Achille e la Tartaruga
di _volpina_

13/12/13, ore 23:03

ahahaha grazie per avermi inserito nelle note.Che finale travolgente.Questo è il bello delle storie corte,cioè esprimere tutto in poche righe.Compito che hai svolto in modo perfetto.Malfatto è uno dei personaggi più misteriosi e controversi della serie ed è per questo che è così affascinante.Forse il vero motivo per cui Malfatto uccide le donne è proprio perchè ha subito un shock di una relazione finita male.Comunque sia rinnovo i miei complimenti a te e a questa storia,ancora una volta ti dico BRAVA.Spero di rivederti con altre storie,o magari nella mia storia....ahahahaha.Ci vediamo.Christian98

13/12/13, ore 21:54

Eccomi qui, ho letto tutto d'un fiato (è il caso di dirlo, stavo anche seduta in pizzo alla sedia) l'ultimo capitolo di questa one-shot (^^).
Alfine, alle mie domande ho ricevuto le sospirate risposte. Ecco il motivo di Hyam (davvero una maledizione, il suo nome), ecco che l'ago ha raggiunto il suo obiettivo. E Achille ha raggiunto la tartaruga. Sigh. Finale tragico, ma veramente notevole.
Mi chiedo come avrà reagito Malfatto, dopo aver ricevuto a sua volta la maledizione della ragazza morente. Sarà vissuto per il resto dei suoi giorni nel rimorso di averla uccisa, vagando alla ricerca di una redenzione impossibile? Oppure avrà continuato a soddisfare le sue perverse ossessioni?
Dico sul serio. La tua FF è splendida. Complimenti sinceri per il tuo modo di scrivere, di impostare il racconto (i 3 capitoli erano davvero l'ideale suddivisione, come tre movimenti di un'unica azione), di scegliere i personaggi (un protagonista dall'animo così oscuro è una scelta coraggiosa, io non so se riuscirei a farla).
Spero tanto che ci delizierai ancora con i tuoi racconti.
Un abbraccio
Illiana

P.S.: Ho letto il tuo profilo, e forse avrei dovuto accorgermene prima dall'avatar! La volpe del Piccolo Principe! Amo quel saggio animaletto, come amo tutta la storia di Saint-Exupery! <3 <3 <3

13/12/13, ore 21:43

Gli amori deliranti con amanti deliranti sono i miei preferiti, anche se finiscono male.
Anzi, diciamo pure che gli amori deliranti con amanti deliranti che finiscono male sono una delle gioie della lettura, perché puoi gustarti tanto di quell'angst che da farti venire il diabete (parlavamo di zuccheri, no?) senza sentirti minimamente in colpa.
Tralasciando ciò, ho inserito la fanfiction tra i preferiti. E' stato il finale più glorioso di sempre. Una cosa da alzare gli striscioni, da fare un grande applauso a Malfatto perché complimenti vivissimi, sei l'ennesimo sociopatico che la Ubisoft ha inserito in Assassin's Creed!
Mi è dispiaciuto per Hyam, ma ad essere sincera un po' me lo aspettavo. Insomma, ha giocato col fuoco fin dall'inizio quando si è avvicinata a un individuo così poco raccomandabile, no? E' normale scottarsi, alla fine.
Sorvolerò sul fatto che non ho ancora capito il paradosso di Achille e la tartaruga (ma ci penso stanotte nel letto, te lo prometto!), invece volevo soffermarmi sulla mia scena preferita (?): Malfatto che ride con il cadavere di Hyam tra le braccia. E' una scena distorta, talmente malata da mettere quasi tristezza per lui. In fondo, come hai detto tu, la Farfalla è morta ma lo ha condannato a fare i conti con il suo amore folle per tutta la sua esistenza, no?
Oppure questo vuole essere un "prequel" di ciò che diventerà Malfatto? Hyam è forse stata la sua prima vittima, quella che ha dato "il via" a tutta la sua pazzia?
Mi piace pensarla così ;)
Ti ravvivo i miei più grandi complimenti per questa storia, in tre capitoli hai detto davvero molto più di ciò che di solito si dice in un libro intero.
Clap clap, ti meriti davvero un applauso!
Spero di avere ancora l'onore di leggere qualcosa di tuo in futuro.

Ciambelle, biscotti al burro e cioccolata calda (?),
con un bacio,

13/12/13, ore 17:27

Mi vergogno.
Mi vergogno perché non ti ho scritto, perché non ho recensito, non ti ho detto una parola che fosse una su questa fanfiction.
Innanzitutto: genio. Sei un dannato genio ed io /non so/ quante volte debba dirtelo; ho capito al volo il parallelismo con la teoria di Zenone. Geniale, davvero. Poi, il fatto che tu prenda come protagonista Malfatto, che, povero Cristo, non se lo incula nessuno -peggio dell'Ingegnere, me lo calcolo solo io- è veramente apprezzabile. E nonostante tu sia come me (...) hai deciso di far intravedere la bellezza in un uomo comune, mediterraneo, scuro, invece di rifilarci il solito Gary Stu generalmente interpretato dal nostro più amato idiota.
Non Samuele, intendo Ezio.
Scusami Sam.

