Our solemn hour
di Lilian Potter

12/02/15, ore 09:25

Ciao Lilian.
Dunque, da dove posso partire?
Innanzi tutto, come hai detto tu, questa oneshot è piuttoto macabra e inquietante, ovviamente in senso positivo. Se il tuo intento era di renderla tale, beh, ci sei riuscita alla perfezione, davvero. Ti faccio i miei complimenti per questo. Oltretutto, si percepisce nettamente l'atmosfera pesante e tesa fin dalle prime righe.
Il tema del sadomasochismo ritengo che non sia per nulla semplice da affrontare, si rischia di cadere nel banale o affrontarlo male, ma tu, invece, hai saputo affrontarlo alla perfezione, a mio parere. Come detto prima, hai reso fin da subito l'atmosfera pesante, la tensione e la collera di Kidd (nonostante si trovasse in una situazione piuttosto difficile) e il tutto è pervaso da un'aria di morte e sofferenza.
Per quanto riguarda i personaggi, hai davvero reso bene l'idea. Tu stessa hai detto che hai voluto giocare con la psicologia complessa di questi due personaggi e, beh, anche questo ti è riuscito benissimo.
A mio parere sei riuscita a rendere Law e Kidd praticamente reali, in particolare Law.
Ne hai definito fin troppo bene la sua psicologia, la sua personalità deviata. Law si trova ad affrontare una situazione piuttosto difficile, è combattuto, probabilmente non è sicuro al cento per cento di quello che sta facendo/di quello che ha fatto. Cerca in ogni modo di convincersi e di sfuggire dal senso di colpa e una delle cose che mi ha colpito è stato proprio il modo in cui lo fa. Si sfrega continuamente le mani, come se l'acqua potesse lavare via il sangue di Kidd e il suo senso di colpa. Ma mi ha anche colpito il fatto che Law non si sbarazzi del corpo del suo amante, probabilmente perché ne riuta la perdita.
Perciò, oltre a temi come la morte e il senso di colpa, ci ho trovato anche questo amore malsano, che ci azzecca un sacco con la personalità di Law.
Beh, che altro dire.
Ti rifaccio i miei complimenti. Sia per l'idea originale sia per come hai saputo svilupparla.
Alla prossima, Halliwell.

02/02/14, ore 21:43

Uh, allora.. è.. come dire, molto particolare. Se volevi creare qualcosa di nuovo e non letto su questa coppia ci sei riuscita benissimo!
La cosa che mi è rimasta più impressa è il continuo sfregarsi le mani di Law, per cancellare le tracce di una colpa che non potrà mai essere annullata.. mi ricorda tantissimo una scena di Macbeth di Shakespeare! o_o Se l'hai fatto apposta o meno, il suo comportamento è identico a quello di Lady Macbeth dopo che ha ucciso il re Duncan. Sarà anche per quella suggestione che mi è rimasta l'angoscia a fine testo..
Comunque, quello che hai scritto è molto interessante secondo me, e ti spiego perchè.
Il mondo di One Piece è un mondo di guerre, scontri fra persone che lottano per far prevalere la propria ideologia sugli altri, per ritagliarsi un'angolino nel mondo in cui essere liberi, liberi di vivere senza sottostare ad altra gente, ad altre leggi. E' un mondo in cui prevale il più forte. Nonostante questo, l'atmosfera non è mai negativa, sono davvero poche le persone che muoiono (Ace e..? Mi pare che sul serio sia morto solo lui) e anche nelle situazioni più disperate c'è sempre uno spiraglio di luce, una speranza una convinzione per cui i personaggi si rialzano, non si fanno vincere dalle paure e soffocare dagli ostacoli, riescono ad affrontare il nemico e tutto si risolve bene. L'atmosfera non è pesante, triste o angosciante.
Beh ecco: sei riuscita a mutare l'atmosfera tipica di quel mondo, a privare i personaggi della speranza e quindi a farli comportare in modo diverso, ma allo stesso tempo coerente con il loro carattere.
Per questo secondo me la tua storia è molto interessante. ^^
Confesso che all'inizio pensavo: Ok, vabbè, Kidd è alla mercè di Law; finirà di sicuro in una scopata violenta e poi i due si riconcilieranno in qualche modo. Di certo non sospettavo minimanente che la cosa si sarebbe evoluta in quel modo, o per meglio dire, che sarebbe degenerata fino a quel punto! o_o
E poi il senso di colpa, le azioni meccaniche e ormai prive di sentimento, l'angoscia di Bepo, l'aria di morte e di insano amore, la sofferenza repressa, il rifiuto della realtà..
Follia, follia pura.
E la tua One Shot mi ha stupito, stupito molto; stavo giusto girovagando annoiata sul rating rosso per cercare qualcosa che fosse diverso dal solito e mi ha fatto molto piacere leggere la tua :D
Come dicevo, un pò angosciante ma originale!
Spero che tu sia arrivata fino a qui a leggere (forse volevi una recensione e non un poema lol) xD
un bacio!

