;Words left Unspoken
di Ailisea

24/01/16, ore 20:44

Allora. Sono drabble veramente brevi, raramente ne ho viste di così corte, credo che in ogni caso centrino l'essenza delle varie protagoniste. Anche le loro "ultime parole" sono azzeccate. Ammetto di aver dovuto rileggere qualche riga per un paio di loro per capire di chi si trattava ma in generale sono ben delineate e ben scritte. Non penso di aver trovato errori. Mi hai fatto venire voglia di riguardarmi qualche episodio della serie.

27/01/15, ore 11:35

RECENSIONE PREMIO "STRATEGA" AL CONTEST "DEL TORO MANIA"

Non c'è due senza tre! :D
Nonostante abbia visto solo il film su questo manga, sono rimasta particolarmente colpita dal mondo psichedelico con cui è stato descritto e la profondità della storia. Ho voluto dare uno sguardo più profondo, dal lato della fan, proprio perché ero rimasta particolarmente incuriosita dalla storia. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, è davvero delicato e scorrevole! Continua così! :D

Ai Khanum

03/01/14, ore 00:11

Inizio col dire che adoro le drabble: forse perché in poche parole devono sapere esprimere sensazioni ed emozioni senza perdersi in inutili fronzoli, forse perché sono come foto che catturano il momento, quella determinata scena che si vuole raccontare. O forse semplicemente perché al computer non riesco proprio a leggere storie troppo lunghe.
Fatto sta che questo tuo scritto mi è piaciuto molto, ognuna delle cinque drabble riesce a descrivere al meglio le cinque protagoniste, esprimendo le loro caratteristiche e i loro sentimenti. Personalmente quelle che ho apprezzato maggiormente sono quelle di Homura e Sayaka (casualmente, o forse no, le due che preferisco), ma anche le altre mi sono piaciute.
Per finire, ti saluto e ti faccio i miei complimenti.
Sarren

13/12/13, ore 12:07

La mia prima recensione la dedico a questa opera stupenda.
Le parole che hai trovato sono così vere, così sentite, che mi hanno fatto immaginare, sentire, di essere dentro la testa di ogni ragazza, in quel momento che hai cristallizzato.
Le mie preferite sono state quelle di Kyouko e di Homura, dove qualche lacrima è riuscita a scendere.
Spero di poter leggere presto qualcosa di nuovo in questo fandom.
Homu

10/12/13, ore 15:58

Beeene, mi sono liberata dai vari impegni una volta per tutte -si spera- e adesso eccomi qua!
Leggere una fanfiction su Madoka Magica è sempre un piacere per me; è uno di quegli anime che ti entrano nel cuore e che hanno la capacità di farti riflettere, in più consta di personaggi memorabili (Kyubey, Kyoko... sono personaggi che adoro!). Ogni drabble della tua raccolta ha la capacità di presentarti il personaggio nella sua interezza e nella sua completezza. Non trovo affatto OOC nessuna delle Puellae, piuttosto credo che tu sia riuscita a catturare il momento e il lato della loro personalità che più le caratterizzano.
Per esempio, la drabble riguardante Kyoko: hai descritto uno dei momenti più intensi e emozionanti, a mio parere, di tutto l'anime e lo hai fatto talmente bene che mi è ritornata alla mente la scena vera e propria. Ma un discorso analogo si potrebbe fare per quella che riguarda Sayaka: quell'episodio in particolare è uno dei più delicati della serie e tu hai saputo rendere benissimo le sue sensazioni. Sayaka, che in un certo senso smette di soffrire, ma che per farlo deve trasformarsi in un'entità contro cui, per ironia della sorte, lei aveva scelto di combattere.
Quella dedicata ad Homura è sicuramente la mia preferita: come ho già detto prima, sei riuscita a catturare l'essenza delle protagoniste e qui secondo me il risultato è più felice che nelle altre; è significativa l'ultima frase, che sembra essere una summa dell'obbiettivo che Homura si è prefissata. L'affetto che nutre per Madoka, la sua migliore amica, si riesce perfettamente a percepire, le parole che hai usato sono perfette!
Quella su Mami viene in ordine di preferenza per seconda: sono una delle poche che ha letteralmente adorato questa ragazza tanto coraggiosa quanto altruista e... boh, in questa drabble ho sentito un forte senso di vuoto, di mancanza. Mi è piaciuta molto la descrizione della stanza, rimasta proprio come l'aveva lasciata.
Tutte e cinque le drabble sono bellissime e tutte a loro modo mi hanno colpito. Spero davvero che scriverai altro su "Madoka Magica" (Vorrei farlo anche io, un giorno o l'altro), perché sei davvero brava e inoltre, come hai detto anche tu, questo fandom ha decisamente bisogno di più sostegno!
A presto
Cosmopolita

PS: Rileggendola mi sono accorta che la recensione è terribilmente sconclusionata...

10/12/13, ore 00:51

Ciao! Sono nuova quindi non so bene come si inserisce una recensione. Sono appassionatissima dell'anime di Madoka Magica e la prima cosa che ho fatto appena iscritta è stata venire qui in questa sezione e cercare un pò di storie che mi piacevano. La tua è la prima dell'elenco e mi ha fatto scoprire una scrittrice che mi piace veramente molto, le drabble a quanto ho capito sono storie piccoline e mi pare che tu sei riuscita a sintetizzare bene quello che c'era da dire in quelle poche righe. La mia drabble preferita è quella su Homura (che è la mia ragazza magica preferita) ma anche le altre sono molto belle, soprattutto quella di Madoka. Si è capito che mi piacciono Homura e Madoka? Hahah però mi piacciono un pò tutte in realtà. Continua così e un bacino da Cassidy!!!

09/12/13, ore 20:23

Ed ecco che arriva la recensitrice/lettrice/bro <3
Innanzitutto, devo ricordarmi di darti una botta in testa ogni volta in cui dici di non saper scrivere, perché la tua KyoSaya e questa raccolta di drabble sono la prova che non è assolutamente vero. u_u
Secondo me scrivere drabble è anche più difficile che scrivere una one-shot o una long: devi concentrare in poche parole i pensieri e le sensazioni di un personaggio (o di cinque, nel tuo caso), renderle in uno spazio breve e soprattutto dare coerenza al tutto... tu ci sei riuscita perfettamente! Hai uno stile molto curato, si capisce benissimo quanto ti siano piaciuti tutti i personaggi e l'amore che hai messo nel comporle e impaginarle - anche l'impaginazione ovviamente fa la sua parte <3 - è palpabile, e ovviamente la cosa non può che essere un bene.
Mi hanno colpito tutte, hai usato delle metafore davvero belle bro. Quella che ho letto è riletto di più è stata quella di Sayaka (sai quanto la amo!) e quella di Homura a parimerito, ma mi sarebbe difficile scegliere, hai fatto davevro un ottimo lavoro. Le drabble ti riescono molto bene, un po' ti invidio perché io non riesco a scriverle! XD
Scrivi più spesso bro, il fandom ha bisogno di piccole perle così <3

Grazie anche di avermela fatta leggere in anteprima!
*strizza*
Bro <3