Recensioni per
Se fossi uomo
di Sheylen

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
06/04/18, ore 05:08

Salve ^_^
Non posso che accodarmi a chi ha recensito prima di me e riconfermare quanto splendida sia questa storia.
La difficoltà delle drabble, almeno dal mio punto di vista, è quello di scrivere qualcosa di significato, d'impatto rimanendo nel confine delle 110 parole.
In questi termini, penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro. Ci vuole una bella dose di immaginazione per scrivere una storia così, specialmente con un personaggio gioviale e comico con il Genio; è quasi impossibile immaginarlo perso in pensieri così tribolati. Ma dopotutto, l'amore è qualcosa che tutti cerchiamo, non vedo perché il genio della lampada dovrebbe essere diverso, in particolar modo quando si ha a che fare in rima persona con la storia d'amore tra Aladdin e Jasmine.
Sei riuscita a dare profondità a struggimento alle tue parole in poche righe e l'idea che anche questa donna misteriosa sia innamorata del protagonista non fa che aggiungere asprezza in questa amore impossibile.
Non so come sia andata a finire con il contest, ma spero che tu abbia raggiunto una posizione per te accettabile perché te la meriti :)
Complimenti! Un bacio,
Ink_

Recensore Junior
22/02/14, ore 14:40

Sono commossa. Sul serio, devo frenare le lacrime.
E'... è... stupenda, meravigliosa. Perché, perché è solo una drabble?
Non so cosa aggiungere: è una drabble, non posso dire molto. E' bella l'idea di alternare pensieri e le parole del genio.
Complimenti complimenti complimenti!

Recensore Veterano
01/01/14, ore 13:06

Che carino! Certo, il Genio serioso riesco a immaginarmelo con una certa difficoltà (nei film i momenti in cui è triste son rari), ma niente è impossibile :)
Trovo questi versi molto belli. E dico versi perché l'impostazione delle parole mi ricorda la poesia, e il piacere con cui le ho lette ha dato questo risultato xD
Scusa se ti sembro un po' pazza, ma uno dei miei propositi per l'anno nuovo è recensire almeno parte delle fic che leggo (sono una maledetta pigrona), ma a volte l'ispirazione mi fa scrivere cose strane (e ahimè, non parlo solo dei commenti xD).
Dicevo, la flash mi è piaciuta molto. Lascia un senso di malinconia atroce, quindi direi che hai provato a farci immedesimare nel Genio e ci sei pure riuscita xD 

Che poi questa fic mi ricorda qualcosa.. forse riguardante una delle serie 'di approfondimento', diciamo, che fa la disney sui cartoni animati.. ma anni fa vidi una scena di aladdin con il Genio che pattinava sul ghiaccio insieme a un'altra Genia. Mmh.. E' strano. Cioè, potrei benissimo essermelo sognato, però boh XD me lo hai fatto venire in mente.

Oddei, mi sono distratta un minuto e mi è venuta in mente la canzone del principe Alì. Forse è meglio se interrompo qui, non vorrei causarti qualche trauma xD
Alla prossima!
Madama Pigna
 

Recensore Veterano
16/12/13, ore 22:39

Valutazione Diving into fairy tales… Walt Disney contest
Terzo turno  - seconda classificata
 
Sheylen con ‘Se fossi uomo’
 
Grammatica e sintassi: 9 pt
Beh… questa tua drabble suona come una poesia.
Non ci ho visto alcun tipo di mancanza, né per quanto riguarda la punteggiatura, né circa la grammatica.
 
Stile e adeguatezza del registro: 8.5 pt
Semplice ed immediata.
Ti sei soffermata su un’immagine statica, quasi avessi messo in pausa un film e ne avessi analizzato i particolari.
Forse poco articolata, ma quanto a impatto… hai fatto centro.
 
Impaginazione: 3 pt
 
Rispetto degli obblighi e attinenza alla traccia: 9.5 pt
DRABBLE 4,5 pt (hai usato 112 parole)
INTROSPETTIVO 5 pt
 
Originalità: 10 pt
Come non darti un 10 pieno pieno?
Il Genio e l’amore.
Ma chi ci aveva pensato?
 
Gradimento personale: 4.5 pt
 
Per un totale di 44.5 punti
 

Recensore Junior
14/12/13, ore 02:45

Ed eccomi a recensire... ci credi che quando ho letto questa drabble mi sono venuti i brividi? Il tuo stile mi è piaciuto molto, ma il Genio innamorato è qualcosa di superlativo... ma amore è una parola troppo riduttiva per esprimere l'emozione che la tua drabble mi ha trasmesso, forse sarebbe più corretto dire "passione", ma passione di cosa è più difficile definirlo... perchè io ci ho sentito la passione che un Genio ci mette nel suo compito di soddisfare i desideri del suo padrone e solo dopo la passione per una donna, anche se (concedimelo) l'ho sentita una "passione fredda" perchè, come dici anche tu, il Genio non ha un cuore che batte... e quindi mi hai lasciata così, non questa sorta di insoddisfazione e passione che insieme hanno creato un prodotto di sicuro successo... appena ho due minuti passo a recensirti le altre, è che non so cosa dirti e io sono quella delle recensioni lunghe (di corte non ne so scrivere)... ^_^
syssy5

Recensore Veterano
14/12/13, ore 00:35

M-m-ma voi uccidermi?!?! Idea strepitosa e anche se hai scritto poco e stato piuttosto intenso. Wow... praticamente non ho parole... Ti faccio i miei complimenti.... Ciao ciao XD

Recensore Junior
13/12/13, ore 19:20

oh-oh... qui abbiamo un'idea completamente diversa da come mi aspettavo :D
mi hai sorpresa e nonn è per niente cosa facile... davvero originale... e romantico **
forse avresti dovuto fare parlare la donna, sarebbe stato meno "astratto" e forse l'amore del genio più giustificato... ma si sa, non si può scrivere più di tanto in una drabble!
per questo non sono il mio genere :D

Recensore Veterano
13/12/13, ore 16:52

Ciao! La tua drabble è molto particolare, non tratta le tematiche che abbiamo trattato noi altre partecipanti al contest (se ti va, passa dalla mia storia)... In effetti, non mi sono mai soffermata sul pensiero del Genio e dell'amore, forse sbagliando, perché alla fine è una cosa importante... Beh, complimenti!
- Rose

Recensore Junior
12/12/13, ore 00:05

Ehm....wow. Wow. Sono spacciata, ho perso sul mio cavallo di battaglia.
Genio. È semplicemente meravigliosa, il profondo dolore che si prova nel non essere in grado di amare...e per cosa, poi?
Davvero, non si possono lasciare molte parole in recensione a una drabble, ma ti regalo tutta la mia stima.

Un saluto dal gatto peloso