12/12/13, ore 16:26

Semplicemente spettacolare.
Non immaginavo che potesse esserci tanta macabra passione nello scrivere di questa strana ma abbastanza comune coppia.
Allibito? no
Entusiasmato? si, e non sono sadomasochista. necrofilo nemmeno per scherzo.
Sono convinto semplicemente che tra loro due possa esserci qualcosa solo se dopo uno dei due viene ucciso.
brava :)

12/12/13, ore 14:03

Mi è piaciuta molto!! Davvero bellissima!! Cioè, è macabra e leggermente inquietante il finale; ma il risultato è davvero ottimo. Mi piace davvero il fatto di vedere Law sotto un suo delirio personale, alquanto affascinante aggiungerei. Dopo aver fatto fuori uno dei suoi, doveva prevederlo il rosso, come anche il fatto in cui sarebbe andata a finire la storia di portarsi a letto un avversario. Se dovesse davvero succedere una storia tra i due nel manga originale, penso che la relazione potrebbe benissimo finire così. Un po', anche se è strano, provo pena per Trafalgar. Dico strano perchè in teoria è stato Kidd a morire però...
Beh, comunque la storia mi è piaciuta un sacco!!
Alla prossima.
Bye-bye

12/12/13, ore 11:09

Bonney sta piangendo -strano, eh?- il mio cuoricino debole sta malissimo. Kidd starebbe sicuramente pensando che non è una morte onorevole, per un pirata come lui, vero? ucciso da Law. Si suiciderebbe, probabilmente. Cioè, Kidd mi ha ucciso Penguin! Mi sembra ovvio che tra Kidd è la sua ciurma (purtroppo) Law sceglierebbe la sua ciurma. Che pirata sarebbe, altrimenti? Però tutto ciò gli fa male. Perché è ovvio. quando si lava le mani, dio. (è stato lì che dovevo piangere, è ovvio) poi. Ho da fare una parentesi un pò stupida, ma io ho sempre pensato che Law fosse anche un necrofilo. Cioè, l'amore per i cadaveri e lo squartamento. Non poteva non trasformarsi in necrofilia - chiusa parentesi poco seria. Mi ha fatto tenerezza Law che si addormenta vicino al cadavere di Kidd, perché.. non lo so, ma mi ha fatto tenerezza un sacco. alla fine lui non ha potuto scegliere: il suo orgoglio o il suo amore? conosciamo Law, e non ci sarebbe stata gara. però non volere che non ci soffre e il finale dove si addormenta vicino a Kidd.. è troppo tutto per me. Alla prossima!

11/12/13, ore 22:17

sono l' unica ad averci pianto di tenerezza?
Insomma a me è piaciuta veramente molto, è palpabile sia l' attaccamento che Law come capitano ha alla ciurma, e quidni il dovere che precede il piacere, sia l' affetto che provava per Kidd.
Insomma a me è piaciuta davvero moltissimo!
Saluti,
Alu.

11/12/13, ore 22:13

uhm...non so se ci sei riuscita o no,dipende da quello che speravi di ottenere /suscitare,se volevi sorprendere, inquietare e far scorrere un brivido freddo lungo la schiena e salire un nodo alla gola ci sei riuscita,però hai fatto alcuni errori hai scritto : ne accarezzava lentamente la lentezza.
forse volevi dire lunghezza perchè così non ha senso.Poi:distruggere la sua omeostasi.
Omeostasi
Be odiando kidd ammetto che la sua morte/tortura dolorosa non mi ha scosso/dispiaciuta molto,più che per lui mi è dispiaciuto per law che sembrava a modo suo davvero sconvolto,ma non ho capito alla fine law è talmente sconvolto dalla morte di kidd da non riuscire ad accettarlo al punto che la sua mente come autodifesa glielo fà dimenticare? oppure lo sa ma cerca di fingere con se stesso?
però non sono sicura di aver esattamente capito cosa intendesse dire quando dice: ho letto che, per i praticanti del sadomasochismo, fare male e fare del male sono due cose completamente diverse. Ne eri a conoscenza?-
non credo di aver capito appieno cosa intenda dire.E poi so vagamente cos'è un disturbo nevrotico traumatico ma ignora cosa sia una personalità personalità borderline, me lo puoi spiegare?

11/12/13, ore 20:55

Non è solo apprezzabile...è molto bella in più credo anch'io che Law e Kidd siano personalità borderline e che siano parecchio folli XD!!!Li hai resi bene e ce lo vedo parecchio Law a dormire col cadavere di Kidd dopo averlo ucciso in maniera così oscena e macabra; in più passando dallo stadio maniaco compulsivo scorticandosi la pelle a sangue lavandosi le mani...Sei molto brava mi piace come scrivi^---^

11/12/13, ore 20:29

Allora, inizio col dire che questa fanfic mi è piaciuta molto, forse perchè è il genere di cose che mi colpisce.
La caratterizazione dei personaggi mi è piaciuta molto, li ho trovati molto precisi e IC.
Noir e angst al punto giusto, non so perchè ma per un attimo mi ha ricordato i 120 giorni di sodoma.
Ancora complimenti, la vado subito a mettere tra le preferite :)
a presto
giulia

11/12/13, ore 20:14

L'analisi psicologica dei personaggi è interessante. Come il gioco sessuale finisca in tragedia è scioccante: di certo kid nn se lo aspettava,al massimo credeva di perdere la sua verginatà anale,ma la vita?!? Ho apprezzato la ff,x la sua schietta verità, x un kid "prigioniero" e x la caduta di nervi di law:il gioco è sfuggito di mano anke a lui. La vendetta x penguin è costata troppo,e una semplice tortura ha strappato di mano l'amate del chirurgo,k ora nn può far altro k vivere nei ricordi,da necrofilo,solo con la sua pazzia... Complimenti, ff meravigliosa e noir al punto giusto,la migliore k abbia letto,tanto di capello seppur carente di sangue,compensato con un law incantevolmente innamorato di un kid morto Zomi