facile.