Reale
di 9Pepe4

31/12/13, ore 17:21

Il rapporto fra Henry e Regina secondo gli autori di OUAT è una delle mie spine nel fianco. E' bello trovare di queste perle che ritraggono Regina come una madre amorevole, perché secondo me lo è stata e lo è. Certo, magari sarà stata severa, un po' fredda in certe circostanze, ma madre migliore Henry non avrebbe potuto averla. Pensa un po' se fosse cresciuto con Emma come madre (non mi metto a parlare del fatto che lei lo ha abbandonato per dieci anni perché altrimenti inizio un dibattito che non finisce più) e con Biancaneve e Charming come nonni! Sarebbe venuto su incredibilmente sdolcinato, scassa-maroni e anche un po' ebete... certo, anche così è abbastanza odioso quando ci si mette, ma io attribuisco questa caratteristica al suo DNA, che purtroppo non è possibile modificare, ma almeno Regina l'ha raddrizzato un po'. Ho sofferto davvero quando nello show Henry mostrava tutto quel disprezzo a sua madre, lodando chi invece l'aveva abbandonato per dieci anni e avrebbe continuato a non filarselo di striscio se lui non fosse andato a cercarla. Magari Regina l'avrà pure fatto passare per psicopatico e bugiardo, ma di certo l'ha fatto con l'intenzione di proteggerlo e non di farlo sentire male. Avrebbe anche dovuto cercare di comprenderla (che poi, mi chiedo: se in quel suo libro sono narrate le vicende di tutti i personaggi, allora c'è anche quella di Regina, no? E allora che razza di cuore di pietra è per non comprendere che Regina ha sofferto più di tutti i suoi adorati Charmings messi insieme? O.o Ma basta, meglio non divagare).
Tutto questo per dirti che secondo me è assolutamente vero che Regina è stata meravigliosa con il piccolo Henry. Magari una volta che lui è cresciuto non ha mostrato il suo lato tenero perché in qualche modo voleva auto-difendersi, perché finché lui era piccolo non poteva ricordarlo, ma andiamo, per me è sempre una brava madre!
Comunque qui sia il piccolino che la grande sono la tenerezza personificata *_* Li adoro, spero che scriverai altre cose su loro due e soprattutto su Regina, perché ti riescono benissimo. Bravissima, complimenti, continua così!

11/12/13, ore 22:30

Ooooh quanta dolcezza! La storia era già abbastanza tenera di per sé ma quando Regina si rende conto che a Henry piacciono i cavalli proprio come se fosse figlio di Daniel mi sono letteralmente sciolta. Complimenti, questa ff è bellissima *__*

11/12/13, ore 22:12

Questa piccola storia è qualcosa di così carino *-* Anche a me piacciono i bimbi piccoli, e hai caratterizzato Henry come un mini santo che non piange ed è tanto cuccioloso ahah!
No, seriamente, sono entrambi dolcissimi. E' vero che Regina è una brava madre, suo figlio è cresciuto coraggioso e impavido! ...Certo, è un idiota, ma quello credo sia più nel DNA che negli insegnamenti di sua madre.
Per questo sopporto poco Henry del presente, tratta malissimo Regina nonostante per lui sia stata una madre presente e affettuosa. Va bene, era la Regina Cattiva, ma tratta persino meglio Mr. Gold! Non è affatto giusto nei suoi confronti!
Bravissima, davvero, scrivine ancora e magari mi farai amare quel ragazzino piagnocoloso anche nella realtà.
Un abbraccio,
Gaja.

11/12/13, ore 18:59

Molto bella davvero.
Io Regina la vedo così...dolce e materna con il suo tesoro più prezioso.
Mi piace come l'hai scritta, mi è piaciuta davvero tanto.
Sarebbe bello una long su Regina ed il piccolo :)
Grazie e Buona serata. Alla prox :)