Zollette di zucchero diventate amare.
di radioactive

16/01/24, ore 22:49

Okay, io credevo di essermi ormai abituata a leggere di questi OC nell'universo di Hunger Games e invece no, a questo giro sono uscita devastata dalla lettura e non pensavo che avrei letto una storia simile.
Mi ha proprio spezzato il cuore e, da brava masochista quale sono, l'ho adorata proprio per questo.

Leggere del dolore di Finnick mi ha stretto il cuore, soprattutto se ogni briciola del suo dolore è indirizzata alla perdita di Meena che per lui era tanto importante.
Perché prima di tutto Meena non era un tributo, era una bambina di dodici anni che aveva ancora tutta una vita davanti e che, invece, è stata uccisa proprio da colui che viveva nel suo stesso Distretto.
E questo è ancora più doloroso perché quantomeno tra quelli dello stesso Distretto si crea una sorta di tacita alleanza, ma in questo caso non è successo.

Questa storia è sicuramente una tra le mie preferite, mi è piaciuta davvero tanto.
Passo subito a leggerne e recensirne un'altra, a dopo!

M a k o

10/01/14, ore 22:11

Ciao! c:
Sono stata subito attratta dal titolo, che già da solo è un capolavoro per me. Mi piace molto come descrivi i sentimenti dei personaggi. E poi io amo Finnick e Annie, sono tenerissimi, e in questa ff lo sono ancora di più. Non ho mai letto I'm frozen to the bones ma mi hai fatto decisamente venire la voglia.
Perdonami se non sono brava a recensire, posso solo dirti di nuovo che scrivi molto bene, per me sei bravissima.
Davvero complimenti. u.u
A presto,
Diana Klein

13/12/13, ore 12:57

Ciao! Questa storia mi ha attirato fin dal titolo e sono felice di averla letta! E' particolare, parli di un momento che purtroppo nella vita di Finnick deve essersi ripetuto molte volte ma riesci a farlo senza essere banale o ripetitiva, riesci a trasmettere la sua tristezza e delusione; mi piace molto poi il fatto che sia al telefono con Annie, che cerchi di sembrare sicuro e protettivo anche se in quel momento è proprio lui ad avere bisogno di essere consolato.
Tutto ciò per dirti comunque che la storia mi è piaciuta molto! Brava! :)
A presto spero
Vero

12/12/13, ore 12:46

Che bella *_______*
Mi piace davvero tanto, è molto semplice, breve, ma davvero carina. Nonostante tratti un argomento abbastanza triste, lo fa con leggerezza, senza cadere nelle riflessioni puramente Angst in maniera angosciosa e pesante, non so se mi spiego (no, non lo faccio, probabilmente >_<).
Comunque mi piace davvero molto.
Finnick non mi sembra OOC, dato che comunque anche in MOckingjay piange (se era questo che ti faceva venire qualche dubbio) e anche Annie mi sembra molto ben caratterizzata, per quel poco che si sente di lei.
Decisamente una bella storia per trascorrere la mia pausa dopo dieci minuti di studio (sono già troppi ù.ù).
Ciaoooo <3

12/12/13, ore 12:26

L'hai pubblicata alla fine :) come già sai mi piace molto e poi sono triste per Meena... troppo triste! *feel like Finnick* che comunque è decisamente IC uu
Insomma me lo immagino, mentore già da un po', ma no ancora pronto a veder morire una bambina che si era affidata a lui per vincere... però non è colpa sua, ma di Llir! Che comunque non riesco ad odiare per questo... in fondo sono gli Hunger Games e non si vince con la pietà. In ogni caso non piangerò se dovesse morire uu
Anyway ancora complimenti, ci si trova sul gruppo,
JD

12/12/13, ore 12:22

Volevo recensire alle dieci, quando mi sono svegliata, ma mio padre si è fatto prendere da un raptus e ho giocato con “Grazie Sheva, Grazie Chris”. Insomma, recupero ora che in teoria dovrei sfamare padre e madre, ma who cares.
Come ben sai – datemi dell’eretica se volete – ma io non shippo la Odesta/Fannie, come la volete chiamare. Non ci riesco, non so perché. E dopo questa confessione posso dire che, per qualche oscuro motivo ho pianto proprio in quel pezzo. Ti ringrazio per avermi fatto questo regalo, per esserti sforzata tanto per scrivere la morte di Meena dal punto di vista di Finnick, e ti ringrazio ancora di più per averlo fatto in questo modo dolce che fa male.
Ho adorato il fatto che Mags sia andato a consolarlo (tralasciando che quella donna sarà distrutta: il suo tributo ha appena fatto una cosa bastardissima) e gli abbia lasciato una carezza, ma è anche bello che Annie si accorga che Finnick sta male anche attraverso un telefono. Questo è l’amore, a mio parere.
L’ultimo pezzo, ergo la conclusione, è una coltellata. Ho pianto di nuovo pure lì, ho pianto nella riga specifica che ti ho letto ieri al telefono e che non sto a citarti di nuovo. Lì, in quel dannato punto, c’è una sofferenza infinita, davvero.
Ho apprezzato anche il titolo, lo trovo geniale e pertinente, dato che lei gira con le zollette di zucchero da… praticamente il viaggio in treno, e quindi mi è piaciuta questa metafora, questa cosa dolce che è diventata amara. Amara perché Meena è morta, e perché Finnick non è riuscito a salvarla. Come hai detto te: ha fallito. Non ha riportato a casa quella ragazzina, ma penso che da un lato sia lui che Meena lo sapessero.
Mi piace pensare, citando Kary, che si siano ritrovati di là, che lui sia con lei dall’altra parte, con Liv ed Ariel, e che Liv colga i fiori con la piccola Isaacs tutte le mattine, mentre Finnick e Meena sono sulla spiaggia a cercare le conchiglie.
Non lo so, mi scoppia il cuore ad immaginare questa scena.

Insomma, vado. Ti lascio così, con questa recensione un po’ scadente – spero che tu possa perdonarmi per questo.
Vado a cucinare, a fare la finta donna di casa.

Sempre con amore

~yingsu.

11/12/13, ore 23:23

mi piace molto come scrivi,davvero,sarò ripetitiva ma aspetto altre ff su finn e annie <3