Don't you remember?
di Angel_24

01/01/14, ore 22:16

Che bella, molto dolce. Ho immaginato i protagonisti ogni attimo, la storia é possibile e assolutamente auspicabile 😊

13/12/13, ore 00:26

Questo è ufficialmente la mia prima FF "Johnlockiana" (?) sono felice di averla letta,davvero bella  e ben scritta! :3
Sono riuscito ad immaginarmi ogni singola scena.. per un momento ho sperato che Sherlock non ricordasse un bel niente (anche se in chat ti ho chiesto "tristemente" se l'avrebbe recuperata LOL ma arrivando verso la fine..) John è proprio un tenerone (non di quelli che si magnano è) il ballo,il vino,il letto,il pigiama (il pigiama non era un elemento fondamentale u.u) IL BACIO!! no basta,quei due ci devono dar dentro (bonjour finesse) fai un continuo descrittivo della "JohnLockSex" (sono da ricovero lo so) comunque seriamente,voglio un continuo! :3
Dopo questo sclero,concludo rinnovando i miei complimenti per la scrittura,la trama e tutto il resto,continua così! <3

Lu

10/12/13, ore 21:21

Ho appena finito di leggere la OS, spero di non fare confusione nel dirti ciò che penso, ho un po' di cose da dire e di solito mi spiego malissimo xD
Dunque, mi è piaciuta l'idea dietro l'intera ff, cioè la trama che hai delineato, incidente e amnesia inclusa! Alcuni punti li ho trovati molto ben architettati (ad esempio Sherlock ubriaco che gli chiede di ballare, cosa che -in normali condizioni- non avrebbe mai fatto) e altri...un po' meno.
Siccome credo fermamente nelle recensioni "utili", che aiutano il fanwriter a migliorarsi, non mi censurerò e tenterò di essere più sincera possibile ù_ù Spero risulti apprezzabile, ecco.
La prima cosa che mi ha perplesso è il fatto che Sherlock guidi: a Londra, nella serie tv, lui e John fanno affidamento ai taxi...Il fatto che tu abbia inserito che uno di loro guidi non è sconvolgente, di per sè, ma è un elemento che -secondo me- andava spiegato. Sarebbe bastata anche una riga, tipo "c'era uno sciopero dei tassisti", o qualche altra scusa per giustificare il loro spostarsi in quel modo a Londra, e mi sarebbe risultato il tutto molto più "credibile" e meno strano! Il dettaglio mi ha resa moooolto perplessa, lol, anche se razionalmente so che si tratta di una sciocchezza. Che poi, ora che ci penso, non è nemmeno detto che siano a Londra ò_ò
Avrei preferito sapere qualche dettaglio basilare, tipo dove sono, perchè stanno guidando...qualcosa di background, ecco.
Per quanto riguarda il tuo stile, ho notato che a volte usi frasi molto lunghe...che sarebbero più "piacevoli" (a volte proprio corrette) se divise in due frasi separate, magari usando un punto. Non ho notato ripetizioni, nè un vocabolario povero! L'unica "critica" che posso fare, è che il tuo stile è un po' asciutto: poco è scritto dei pensieri di John o Sherlock, dei loro movimenti, delle descrizioni dell'ambiente circostante. Quello che tu hai scritto in una OS, poteva essere elaborato in una long da 2 capitoli, per esempio. Mi è parso di leggere di una sequenza di avvenimenti presentati in maniera un po' affrettata, io mi sarei soffermata di più sui vari accadimenti...anche perchè un incidente e un'amnesia non sono proprio cose da nulla, ma cose che sarebbe stato bellissimo vedere descritte attraverso gli occhi di uno, dell'altro o da entrambi i personaggi.
Detto questo, la ff nel complesso è piacevole da leggere! Ho trovato John e Sherlock un po' OOC, ma nulla di gravissimo ù_ù Forse sono stati un po'...troppo zuccherosi? Aperti sui loro sentimenti?
Credo che la questione "ooc-ic" sia qualcosa che dipenda in parte dal modo in cui una persona li vede e percepisce, qualcosa di soggettivo, perciò ti dico la mia senza nemmeno lontanamente pretendere che come tu li abbia descritti sia da considerare come "errore". Semplicemente, credo che una visione diversa possa sempre risultare interessante.

M.B

09/12/13, ore 19:52

ciuuao :)
allora, inizio con il dire che la tua scrittura è molto scorrevole e non ho trovato errori.
mi piace molto come one shot, fai molto caso ai particolari e rendi la lettura molto piacevole.
non ho mai visto (ancora per poco) sherlock ma comunque ho capito tutto perfettamente e non c'è dubbio che è stupenda *^*
brava, continua così e se scrivi qualcos'altro fammelo sapere :) un bacione
-Ronnie

09/12/13, ore 19:42

Tu non puoi scrivere queste cose! Soprattuto in questi miei momenti di sclero-pre-terza-serie!
*Dondola come una pazza con le mani sulle ginocchia*
Ok, faccio andare via la parte sclerata che è in me.
Ora sono seria.. BELLISSIMA! Mi aveva lasciata perplessa sia la perdita della memoria e sia il fatto che, così tranquillamente, Sherlock si fosse lasciato andare ma.. Poi ho capito che tutto era collegato e.. e.. complimenti. Scrivi bene, la storia è originale e...brava!!
Grazie per aver dato vita a una stupenda Johnlock!

Bacioni :*

09/12/13, ore 19:08

awwwww
Che carina questa shot...
Hai uno stile di scrittura molto leggero e scorrevole quindi è davvero un piacere leggere ciò che scrivi, inoltre fai molto caso ai dettagli e alle descrizioni, cosa fondamentale per un lettore per cimentarsi completamente nella storia.
Storia che comunque mi ha fatto avere un sorriso stampato sulle labbra per tutta la lettura (tranne forse per la parte dell'incidente, là ammetto di essermi sinceramente preoccupata, già la serie tv non aiuta grazie al finale, ma mi sono ripresa subito dopo).
Quanto può essere dolce John? L'amico fedele che ti è sempre accanto che forse vuole qualcosa di più, ma è troppo.. non riesco a trovare l'aggettivo che calzi appieno la sua personalità, mhmm.. impacciato? no, meglio insicuro..
Sherlock invece è come sempre, sociopatico come sempre. Ho adorato il fatto che hai messo in luce la sua abilità nel corso della storia, quello di sapere tutto, nonostante sul serio non capisco come faccia, ma lui è Sherlock, lui può.
La Jonhlock è palese e, non mi stupirei se prima o poi lo scenario del genere accadesse, infatti sei riuscita a tirar fuori il lato romantico senza cambiare i personaggi, non so se mi spiego, ma ho adorato questa cosa.
E il finale? Lascia spazio alla grande speranza che quei due abbiano capito, che finalmente accada qualcosa.
Ripeto, ho ancora il sorriso sulle labbra.

09/12/13, ore 18:50

Credo di morire, sto seriamente morendo.

"John accarezzava il dorso della mano dell'altro con il pollice e di tanto in tanto gli lanciava sguardi di pura dolcezza, che venivano ricambiati da sorrisi teneri."

Una cosa del genere è la dolcezza assoluta mi sono emozionata da morire.
Amo il tuo modo di scrivere, solo un pazzo non lo adorerebbe, ma questo.. non avevi mai scritto una Johnlock e questa è la prima che scrivi e non poteva essere migliore di com'è adesso.
E' bellissima, davvero e "la scintilla di felicità" non si è accesa solamente negli occhi di John, ma anche nei miei.
Complimenti, l'adoro. <3