Sogno. Desiderio. Illusione.
di Paperetta

11/05/08, ore 00:21

Bello bello bello. *-* Anche io devo dire che alle volte una virgola in mezzo alle frasi, giusto per rendere le pause del discorso, ci starebbe bene... però il tuo stile (peraltro sublime) di certo non lo critico! Io ADORO le ff dove c'è almeno una piccola traccia di JiraTsu, e sono d'accordo con te nel dire che probabilmente Jiraiya stava malissimo quando la sua principessa stava con Dan; inoltre ADORO (e ripeto, adoro) Orochimaru, e come l'hai descritto te nei suoi sogni/ambizioni. Devo dire che gli ultimi capitoli del manga, proprio quelli delle ultime settimane, non li ho letti... quindi non so se SPOILEEER Orochimaru sia morto davvero (o perlomeno imprigionato nella jutsu di Itachi) oppure abbia in qualche modo sfruttato le proprie cellule nel corpo di Kabuto, e nemmeno so se Tsunade, quando (e se) viene a sapere che lui è morto, si rende conto di amarlo davvero (quanto sarebbe bello! *-*)... ed infine nemmeno so cosa sia capitato alla stessa Tsunade (spero niente! o.o) FINE SPOILER. In ogni caso, qualunque sia la verità sugli ultimi cap. usciti, la tua ff è venuta davvero bene. Ha espresso così perfettamente il senso di perdita e di frustrazione che quasi mi è venuta ansia a me, ancor più accentuata dal fatto che non so il destino dei tre Sannin (nonostante io mi diletti a pensare che è troppo facile far uscire di scena Orochi a quella maniera, e tralasciare completamente Kabuto ed il particolare "stato" in cui è, e mi diverta ad inventare versioni alternative dei fatti, come si vede la mia long-fic ^^''). Comunque, ti ripeto i miei complimenti. Una fic degna di stare tra i miei preferiti!

10/05/08, ore 21:12

Ed ecco il commento:
La fic è strutturata molto bene, dividendo le parti riguardanti i vari personaggi si rende meno complicata la lettura, anche se in alcuni punti è un po’ difficile, in mancanza di virgole, ma ho comunque premiato il lessico forbito e la ricerca di frasi più complesse, che rendono meno banale la storia. L’unica pecca di questa fic è l’I.C. I personaggi di Tsunade e Orochimaru sono quelli che più si avvicinano alla realtà, mentre Jiraya è troppo insicuro e arrendevole.