Under the clouds
di P h o e

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
22/11/20, ore 19:34

Okay, finalmente recensisco questa fic e come ben sai io l'ho adorata.
Non so se leggerai questa recensione ma chissene, te la meriti.
Ti meriti tutti i complimenti u.u
Sul serio, credo sia una delle migliori di questo fandom, ho adorato il tuo modo di scrivere, le descrizioni, come hai rappresentato i personaggi (sopratutto Hic),  i sentimenti contrastanti nei confronti di Astrid, il bellissimo sviluppo della Mericcup e tu l'hai rappresentata in modo assolutamente perfetto, dolcissimi in particolare nel finale.
Posso dire che ho odiato alla follia Norman? Tipo che non vedevo l'ora gli capitasse qualcosa.
I personaggi li ho sempre trovati perfetti, davvero, IC come non mai e lascia che te lo dica, nella mia testa questa non è una fanfiction, ma proprio un film. Tutto si amalgamava così bene e in ogni scena di Merida io stavo a pensare: "Ma certo! Succederebbe proprio questo!"
Mi spiace molto non averla ripescata prima, ma per diversi anni avevo completamente abbandonato il sito e quindi avevo perso gran parte delle storie.
E non preoccuparti per averci messo così tanto (Io stessa sto riprendendo vecchia roba del 2014 ora xD)
Spero davvero che un giorno possa riscrivere quacos'altro, ultimamente sento il bisogno di leggere nuove storielle, soprattuto Mericcup (che fa sempre bene).

A presto!  <3

16/06/18, ore 23:08

Ehilà, bentornata! Non pensavo che saremmo arrivati così in fretta all'epilogo, mi è quasi preso un infarto a leggere quel "completa" tra le note, non mi sembrava vero!
Sono subito corsa a leggerla appena ho potuto e, cavolo, non hai idea di quanti feels mi abbia lasciato. Certo, ancora non riesco a capacitarmi della morte di Fergus (che mi ha ricordato tantissimo quella di Stoik in un certo senso ç_ç), ma allo stesso tempo vedere Merida e Hiccup ricostruire insieme Berk e far legare i due popoli dopo quello scontro, mi ha riempito il cuore di gioia!
La parte finale poi è stata davvero bella: le parole che ha detto Hiccup a Merida mi hanno fatta sciogliere, è stata una scena super dolce e il bacio finale e il loro momento insieme di quella notte hanno contribuito a rendere il tutto ancora più romantico! Credo che quello "scappiamo insieme" sussurrato appena dal vichingo sia la frase più bella che lui potesse mai dirle (๑´◡`๑), specie a uno spirito libero come lei, ha toccato le corde del suo animo. Li adoro!
E sono stra-felice che non abbandonerai questo fandom: una one-shot e una nuova storia sempre sulla Mericcup?? Ma è grandioso! Non vedo l'ora di leggerle! ♡♡
Spero di risentirti presto, Phoe, alla prossima!

16/06/18, ore 15:25

È la mia Mericcup preferita. Amo alla follia questa coppia e con questa fantastica storia posso adorarla ancor di più. È stato un lungo viaggio ma alla fine simo arrivati all'epilogo e mi piace. Non è triste il fatto che si dovranno separare ma è un lieto fine perché... Dio, questi due tesori si amano. E io continuo, continuo e continuerò a sperare in un film su The Big Four o su loro due. E Dio solo sa quanto ci spero. Amo alla follia questa storia è spero che la prossima arriverà presto ;) Un grandissimo bacio, Elisa

15/06/18, ore 21:06

*si asciuga le lacrimucce* 5 anni spesi benissimo fidati, e poi Dio mio che bacio *urletti da fangirl* comunque *si ricompone* grazie di questa meravigliosa avventura della Mericcup.
Hai reso questa ragazze felice! Peccato sia terminata, ormai mi ci ero affezionata tantissimo ma come ti ho già detto, questa non è sicuramente l'ultima volta che sentirai parlare di Rebel.......VIVA P H O E!!!!!!!

13/06/18, ore 00:24

OOOOOH PER TUTTI GLI DEI!!!!!
Tu! Tu non puoi finire così un capitolo del genere!😭 Fatemi capire bene; Fergus è morto, Hiccup fa il classico discorso da Hiccup, tutti si redimono, Merida riacquista la sua forza grazie al qui presente Haddock e si sacrifica prima che i 2 si dicano "ti amo"?! Io non avrò mai la pazienza di aspettare il nuovo capitolo 😭😭 Sempre brava e sempre crudele lasciando noi lettori sulle spine 🙈💜

12/06/18, ore 23:08

Dopo aver visto per l'ennesima volta il trailer di Httyd3 mi era venuto da pensare che con tutta quest'ondata di feels improvvisa magari qualcuno fosse tornato a scrivere su questo fandom, e infatti! Eccoti qui, quasi non ci credo!
Ma parliamo subito del capitolo: tutto questo è pazzesco! Non ho parole, mi hai lasciata senza fiato. Prima Norman fa l'odioso come sempre e non fa altro che dire a Merida che per il suo popolo ormai lei non è più niente, perfino il re ci si mette (e tralascio il fatto di Hiccup con le catene, lì stavo a tanto così dall'ammazzarlo a Norman), e poi cosa fa durante lo scontro?? Fa uccidere Fergus sotto gli occhi di Merida??
MA IO LO SPEZZO IN DUE A QUELLO.
E vogliamo parlare del finale poi? Sapevo che dopo quel gesto meschino Merida avrebbe avuto un attacco di ira di quelli belli forti ma cavoli, buttarsi con quell'essere dalla scogliera! Questo proprio non me l'aspettavo!
In quel punto mi sono dovuta fermare un attimo, ho preso del tempo e ho riletto per una seconda e terza volta quell'ultima frase. Ti giuro non volevo crederci; spero che, non so, Hiccup la prenda al volo con Sdentato o che si salvi comunque, cavolo! Non può finire così, mi rifiuto anche solo a pensarci.
Comunque davvero, capitolo emozionante come sempre. Specie questi ultimi sono proprio un susseguirsi di feels che, veramente, ti rimangono impressi per tutta la giornata!
Ci sentiamo all'epilogo allora! Oh mamma quanto mi mancherà questa storia! È una fanfiction che seguo oramai da un bel po' e vederla conclusa sarà bellissimo da una parte e anche tristissimo dall'altra; però dai, non vedo l'ora di leggerti di nuovo!
Alla prossima, continua così!!