Btw, sono curiosissima di sapere come ci arrivano al quasi omicidio.
Con tanto affetto e calore, la tua piccola sociopatica

dunh8

12/12/13, ore 21:30

Ciao!!
Un sacco di domande mi frullano in testa, ma davvero siamo già al penultimo capitolo??
Quindi sarà nel prossimo che scoprirò il significato del nome di Hyam, del motivo per cui la ragazza continua a preoccuparsi dell'ago che le trapasserà il cuore, di quello che sarà del rapporto tra i due ragazzi (si trasformerà in una storia d'amore?), del rapporto tra il paradosso di Achille e della tua FF?
Tra l'altro, è molto breve, ma sta in questa la sua bellezza: oltre al tuo talento nello scriverla, è come un piccolo scrigno che racchiude tanti gioielli preziosi. Un incontro carnale, un ricordo di bambina, uno spettacolo di artisti...
IMHO, le storie brevi per essere belle devono essere proprio così: dei piccoli scrigni.
Un saluto
P.S. Adoro il tuo angolo dell'autore, per davvero! <3

11/12/13, ore 23:52

La sai una cosa?Mi hai stupito.Hai enormi potenzialità.Sul serio ho visto poche persone esprimere i sentimenti dei personaggi come te.Ero un po' scettico ma ora....sono impaziente per il prossimo capitolo.Baci.
Christian98

11/12/13, ore 22:51

"devo averle provocato qualche trauma" -- un po', ma non c'è niente che un barattolo di Nutella e un episodio di Hannibal non possano curare c: Lieta di aver ricambiato con lo scompenso emotivo, comunque!
Dunque, che dire.
Io Malfatto me l'ero sempre immaginato biondo.
Fantasie nordiche a parte, ti devo confessare che io in cinque anni di filosofia al liceo non sono riuscita ad afferrare l'anneddoto di Achille e la tartaruga. Era una continua lotta con la mia professoressa a cui ottusamente rispondevo con "Sì, ma se nella realtà prendi Achille e una tartaruga..." Sono gli effetti collaterali del liceo scientifico, suppongo. Ci abituano a vedere il mondo con un senso che spesso non ha e ad applicare la logica ovunque.
Esposti i miei evidenti limiti mentali, ammetto di essere rimasta un po' delusa. Nel senso che mi aspettavo un capitolo più lungo.
Sono arrivata ad "Achille non raggiungerà mai la tartaruga", pronta per una nuova fras e ... BAM! Le note.
Ci sono rimasta malissimo x( Ma credo di poterci passare sopra.
Mi è piaciuta, mi è piaciuta moltissimo la scena del bacio. Aveva una musicalità tutta sua, un suo ritmo particolare che si scosta bruscamente dalla parte introduttiva dei ricordi di Hyam. Un dissociamento che però non disturba, anzi!
Ho dei brutti presentimenti per il prossimo - e ultimo? - capitolo. Devo aspettarmi il peggio?
Confesso che come finale non mi dispiacerebbe. c:

Saluti,

11/12/13, ore 18:21

ah non crucciarti troppo.Ok non ho capito molto di questa storia ma sai scrivere e descrivere molto bene.Aggiungi queste due qualità in una storia assennata e vedrai che avrai ottimi risultati.
Ciao ciao.
Christian98

11/12/13, ore 13:59

Ciao Volpina!
Ho letto il primo capitolo della tua FF perchè sono stata incuriosita dalla recensione che ti ha lasciato Lechatvert.
Avevo letto le righe di presentazione, ma anche io, ad essere sincera, avevo capito che il personaggio protagonista fosse Achille Davenport, quindi, non conoscendo ancora ACIII, avevo lasciato perdere, temporaneamente.
Invece poi vedo che forse l'ambientazione è ACB, e conoscendo la storia di Achille e della tartaruga (il concetto che sta dietro mi ha sempre affascinata), ho deciso di leggere.
Si tratta solo di un piccolo anticipo, in cui sveli e non sveli quella che potrebbe essere la trama. Se, come si suppone (sono d'accordo anche io, infatti), il protagonista è Malfatto, si tratta davvero di una brutta storia! ^^
Però, più che il capitolo, mi ha incuriosito ciò che hai scritto nell'angolo dell'autore, quindi, che dire, attendo un aggiornamento per esprimermi meglio! ;-)
A presto

11/12/13, ore 00:15

AAH-- ma io credevo che questa fosse una storia su Achille e invece ... ho colto male io o si parla del caro Malfatto? Gaw gaw gaw! Non ho ancora giocato Brotherhood (porgo umilmente le mani perché mi vengano amputate come punizione) ma da quello che ho letto /visto /adocchiato in giro sembra essere un personaggio alquanto interessante, cosa che per inciso mi fa solo mangiare le mani perché il dannatissimo corriere di Amazon ha i miei videogiochi per PC ma non vuole recapitarmeli maledetto.
Lamentele sulla nota efficienza dei corrieri a parte, volevo spendere qualche parola sullo stile. No perché tu mi hai elogiata per ben due volte. E, bé, se sono da wow io tu sei da wow^2! Cioé non ho parole! Ci sono delle frasi che brrr, sembrano cantate! Mi piace molto la musicalità dei testi e il fatto che lo noti in una fanfiction non è cosa da poco!
Poi, siccome una lettrice pigra ma comunque attenta (= una volta che mi ci metto lo faccio bene), sono andata sul mio strumento di ricerca primario: ourbabynamer.com DAN DAN DAN!
Ho letto che Hyam è spesso usato come nome maschile. E' vero (e quindi qui mi aspetto di trovarci una ragione v.v) o è il sito che dà i numeri (altra ipotesi molto probabile)?
Domande che spero troveranno risposta ce ne sono tante. Ma talvolta mi capita anche di avere pazienza, quindi attendo u.u
Uaaaa che bello Malfatto! :3 *rotola
Okay, mi ritiro.