26/08/17, ore 13:29

Quale gioia vedere questa storia aggiornata!!! 😍 no, seriamente, mi sto commuovendo! 😢
L'attesa sarà stata lunga, ma n'è valsa la pena: vedere Merida così determinata e cazzuta, come solo lei può essere, è stato qualcosa di unico, sembra un level-up di quando ha parlato (nel suo film) ai capi delle tre tribù e suo padre: qui sembra più matura, cosciente di quello che deve dire, e pronta a prendersi le proprie responsabilità di quello che sta succedendo!!! Semplicemente magnifico!!!
Purtroppo, non ho molto tempo a disposizione, quindi ti devo salutare subito - ancora felicissima che tu non abbia lasciato in sospeso la storia ^///^
Beh, alla prossima! :*

24/08/17, ore 21:52

Questa si chiama crudeltà anzi....TORTURA! Adoro che tu metta suspence nei tuoi capitoli ma ti prego risparmiami che mi stai uccidendo dalla curiosità 🙈 tanto so che saprai stupirmi e emozionarmi nel prossimo capitolo così come hai fatto in questo è nei precedenti 😍 grazie di aver pubblicato! So cosa vuol dire "blocco dello scrittore" oppure avere altre cose da fare nella propria vita.....per questo ti dico grazie di dedicarti anche noi lettori coi tuoi splendidi racconti 💞 al prossimo capitolo 😉💝
(Recensione modificata il 24/08/2017 - 09:54 pm)

12/08/17, ore 01:29

per tutti gli inferi, hai aggiornato! il dire che sono contenta e eletrizzata è ben poco in confronto al come mi sento...ho aspettato due anni per un nuovo capitolo, fantasticando per il come lo avresti scritto.
che dire, pur essendo piu tosto corto il capitolo ne sono molto felice comunque!
Spero che continuerai a scrivere questa storia e che dire ancora...Al prossimo capitolo e buona continuazione.
(Recensione modificata il 23/05/2018 - 08:51 pm)

04/08/17, ore 23:02

Ehii ciao, Phoe! Che sorpresa rivederti!!
Sono davvero sollevata che non hai abbandonato questa storia, sarebbe stato un vero peccato altrimenti!
Dunque, da dove iniziare? Sai già che adoro come fai interagire i personaggi e anche questa volta non posso che complimentarmi con te. Mi è piaciuto da morire il dialogo tra Merida e Hiccup prima che quest'ultimo partisse per difendere Berk: oramai si capiscono anche con un solo sguardo e questa complicità tra i due non può che legarli ancora di più. Li adoro! **
La scena del discorso di Merida ai berkiani, poi, l'ho subito ricollegato al film e non è stato quindi difficile immaginarmi la rossa in una situazione del genere, ci stava davvero bene come scena. Per di più hai ricreato una bella atmosfera con quelle parole e quando Stoik le dice "«Alzati, principessa Merida di Dunbroch e guidaci»" ecco, lì sono partiti i lacrimoni per l'emozione! TvT
Però non è giusto, mi lasci sempre col fiato sospeso! >u< Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!
A presto,

04/08/17, ore 20:10

C'è sicuramente qualcuno che segue la tua storia!! AAAHH!!! Finalmente!!
Da taaaaanto mi aspettavo un seguito, caspita credevo che fosse ormai incompleta e ci sarei rimasta malissimooo!
Amo il rapporto che si è creato tra i due protagonisti e desidero vederlo evolversi ancor di più!
Spero vivamente che questa storia continui perché mi fa davvero sognare su questa coppia/crossover che adoro da sempre!
Attendo con ansia eh!
Un bacio e un saluto
Elisa

09/04/17, ore 11:46

Ciao, devo dire che questa FF mi è piaciuta tantissimo... Ho sclerato al: "continua" >u< . Aggiorna presto;-) Baci Gio

06/06/16, ore 12:30

Ciao sono nuova di EFP e volevo dirti che la tua ff su Hiccup e Merida è una cosa fantastica.
È indescrivibile ti giuro la amo, però sapresti dirmi quando esce il 23 capitolo, è un anno che aspetto e mi sono registrata solo adesso per scriverti.
Ti prego pubblica che sei un mito !!♥

03/01/16, ore 00:31

Capitolo meraviglioso (come sempre)!!!! Stupendo il risveglio di Mer e il "continua" di Hic! Mi è mancato tantissimo leggerti, ma se devo aspettare un altro anno per un Capitolo così (con la c maiuscola!) e sia!!! Bravissima!

19/08/15, ore 11:50

L'ho appena trovata e non so cosa dire....
Io amo questa coppia e ancora di più questa fanfic!!! Sei bravissima, l'ho letta tutta d'un fiato. Ho pianto e ho riso, mi sono emozionata come raramente accade... continua così.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]